L'imperatrice segreta
di Tide

07/05/20, ore 13:33

Ciao :)

In realtà a me questo capitolo è piaciuto, perché fa capire che, al di là delle questioni politiche a cui ormai non possono rinunciare per nessun motivo e in nessun momento, Sheev e Sly sono davvero legati, al punto da sentire l'uno la mancanza dell'altra. E anche loro figlio, in tutto questo, non ricopre tanto un ruolo affettivo, quanto l'ennesimo aspetto politico, una pedina da utilizzare in un modo o nell'altro.

Quel che resta da chiedersi é: potrà quella mancanza essere colmata da un ritorno di Sly su Coruscant, oppure ormai la separazione tra di loro è sempre più profonda e a tratti incolmabile?
Non resta che attendere i prossimi capitoli per poterlo scoprire!

03/05/20, ore 21:36

Ciao :)

Effettivamente è un capitolo breve, però è interessante notare i due punti di vista nel momento della prima separazione dopo dieci anni: nessuno dei due intende perdere l'altro, anche se questo dovrà comportare per forza uno scontro e un confronto, che per forza di cose non sarà semplice.
Di solito la nascita di un figlio serve a cementare i rapporti di coppia, ma pare proprio che nell'universo di Star Wars le cose funzioni diversamente: tutto fila liscio, poi lei rimane incinta e il resto è storia :)

03/05/20, ore 18:10

In tutto ciò, mi è venuta in mente la scena di How it should have ended in cui Anakin dice a tutti di essere papà e quella del video su TRoS

03/05/20, ore 18:07

Hello! Direi un capitolo molto significativo. Bhe è un errore effettivamente capibilissimo vista l'età dei due. Quindi sei decisa a fare del figlio uno "zio" di Rey? Non cambia molto, sia chiaro, ma penso che avresti anche potuto non conteggiare le dichiarazioni sul fatto che il padre di Rey fosse un clone di Palpatine; tanto TRoS non ha senso di per se! Al prossimo capitolo!

30/04/20, ore 18:50

Ciao :)

Ah, ma quindi anche Sly e Sheev sono umani e fanno anche altre cose, oltre a macchinare complotti politici e abbattere antichi ordini monastici :D

Comunque, un capitolo dai contenuti molto forti!
Per la prima volta, vediamo l'Imperatore cedere e perdere il controllo con Sly, una prima frattura nel loro rapporto ma che immagino non sarà affatto l'ultima. Purtroppo Palpatine è così acceccato dal potere che la paura di perderlo gli fa dimenticare qualsiasi altra cosa importante.
Da parte sua, immagino che non ci si sarebbe aspettati nulla di differente, mentre mi ha fatto piacere vedere Sly riacquistare un po' di senso dell'umanità, come farebbe qualsiasi mamma. Credo comunque che si preparino tempi non troppo felici.

A me non dispiaceva troppo l'idea che Rey fosse nipote diretta di Palpatine - anche se trovo che nel film l'abbiano un po' tirata per i capelli questa cosa, improvvisando troppo - invece la storia del clone proprio non la sapevo.

Bel capitolo insomma!
Un saluto :)

26/04/20, ore 14:27

Ciao :)

Mi piace questa tensione che stai creando nella coppia, come dire che a Sheev va bene che lei sia al suo fianco e che l'accetta come compagna, ma che Sly non si azzardi ad alzare in nessuna maniera gli occhi sull'Impero perché quella è una cosa sua e soltanto sua. Insomma, Palpatine è il padrone e nessun altro, nemmeno la donna che gli è stata vicina per così tanti anni, può aspirare a quel titolo. E se Sly ha un obiettivo... be', farebbe meglio a dimenticarsene. Questo, in pratica, è quello che mi sembra di comprendere dal loro dialogo.

Mi piace l'idea che la corte dell'Imperatore si trasferisca nel palazzo nato sulle rovine del Tempio Jedi, un modo molto esplicito per indicare come, ormai, sia soltanto il lato oscuro a dominare su tutto. E ormai la dittatura è ampiamente consolidata, al punto che Palpatine si è creato una corte di consiglieri rivali tra loro, in pratica dei giullari da utilizzare per i propri scopi personali.

Mi piacciono questi capitoli di approfondimento sulla costruzione dell'Impero!
Un saluto e alla prossima :)

24/04/20, ore 13:27

Bhe io trovo che non sia male come capitolo; mi chiedo invece che reaction possa avere Sly vedendo Vader

24/04/20, ore 13:22

Bhe la bellezza è soggettiva per ogni pianeta quindi in realtà se si dovesse guardare all'aspetto fusico razze diverse dovrebbero farsi schifo a vicenda 🤷‍♀️
E poi Sly è comunque inquietante di suo

24/04/20, ore 13:10

Che carini che sono 😍
Carini e terribilmente malvagi in realtà.
E niente; tutto cio mi sta piacendo molto

24/04/20, ore 11:02

Allora devo ammettere che trovo davvero molto interessante questa fanfiction!
Quindi ci troviamo in un momento in cui Palpatine è ancora senatore e non cancelliere giusto?
Comunque mi piacciono molto i dialoghi fra i personaggi!

23/04/20, ore 14:33

Ciao :)

A me questo capitolo è piaciuto, hai fatto bene a lasciarlo. Infatti, anche se non porta avanti il rapporto tra Sheev e Sly, è comunque fondamentale per capire come sia stato organizzato l'Impero, ed era una cosa che mi incuriosiva parecchio. Questa mia curiosità è in parte dovuta al fatto che, da appassionato di storia, mi piace sempre andare a vedere a fondo come sono cambiate le istituzioni durante i mutamenti da un tipo di regime ad un altro.

Inoltre, comunque, è pur sempre un modo per vedere Sheev e Sly e per capire una cosa decisiva: lei può essere importante finché vuole, nel cuore dell'Imperatore, ma a capo dell'Impero c'è lui e soltanto lui, e questo il nostro Palpatine lo ha messo bene in chiaro.

Un bel capitolo!
Un saluto e ci sentiamo al prossimo! :)

19/04/20, ore 14:26

Ciao :)

Questo capitolo mi ha fatto tornare in mente due cose su cui mi sono sempre interrogato. La prima è se Yoda sarebbe davvero stato in grado di sconfiggere Palpatine, in un normale duello con la spada laser. Secondo me sì, perché si vede bene come l'Imperatore cerchi il più possibile di evitare di confrontarsi con lui, ricorrendo più alla Forza che non alla spada. E, anche così, la sua vittoria è stata decisamente labile, penso che se Yoda non fosse caduto sarebbe riuscito a sconfiggerlo.
L'altra è perché mai Obi-Wan non abbia dato il colpo di grazia ad Anakin. Capisco che per ragioni di sceneggiatura doveva andare in quella maniera, altrimenti la trilogia classica sarebbe bellamente andata a farsi benedire, ma... secondo me non ha senso che lui se ne sia andato così, lasciando una persona a cui aveva sempre voluto bene a consumarsi nel fuoco.

Al di là dei miei dubbi personali, posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo. Ho apprezzato tanto vedere Palpatine che, raggiunto il culmine del potere, ha infine bisogno di riposarsi come chiunque altro. In queste righe lo vediamo stanco, quasi spossato, e persino pervaso dai dubbi che Sly possa sentirsi ripugnata, nel stare al suo fianco. Se ci si dimentica che razza di mostro sia in realtà, è un'immagine davvero dolcissima, che getta nuova luce su di lui: dietro il politico e dietro il Signore dei Sith, dietro il capo dell'Impero Galattico, si nasconde un uomo, un uomo con le sue preoccupazioni e con le sue debolezze e che, forse, è veramente innamorato di Sly, al punto da non volerla sapere mai in pericolo.

Insomma, un capitolo veramente bellissimo!
Un saluto e a presto :)

16/04/20, ore 15:29

Ciao :)

Quindi, infine, Palpatine ce l'ha fatta: è riuscito a dichiarare i jedi nemici della Repubblica, da combattere e reprimere in ogni modo. Ormai manca pochissimo alla proclamazione dell'Impero.

Non mi ha sorpreso il fatto che Sly non sia rimasta ripugnata davanti al nuovo aspetto di Sheev, perché ha sempre saputo che il suo vero aspetto non fosse quello che era abituata a vedere. Per una mente fine come la sua, certe cose vanno accettate e basta, senza porsi limiti di nessun tipo.

A questo proposito, io ho sempre creduto che i fulmini di Forza non c'entrino davvero con il cambiamento di aspetto di Palpatine, anche se è quello che lui vuole farci credere; penso che, in verità, lui celasse la sua verà identità di Sith sotto una maschera creata ad arte grazie ai suoi poteri, e che sia l'aspetto ripugnante che ha assunto dopo il duello con Windu il suo vero volto, quello di un uomo profondamente corrotto dal lato oscuro.

Un bel capitolo, ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine della parte conosciuta della vita di Palpatine e non vedo l'ora di scoprire come gestirai il seguito.
A presto :)

12/04/20, ore 20:42

Ciao :)

Non avevo mai fatto caso al particolare di come i vari personaggi siedono sul palco all'opera, né al fatto che Palpatine e Sly, in quella scena, siano in confidenza - e sì che ho rivisto quel film un numero infinito di volte: ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo!

Questa scena fa davvero pensare a come deve essere difficile mantenere segreto un rapporto d'amore, una verità che vale tanto per Anakin e Padmé quanto per Sheev e Sly, e a come tutto sarebbe più semplice se si potesse uscire alla luce del sole. Ma ci sono parecchi intrighi, di mezzo, e certe cose non sono affatto possibili.

Ormai siamo giunti al momento cruciale, e Anakin presto sarà in pugno di Sidious; il ragno è finalmente pronto a ritirare tutti i fili tessuti con pazienza per quasi quindici anni.

È sempre un piacere! Alla prossima!
E anche se ormai è sera, buona Pasqua anche a te :)

09/04/20, ore 14:43

Ciao. Gironzolavo da queste parti e così eccomi già qui :)

Il ragno ha teso i suoi fili e le mosche stanno cadendo nella ragnatela una per una, senza nemmeno rendersene conto. E se il totale controllo della Repubblica comporta qualche rischio, be' chi meglio di Palpatine sarebbe in grado di assumerseli? Ormai ha praticamente vinto lui, il suo piano è stato strategicamente orchestrato per anni e non saranno certo le tardive proteste dei jedi a fermarlo.

Effettivamente mi sono sempre domandato anche io perché essere un sith dovesse essere vietato. Finché non fai del male a nessuno... certo, se poi risulti essere a capo dei nemici della Repubblica e l'artefice di una lunghissima e logorante guerra le cose potrebbero anche cambiare, ma questi sono soltanto piccoli dettagli :)

È una storia sempre molto bella, perché se anche già sappiamo come finirà questa parte, è interessante vederla svolgersi dalla prospettiva di Sheeve Sly.