Il Distruttore
di Enchalott

25/04/21, ore 17:01

Oh, ma quanto è bella la scena a inizio capitolo? Quanto è bello vedere Adara mettere in campo sangue freddo e notevoli doti attoriali, sfruttando le sue reali emozioni in un modo che non solo convince Anthos ad agire a suo vantaggio, ma non contrasta minimamente con i loro scambi precedenti e l'idea che lui si è fatto di lei, e quindi non lo insospettisce?
Adesso spero proprio che il piano degli elestoryani vada a buon fine. Non solo sarebbe una gran bella cosa per loro incassare finalmente un successo, non solo finalmente la gente di Iomhar riceverebbe aiuto, ma Anthos: riceverebbe una bella sbiancata, avrebbe modo di rivalutare ulteriormente Adara senza più vederla come stupidamente ingenua, affronterebbe conseguenze per le sue azioni, e magari abbasserebbe un po' la cresta.
Molto carino il momento di commiato tra Dare Yoon e Adara, peccato che adesso la ragazza si trovi prova di un'altra fonte di sostegno.
Intanto gli alleati di Stelio spaccano terga nel deserto, malgrado si trovino contro nemici più numerosi e dopati con la magia oscura, a quanto ho capito di questi Daimar. E si impegnano a tutelare la propria gente, soprattutto gli elementi più indifesi, e a cercare di capirci qualcosa della Profezia.
Intanto sono riusciti a catturare il Daimar, chissà che l'interrogatorio non dia effettivamente qualche risultato.
Complimenti per un bel capitolo, voglio proprio vedere dove andranno a parare queste trame!

08/02/21, ore 18:05

Eccomi!
Devo dire che sono rimasta colpita dall'idea geniale che hai escogitato per far fuggire i due guerrieri di Elestorya.
Quando Anthos ha ordinato di far cremare Aska Rei, mi sono detta: ora sono guai. Ma poi Adara, che non si limita a fingersi addolorata (e per fortuna, altrimenti sarebbe stata probabilmente scoperta dal marito), si impone, come ha già fatto altre volte, e ottiene che il corpo di Aska Rei raggiunga la sua terra, scortato dal fedele compagno Dare Yoon.
Tutto perfetto, quindi. Il viaggio di ritorno è ancora lungo e pieno di insidie, ma il primo ostacolo è stato superato, e questo è un buon inizio.
Molto bello e dettagliato il resto del capitolo, con la battaglia tra gli Angeli e gli "Alleati".
Anshar ha dimostrato un enorme valore. E' riuscito ad uccidere uno dei due capi degli Anskelisia, mentre i suoi due compagni riescono a catturare l'altro vivo. Grazie a questa loro eroica impresa, hanno capito che gli Angeli sono in realtà sotto l'influsso di un essere superiore, un po' credo come i "lupi" incontrati diversi capitoli prima. Resta da stabilire quale tra le tante losche figure si cela dietro a questa cosa.
Intanto, gli effetti della pioggia incessante cominciano a farsi sentire anche al sud, e tutte le speranze vengono, ancora un volta, riposte in Adara, e anche nel reggente del Nord.
Bellissimo capitolo, molto intenso e descrittivo, come sempre del resto.
Alla prossima :)

22/06/20, ore 18:00

Ciao carissima^^
Il piano per la fuga di Rei e Dare Yoon non è affatto semplice. Il comandante riesce a sfuggire a una brutta fine grazie ad Adara che riesce a convincere Anthos a non bruciare il presunto cadavere. Sono certa che il reggente del Nord abbia intuito la verità, o addirittura ne sia già del tutto a conoscenza, ma per qualche ragione non vuole intromettersi.
Lo scontro nel deserto è stato davvero emozionante, le descrizioni della battaglia sono state coinvolgenti e adrenaliniche. Mi sembrava di assistere alle scene di un bel film d'azione^^
Ammiro davvero molto il tuo stile, scorrevole e ricercato allo stesso tempo.
La parte dedicata ad Anshar è stata la mia preferita, anche se è un personaggio secondario adoro come lo hai caratterizzato. Il giovane ha dato prova delle sue capacità con grande coraggio, ed è uscito vincitore dallo scontro.
Così gli Anskelisia hanno agito per volontà di esseri sovrannaturali, i pericolosi Daimar, anch'essi comandati da una misteriosa forza superiore.
La faccenda è sempre più complessa...
Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente^^
Alla prossima! :)

11/03/20, ore 08:22

Ciao carissima!
Aska Rei riesce a fuggire con un diabolico espediente. Meno male che Adara è risucita a convincere Anrthos a non fare la pira funebre, altrimenti finiva arrosto! Ma come sempre secondo me Anthos ha fiutato qualcosa, è troppo furbo per bersi la faccenda della morte nelle carceri. Per me lo ha lasciato andare per qualche motivo.
Bellissima e appassionante anche la battaglia sulle dune, raccontata benissimo, senza tempi morti nè casino. Qundi scopriamo che chi comanda gli "Angeli" sono in realtà dei demoni, delle specie di Jinn dallo sguardo malvagio. Come sempre non vedo l'ora di scoprire come va avanti.
Una prosa sempre bellissima, ineccepibile ed elegante. Complimenti e alla prossima!