Allora baciami
di LadyPalma

07/07/22, ore 09:44

Sigh, povera Doll, posso solo immaginare cosa sia successo dopo che ha provato a imbucarsi alla festa... e immagino che Horace non abbia preso le sue difese -.-, a volte quell'uomo mi pare un po' troppo ignavo nei confronti dei bulli.
Adoro il fatto che Doll e Al siano semplicemente genuini al 100% nei confronti l'uno dell'altro: lei non finge di essere gentile e lo insulta apertamente, mentre lui non finge di consolarla e le dice le cose come stanno senza essere cattivo ♥
Spero che si siano baciati davvero perché l'occasione era semplicemente perfetta **
un abbraccio, a presto!

Benni

12/05/20, ore 13:57

Ma che carina questa drabble ♥
L'ho ritrovata curiosando tra le tue storie (ho visto cose...) e mi sono resa conto di essermela persa, perciò eccomi a rimediare!
Non c'è niente da fare: io ormai questi due studenti a Hogwarts li amo, forse persino più delle loro controparti che si conoscono per corrispondenza.
C'è tutto: Dolores sboccata che davanti ad Alastor, ma solo davanti a lui, non si preoccupa di fingere né cerca di piacere. C'è Alastor che proprio per questo si prende una cotta.
E c'è un bacio, awww!
Questo non fingerà di dimenticarlo, no?
La drabble è scritta molto bene e semplicemente perfetta per loro due, dolce (e scontrosa) al punto giusto!
Mi è piaciuta molto.
Alla prossima,
Mari

28/02/20, ore 19:50

Oddio, non credo di aver mai letto nulla su questo crack pairing, però è stato bellissimo vedere questi due personaggi da giovani, leggere di loro in un contesto così particolare (mi pare strano vederli come studenti di Hogwarts ma effettivamente lo sono stati) e... mi sono piaciuti immensamente come coppia. Ma il merito è tuo, hai mantenuto perfettamente i loro caratteri, l'IC è strepitoso!
Ti giuro, sei stata in grado di farmi amare l'impensabile! Dolores sempre coi suoi vestitini rosa, Moody così diretto, le domanda subito perchè riceve parolacce da lei... diretto, brusco, è lui! Giovane, determinato, ma è proprio lui! Bellissima, ben fatto, tanti complimenti.

16/02/20, ore 19:45

Ho scelto di recensire questa storia perchè l'ultima cosa che avevo letto di tuo era proprio la storia del Rospo Rosa che mi era piaciuta da morire.

Il fatto di volersi imbucare a una festa privata di un club elitario è molto da Dolores, la Dolores che ci hai dipinto tu con le tue storie. Si vede che è una persona sempre in affanno, sempre desiderosa di qualcosa di più, sempre in bisogno di correre un poco più veloce per cercare di stare al passo con gli altri. Le delusioni l'avranno fatta soffrire da giovane, quando la corazza ancora non era abbastanza dura da mascherare il dolore anche a se stessa. Credo che col tempo, se si è abbastanza determinati, forse si riesca a dimenticare di essere mediocri: l'ambizione e la furbizia molto spesso fanno la loro figura e aiutano a vincere anche le sfide più difficili, che magari persone più capaci ma meno dure non riescono ad affrontare.

La Dolores che vediamo invece è giovane ancora, e capace di piangere. Non è un motivo così frivolo come si potrebbe pensare, non è solo una festa, ma l'ammissione in un gruppo elitario di cui vorrebbe far parte e che non la giudica degna.

Il fatto che non voglia piacere ad Alastor ha credo una doppia valenza. In parte, forse già ha il sospetto di non essergli indifferente, ma credo che sia perchè lui si mette al suo piano. Dolores è una che punta in alto, vuole quello che non può avere. Chiunque sia al suo piano non è abbastanza per lei. Salvo poi, nonostante tutto, abbandonarsi per un poco tra le sue braccia, perchè ognuno ha bisogno di calore e conforto.

Credo tu abbia fatto bene a non metterla nella storia completa proprio perchè ha un punto di vista differente e magari avrebbe stonato, ma grazie comunque di avercela fatta leggere! Credo che tu sia davvero brava nelle drabble, e in generale penso tu abbia un talento per la risoluzione di "problemi" e sfide di vario tipo. Questo ti rende molto brillante nella scrittura, e di certo davvero originale!!! Non è assolutamente una dote da poco :)

16/02/20, ore 13:46

Ciao :-)
Oddio, continuo a pensare che sia una coppia proprio strana ihihihih ma visto quanto non sopporto la Umbridge, sono anche contenta che ci sia qualcuno, forte e fermo come Alastor, che riesca a rubarle il cuore e farla ragionare almeno un poco. Alastor è descritto umano, ma allo stesso tempo è IC, d'altronde è ancora uno studente e non un Auror!
A presto,
Carme93