So, kiss me...
di Melanto

28/02/20, ore 11:50

Piccolo Yuzooooo! Stellina!
Mamoru è riuscito a uscire un attimo dal suo essere adolescemo (Ebbravo, Mamó!) e a confortarlo. E per il resto, una cosa tira l’altra 😏

Ci ho messo due giorni a recensire perché avessi recensito prima, sarebbero state dieci righe di AGEHJDAGDRVYWJIDWKDAJIDEKEWSJOSJOWK!!!!
Mi hai uccisa, proprio 😂
*Esce di scena sventolando le bandierine dell’orgoglio bi*

27/02/20, ore 16:34

che dirti di questo capitolo se non Grazie.
Riuscire a far sentire al lettore il vecchio caldo adolescenziale non è da tutti... anzi direi che nessuno ci riesce eccetto te.
Questo capitolo mi ha fatto ribollire il sangue e scorrere vampate di calore lungo le vene in una scoperta di sensazioni un po' sopite... ammettiamolo.
Per questo ti fìdco grazie nel regalare questa linfa vitale e spensierata a chi l'adolescenza l'ha finita da un pezzo.
Loro due sono magnifici nelle tue mani e li muovi come al solito in maniera magistrale.
Alla prima proposta di Mamoru avrei voluto spaccargli la testa... per fortuna che la seconda era scritta sibito dopo e si è salvato.
Altri pezzi così e mi trovano svenuta difronte al pc... sappilo.
che mi cpiace tanto tanto s'è capito vero?
Bravissima
Sanae77

27/02/20, ore 10:56

Caro Yuzo è inutile che fai tanto lo spavaldo con Mamoru, lo sai che qualunque cosa tu faccia poi cadi ai suoi piedi *_______________*
Perciò arrenditi e basta! Anche perché Mamo è proprio un tipo sensualissimo comunque oh!
Alla fine finiscono sempre insieme i tizi! Non c'è niente da fare.... ovunque si veda stanno appiccicati!
Bel capitolo. Veramente, riesci a valorizzare le paranoie mentali di Yuzo senza problemi... E a far infondere sicurezza da Mamoru. Bello!

26/02/20, ore 19:46

“ma quel respiro gli è entrato in circolo, lo hanno assorbito i polmoni e il sangue” basterebbe questa frase per dire tutto; oltre ad essere una meraviglia, è assolutamente vera!
Ma questo capitolo è fondamentale perché mette in luce un momento fondamentale che chiunque si trovi a fare i conti con la sua non-eterosessualità deve affrontare: l’omofobia interiorizzata che ti porta a pensare di essere sbagliato (e ti assicuro che è un macigno notevole!) e tu lo hai descritto in modo mirabile. Yuzo non è ancora riuscito ad accettarsi e si vede diverso e sbagliato. Mamoru, nonostante sia bisex, che per certi versi è anche più complicato, ha trovato la forza di leggersi dentro e di capire che lui È giusto, solo in modo diverso, e quindi ha superato lo scoglio.
E trova il modo di guidare l’amico verso la comprensione di sé stesso, sia con la dolcezza (i modi e le parole che usa sono esattamente quanto ci si vorrebbe sentir dire, a partire dal fatto che la loro amicizia non sarà mai in discussione per l’orientamento sessuale di Yuzo) sia spronando e pungolando (che fine ha fatto il tuo coraggio?).
Anche la questione coming out è trattata alla grande, con i genitori (“Se mi rifiuteranno, farà male, ma… io sono così, che ci posso fare?”) e con gli amici (non lo dirò a nessuno; spetta a te).
Il colpo di grazia è quel bacio, agognato ma terribilmente temuto, che esplode letteralmente nell’anima di Yuzo e gli dimostra che Mamoru aveva ragione, lui NON È sbagliato.
Ora la scelta è solo sua: tornare a nascondersi o decidere di accettarsi e donarsi la vita che gli spetta senza più odiarsi per questo.
Ti dico semplicemente che questo capitolo, per il modo di portare avanti questo argomento, dovrebbe essere letto da chiunque, sia etero, sia non perché esprime realmente in modo semplice (e commovente) ciò che tutti dovrebbero comprendere al riguardo, da una parte e dall’altra.
Grazie. 🤩

26/02/20, ore 17:59

Awww. Belli loro.
Yuzo iper mega complessato, ma, porello, in una società così chiusa è capibilissimo. *manda abbracci a Yuzo a distanza* Mamoru invece è l'opposto, più disinvolto, forse anche perché ha parenti che vivono in una realtà come la Spagna. (E in Spagna scopriamo che è andato in avanscoperta. XD)
Yuzo ha bisogno di rassicurazioni, certe cose ha bisogno di sentirsele dire per esteso: ha bisogno di sentirsi dire da Mamoru che non andrà a dirlo a nessuno, ma tesoro, se l'altro ti ha appena confessato di essere bisessuale, che problemi mai potrebbe avere con te?
Alla fine, si trovano in ogni caso e speriamo che Mamoru aiuti Yuzo ad accettarsi

26/02/20, ore 17:45

Uff non dire così, non voglio la chiusura.... Quanto mi sta piacendo questa vacanza che in pratica, per molti di loro sarà quella che segnerà la fine dell'adolescenza e l'inzio della vita adulta.
Un ps dal cap. precedente... Non vedi la Yucari che suorina porcella è 🧐😁😁😁