Recensioni per
Life
di Valenicolefede

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/02/20, ore 19:53

《Beh, lei è tua, come lo sono io. Ti apparteniamo anche se mi hai ribadito chiaramente che una famiglia non potrà mai esistere. Invece c’è, c’era già la sera che me ne andai, e tra poco vedrà la luce di questo mondo. Non respingerci ti prego, so che possiamo essere felici, e sapremo difenderla da chi le vorrà fare del male.》

E qui c'è tutta l'essenza e la semplicità di Kaori. La pura e inconfutabile realtà. Sono sempre stati una famiglia da quando erano solo loro due, Ryo e Kaori, figurarsi se non lo saranno ora!
Vale, hai scritto un gran bel capitolo, che cambia rotta in piena corsa, quando mi aspettavo tutt'altro! E che mi ha tenuta lì fino alla fine col cuore in gola. Puoi anche già sapere che c'è un happy end, che Ryo non può morire, ecc... ma tu hai descritto tutto con un piacevolissimo realismo: quando Kaori fa confessare Mick ciò che è accaduto; quando sviene per la tensione provata, alla notizia che Ryo è salvo... fino al bellissimo momento in cui finalmente si trova da sola con lui (vedi l'incipit di questa rec ❤)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero!
E poi ora hai anche lanciato l'altra fic AU... hai proprio intenzione di tenerci compagnia ancora per un po', eh? Bene! Che bello!!! 😉
A presto Vale! Un bacione!😙
Brizzetta *.*

Recensore Master
25/02/20, ore 23:31

Vale!!!! Ma quanto è bello questo capitolo??? Rispondo io... TANTO!!!!
Che bel colpo di scena!!! Sembrava andare tutto in un certo senso e invece il bel Ryo viene colpito al pezzo e lotta fra la vita e la morte (frase e titolo del capitolo quanto mai azzeccatissimi!!) e Kaori giustamente si precipita al suo capezzale. Mi sono sciolta davanti alla scena di Kaori che gli fa appoggiare la mano sul pancione e fa le 'presentazioni' <3 <3 <3 Quell'ultimo passaggio mi ha fatto bene al cuore.
"lei è tua, come lo sono io." " “Per sempre tua”." Bello bello bello! Il capitolo più bello che abbia mai letto, nella sua semplicità mi è arrivato dritto al cuore. Brava la mia Vale!!!
E.... grazie di averlo scritto
a presto
Ele
Ps: sono un po' lenta ma prima o poi arrivo ahhahaha :-P

Recensore Master
24/02/20, ore 18:05

Tesorooooo eccomi!! Alla faccia..Ryo in fin di vita, lei è veramente un uragano.. Ma avrei reagito così anch'io come lei. La scena quando gli prende la mano e la bimba sente il calore di Ryo inizia a scalciare, il suo dialogo è stato molto commuovente. Io credo che Ryo abbia sentito la presenza di lei, ma chissà come reagirà quando saprà la verità? Strilli?? Oppure un bel sorriso, una carezza alla pancia e il lieto evento della bambina.. Ma Kaori ha ragione, loro due sono in grado di proteggere la loro famiglia, e anche altri eventuali figli, e poi la loro famiglia è così larga che tutti si proteggono insieme.. Bel capitolo commuovente... Mi sono commossa tanto. Al prossimo capitolo un bacio grande Francesca

Recensore Master
24/02/20, ore 15:33

Ed eccomi anch'io!
Scusa, ma mi era sfuggito che avessi già pubblicato quest'altra storia ^.^
La questione figli è come sempre un tema molto complesso e delicato, che tra l'altro trova spesso spazio tra le pagine del manga, tra i vari casi affrontati dal nostro mitico duo.
Ovviamente nel momento in cui li tocca entrambi sul personale, le cose diventano ancora più complicate e credo che tu abbia saputo immedesimarti bene nelle possibili reazioni avute dai due: speculari e contrastanti.
Se Kaori vede la maternità come un'ulteriore avanzamento nella sua lunga ma ancora relativamente nuova relazione con Ryo, ed è già piena d'amore da offrire a questa creatura in arrivo, non dubitando nella sua volontà di affrontare con coraggio e responsabilità tutto ciò che comporta il dare alla luce una nuova vita, quel testone invece è giustamente spaventato e tormentato dall'idea, non avendo mai avuto una famiglia o un vero esempio di paternità (visti i suoi tristi trascorsi e il legame così ambiguo, tormentato e contraddittorio con Kaibara), e magari sentendosi anche inadatto. Le sue preoccupazioni sono più che lecite, ma come al solito non si rende conto dei danni che fanno le sue parole, sempre troppo brusche e schiette, quando si tratta di Kaori!

Ammetto che nel primo capitolo la furia con cui stava abbattendo la porta mi aveva spaventata! E anche in questo ultimo capitolo l'ansia provata dalla sweeper nel vedere tutti quei movimenti sospetti tra i suoi amici, l'hai resa davvero bene, così come il suo sciogliersi alla fine, di fronte al suo uomo in stato di incoscienza.

Hanno sbagliato entrambi ad allontanarsi, ma spero che questa svolta drammatica adesso possa riavvicinarli :)

Alla prossima!)

Recensore Master
24/02/20, ore 14:45

Ciao! Non mi aspettavo che la storia prendesse questo risvolto, ma mi fa piacere essere sorpresa. Mi fa piacere anche che Kaori sia riuscita a ragionare, la sua fuga era stata dettata, come molte delle sue azioni, dalla sua impulsività...ma non bisognerebbe mai agire quando si è arrabbiati o sconvolti :) aspettiamo che Ryo si svegli, la sua famiglia lo aspetta. A presto!

Recensore Veterano
24/02/20, ore 14:10

Ciao Vale!!!
Eccoci con un nuovo capitolo pieno di avvenimenti!! Ryo tra la vita e la morte e Kaori prossima al parto che gli dà una seconda possibilità... Perché in fondo è questo che fa... Da la possibilità a Ryo di tenersi stretto la sua famiglia... E speriamo che lui lo faccia!!!!! ❤️
Come al solito Kaori ha un cuore enorme e non poteva non cedere e rivelarglielo!!!!
Spero a prestissimo per il prossimo capitolo!!!!
Stella

Nuovo recensore
24/02/20, ore 12:12

Ho aspettato con ansia questo terzo capitolo ..la realtà della morte fa sempre uscire la verità...sono sicura che Ryo abbia sentito la sua piccolina e il suo angelo, Kaori e questo gli darà la forza per poter uscire dal coma. Mi é piaciuta molto l'immagine di Kaori con il pancione prendendo Mick per il colletto per fargli confessare cosa era successo!! Grazie!! A prestissimo!! ^_^