Singing is the answer
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/08/23, ore 13:00

Ciao mia cara, eccomi qui per lo scambio.
Inutile dire che inizio io capitolo con il sorriso a ottantasettemiladenti. Io amo Aya 🤩 amo anche Josh, ma Aya di più 😆
Mi stavo appunto chiedendo che fine avessero fatto questi due. Soprattutto perché la povera Raon non ha ricevuto risposta alla sua richiesta di aiuto più disperata!
Beh direi che Aya ha il suo bel da fare nel tentare di camuffare i suoi sentimenti per Josh - anche se, diciamocelo, fallisce abbastanza nel suo intento. È assolutamente palese che abbia un debole per lui. E pensa di nascondere il rossore con il fondotinta, si certo, credici XD
Ormai è totalmente persa e lo sa benissimo. E proprio quando sta cercando di sforzarsi al massimo per nascondersi, per mascherare non solo i suoi sentimenti ma anche le parti più intime di se, ecco che Josh la sorprende, accettando e accogliendo anche una particolare inclinazioni per qualcosa di cui l’hanno sempre fatta vergognare tutti. In molti aspetti si sente simile a lui, capita, accettata.
La parte finale mi ha fatto volare letteralmente! Per un attimo ho tremato perché temevo che Aya ci sarebbe cascata e sarebbe caduta vittima del ritorno di fiamma - sempre sconsigliato cara Aya, ricordatelo- ma invece Josh mi sorprende totalmente e corre li a recuperarla. Perché è geloso, perché anche lui è perso. E ora non vedo l’ora di vedere come reagirà alla notizia che quello non era altri che un ex. Un ex con cui a quanto pare ci sono ancora sguardi complici 🫢
Alla prossima
Manu

22/07/22, ore 10:56

Ciao bella 💕

Comincio questo weekend tornando da questa storia e leggendo questo capitolo che è interamente dedicato a Aya e Josh e ci dà anche qualche informazione interessante sui due.
Inizio con il dirti che sono contenta di vedere Aya che risponde a tono e non si fa vincere dal carisma di Josh – anche se dentro, in realtà, è colpita. In questo modo gli dimostra che non è e non sarà una delle sue semplici conquiste e che se vuole fare il libertino può andarsene a trovarne un’altra. In più, mi ha fatto piacere conoscere anche un po’ il suo background e diciamo che con le esperienze che ha avuto è comprensibile che voglia andarci con i piedi di piombo con un tipo come lui. Piuttosto, poi, sono curiosa di sapere quale sia la storia tra lei e Han e perché abbia detto che "se l’è lasciato scappare” se era l’unico ad averla trattata come dovuto.
Nella mente di Josh ci entriamo poco, quel tanto per capire che Aya gli piace sul serio e da far scatenare i suoi modi da cavernicolo.
Ora, se fossi stato io, si sarebbe ritrovato almeno con una cinquina in faccia per quell’atteggiamento presuntuoso e possessivo, quindi non so se complimentarmi con Aya per aver resistito o scuotere la testa perché non gliene ha dette quattro. Almeno, però, lo ha zittito alla fine e si è fatta due risate anche perché ha dell’ironico il fatto che proprio lui sia geloso di Aya.
Ora non resta che capire in che modo si evolverà la loro relazione e chi dei due soccomberà per primo.

Come sempre, è un piacere tornare su questi lidi. Ti mando un grosso abbraccio e i migliori auguri ❤.

06/01/22, ore 15:26

Ciao, cara, eccomi di ritorno tra le tue pagine con questa storia 💙💙
In questo capitolo ritrovo con piacere Aya e Josh, che ho shippato a prima lettura, e che secondo me in quanto personaggi secondari sanno bucare lo schermo esattamente come Raon e Asli.
Hanno personalità, hanno chimica, si differenziano bene rispetto ai loro amici e tu in poche pagine riesci a dipingere benissimo le loro caratteristiche.
Ammetto che non conosco molto bene la differenza tra manga e manwha, però secondo me è molto plausibile che Aya abbia timore a rivelare le proprie passioni letterarie a Josh.
Mi sembra una persona introversa che lotta a morsi con la vita e a maggior ragione trova ancora più difficile aprirsi con qualcuno anche per una passione leggera che magari da tante persone viene ancora vista come un tabù.
Mi piace il modo disinvolto con cui lui invece ribatte che ama gli hentai o gli yuri, non avevo dubbi su questo, ahahahah!
Entrambi hanno la risposta pronta ma il gioco, con consapevolezza, lo tiene Aya qui, che saluta Han e vede che Josh si irrita.
E con disinvoltura piena di fascino femminile aggiunge quel "È il mio ex ragazzo" sapendo con quanto dolore colpire Josh, che da come l'ho inquadrato sembra voler mantenere a tutti i costi un'immagine piena di sé, priva di legami o sentimenti profondi, ma in realtà brucia di gelosia. Qualcosa c'è, l'affinità tra i due c'è e si vede, per quanto entrambi fingano di non darvi peso.
Un bel capitolo incentrato su di loro 💙 ora vado a leggere qualche altra cosina, mi pare giusto, dopo così tanto tempo.
Il capitolo è come sempre scorrevole e la lettura ti incuriosisce e non ti fa mai fermare.
È sempre un piacere tornare tra le tue pagine 💙

26/11/21, ore 12:25

Ciao! Eccomi finalmente a leggere un nuovo capitolo, tutto incentrato su Aya che ormai è diventata il mio personaggio preferito di questa storia!

Leggendo la prima parte del capitolo mi sono tornate in mente le parole del padre di Aya e ho avuto un piccolo sospetto: e se le sue resistenze in questo caso fossero dovute all'essere in compagnia di Josh alla luce del giorno, in piena città, dove persone che la conoscono potrebbero benissimo vederla e fraintendere la situazione? Abbiamo già visto come Aya è terrorizzata dal giudizio altrui e farsi vedere in giro con uno sconosciuto finirebbe per attirare malelingue da ogni dove... Solo un dettaglio che ho pensato fosse interessante.

Han non era mica il fratello di Raon? Quindi Aya ha avuto una storia con lui? E ce lo butti in mezzo al racconto così? XD Adesso sono curioso!

Come al solito hai fatto un bellissimo lavoro con l'introspettiva di Aya e guarda che sorpresa! A quanto pare ha trovato qualcuno con cui condividere le sue "passioni proibite" e sono molto felice che abbia deciso di buttarsi e rischiare con lui! Mi piace molto lo sviluppo che sta avendo la relazione tra Josh e Aya, per quanto lui sia ancora sotto osservazione conoscendolo, ma devo proprio dire che promette bene!

La seconda parte del capitolo mi riporta un po' a terra, nel senso che Josh per quanto simpatico e mattacchione continua ad essere talmente ambiguo da far male! "Fornicheresti con tutto ciò che si muove e respira." E' una frase che racchiude tutto il suo carattere alla perfezione! XD Forse è un po' difficile che Aya si lasci andare completamente in una relazione amorosa con lui, ma ci sono comunque le basi per diventare ottimi amici, a mio parere...
Oppure no? La reazione di Josh quando ha visto Han non mi è piaciuta. Spero in un semplice malinteso, una reazione più vistosa di quanto sia normalmente e niente che possa ingigantirsi e creare problemi, ma... Se qualcosa può andare male, andrà male.

Con questo capitolo ci prendiamo una pausa dalle macchinazioni di Raon e Åsli, pausa inaspettata oserei dire ma forse necessaria per prepararci a quello che succederà presto...
Non vedo l'ora di scoprirlo!

Come sempre i tuoi capitoli sono impeccabili! Il racconto scivola veloce senza che nemmeno me ne accorga, quando leggo qualcosa di tuo! Complimenti davvero!

Alla prossima, buon lavoro!
Altair13Sirio

19/06/21, ore 14:27

Eccomi anche da te, carissima! Scusa il ritardo, ma questa settimana non è stato solo il caldo a frenarmi.
Allora, partiamo subito, perché questo capitolo è completamente dedicato alla mia coppia preferita (vabbé, ormai sono arrivata fino a qui, ho una certa confidenza, posso ammetterlo, vero?  )!
Che Josh fosse un po' un dongiovanni era palese, ma che lo ammettesse senza problemi alla fine mi è piaciuto. Sincero e diretto, direi molto meglio della metà della popolazione maschile. Alla fine che male c'è? Lo ha detto proprio lui. Se si è sinceri effettivamente non c'è niente di male, caro Josh, ma non avere neanche un filtro quando sei uscito con una ragazza, questo no, non va benissimo!
I pensieri di Aya sono reali e devo dire che hanno stuzzicato la parte di me più materna e protettiva. Sentire i suoi ragionamenti, i suoi ricordi, pensare che sia stata umiliata, sedotta, abbandonata un po' scatenano in me quella parte che fa tirare fuori le unghie per proteggere qualcuno. Mi sembra così piccolina e indifesa (ma è un imbroglio, di solito quelle che sembrano così, con un brutto passato alle spalle non sono indifese per niente, solo molto molto prudenti e hanno grinta da vendere! – si vede che mi piace molto, eh?  ) e vorrei che le andasse tutto bene.
Mi piace che stai svelando le cose poco alla volta, anche il fatto di Han (o mi sono persa io, quando ho fatto la pausa nella lettura) è stato forse shoccante, ma una trovata interessantissima.
E la gelosia di Josh! Stupenda, bravissima! Ho adorato il fatto che stesse lì a rognare mentre lei parlava e rideva con il fratello Raon e quando Aya ci ha buttato lì quel 'ed è il mio ex ragazzo', ho sorriso anch'io come una stupida. Ah ah ah!
Ho apprezzato tantissimo anche che Aya non si sia nascosta agli occhi di Josh quando sono entrati in fumetteria, lo trovo un gesto di fiducia, alla fin fine e lui non si è neanche comportato da idiota, anzi.
Però resta da vedere la storia passata di Han e Aya, sono abbastanza curiosa.
Mi piace come gestisci i pensieri e le emozioni, è uno stile di narrazione molto interessante.

18/05/21, ore 20:55

Ciao,
mi piacciono molto anche i capitoli dedicati ad Aya, sono molto intensi e lei è decisamente un bel personaggio.
Aya è giovane ma ha già avuto tante delusioni, Josh in teoria è il ragazzo meno adatto a lei eppure stranamente ogni volta che si incontrano scoprono qualcosa di inaspettato che li accomuna.
Questa volta scoprono di essere entrambi appassionati di fumetti!
Mi è piaciuto moltissimo che lei si faccia tutti quei giri mentali finendo per fare una mezza figuraccia con il proprietario della fumetteria per poi scoprire che Josh adora le action figures, è abbastanza esperto di manga e manhwa ed è pure appassionato di hentai... E dire che lei si preoccupava che lui potesse scoprire che le piacciono gli yaoi! 😂
La cosa che mi piace molto è che entrambi riescono ad essere se stessi quando sono insieme e questo aspetto li sta avvicinando sempre di più.
E forse per la prima volta Josh sta cominciando a tenere ad una ragazza più di quanto vorrebbe. L'attacco di gelosia nei confronti di Han è palese e credo che si sia reso conto che lui non ha mai avuto quel tipo di confidenza con una ragazza e forse è una cosa che gli manca. Chissà, magari il ragazzo che non vuole legarsi per non avere problemi sotto sotto ha solo paura di soffrire.
Complimenti, mi piace sempre molto come riesci a descrivere le emozioni dei personaggi e le loro relazioni!
A presto ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 18/05/2021 - 08:59 pm)

08/05/21, ore 17:31

Buongiorno cara, innanzitutto scusami per il ritardo, ma questa settimana il tempo sembra essere voltato tra varie cose che avevo da fare, ma eccomi qui :3
Sono contenta che questo capitolo si concentri su Aya e Josh perché ero proprio curiosa di vedere cosa gli avresti riservato, dando anche un attimo di "respiro" a Raon e Asli, che hanno la loro buona dose di problemi.
Mi ha fatto tenerezza il fatto che Aya arrossisca e non può fare a meno di avere certi pensieri riguardo Josh, lui ha fascino nei suoi modi di fare da sfacciato e conquistatore. Certamente non è ingenua e procede ancora in punta di piedi, questo grazie alle esperienze negative del passato e da cui ha imparato.
Capisco tantissimo il suo stato d'anima quando passa davanti la fumetteria e cerca di restare impassibile, quando si viene additate come bambini o strambi per i propri gusti si tende a nasconderli in presenza di qualcuno che si conosce a malapena e sono rimasta colpita quando poi Josh le dice che per lui non è motivo di vergogna. Un bel colpo di scena l'incontro con Han nel momento meno adatto, ma d'altronde non è sempre così? Il fatto che Aya poi si trovi così a suo agio con lui nonostante siano stati insieme mi piace un sacco, non per forza una rottura rovina un rapporto anche puramente d'amicizia e in questo caso essendo anche il fratello di Raon ha ancora più senso.
La repentina gelosia di Josh è forse segno che si sta tramutando in più di un semplice gioco, o forse semplicemente non gli piace l'idea che qualcosa possa ostacolarlo nel togliersi uno sfizio con Aya.
A presto cara <3

15/04/21, ore 16:22

Ciao cara ^^
Lenta come una formichina ma altrettanto costante mi porto avanti con questa storia **
Abbiamo abbandonato per qualche ora Raon (alle prese con una caviglia slogata, una nuova conoscenza e un vicino che cerca di farsi smaltire i postumi della sbornia) e seguiamo le vicissitudini di Aya, alle prese con una grana (perdonami la licenza poetica) altrettanto, come dire, impegnativa. Non sono ancora riuscita a inquadrare bene Josh, da una parte apprezzo che sia sincero e sfacciato, dall’altra è proprio un farfallone, e sembra pensare solo a sé stesso e al suo piacere e ben poco alle conseguenze delle sue azioni. Però Aya lo stuzzica, indubbiamente, anche se la sua possessività – allo stadio delle cose a mio avviso piuttosto ingiustificata – mi fa storcere un po’ il naso. Fa bene Aya a voler rimanere sulle sue, mi piace il modo in cui, malgrado si senta molto attratta dal tronco di pino (altra licenza poetica) che ha davanti, cerchi comunque di mettere sé stessa davanti a tutto, perché in qualche modo intuisce che anche Josh potrebbe darle da penare. Il ragazzo però dimostra, almeno, di avere qualche dote in più rispetto alla media non trovando da ridire sulle passioni di Aya (cosa che in nessun caso, comunque, avrebbe avuto il diritto di fare). Un passo avanti, sicuramente, magari Josh non si appassionerà mai a ciò che a lei piace tanto ma comunque non se ne fa un problema, ovvero non la giudica una bambina immatura per questo. E c’è da dire che anche lui se ne frega abbastanza del giudizio altrui, voglio dire, voleva quella action figure e se l’è presa, senza stare a preoccuparsi di chi avrebbe potuto pensare cosa. Diciamo che per un passo che fa in avanti il ragazzo poi ne fa due indietro, perché anche se il suo scatto alla fine è stato dettato da un improvviso moto di gelosia (circostanza che dovrebbe farlo riflettere su quanto effettivamente Aya gli piaccia) dall’altro non è un ragazzino e si presume che sappia controllarsi, anche e soprattutto in circostanze simili. Bene che alla fine Aya sganci subito la bomba – del resto, sincerità per sincerità, e non aveva senso che glielo tenesse nascosto: la reazione di Josh alla rivelazione potrebbe dire molto su di lui.
Voglio proprio vedere come si evolve la situazione XD
Intanto ti faccio i complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere tornare dalle tue parti!
Un bacione :*

padme

07/04/21, ore 14:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E siamo ritornati ad Aya e Josh.
Capitolo molto interessante, dove si scoprono più indizi per capire lei, sempre così misteriosa e restia. Adesso capisco la sua avversione per gli uomini che gli è costata anche in grande amore. E chi l'avrebbe detto che era il fratello di Raon?
Sinceramente non ho compreso molto la sua paura di mostrarsi amante dei manga - anche se particolari - e mi chiedo: perché? Solo per paura di essere derisa? E poi ti prendi coraggio solo quando vedi che lui ha la tua stessa passione? Ma io sarei stata felicissima di entrare in fumetteria e fregarmene, andando a spulciare tra i nuovi e vecchi volumi. In fondo, se Josh l'ha fatto senza esitare, perché trattenersi, dico io.
Io spero che lui riesca a cambiarla un pochino, perché sennò lei rischia di perderlo come tutti gli altri.
Però la vedo ancora un po' presa - e credo ricambiata - da Han. Ho ragione? Chissà.
Alla prox e grazie per le bella lettura. Ciao, Chiara.

07/04/21, ore 13:28

Ciao tesoro, eccomi qua per lo scambio del giardino. Scusa la mia solita lentezza, ma sono riuscita a leggere solo oggi, che ho Airis di nuovo all’asilo... prima qua era il caos, ma so che puoi capirmi...
Ho continuato Singing, nonostante sul tuo profilo ci siano delle vere e proprie chicche interessanti, perché ho davvero voglia e curiosità di mettermi finalmente in pari con la lettura di questa tua storia che mi è rimasta nel cuore.
Questo capitolo l’ho adorato: piacciono loro due insieme, Josh che fa lo scanzonato, ma sotto sotto, e neanche tanto, è geloso di Aya, che dal canto suo non è indifferente al fascino del ragazzo.
Ma mi sono un sacco divertita ad immaginare la scena della fumetteria. Tutte le cose che hai descritto mi sono state dette o mi sono capitate (prima per i manga in generale, poi per lo yaoi...), ricordo ancora quando nel 2012, mentre ero a a Lucca Comics con mio marito (allora fidanzato) e un nostro amico, ho acquistato dei volumi di Koisuru Bokun (il tiranno innamorato, il mio primo yaoi), apriti cielo.
Il nostro amico fece la faccia schifata dicendo: “ come fai a leggere sia Berserk che quella roba lì?” Insomma mi ricordo che mi vergognai da morire, eppure avevo 29 anni, non è che dovevo giustificarmi sulle mie letture...
Ecco, tutto ciò per dire che capisco Aya, ed è bello che abbia rischiato, nella tua storia, ad ammettere la propria passione per certi manga. Josh avrebbe potuto prenderla come il mio amico e, invece, ha reagito bene tutto sommato.
Invece sulla questione “gelosia” e “Han”, non ricordo se questo ragazzo fosse già apparso nella storia, ma mi pare di no, comunque la reazione di Josh è di palese interessamento sentimentale, non solo fisico per Aya, solo che penso non lo ammetterà proprio tanto facilmente.
Ma il nocciolo sta tutto qui: “ vederla chiacchierare con uno sconosciuto dimostrando tanta naturalezza lo aveva spaesato e colmato la sua mente ed i nervi di invidia. Invidia per quelle risate sincere, invidia per lo scambio di sguardi.” Se non è già un principio di amore questo, non so cosa lo sia...
Insomma, come sempre ti faccio i miei complimenti cara, ogni capitolo scorre fluido e sempre interessante, tornerò presto tesoro.
Tua Ladyhawke83

05/03/21, ore 08:44

Ciao, ero proprio impaziente di proseguire! Ormai mi sto affezionando ai personaggi e sono sempre curiosa di vedere come proseguono le loro vicende, soprattutto perché si stanno facendo sempre più ingarbugliate e complesse :)

Anche se fremevo dalla voglia di tornare da Raon e Asli, sono felice che il capitolo sia dedicato ad Aya e Josh. La ragazza mi piace molto e sono convinta che ci sia ancora molto di lei da rivelare. Già sapevamo che si tratta di una ragazza complessa, solo all’apparenza perfetta, ma con molti turbamenti interiori.
Qui scopriamo le difficoltà del suo passato amoroso, ma… Han?! Sono sconvolta! Cosa c’entra adesso lui?!

Il fatto che la ragazza si comporti in certi modi per proteggersi è molto triste, perché fa capire quante volte sia stata ferita in passato, ma anche quando soffrirà in futuro se continuerà a celare la vera se stessa come forma di autodifesa.
Mi fa piacere che Aya abbia deciso di lasciarsi andare alla fine e di comprare i fumetti, permettendo a Josh di dimostrare che non è poi così male xD

Ed ecco Han, che mi aveva stupito qualche riga sopra perché veniva annoverato nella vita amorosa passata di Aya. Ma soprattutto ora mi stupisce la reazione di Josh. Il suo menefreghismo totale scompare, si fa teso, geloso, invidioso. Questo significa che ci tiene, no?
Cosa succederà tra loro? Avremo un’evoluzione della situazione? E intanto Raon e Asli si sono già azzuffati o sono riusciti a tenere un comportamento civile?
Sono impaziente di scoprire tutto ciò!
Alla prossima <3

M.

04/03/21, ore 08:27

Tesorissimo, buongiorno! Io mi sono accorta giusto da pochissimo che avevo saltato questo capitolo O.O (ed ecco che si spiega il mio sconcerto più totale quando ho appreso che Han e Aya erano stati insieme.) Anyway, eccomi a recuperarlo così sono in pari del tutto con questa bellissima long.
LOL, l'atteggiamento risentito di Aya un po' mi ha fatta ridere, anzi, un po' tanto, considerando quanto saranno grandi i suoi sensi di colpa verso la migliore amica tra un paio di capitoli, e come la difenderà a spada tratta dall'atteggiamento della madre (Sgrunt, se ci penso mi viene l'orticaria, giuro.)
Josh lo avrei volentieri preso a sberle in più punti, nonostante mi faccia comunque piacere che non giudichi le passione di Aya: tesorina, quanto la capisco, è orribile doversi sentire così strani e sbagliati solo perchè i nostri gusti non sono omologati a quelli della maggioranza. Quando riusciamo a trovare qualcuno che non ci giudica e ci comprende dovremmo tenercelo stretto, ma allo stesso tempo Josh sembra davvero una persona della quale non ci si può più di tanto fidare, come dimostrerà tra non molto.
L'incontro con Han è stato infinitamente meno imbarazzante di quanto ci si potrebbe aspettare, e per fortuna. Se da un lato trovo sia bello mantenere un rapporto quanto meno civile e non imbarazzante con gli ex, dall'altro immagino che comunque questo non aiuti il distacco e possa contribuire a far ricadere le persone nella tentazione di un rapporto che, se non aveva funzionato, qualche ragione lo avrà.
Ad ogni modo vedere Josh geloso è stato uno spasso, buhaahha.

Alla prossima, cara, non vedo l'ora **
ti abbraccio forte,

Benni

25/02/21, ore 15:22

Ciao, eccomi di ritorno.
Dopo la conclusione del capitolo precedente, mi aspettavo di trovare un bel triangolo e...infatti ho trovato un triangolo XD
Non quello che credevo, ma sono soddisfatta lo stesso ahahah
Ci spostiamo infatti da Åsli, Tae e Raon a Han, Josh e Aya. Aya è sempre palesemente attratta dall'aspetto da bad boy di Josh, che non ci prova proprio a nascondere le sue reali intenzioni , né tanto meno a ignorare le altre ragazze in compagnia di quella a cui si dice interessato (quando sorride alla cameriera ho fatto palm face di fronte allo schermo).
Apprezzo che Aya cerchi comunque di tenere a freno gli ormoni e farsi rispettare, anche se la vedo molto indecisa su cosa prova. Certo, Josh la attrae e vuole fare la donna forte e non remissiva, ma allo stesso tempo si vergogna delle sue passioni, che potrebbero essere non capite dal ragazzo che le piace e finisce pure per fare una pessima figura col povero titolare della fumetteria. Che a Josh piacessero quelle cose che iniziano per T non avevamo dubbi ahahaha
È stato inaspettato scoprire che Aya e Han hanno avuto una storia, a quanto pare finita per colpa della ragazza, che però sotto sotto qualcosina ancora la prova o non avrebbe reagito così vedendolo nel locale. Ovviamente Josh ha reagito come ogni cavernicolo reagirebbe quando vede un rivale sessuale, e comincia ad essere scostante e possessivo. Non stai guadagnando punti, caro, sappilo!
Che dire, mi è piaciuto questo focus sulla relazione altalenante tra Josh e Aya e i retroscena su di lei e Han. Chissà Raon nel frattempo che combina XD
Complimenti cara, la storia si sta arricchendo di sottotrame interessanti, alla prossima!

Zob.

17/02/21, ore 15:21

Ciao! Eccomi qui! *^*
E così il fratello di Raon è l'ex di Aya? Questo è un altro colpo di scena a dir poco inaspettato!
Comunque sono contenta che Aya sia un po' guardinga nei confronti di Josh. Almeno inizialmente le intenzioni di quest'ultimo non sembrano delle migliori. Dà l'aria di essere uno un po' frivolo e giustamente Aya, che di disavventure ne ha già passate, capta questa cosa e decide di andarci piano. Il suo comportamento però sembra incentivare ancora di più Josh a catturare la propria "preda". In più, alla fine del capitolo succede qualcosa di inaspettato: Josh si dimostra geloso si Han! Che ci sia sotto qualcosa di più di un semplice desiderio di conquista? Forse l'atteggiamento di Aya fa in qualche modo cadere le certezze di Josh sul fatto di avere campo libero per agire? Chissà se i suoi piani cambieranno col tempo! O se invece Aya tornerà con Han? L'intreccio di questa storia è sempre più interessante e si sta aprendo a diverse possibilità! Mi piace molto il fatto che stai dedicando dello spazio anche alle vicende dei personaggi secondari, perché credo che arricchiscano molto la storia e la rendano in qualche modo più personale e completa.
Come sempre il capitolo è scorrevolissimo e molto piacevole da leggere. Ogni volta riesci a distrarmi e farmi immergere nelle avventure di questi personaggi come fossero i protagonisti di un drama! Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Misa

15/02/21, ore 17:18

Ciao cara, eccomi qui ^^
Parto subito con il colpo di scena finale perché proprio non ne posso fare a meno: IN CHE SENSO HAN È L'EX RAGAZZO DI AYA???
Oh cielo, è un intreccio che sinceramente ADORO! Questo arricchisce sicuramente la trama e sono curiosa di sapere se Raon sia a conoscenza o meno di questo trascorso tra i due – perché, chissà, magari Han e Aya non le hanno mai detto nulla, ma è solo una mia ipotesi.
Inutile dire che appena ho realizzato che questo capitolo sarebbe stato interamente incentrato su Aya e Josh – con l'aggiunta di Han verso la fine –, ho esultato come non so cosa. Ovviamente senza nulla togliere a Raon, Åsli – ora con l'aggiunta di Tae –, anzi, mi piace sempre più il modo in cui riesci a destreggiarti coi vari personaggi e le varie vicende che vivono e che si susseguono; inoltre, apprezzo sempre il modo in cui cambi il POV tra un personaggio e l'altro, perché riesci sempre a rendere questo cambiamento molto gradevole, cosa che non solo reputo molto difficile, ma anche per nulla scontata.
Il fatto è che a inizio capitolo Aya e Josh erano pure partiti bene, perché hanno avuto nuovamente modo di parlare, confrontarsi e aprirsi un po' di più, anche su questioni un po' più intime e spinose. Poi quando è riemersa la passione di Aya per gli Shonen-ai e gli Yaoi sono letteralmente implosa, l'ho trovata di una dolcezza disarmante perché ha cercato in tutti i modi di sopprimerla e di non metterla in mostra quantomeno in quell'occasione e poi è stato Josh stesso a trascinarla in fumetteria e a mettere in luce una passione in comune anche se con punti di vista diversi – ma poi Josh che afferma tranquillamente di leggere gli Hentai e di non disdegnare gli Yuri, cioè, con quale nonchalance soprattutto per la prima affermazione ahahah
E poi arriva Han. Arriva Han e tutto sembra quasi capovolgersi e lascia noi lettori completamente spiazzati – sicuramente con me è successo.
Josh che prova invidia perché vede Aya interagire con molta più naturalezza con Han rispetto a lui, Josh che sfida tacitamente Han, solo con lo sguardo, e mette dei paletti, Aya e Han che lasciano sicuramente intendere che ciò che c'è stato tra loro era importante e poi la dichiarazione finale di Aya… mamma mia, che hype per i prossimi capitoli!
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia *^*
Bravissima come sempre!

Ame