Una ballata del mare salato
di syila

26/02/20, ore 16:23

Rieccomi^^
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra van Loo e Ohlsen: sono due personaggi che più diversi non si può, anche se la premura che l'olandese riserva al ferito è più che mai lodevole.
Lodevole, sì, anche se non per i membri della ciurma, che progettano un ammutinamento... saggio gesto quello del Capitano, che gli ha permesso di salvare la vita di Ohlsen.
E meno male che sono rimasti alcuni alleati a bordo!
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno...
Sempre molto bella e avvincente questa storia, complimenti a entrambi!^^

24/02/20, ore 07:05

Buongiorno.
Quante cose sono successe in un solo capitolo!
Il giovane infatti si è ripreso, e che parlantina che ha... credo che il trauma l'abbia segnato, ha avuto molto molto coraggio in più d'una occasione, sembra sprezzante alla vita.
Comunque, come spesso accadeva nella vita piratesca, le cose cambiano molto in fretta; vediamo come va a finire l'avventura dei fuggiaschi.

23/02/20, ore 15:06

Ciao carissimi!
Molto bello questo capitolo, l'ho trovato molto più scorrevole del precedente ed è stato veramente una piacevole lettura. Di sicuro le intenzioni di Van Loo erano nobili, nonostante fosse chiaro che il prigioniero non avrebbe collaborato con lui nell'attività di pirateria, ma va anche detto che ha tirato un po' troppo la corda, e un ammutinamento del genere era nell'aria già da un po'. Per fortuna il mozzo irlandese e il cuoco di bordo hanno pensato che la nave sarebbe andata in malora con Da Silva come nuovo capitano, e quindi sono fuggiti con l'olandese e l'impulsivo prigioniero a bordo di una scialuppa, diretti non si sa dove: probabilmente andranno in una grande città portuale dove confondersi tra la folla e poi provare a ripartire da zero, ma non ne sono certo. Leggendo lo specchietto iniziale è prevedibile il risvolto che ci sarà tra Van Loo e Ohlsen, ma il contesto generale è tutto da definire e non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Complimenti a entrambi e a presto!
mystery_koopa