Il bel paese
di Carme93

15/03/20, ore 10:27

Eccomi ^^

Mi sono lasciato trasportare dal professore e ho immaginato i luoghi descritti che non ho mai visto, però, anche dentro di me, è scattata la molla del voler sapere prima cosa avrebbero fatto nella gara di Asti. In pratica mi sono rivisto negli atteggiamenti sia di Penelope mentre snobba il breve corso di storia, in Ambra, infastidita dal tempo teoricamente perso e in Samuele desideroso di conoscenza. Che pure io faccia parte di questa famiglia? :D

Come sempre le parti comiche di questi racconti sono eccezionali; si ride, le battute, mai esagerate, hanno quel giusto tocco di sarcasmo e sono sparse in modo perfetto per tenere il lettore attaccato al testo senza sentire il peso degli “spiegoni” (che a me interessano tantissimo).

Storia, cibi tipici, luoghi, arte, insomma, tutto ciò che cercavo in questa challenge che tu stai eseguendo in modo perfetto. Nei tuoi racconti ci dimostri una volta di più che non esistono soltanto le grandi città del mondo, ma c’è un Italia, anche nelle città meno conosciute, da scoprire, da imparare e sopratutto da vedere.

Grazie, e lo dico davvero con tutto il cuore, per il regalo che mi stai facendo partecipando alla challenge.

Ho riso da matti per la preparazione alla gara effettuata dalle due famiglie con i “professoroni” con la prima abbattuta dalla sacra ignoranza dei Leones e il secondo quasi aggredito dal sacro fuoco della rabbia di Penelope.

Ed ecco la parte per me dolente: le poesie. Dolente per me che a scuola non ne imparavo una neppure sotto tortura e senza colpo ferire ho saltato bellamente anche nel tuo scritto :D E’ stato più forte di me e sono corso a vedere chi fossero i vincitori.

Gli Strange Threesome vincono e allungano in classifica mentre da Asti la carovana si sposterà… beh io lo so ma perché fare spoiler? :D

PS: Era già un pessimo periodo per me e mi dispiace di averti lasciata senza commento per diversi giorni. Ora la pandemia che colpisce l’Italia, anche se a Milano continuo a lavorare, ha definitivamente abbassato la mia voglia/desiderio di leggere o scrivere.
La tua storia è stata un toccasana, mi ha fatto passare del tempo piacevole con una lettura divertente e culturalmente interessante. Grazie ancora.

20/02/20, ore 17:06

Carme!
Evviva, per una volta nella vita non arrivo a leggere dopo ottant'anni XD
"mentre Ludovico era troppo impegnato a servirsi e Ambra a far finta di essere figlia unica" AHJAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH NO QUESTO È TROPPO, SONO PIEGATA DALLE RISATE AHAHAHAHAH A FARE FINTA DI ESSERE FIGLIA UNICA AHAHAHAHAH XDD
Beh, in effetti con una sorella come Penelope, anche io avrei fatto lo stesso!
Asti, altra città in cui non sono mai stata. Però le torri mi piacciono e penso che mi piacerebbe farci un salto *-*
Ammetto che nemmeno io sono uina grande fan delle visite guidate e dei musei, quindi da una parte capisco Ludovico e Penelope per il loro scarso interesse, anche se comunque sono delle informazioni curiose e alla fine anche io mi ritrovo ad ascoltare se capito in questi frangenti ^^
Mio dio, sarei morta se mi avessero coinvolto in una recita! Cioè, non ho mai avuto ansia di salire sul palco e divento anche molto sfacciata quando mi ritrovo di fronte a un pubblico, ma sono perfettamente conscia del fatto di non avere un minimo di capacità attoriali e interpretative quindi, se in un primo momento l'avrei trovato divertente, a conti fatti avrei riguardato la performance (che, ricordiamo, è trasmessa in diretta nazionale) e mi sarei voluta sotterrare XD quindi capisco perfettamente le perplessità dei partecipanti!
Maria è troppo furba, ripiega sulle cose che sa fare bene per sfuggire da quelle in cui non è molto talentuosa e si salva sempre ahahah!
Ludovico mi ha ucciso tutti i neuroni AHAHAHAHAHAH anche io, fossi stata nella giuria del pubblico, avrei votato per lui, è stato troppo esilarante e scommetto che alla fine non se ne vergogna nemmeno :D anche se non so cosa se ne dovrebbe fare di una maschera in argento.. XD
E così Penelope, Ambra e Samuele sonoi ancora in vantaggio! Wow, non me l'aspettavo, dato che in questa prova hanno fatto pena tutti e sei… ma del resto qualcuno doveva pur vincere, no? XD
Chissà se un giorno o l'altro troveremo anche una sfida canora, sarebbe FANTASTICO ahahahahahah XD
Per quanto riguarda l'indovinello finale… uhm, così su due piedi mi viene in mente Torino, dato che il toro è il suo simbolo, ma onestamente non sono molto informata sulla storia delle città ^^ vedremo nel prossimo capitolo se avrò indovinato!
Complimenti davvero per l'ennesimo bellissimo capitolo, hai un modo di gestire i personaggi semplicemente pazzesco e riesci sempre a intrigarmi e trascinarmi! Bravissima, questa storia mi piace sempre di più *____*
Al prossimo capitolo e alla prossima sfida :3

17/02/20, ore 06:59

Buongiorno.
E' stata una sfida bellissima xD poi la recitazione... xD
Dai anche tutto l'aspetto storico è stato interessante!
Complimenti perché il capitolo è stato scritto magistralmente.