Lifeline
di Adele Emmeti

16/04/20, ore 12:56

Ciao cara,
sono rimasta colpita dal tuo stile di scrittura scorrevole, ordinato, minuzioso e corretto. La trama mi incuriosisce e mi fa venire voglia di proseguire nella lettura della tua storia. Ancora non è noto quale sia quel "qualcosa" da cui Mizu vuole fuggire, mi piace quest'alone di mistero e cattura l'attenzione del lettore. Essendo il prologo, non posso sbilanciarmi più di tanto nell'esprimere un parere, però già promette bene e seguirò i prossimi sviluppi.

13/04/20, ore 20:00

Ho letto la trama generica e che dire..sembra molto misteriosa e piena di suspence!! Wow! È completa oppure la stai ancora scrivendo? In quanto tempo la finiresti? Non appena la finisci e io trovo un po' di tempo, la vorrei leggere tutta d'un fiato, ora ho visto 11 capitoli se non sbaglio.. Adoro le storie in cui bisogna scoprire molti segreti,alimentano la suspence nel lettore e il pensiero di non sapere come proseguirà che ti mantiene incollata ad ogni pagina. Mi ricorda un po' quella che sto scrivendo io 😂. L'ho caricata da pochissimo, se ti interessa fai un salto sul mio profilo, è la mia prima storia e mi piacerebbe molto il tuo parere giacché la tua storia la vedo lontanamente simile in qualcosa, non so.. 😂😂😂(nel mistero ahaha)

07/04/20, ore 14:33

Ciao Adele!

È un interessante prologo, questo: abbiamo una ragazza che fugge da un’ingiustizia non meglio identificata e che deve farlo lasciando i genitori e trapiantandosi in una realtà nuova, come suggeriscono la presenza della stazione ferroviaria e l’intro ^^. Loro sono tesi, addolorati e sfiancati da qualsiasi battaglia abbiano dovuto affrontare e a questo proposito hai usato delle belle metafore per descrivere l’inutilità della loro lotta/resistenza – segno inequivocabile che a una volontà ferrea non sempre si accosta una vittoria e che essere dalla parte giusta non basta per vincere. Struggente è il fatto che Mizu non si stia allontanando (almeno presumo) da una famiglia disfunzionale, ma che sia questo “problema esterno” a determinare un cambio totale delle proprie abitudini di vita.

Un’altra cosa che mi è piaciuta è che per rendere l’atmosfera in linea con lo stato d’animo della protagonista tu abbia creato questa giornata settembrina lugubre e fredda (tanto che la madre di Mizu deve proteggersi con la propria giacca). Lo stile è scorrevole e piacevole, la trama promette e allude fin dal prologo e sicuramente invoglia anche la lettura; merito delle informazioni centellinate con cura, certo, ma anche dell’introduzione e del titolo della storia, che ho trovato evocativi. Avevo bisogno di leggere qualcosa a tema scolastico e mi ha fatto piacere trovare la tua storia :)
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

05/04/20, ore 15:36

"I personaggi sono tanti, le vicende anche, gli intrighi pure. Spero di riuscire a distrarvi e intrattenervi, nonché farvi sognare e riflettere." Mi ricorda un po' la mia storia! La tua storia è intrigante, per cui vado a legger il prossimo capitolo e non mancherò di farti sapere cosa ne penso! :)

29/03/20, ore 17:49

Buongiorno, carissima!
Visitando il tuo profilo ho scoperto questa storia tra le più recenti, e ne sono rimasta subito affascinata!
Un capitolo un po' triste e anche abbastanza misterioso, infatti non abbiamo idea da cosa sta scappando la protagonista, che comunque mi ha fatto molta tenerezza in questo breve ma suggestivo capitolo, quindi ti faccio i miei complimenti, perché è veramente difficile a colpire con poche righe. Sono curiosa di scoprire di più sul suo passato!
Un bacio,
Karen.

28/03/20, ore 12:15

Ciao cara, ho appena iniziato la tua storia, leggendo questo breve prologo. L'atmosfera iniziale è abbastanza malinconica, ma le descrizioni sono curate e minuziose. Da cosa starà scappando (o da cosa si starà rifugiando) la protagonista? Continuo con la mia lettura... :)