Con la testa nel Bolide.
di AdhoMu

05/03/20, ore 12:27

Dopo essere passata dall'ultimo capitolo arrivo anche qui finalmente.
Che dire, questo è certamente il grosso grasso matrimonio irlandese più indemoniato della storia! Gwen ha corso un rischio enorme con l'amortentia quasi esaurita e ti giuro che durante la cerimonia ero veramente preoccupata: vedere quel pericoloso babbeo tornare pericolosamente in sè mi ha fatto rosicchiare le nocche della mano dal nervoso e in effetti temo anche che questo rito Magico Ortodosso (lol, non so perchè ma mi ha ucciso dal ridere questo dettaglio) avrà conseguenze più gravi di quanto uno si aspetterebbe. Dai purosangue indemoniati mi aspetto di tutto.
Alla fine tutto sommato i gusti terrificanti di Avery con quelle bocce d'alta classe si sono rivelati utili per una battitrice come Gwen: mi sono immaginata nella Battaglia di Hogwarts l'improbabile accoppiata Cooman-Jones con la professoressa che lancia in aria le sfere e la battitrice che le indirizza in testa ai mangiamorte e devo dire che il tutto ha un che di epico..
Il nonno di Avery è veramente detestabile, ha trattato Gwenog come se fosse un cavallo (non che da lui mi aspettassi alcunchè di diverso, ma tant'è) e spero davvero che l'onta di avere una nipote acquisita traditrice del proprio sangue gli faccia prendere un mezzo colpo.
Passiamo ora alla squadra di recupero più improponibile e meravigliosa della storia: l'idea di Cho come agente sotto copertura è perfetta (anche se dovrei maledirti per i continui riferimenti a Cedric che mi riempiono di malinconia) e Stan è assolutamente il più improbabile e perciò perfetto partner per lei.
La fierezza di Lee quando arriva in quel putiferio e gli viene comunicato che la pulzella da salvare si è già autosalvata in grande stile mi ha scaldato il cuore: quanto è bello vedere il nostro cronista preferito così pazzamente innamorato della vera Gwenog (tanto per fare paragoni con quel villano di Avery)

Em

27/02/20, ore 13:24

Adho cara!
Questa, proprio, non me l'aspettavo. È da qualche giorno, che apro la pagina degli autori in attesa di un aggiornamento di Parenti Serpenti, che fra parentesi sono proprio curiosa di sapere quando e come continuerai, senza fretta ovviamente, ma trovare un nuovo capitolo di questa storia è stata una sorpresa... Mi mancavano, in effetti, Lee e Gwen, visto però che sono molti mesi che non aggiorni, mi ero detta, che forse non l'avresti continuata, quindi sono proprio contenta di vedere che così non è.
Mi sono dovuta andare a rileggere il capitolo precedente, che era rimasto parecchio in sospeso, ma devo dire che il matrimonio mandato a monte mi ha fatta divertire tantissimo, anche se, in realtà, proprio a monte non è andato, perché da quanto ho capito, Gwen e Aidan sono sposati a tutti gli effetti, mannaggia! Però lei, con la sua prontezza di spirito, è comunque riuscita a tagliare la corda, e ovviamente, ho esultato quando lo ha schiaffeggiato, perché deve avergli fatto piuttosto male, con le manine che si ritrova...
Nel capitolo precedente si parlava anche del cigno e del giaguaro e devo dire che mi è piaciuto molto come hai inserito Cho, Roger e gli altri Corvonero loro amici. Cho resta pur sempre una figura controversa, però, in questo contesto, direi che si riscatta alla grande. Immagino Stan Picchetto, al suo fianco, a vantarsi come un adolescente bollito, e lei che lo rigira a piacimento.
Ora attendo con pazienza i prossimi aggiornamenti... qui, o sulle altre storie, cercherò di esserci!
A presto,
Mau

27/02/20, ore 13:15

No! Il mondo magico è impossibile! Non mi dirai che non esiste neanche il divorzio, ora? E che ora, volente o nolente, la "povera" Gwen si trova legata per la vita a quel disgraziato di Avery? Oddio, "a vita" è un po' troppo, considerando quello che gli capita nella battaglia di Hogwarts... ma sento lo stesso puzza di guai!
Ciao, Adho! Gradevolissimo ritorno di tutti i nostri amici (manca Bastian, ma mi consolo pensando che ricomparirà tra poco nei "Serpenti"), con una scoppiettante (e divertente) cerimonia nuziale... Sei stata bravissima!
Un abbraccio e alla prossima. Stefano

27/02/20, ore 11:29

Oh, Ale!
Ma che gioia!
Non sai quanto mi renda felice trovare questo aggiornamento. Sarà che a Lee (al tuo Lee) sono affezionata oltre ogni dire, ma ogni tanto il pensiero tornava su questi lidi, e speravo proprio che prima o poi la loro storia avrebbe avuto la sua conclusione. Mi fa dunque tanto, tanto piacere vederti ancora attiva da queste parti! Certo, mi dispiace un po' che il capitolo sia frutto di un periodo un po' ombroso, e spero che presto le cose si sistemino per il meglio, ma intanto io gioisco e mi porto a casa questa meraviglia.
Sono andata a dare una sbirciata agli ultimi capitoli, giusto per rinfrescarmi le idee, e, mannaggia, meno male! Perché io lo sapevo che in in qualche tua storia ad un certo punto erano comparsi i patronus di un cigno e di un giaguaro, e da quando ho scritto di Roger mi sono scervellata per cercare di ricordare dove, e, ah, che pace, quando finalmente i pezzettini di memoria sparsa ritrovano il loro posto.
Dicevo.
È stato bellissimo rivedere i vari membri della resistenza, e vedere il Covo collaborare assieme ai membri della Raven House è fantastico! Sono proprio quegli episodi di solidarietà che vanno oltre le piccole invidie dell'adolescenza che mi riempiono il cuore e mi commuovono oltre ogni dire. Soprattutto, sono stata felicissima nel leggere di Katie e del suo riconoscimento del valore di Cho: come sai, mi infastidisce sempre molto vederla così bistrattata, dunque sono lieta che nelle tue storie non solo si riscatti da sola, dimostrandosi una persona forte, coraggiosa e determinata, ma che abbia anche un riconoscimento da chi forse l'ha sempre giudicata in maniera un po' superficiale. Se a tutto ciò accostiamo il chiacchiericcio inestinguibile e un po' preoccupato di quella meraviglia di Roger, vabbe', che cosa te lo dico a fare, lo sai anche tu quanto esulto.
(e il cuscino ricamato da Molly lo voglio anche io: posso averlo anche se di fidanzamenti ufficiali in vista qui proprio non ce ne sono? No, eh?).
E poi, finalmente, Gwen!
Ah, che bellezza rivederla, nonostante agghindata di trine e merletti non sia esattamente la situazione ideale. Come sempre, trovo che tu sia stata in grado di giostrarti benissimo fra situazioni esilaranti e divertenti che, però, non vanno mai a sminuire o togliere importanza alla tragicità del momento. Davvero, questa cosa è meravigliosa.
E ho amato, davvero amato alla follia che, nonostante la mobilitazione di mezza Hogwarts partigiana, Gwenog alla fine si sia comunque salvata da sola, facendo forza sul suo sangue freddo, sui suoi ottimi riflessi e sul suo innegabile talento.
Ora però fremo: quand'è che Ziggy potrà riabbracciare la sua bella?
Spero davvero di leggerti presto (qui, o da Bestie, o insomma, ovunque tu abbia voglia di scrivere).
Un bacio grande!