Dannazione e Perdizione.
di TheRoseOfVersailles

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/03/20, ore 12:31

Oscar c'è l'ha con sé stessa più che con André, e l'atteggiamento calmo e risoluto di lui e anche un po' beffardo non aiuta di sicuro.

05/03/20, ore 11:31

Altro capitolo intenso cara Rose, dove assistiamo alla presa di coscienza di Oscar e del suo sentimento per André che lei vuole a tutti i costi rifuggire e nascondere il più possibile nelle profondità del suo animo, ma la mente torna a fare capolino con lo stesso pensiero e le riporta le immagini di quanto appena vissuto. Oscar non può accettare da se stessa di essere messa all’angolo da un sentimento che è lì forse da sempre ma che lei deve (ma vuole?) rimuovere a tutti i costi. Eppure l’aver sentito su di sé quelle labbra che l’hanno assaggiata e quelle braccia che l’hanno cinta con un senso di possesso, sono tutte sensazioni difficili da dimenticare. Le sembra di sentirsele ancora tutte addosso quelle attenzioni e una parte di se stessa vorrebbe continuare a sentirle ma la sua parte razionale continua a dirle che è tutto sbagliato, che non deve accadere, che non può accadere, che lo deve tenere a distanza. E come può attuare una simile tattica? Soltanto tirando fuori da sé la sua parte più meschina, affinché lui capisca che ciò che in passato li ha legati ora non esiste più. Deve convincerlo a destinare le sue attenzioni ad altre che sarebbero felicissime di riceverle. Anche se questo pensiero è passato nella sua mente ma razionalmente sa che non è ciò che vuole. E come se lo avesse richiamato si ritrova in sua presenza ad occhi chiusi, poiché svenuta, ma il suo profumo inebriante è riconoscibile fra mille e se lo ritrova vicino ancora una volta a donarle il suo aiuto senza chiedere nulla, se non capire cosa le stia passando nella mente. Tutti i ricordi che sono ricomparsi come per magia nella mente di Oscar non sono spariti ma non può permettere che lui si accorga quanto la sua sola presenza la destabilizzi. I suoi ricordi sono episodi sparsi durante tutto il corso della loro intera vita insieme e che l’hanno segnata profondamente fino ad arrivare a quella confessione di un amore provato da André nella solitudine del suo cuore e che lei per provata cecità in fatto di sentimenti non ha mai voluto vedere realmente. E così assistiamo ad una scena fuori dai canoni di Oscar, quel bicchiere che lui le ha porto affinché si ripulisse la bocca da tutto il veleno che aveva sparso su di lui con le sue taglienti parole, lo getta sui capelli di André che per nulla intimorito o sconfortato dal comportamento le rende pan per focaccia e le versa addosso la brocca d’acqua contenente i fiori. Ora sono faccia a faccia che si stanno osservando, misurando ogni minima variazione facciale, e mi par di vederli fronteggiarsi con lo sguardo infuocato di chi vuole avere ragione a tutti i costi e primeggiare nei confronti dell’altro. Ma proprio in questo atteggiamento avviene qualcosa che lascia confusi entrambi: Oscar bacia André per riportare alla memoria quel bacio che lui in un primo momento non ricambia salvo poi avventarsi sulle sue labbra e cingerla con vigore a sé perché lo possa sentire. Ma Oscar che ha tentato di reprimere l’impulso, secondo lei malsano, di assaggiare nuovamente André e che l’ha tormentata per il resto del pomeriggio, non può che cedere dicendosi e convincendosi che sarà solo per stavolta. Una visione quasi cinematografica della scena, vivace per comportamenti e dialoghi che ci permettono di assistere ad una schermaglia tra amanti, senza che entrambi lo sappiano, visto che ognuno vuole muoversi in questo universo dei sentimenti, autonomamente. Veramente un passaggio d’impatto e molto coinvolgente. Ti aspetto pertanto anche prima di presto per il seguito se puoi tempo e lavoro permettendo. Un caro saluto.

04/03/20, ore 23:47

Che belli , sarebbe potuta andare anche così . Mi piace come gli descrivi, mi sembra di vederli e li fai sembrare quasi reali.
Brava

04/03/20, ore 22:36

Oscar cerca di allontanare Andrè in ogni modo: picchiandolo, offendendolo, prendendolo in giro. Cerca di allontanare questo desiderio che ormai si è impossessato di lei, che le è entrato dentro. Lo respinge, ma mentre lo respinge inesorabilmente lo desidera e non può farne a meno. Lo ama, lo ha ammesso e si odia per questo. Forse si odia perchè sente che questo sentimento così grande non dovrebbe appartenerle, non dovrebbe far parte del suo essere soldato. Forse Andrè con il suo folle amore ha stravolto e ribaltato ogni percezione e convinzione. Sembra totalmente persa.

03/03/20, ore 23:25

Primo capitolo emotivamente ingarbugliato che ti lascia pieno di dubbi e domande. Cosa c'è realmente nel cuore tormentato di Oscar? Perché questo comportamento? "Ti amo talmente tanto da star male" - "Ti amo da morire"
Cosa rappresentano queste frasi così intense e piene di sentimento per il suo cuore? Perchè hanno il potere di farle rinnegare quello che è accaduto? Perché tutto deve essere sempre così dannatamente complicato?

03/03/20, ore 16:10

Wow! emozionante! abbastanza in linea con i personaggi secondo me.Il comportamento di Oscar è realistico...confusa si è lasciata andare per un momento per poi pentirsi... È la mia interpretazione comunque non vedo l'ora di leggere il seguito

03/03/20, ore 11:04

Gentile Autrice, è la prima volta che mi accosto ad un tuo racconto e il titolo di questo ha attirato la mia attenzione. La dannazione posso pensare a chi e a cosa possa riferirsi, ma quello che mi incuriosisce è la perdizione. Quale dei due soggetti di questo racconto è destinato a provarla o a trovarla? L’inizio è stato molto intenso e dal modo di raccontare sembrava di scorgere le immagini scorrere su uno schermo tanto erano vivide le scene che stavi narrando. Ho visto un André stanco, fisicamente e moralmente esausto, per la battaglia che sta combattendo contro se stesso da tempo immemore. Ho sentito i suoi pensieri mentre cercava di ritagliarsi un attimo di pace nel tumulto della sua vita. L’ho visto reagire con noncuranza quando Oscar è arrivata a turbare la sua quiete mentre stava esaminando ancora una volta con i soliti pensieri cicolari la vita che stava vivendo. Ed eccola comparire la nostra Oscar in tutto il suo splendore, arrivare come un angelo vendicatore a prendere la sua rivincita su André che ancora una volta si era intromesso nella sua vita. Si era fatta tutto un castello di supposizioni per le poche frasi pronunciate ad Alain da Andrè che altro non volevano essere se non l’ennesimo tentativo di esserle di supporto. Ma lei cocciutamente ha voluto vederci altro, una intromissione nella sua vita di comandante di un gruppo di uomini non facilmente gestibili e che con le sue sole capacità era stata in grado di farsi obbedire. Oscar non è un tipo diplomatico, quando non sa come affrontare un discorso si rifugia in un combattimento perché pensa che con la forza riesca a far comprendere il suo punto di vista. E con Andrè sta facendo di nuovo questo stesso gioco, sta tentando di esasperarlo ancor più di quanto già non sia, sperando forse che così possa lasciarla in pace a condurre la sua vita da uomo e da sola. Oscar è una combattente nata ma anche André sa rispondere ai suoi attacchi, è una vita che portano avanti questo loro gioco dove nessun altro può partecipare. Ma proprio quando arrivano tutti e due ai ferri corti e si stanno fronteggiando, proprio come in una notte di un tempo passato, ecco che qualcosa scatta in Oscar e la scena cambia. Sembra che voglia prendersi una rivincita, pare che lei sia posseduta da una forza che la spinge verso André per conoscerlo meglio e per farsi conoscere meglio da lui. Quelli che si scambiano sono carezze e baci infuocati, segno di una passione bruciante e strisciante ma soprattutto condivisa, attesa per lungo tempo e che ora trova la via per poter uscire allo scoperto, e a questo punto tutto sembrerebbe procedere per il meglio come mai André avrebbe pensato che potesse accadere fra loro, fino a quando lui pronuncia le fatidiche parole “ti amo da morire” che sembrano congelare l’attimo che stanno condividendo e dare una scudiscata ad Oscar che torna in sé e lo allontana come se fosse rimasta scottata, fuggendo lontano non prima di avergli detto che non era accaduto nulla fra loro, che quel momento non era mai stato vissuto, gettando così nello sconforto nuovamente André, decretandone ancora una volta la dannazione per questo amore così complicato e non corrisposto. Il tuo modo di esporre i fatti e di scrivere li trovo molto moderni, i dialoghi sono immediati e ben calibrati. Insomma è stato interessante e piacevole da leggere questo primo capitolo che mi ha lasciato l’aquolina in bocca per sapere cosa può riservarci la tua fantasia. Ti aspetto pertanto presto con il seguito che date le premesse potrebbe essere accattivante. Scusami se mi sono dilungata e nel mentre ti mando un caro saluto.

01/03/20, ore 20:46

Oscar ha trovato il modo più dolce di vendicarsi di André, colpendolo dove lui è più debole, soprattutto per quella terribile notte mai dimenticata.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]