Sui Generis
di SSJD

24/03/20, ore 12:41

Buongiorno.
Giravo su EFP cercando storie da recensire e mi sono imbattuta in questa piccola raccolta. Che dire? Mi piace molto l’idea della mescolanza di generi che non mi disturba affatto e tutto risulta essere molto armonico. Leggendo questa ultima drabble mi sono sciolta, un omaggio davvero prezioso e sensuale. Mi ha scaldato il cuore la parte: “Amarvi, desiderarvi, donarvi piacere, regalarvi un fiore, o rubarvi un bacio, per un uomo sono i motivi per cui vale la pena vivere”. Stupenda nel suo essere essenziale, se aggiungessi altro per descriverla comprometterei la sua purezza. Bel lavoro, continuerò a leggere.
AF

09/03/20, ore 14:27

Buongiorno.
Un tributo fantastico e molto sentito!
Mi trovo d'accordo con le tue parole :) complimenti.

09/03/20, ore 09:46

Soul mi ha passato il link di questa tua Drabble che ho letto con estremo piacere ^^
Ciò che hai scritto è davvero bello e non solo, è anche tanto vero.
Noi donne siamo un grandissimo casino, siamo tante cose tutte in una volta, un insieme di pregi e di difetti che ci rendono complete, che ci rendono ciò che siamo.
Ed è bello sapere che c'è qualcuno che riesce a comprendere e a mettere per iscritto tutto ciò.
Te lo dico con il cuore in mano: in pochissime parole penso tu sia riuscito a cogliere l'essenza della donna e a descriverla in modo meraviglioso.
Sei stato molto sensibile e per questo ti ringrazio, perché leggendo il tuo scritto non ho potuto fare a meno di sorridere.
È stata davvero una bellissima lettura ^^

Harriet;

09/03/20, ore 08:35

'Donne, tu du du...'
Ho letto le tue parole con lo spirito, il calore e la dolcezza di questa bellissima canzone di Zucchero. Già questa associazione spiega quanto la tua drabble mi sia piaciuta come regalo-pensiero a tutte le donne esistenti.

È così ricca di dettagli e riflessioni: nelle tue parole si legge un'anima sensibile e un attento osservatore. Qualità che, ti dirò, abbinate ad un ragazzo, non finiranno mai di sorprendermi.

Bellissima
Davvero

09/03/20, ore 01:08

Oh mamma…
Allora, devo riprendermi un attimo!
Certo che sei stato dolce, carissimo! Io sono senza parole, veramente, anche perché le hai usate tutte tu per descrivere le donne e, beh, credimi, non siamo mica tutte così XD
Io per esempio non mi sento neanche la metà di tutti quegli aggettivi, forse perché mi sento piuttosto acida in generale, e poi dalla regia (Soul) mi dicono che il mio umore può essere solo: felice e incazzata. Stop. XD
Però da quando ti conosco qui su EFP so quanto rispetti le donne, non è la prima volta che ci elogi in qualche tua storia, ed è una cosa bellissima, perché è palese che le tue non sono solo parole. Un pensiero come questo, una drabble come questa, sono frutto di un animo sensibile e comprensivo.
Io non amo questa ricorrenza così come tutte le altre, ma alla fin fine una giornata è solo un simbolo, un simbolo che dovrebbe servire a ricordare al mondo che non bastano certo 24 ore all'anno per festeggiare, elogiare, ricordare e stimare qualcuno o qualcosa.
È il comportamento di tutti i giorni che fa la differenza, perciò grazie per aver pubblicato questo scritto pieno di dolcezza e per aver descritto con così tanto tatto e infinita delicatezza le peculiarità che possono esserci in un'unica donna.
Hai avuto un pensiero gentilissimo e non so proprio cos'altro scrivere, perché sono senza parole e ancora non riesco a credere a quello che ho letto.
Non capita spesso di sentirsi dire certe cose da un ragazzo, credimi.
Quindi GRAZIE, JD, davvero, apprezzo moltissimo questa drabble (anche perché hai aggiornato questa fantastica raccolta e questo avvenimento non può che rendermi ancora più felice *-*)!
Ti auguro buonanotte e alla prossima <3

08/03/20, ore 20:31

Io detesto la festa della donna perché spesso viene fraintesa a cominciare dal modo in cui la vivono le donne, quindi non la festeggio mai, mi limito a ricambiare gli auguri ricevuti e a rivolgere un pensiero a quelle famose operaie che morirono in fabbrica. Per me la festa della donna è la commemorazione di quelle operaie, non è la mimosa (peggio ancora la torta mimosa! Non mangio la panna montata), non sono i pensierini ricevuti dai partner, l'omaggio ricevuto al supermercato, l'unica sera all'anno di uscita con le amiche per andare a vedere uno spogliarello…

Però parole come le tue sono un bellissimo augurio. La festa della donna sarebbe una bella ricorrenza se tutti la vedessero come la vedi tu con affetto e gratitudine. ^^

08/03/20, ore 20:30

Che dolce, tenero, caramelloso, coccoloso, simpatico, commovente, adulatore che è il buon riccio!
Questo pezzo, descrittivo, completo, complessivo, ricco e sfumato, giunge puntuale come un orologio svizzero ad allietarci questa giornata di mimose (meglio la torta però) con una dedica strabiliante....
Niente da fare è tipico tuo e in questo giorno un po' ti si attendeva ma fa sempre piacere ricevere un così sentito augurio anche se questa giornata a tratti si è traforato un po' in un che di commerciale (come buona parte delle feste d'altronde....), l'opposto di questa gentilissima dedica
Che altro dire se non grazie?
Alla prox, dear gentleman
Nala

08/03/20, ore 15:57

Il link mi è stato gentilmente mandato da Soul, che mi ha consigliato caldamente questa drabble... E che dire, ringrazio lei per averlo fatto e te per averla scritta! Mi hai commosso, e mi hai fatto sorridere, sei sicuramente riuscito a rendere felice tante donne che leggeranno questo tuo scritto (e non solo).
E' davvero un bel messaggio, in più hai scritto tutte cose vere, che mi hanno davvero colpito! Non so, credo sia uno delle drabble più sentite (da parte dell'autore) che abbia mai letto, mi è sembrata un pensiero tanto sincero e tanto potente, magari fossero tutti così! Ho adorato ogni singola frase, le ho trovate tutte molto potenti e molto coinvolgenti, così come la conclusione. Davvero, mi sono sentita abbracciata e supportata, credo sia uno dei regali più belli di sempre, ti ringrazio infinitamente per queste parole, mi resteranno nel cuore (e la farò leggere a più persone che posso, nella speranza che si sentano 'coccolate' come mi son sentita io adesso).
Grazie, grazie, grazie!
A presto.

08/03/20, ore 15:44

Ciao👋
😍
Giuinott, sei - come sempre - un vero gentleman😍 aw😍 questa drabble è stata veramente una bellissima sorpresa😍
Non so dirti quanto mi hai colpita con questo aggiornamento😍 grazie, grazie, grazie😍
Ricambierei volentieri gli auguri, se non fosse che sei un lui😇 posso ricambiare con un abbraccio via web?😊
Come al solito hai scritto tutto benissimo😊 e sì, questa tua drabble è stata una bellissima sorpresa😊
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

08/03/20, ore 15:36

JD, VUOI FORSE FARMI PIANGERE? No, perché sappi che se non era quello l'intento, io ho comunque le lacrime agli occhi e sto sorridendo come un'ebete di fronte al pc.
Cioè, mi hai commosso in una maniera talmente forte che non so nemmeno come spiegartelo, che parole usare.
Da ragazza quale sono, ti posso assicurare che non potevi fare regalo migliore a tutte noi, è una delle drabble più commoventi e sentite che io abbia mai letto. Ti assicuro, non esiste mimosa, cioccolatino o collanina che valga più di queste parole.
È vero, noi siamo quelle creature in grado di assumere mille sfaccettature nella stessa giornata, e non perché siamo più emotive degi uomini, ma semplicemente perché abbiamo meno paura di manifestarlo.
E forse a volte abbiamo bisogno di sentirci dire che siamo speciali, perché noi non ci crediamo abbastanza, non ce ne rendiamo conto. E lo dico perché io stessa ho visto tante donne sottovalutarsi, tante donne non capire la propria forza e lasciarsi sopraffare… io stessa mi sottovaluto (o almeno così mi dicono).
Ti giuro che non so come ringraziarti per quello che hai scritto, non lo so. Mi hai colpito dritto al cuore e penso che tu abbia fatto una cosa importantissima, non per me che vabbè lasciamo perdere, ma per tutte le donne che stanno su questo sito e leggeranno questa drabble, per tutte le donne che si commuoveranno e ti ringrazieranno. Per tutte le donne che non si sentono mai dire queste cose, a cui nessuno ricorda quanto sono preziose, e per una volta si possono sentire orgogliose di essere ciò che sono, con tutti i difetti, le fragilità e le virtù.
Grazie. Grazie davvero, dal profondo del cuore. Avevo pensato di scrivere qualcosa per la giornata di oggi, ma ora mi è passata tutta la voglia, perché hai già scritto TU tutto ciò che si doveva dire. Sei stato dolcissimo.
E ACCIDENTI MI HAI FATTO PIANGERE! T____T
Il mondo ha bisogno di più persone come te :3

P.s: posso usare questa drabble come regalo per le mie amiche efpiane? Ops, troppo tardi, l'ho già spammata a un paio di persone XD perché è qualcosa di talmente bello che TUTTI dovrebbero leggerla, e sono ben lieta di farti pubblicità *-*
Grazieeee, mi hai cambiato la giornata, te lo assicuro :3333333
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 03:55 pm)