Frammenti di cuore
di Nao Yoshikawa

17/04/20, ore 21:08

Ciao tesoro! Volevo tornare a leggere di questo fandom e vedendo le varie coppie questa mi ha incuriosita un sacco, insomma non ci avrei mai pensato. Ogni volta che leggo una storia su Mycroft è molto malinconica, triste, con un finale infelice. Sarà il personaggio che ispira questa atmosfera, queste situazioni di amore a senso unico. Già devo dirti che il titolo è magnifico, anche io l'ho usato una volta perché la musica è ritmata, la canzone ti entra in testa e poi ti ricorda un certo drama cinese che si deve amare e basta. Mycroft si è innamorato di John Watson. Ma John Watson è irrimediabilmente innamorato di Sherlock e da lui è riamato quindi cosa è giusto fare? Si fa da parte. E trovo sia la cosa più IC che Mycroft avrebbe mai potuto fare. In fondo lui si sente superiore agli altri dal punto di vista intellettuale, non dal punto di vista emotivo e spirituale. Questo tipo di consapevolezza lo schiaccia e non gli permette di aprire il suo cuore a nessuno - neppure a suo fratello. Cosa potrebbe fare dinanzi a John che gli risulta un'incognita? In questo i fratelli Holmes sono molto simili, molto intelligenti ma completamente schiacciati da John Watson. John è un uomo comune che è in grado di togliere loro ogni certezza. Wow, mi è piaciuta un sacco da leggere, dovresti scrivere ancora più spesso il punto di vista di Mycroft, è stato come immergersi nella sua testa.
Complimenti tesoro, non sbagli mai :)

29/03/20, ore 15:52

Ciao cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino e non ho avuto dubbi nel dove passare dato che avevo già iniziato di questa raccolta di flashfics su Sherlock (ADORO) ho pensato di approfittare della situazione per terminarla, e leggendomi così gli ultimi due racconti.
Lo sai che amo da sempre il tuo modo di scrivere, mi piace come sai farci immedesimare nella testa dei personaggi, il racconto incentrato sulla coppia Mary/John per esempio mi è piaciuta un sacco perché penso siano una delle coppie più difficili da descrivere. Sono d'accordo con te quando dici che Mary è uno dei personaggi femminili migliori della serie, mi piace un sacco come l'hai raccontata con questo breve racconto dolce e pieno di angst allo stesso tempo, durante la lettura ho percepito un forte senso di nostalgia e mi ha spezzato il cuore John che credeva che avrebbe vissuto con lei per sempre, insieme alla loro amata Rosie. Il modo incondizionato in cui Mary ama Rosie poi mi ha stretto il cuore, e anche come le speranze di John sembrino quasi una favolta... Quel nonostante tutto è una perfetta sintesi di come lui abbia amato Mary alla fine, perché lei non è una donna facile da interpretare e quando lui ha scelto di amarla ha superato davvero parecchi momenti difficili. Comunque sappi che ho trovato la storia su questa coppia resa benissimo e credibile, non preoccuparti!
L'ultimo racconto della storia invece è stato forse quello più particolare, ammetto che Mycroft e John insieme non ce li avrei mai visti. Comunque sei stata brava anche qui, non era facile rendere credibile questa coppia e anzi, mi sembra che l'atteggiamento avuto da Mycroft sia perfettamente in linea con quello che terrebbe nella serie tv. Quest'ultimo prova inevitabilmente dei sentimenti per una persona che probabilmente non lo ricambierà mai e mi ha fatto un sacco tenerezza come lui abbia avuto questa consapevolezza tenendo dentro i suoi sentimenti pensando che fosse giusto così. Questa raccolta di flashifics mi è piaciuta un sacco, dall'inizio alla fine, hai saputo rendere giustizia a ogni personaggio e coppia che hai rappresentato. Complimenti come sempre e alla prossima!

Shakana

19/03/20, ore 18:35

Finalmente trovo un attimo per recensirti.
Questo periodo a casa, sembra strano, ma lavoro più di quando ero in ufficio :(
In effetti... non saprei come altro definire crack pairing se non così. Credo sia in assoluto la MENO probabile che riesco a vedere!!! Ergo....

Eppure (e capisco per quale ragione ce la proponi, forse), considerando quella rivalità che esiste sempre tra i fratelli Holmes, posso immaginare Mycroft a provare una sorta di "gelosia" per il rapporto che Sherlock ha con John. Forse perchè Sherlock ha trovato qualcuno che si prende cura di lui e qualcuno che in un modo o nell'altro riesce ad amare. Non penso che Mycroft sia una persona del tutto arida, e lo dimostra senza dubbio l'affetto che prova per il fratello, ma si è costruito immense barriere che lo portano ad avere difficoltà immense ad ammettere qualcuno nel suo mondo. Sherlock c'è per forza di cose, perchè è un ricordo d'infanzia, di quando era così giovane da non averli ancora alzati, quei muri. Ma qualcun altro? Non penso, anche per il ruolo che ricopre, che potrebbe mai riuscire a fidarsi. Ma capisco perchè possa vedere qualcosa in John: è una persona speciale. E' fedele, forte, determinato. Un uomo incredibile, anche se in modo diverso da quello di Sherlock (e di Mycroft stesso).

Quindi si, questa è un crack pairing, ma hai esposto benissimo, e in poche parole, quelle sensazioni timide e subito ricacciate indietro, che può provare un uomo come Mycroft. E mi hai aperto un modo di riflessioni, cosa sicuramente non da poco.

Rinnovo con tutto il cuore le mie congratulazioni per questa tua raccolta. Mi è piaciuta TANTISSIMO, e credo che dovresti scrivere molto spesso di Sherlock, perchè la tua compenetrazione con i personaggi è davvero ottima. Credo che siano molto parte di te e del tuo background, perchè+ li hai caratterizzati tutti con attenzione e realismo, e ho trovato tutte le loro riflessioni interiori particolarmente adatte al personaggio.

Insomma, sono davvero felice di averla letta.
Grazie :*

25/02/20, ore 08:51

Buongiorno cara!
Eccomi qui, sull'ultima OS di questa raccolta carinissima, per lo scambio su Il giardino u.u
Ovviamente, Mycroft per me è un essere asessuato e saccente che a malapena si accorge del mondo che lo circonda. Lo adoro. E mi piace moltissimo come lo hai disegnato qua, predi di sentimenti che non capisce fino in fondo e che soprattutto non ha idea di come/quando/perchè siano nati e lui abbia iniziato a provarli, men che meno perchè siano rivolti verso John Watson! Me lo vedo, infastidito, con la bocca storta e il naso arricciato che si arrovella sul perchè, per come, per cosa, senza riuscire ad arrivare a una risposta soddisfacente (oppure semplicemente ad una risposta).
Perchè John è di Sherlock, lo sa Mycroft come lo sa Mary che pure John se lo è sposato. Johne Sherlock sono (per citare Star Wars) una diade indivisibile e così deve essere.
John, di contro, è il solito tortellino che si preoccupa senza capire, sempre dedito agli altri.
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato, in poche parole, il contrasto tra i due e come entrambi, soprattutto Mycroft, sappiano che alla fine Sherlock viene prima.
Questa raccolta, che mi ha dato modo di pensare a coppie di Sherlock che mai e poi mai avrei preso in considerazione, l'ho adorata e sai già che ci sono coppie, tipo Eurus e Moriarty, che hanno conquistato il mio cuore più di altre.
La tua scrittura, piena di sentimento senza mai essere "troppo", la trovo perfetta per me ed è per questo che ti assicuro la mia futura presenza in qualche altra storia/serie u.u
Baci grandi, L.

22/02/20, ore 11:13

cara, buongiorno! a me è piaciuta molto, e anche se questa strana coppia l'avessi fatta "avanzare" di più non sarei stata dispiaciuta, perché questa è la crack, e tutto era permesso
Fermandoti , certamente, se rimasta nel canone, cosa che hai scelto per tutta la raccolta; apprezzo molto l'uniformità che hai dato a tutto
E devo dire che se John avesse ricambiato Mycroft dopo aver cominciato una "mezza relazione" con Sherlock mi sarebbe venuto un colpo, ahahaha ! E'assolutamente da lui tirarsi indietro, se deve provocare un dolore al suo fratellino; a parte che probabilmente John non lo ricambierebbe....mi fa tristezza, malgrado l'essere Antartica è una persona che meriterebbe qualcosa di più
John l'ha sempre stimato, si fida davvero di lui, quindi essendo questo i tipo di sentimento - se così è giusto chiamarlo - che credo sia più importante per lui, si può pensare che dopo l'orribile momento della IV°(orribile in vari sensi ^^') sia cambiato, ammorbidito. Come il suo Sherly, perchè sono le vicende della stessa famiglia che si sono "sbloccate"
la tua raccolta è davvero bella, mi è piaciuta tutta!
un bacio grande,
Setsy
bellissimo Myc che ha preso coscienza

22/02/20, ore 10:31

Ciao, come ti dicevo poco fa su Facebook non mi ero resa conto che eri già arrivata alla fine... e invece eccoci qui! Mi mancherà questa tua raccolta, anche perché leggendola mi è venuta voglia di partecipare a questa challenge. No, la Johncroft non è la coppia più strana che potesse venirti in mente, io ne ho pensate di peggiori e una proprio con Mycroft. Devo dire di aver anche scritto/letto qualcosina in passato e da una parte mi dispiace che tu abbia fatto soffrire Mycroft, dall'altra invece e considerato quello che ho letto in passato forse questo è il male minore. La maggior parte delle Johncroft che conosco, ovvero molto poche, prevedevano che Mycroft e John si mettessero insieme dopo la morte di Sherlock. Quella reale e non quella finta. Sinceramente preferisco la tua versione della cosa. Sì, Mycroft sta soffrendo, ma almeno non è morto nessuno.

Ad ogni modo trovo credibile il fatto che, pur provando dei sentimenti, decida di mettersi da parte. A dire il vero non trovo nemmeno troppo strano che Mycroft si possa infatuare o innamorare di uno come John. Per quanto normale, per quanto "pesce rosso", John ha diverse qualità che possono piacere a Mycroft. Insomma... è pur sempre un Holmes! Comunque, in questa storia si fa da parte. Ci lasci intuire che ci troviamo più o meno verso The Abominable Bride, quella frase che dice mi rimanda lì, ma qua ci sono premesse diverse rispetto alla serie e a quell'episodio nello specifico. Sherlock e John stanno insieme, Mary non viene nemmeno nominata. E soprattutto Mycroft è innamorato di John! Pare assurdo dirlo... mi è piaciuta molto la sua frase finale, questo "Prendetevi cura l'uno dell'altro" che lascia a intendere che tiene a entrambi allo stesso modo. Che li ama, magari diversamente, ma di un sentimento simile. Credo comunque, che ciò che passa alla fine sia più che altro l'amore di Sherlock per il fratello. Più di tutto, più della Johnlock o della Johncroft... c'è il pensiero che Mycroft non voglia far soffrire il fratellino levandogli la persona che lo tiene al sicuro, fuori dalla droga o da ogni altro pericolo. L'amore fraterno in un certo senso supera tutto e questo mi piace parecchio.

E niente, ti faccio i complimenti di nuovo. La tua raccolta mi è piaciuta molto.
Koa