I don't believe in Peter Pan, Frankenstein or Superman (All I wanna do is…)
di meiousetsuna

Setsycuore ♥♥♥
Non ho mai visto AoT, conosco giusto di nome un paio di personaggi e qualche ship, ma visto che si tratta di un AU non ho fatto alcuna fatica a seguire la storia. Dovevo assolutamente passare a recuperarla, dato che hai partecipato anche tu agli Oscar ** e mamma mia, credo di essere davvero morta dalle risate!! Mi spiace davvero non conoscere il contesto e non poterti dire molto sull'IC o sul ruolo che hai scelto di dare ai personaggi, ma anche considerandoli come se fossero pg originali una marea di sequenze mi hanno uccisa dalle risate, giuro! Ad esempio quella della ramanzina del Preside, puaahaha, con Sasha che mio Dio, in quanto ad appetito potrebbe essere me, o anche tutto il rapporto dom/sub fra Levi e Eren (lui l'ho amato da morire, non riesco a decifrarne bene il carattere, ma tutti i suoi pensieri e la sua acquolina mi hanno fatta sganasciare :°DDD). Ho come l'impressione che tutto a un certo punto si risolverà in un super mischione fra Eren/Levi e Reiner considerando che nessuno dei tre ne è veramente contrario (tranne forse Levi.)

Ho amato, grazie per le risate, pasticcina ♥
tua Benni

Finalmente riesco a commentare questa storia!
X°°°°D Povero Eren! E' proprio uno sfigato!
Il ritmo della storia è molto frizzante ed è scritta con una vena (tragi)comica che mi ha davvero divertita! Quasi si pensa che la storia sarà un'evoluzione di sfighe sempre maggiori per il povero protagonsita... e invece Eren ha una gioia… forse! XD
" Comunque fosse andata, sarebbe stato un successo." QUI! Qui sono proprio finita KO! XD
Tutti i personaggi sono molto divertenti, non solo Eren.
"“Quell’altra dov’è andata? Non ci credo, è scappata invece di aspettare!” / “Fono qua!”" XD Ho capito subito che si trattava di Sasha! Sei stata geniale! Ho ADORATO la sua parte. Il preside sa davvero dove colpire per fare più male.
Anche Mikasa, anche se non ha proferito parola, mi è piaciuta moltissimo con il suo innato bro-con. XD
La scena con Reiner in cortile è stata fantastica da quando viene travolto a quando Eren rimane da solo in cortile! XD Senza tralasciare i suoi pensieri sul fatto che se li ripasserebbe tutti... XDDD Poi il fatto che fosse in biciletta e non in moto... x°D Ma ci sta comodo Reiner su una bici o è solo che gli piace usarla senza sellino? (perdonami per la battuta trash).

La fine è il giusto compromesso che Eren si merita, ne sono rimasta soddisfatta. XD

Grazie per averla scritta, ci vorrebbero davvero più fanfiction così leggere!

Setsyyyyyyy! ^^
Era da un po' che dovevo commentare questa storia e finalmente ci sono riuscita *mi stringo la mano da sola*!
Parto dal presupposto che leggo di rado storie comiche, proprio perché mi risulta spesso difficile apprezzarle a causa delle banalità che vi trovo scritte. Nel tuo caso, tuttavia, mi riscopro sorpresa e spagasciata dalle risate! xD
Questo racconto mi ha fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine, con alcune gag che sono veramente esilaranti e invogliano a scoprire sempre di più della storia! Mi è piaciuta moltissimo anche la tua capacità d'esasperare l'IC dei personaggi, rendendoli una parodia di loro stessi.
Poi, a tutto questo, si aggiunge che i co-protagonisti sono anche i personaggi che più adoro all'interno di AOT: Levi vabbè, devo ancora capire chi non lo ami. Ma Reiner è stato davvero un colpo di genio, un triangolo del genere è paradossale e al tempo stesso meraviglioso! *__*
Ho apprezzato moltissimo anche la presenza dei personaggi secondari - Pixis come preside è magnifico, Zoe come docente squinternata ancora di più - tra cui la mia adoratissima Sasha: praticamente sputata all'originale! ^^"
Davvero divertente, simpatica ed esilarante, l'ho trovata meravigliosa!
A presto,

Ever

Valutazione del contest “Il Lago dei Cigni”

Grammatica, lessico e stile: 9/10
Partiamo dalle sviste che ho individuato:
• Sono qui, preside mi scusi... → una virgola dopo preside.
• No vi prego, niente violenza! → Una virgola dopo no.
• Bauer alzò un sopracciglio con aria di disprezzo... → intendevi Braun? Non so chi sia Bauer. /o\
• E tu, Leonarth e Hoover non darete più fastidio... → Voi, e ci vuole una virgola dopo i due nomi.
• ... e il fuoco degli slip. → negli.

Lo stile è incredibilmente leggero, comico. È come essere dentro a un racconto-parodia dei personaggi, con ciascuno dei loro tratti caratteriali distintivi enfatizzati all'eccesso, come nel caso di Eren e Sasha.
La scelta del lessico rende il racconto frizzante, divertente, caricaturale quasi, e ciò si sposa divinamente con il genere principale della storia.
Alcuni passaggi non risultano chiarissimi, per esempio: “La mano offerta fu presa, ma per sollevare l’insegnante al di sopra di una possente spalla della vittima, che facendo leva scaraventò il suo opponente lungo disteso.” Non sono riuscita immediatamente a capire cosa intendessi dire qui, soltanto dopo più letture, credo che sia preferibile una migliore e più chiara riformulazione dei periodi.
Fra l'altro, quanto fa ridere il concetto “urlare piano”? È un paradosso esilarante che solo se associato a Eren ha senso, perché lui non parla, urla.

Trama e originalità: 10/10
Questa storia è follia. Io non ho parole perché mi ha fatto sorridere per gran parte della lettura. Sei una maestra del genere, te lo devo dire, perché nonostante la trama appaia del tutto sconclusionata e campata in aria, ogni scena stuzzica la curiosità, ti fa chiedere cosa succederà, quali imprevisti capiteranno ancora.
È una storia che si basa fondamentalmente sull'assurdità degli eventi che si susseguono, con ciliegina sulla torta la competizione finale per vincere il prosciuttone in palio, ahahah!

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
Io... non so nemmeno da dove cominciare! Per via dello stile narrativo che hai adottato, i personaggi risultano carichi a molla, i tratti caratteristici sono quasi esasperati in un modo comico.
E così ritroviamo Levi maniaco delle pulizie che non può tollerare la presenza dello sporco nemmeno sotto le unghie di uno studente della sua stessa scuola! (A maggior ragione se costui osa sfiorare il suo amato.)
Reiner ha problemini alla testa, esattamente come nel canone.
Eren è un impulsivo nevrotico che di base comunica urlando, ringhiando, grugnendo.
Mikasa è lei, ossessivamente ossessionata dal fratellastro e Armin è il compagno nerd di sempre.
Tutti, in un modo o nell'altro, richiamano i personaggi del canone seppur in veste parodistica. Mi sono piaciuti tutti, è stato uno spasso leggere i dialoghi e assistere alle assurde situazioni.

Uso del pacchetto: 3/5
L'uso del triangolo amoroso ha contribuito a dar vita a una storia assurda, ho adorato come ne hai fatto uso, sono veramente estasiata e senza parole di fronte alla tua creatività! Anche il prompt, l'oggetto e il colore sono presenti, purtroppo non ho potuto riscontrare riferimenti alla canzone.

Gradimento personale: 4.75/5
La storia mi ha davvero regalato attimi di spensieratezza e divertimento, ne avevo davvero bisogno. Ci sono stati passaggi che mi hanno fatto scompisciare, non so come ti siano venuti in mente. Ogni riferimento all'incapacità di Eren di mantenere un tono di voce accettabile mi ha fatto morire dalle risate. A un certo punto si è susseguita una combo miciadiale che mi sono dovuta fermare a riprendere fiato! Io non lo so come ti è venuta questa idea, ma è meravigliosa, mette addosso un'inquantificabile gioia e allegria.

Totale: 36.75/40

Ciao Setsy, come potevo esimermi dal recensire questo capolavoro!
Quante volte te l'avrò detto che amo il tuo stile perché è molto vario e versatile, e riesce a esprimersi al meglio sia nel dramma che nella commedia? Troppe, forse, ma questa storia potrebbe essere presa come esempio, è semplicemente stupenda, e più di una volta mi sono dovuto fermare nella lettura dal ridere XD :D
Per esempio:
"Ti hanno messo in palio come un prosciutto nelle fiere del medioevo europeo”. / “Prosciutto…” / “Sasha, non è il momento!"
Oppure:
"Ma che, voleva anche portare qualcuno? Non capiva proprio, quella mente semplice." Sai che non sopporto Eren, sia per i suoi atteggiamenti esagerati (li ucciderò TUTTI! E ballerò sulle loro tombe, citazione colta dalla parodia XD), sia perché... ma non può starsene zitto una buona volta!? Io ci speravo che alla fine uno tra Levi e Reiner (se non tutti e due) lo zittisse davvero, ma ahimé ti sei fermata prima! Anche se il rischio di finire come i foglietti dei baci perugina c'era, per fortuna che ti sei fermata prima allora, anche se sai che non vado matto per i finali aperti.
Non solo per Eren, ma anche per tutti gli altri l'IC è fantastico: Hanji Zoe che vuole fare esperimenti sugli alunni, il preside Pixis (ovvero l'alter ego versione anime del mio prof di ginnastica), Sasha, Petra... qui tutti erano messi proprio al loro posto! Levi, poi... loro non sono la mia coppia, ma vedere Eren sottomesso al 100% dal "nano" devo dire che non mi è dispiaciuto XD
Forse il titolo è un po' troppo lungo, stile "galoppo" (e sappiamo noi...) ma arrivati alla fine devo dire che ci stava proprio bene.
Non so se vincerai il contest, lo meriteresti davvero ma purtroppo il conteggio dei bonus è fatto così... ma di certo la nostra amica si divertirà tantissimo a leggere e valutare questa perla, non dubitarne!!
A presto, baci. :*
mystery_koopa