In due
di Fanny Jumping Sparrow

09/07/20, ore 14:33

Questa è una recensione valida per tutti i capitoli letti fin'ora... Perché mi sono davvero piaciuto tutti!!! Ammetto che all'inizio avevo lasciato questa ff un po' indietro... Leggendo "one shot" avevo dato precedenza ad altre più lunghe, visto che prediligo racconti larticolato in più capitoli piuttosto che quelli brevi... Avevo decisamente sbagliato tutto e me ne sono resaconto dopo aver letto il primo capitolo... E mi scuso... Perché questa ff va letta!!! Ho apprezzato tantissimo la narrazione e soprattutto la scelta di approfondire alcuni aspetti fondamentali della vita dei nostri due sweeper quando erano ancora inconsapevoli, in parte, dei loro sentimenti. Ho ritrovato i loro caratteri, per nulla snaturati, cosa non facile soprattutto quando si parla di Ryo che con il suo essere ermetico e misterioso non è facile da caratterizzare, perché si rischia di fargli dire troppo o in maniera troppo scontata (nella radura mica ha detto "ti amo"... E no... Non sia mai, lui ovviamente ci è dovuto girare intorno e io l'ho cmq trovato molto profondo e toccante), e anche originalità nel narrare qualcosa che apparentemente potrebbe sembrare scontata perché già raccontata nel manga... Ma non è così, in realtà credo che ci volesse proprio un approfondimento come questo. Io l'ho apprezzato molto e sono curiosa di leggere il seguito!!! Complimenti!!!!

26/02/20, ore 20:59

Ciao cara Funny!!!!
Meraviglia delle meraviglie questo capitolo!!!! Un missing moment che non sapevamo di volere... Ma lo volevamo!!!!! ❤️ Carino Ryo che soccorre Kaori malata e le cucina anche qualcosa... Nonostante cerchi di fare il sostenuto e di auto convincersi di non provare nulla per lei!!!!! E bellissima l'idea della sciarpa... Che in effetti compare in qualche spezzone che ricordo di aver visto ma che non avevo idea di come fosse entrata in possesso di Kaori... Adesso ho una meravigliosa versione dei fatti!!!! 😊
Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro dai tuoi mission moment!!!
A presto
Stella

25/02/20, ore 23:15

Eccomi come promesso!! In realtà la fic me la sono gustata stamattina mentre facevo colazione poi dopo sono dovuta correre al lavoro e adesso riesco a recensirti. ^_^
Premesso che la storia è scritta benissimo come al solito, e scorre via come un rivoletto di pioggia, giusto per rimanere in tema :-D, mi è piaciuta perché hai tratteggiato, ancora, i primi timidi passi di questa non facile convivenza - oltre ad aver spiegato il perchè Ryo abbia regalato la sciarpa gialla a Kaori...(tra l'altro orrenda, ma va be' siamo negli anni 80 e quando riguardo le foto ho poco da stare allegra ahhahaha :-P )-
Dicevo, non facile convivenza perché, se da un lato Kaori è abituata a vivere con un giovane uomo, magari disordinato, con le sue abitudini da 'uomo' ecc, Ryo non è assolutamente pronto e/o abituato a vivere con nessuno!! Meno che meno con una donna...perché un conto è passarci magari la notte, un conto è viverci 24 ore su 24 in maniera civile...insomma non sa come si vive in famiglia. Ma, visti i suoi trascorsi, non riesce ad essere premuroso con qualcuno che ha bisogno... cioè è un po' 'grezzo' , ruvido....e ovviamente combattuto. Sente già di provare qualcosa per lei, magari un timido affetto che non riesce nemmeno ad identificare per quello che è, che poi...a questi stadi sarebbe anche innocuo, cioè un affetto appunto, una tenerezza..niente di più. Lei poi si ostina a fare la donna tutta d'un pezzo, dura che appunto sempre gli vuole dimostrare quanto vale. Per fortuna poi, nonostante tutto, il menage si è ammorbidito e non parlo degli ultimi tempi. Anche se non sono fittissime le occasioni, Ryo ha trovato il modo di essere gentile con lei, meno burbero in certi momenti, e anche quando era preoccupato, non l'ha nascosto così maldestramente.
Quindi... al solito tutto bellissimo e verosimile.
GRAZIE per averci regalato questi bei spaccati di vita, che vanno a colmare tanti vuoti.
A presto carissima.
Ciao ciao
Eleo

24/02/20, ore 10:22

Eccomi funny!!!!!! Finalmente riesco a rispondere a questo bellissimo capitolo, che mi ha fatto sorridere ed emozionare. Ryo comincia a sentire qualcosa nel suo cuore che si muove per quella ragazza tutto pepe...anche perché lei è diversa da tutte e questo l’ha già capito! Kaori ovviamente non si scompone nemmeno quando sta male e per quanto lui non lo voglia ammettere secondo me le piace anche con i mutandoni della nonna 🤣

Un altro momento dei nostri due eroi ben descritto come sempre, molto argomentato che Hojo impallinerebbe da quanti dettagli ci sono. Ma meno male che non abbia approfondito certe situazioni, se no i tuoi capolavori non li potremmo leggere!

Non vedo l’ora del prossimo!
A presto carissima funny!
Grazie
Un abbraccio
Vale

23/02/20, ore 20:56

Fanny, ma quanto ho sofferto nei panni della povera Kaori, nella prima parte di questa shot?
Perché, porca paletta, mattinate e giornate così sono capitate anche a me, da ragazzina! Giuro: inseguire il bus sotto la pioggia, in gonna e scarpette (perché i jeans erano tutti a lavare, se no col cavolo), col ciclo, e scivolare e cadere lunga distesa sulla strada bagnata! E perdere il bus, arrivando tardi a scuola lercia e bagnata, con un ginocchio sbucciato! T.T
Quindi immagina come mi sono immedesimata in lei in queste scene, descritte benissimo sia dal punto di vista dell'azione, che da quello emotivo!
E poi che carino vedere Ryo, per una volta, che si prende cura di lei! Alla sua maniera, ovvio, ma che si può pretendere di più, da quel casinista materialone? (Il pappone di riso scotto, mi è parso di vederlo. Peggio: di sentirlo sotto i denti!) XD
Divertenti come sempre i loro siparietti, lei che si preoccupa perché lui le ha messo il pigiama, (previa svestizione, ovviamente) e tenero il particolare della sciarpa. Finalmente scopriamo come l'ha avuta! ;)

Stai facendo un ottimo lavoro con queste shot spassose ma allo stesso tempo profonde, ottimamente scritte, con un linguaggio ricercato ma appropriato. Complimenti, davvero! :D
Aspetto con impazienza il prossimo!
Ciao ciao! :*
Briz65 *.*

22/02/20, ore 23:55

Ciao cara. Be' com'è stato detto c'è un salto temporale, non tanto grande ma in grado di farci capire come si sta evolvendo il loro rapporto. Voglio dirti che questo particolare di Kaori che sta male mi piace molto. Non che lei stia male, anzi questa scena che hai descritto in cui lei non sta bene, e Ryo si prende cura di lei è una rarità. Nel manga ma anche nell'anime, vediamo sempre Ryo che ha problemi con la salute per diversi motivi e Kaori che passa le notti a vegliare su di lui, mentre qui invece il ruolo è diverso. Ryo impacciato perché non sa come comportarsi verso di lei, sa di essersi affezionato e forse di amarla già..ma il loro rapporto è solo all'inizio. Perciò questa scena per me è giusta, ci sta bene anzi trovo giusto che ci sia questo scambio. Anche la sciarpa...è la famosa sciarpa dello speciale dell'anime dove lei dice di tenere particolarmente a quella sciarpa perché è il primo regalo che Ryo le ha fatto. Quindi complimenti per avere aggiunto questo particolare. Ottimo lavoro veramente. Sei veramente brava. Aspetto il seguito sono curiosa di scoprire cosa ci proponi. Sarà splendido. Brava. Un bacio Francesca

22/02/20, ore 18:58

Ma che dolcezza!
Un amore!
Mi fa morire questo Ryo di questo periodo, quando ancora il sentimento è timido ❤️ una ventata di freschezza, almeno per me che sono chiusa a scrivere tesi.
A presto ❤️

22/02/20, ore 18:04

Ciao! Con questo capitolo effettivamente c'è un bel passo avanti nella cronologia, tuttavia rimaniamo ancora agli inizi. Episodio originale davvero gradevole e come sempre scritto molto bene, sei brava a dare spazio a entrambi i protagonisti in egual misura. Ovviamente ho apprezzato molto la citazione a quella scena extra del film, molto dolce e made in Ryo, che ovviamente non prova alcun sentimento romantico, sia mai!! I personaggi con le loro reazioni aderiscono benissimo a quelli originali, è da Ryo fare una gentilezza ma continuare a essere antipatico, è da Kaori essere attiva nonostante il malessere, oltre alla sua capacità di leggere tra le righe del suo imprevedibile partner. Grazie per quest'altra bella shot, a presto!!

22/02/20, ore 17:53

Un altro bellissimo momento di lettura!! Grazie per aver aggiornato. È tutto così reale quando scrivi ...a differenza delle altre Fanfiction, e credimi, ne ho lette tante, mantieni quell'alone di essenzialità nei loro scambi che ti fa riflettere e analizzare la nascita del loro grande amore...non ho trovato per niente i caratteri ooc ...non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo (stavo per correggere il verbo 'vedere' ma ci ho ripensato... è proprio quello che faccio quando leggo la tua storia...li vedo.. grazie ^_^