Andrà tutto bene
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/03/20, ore 12:59

Oddio, che meraviglia di drabble!
No, non scherzo. Un bel missing moment dopo l'attacco ai danni di Arthur al Ministero, ed è la prima cosa che salta all'occhio del lettore!
Poi è bello vedere come hai interpretato il prompt; questa volta, la paura e la sensazione di vuoto fanno da sfondo a questo voler ingabbiare il tempo. Molly deve tenersi occupata!
Mi piace sempre tantissimo il tuo stile, gestisci l'introspezione benissimo (e io adoro l'introspezione, quindi trovo proprio pane per i miei denti!).
Alla prossima,
Ile

18/03/20, ore 09:56

Giunia! Eccoci qui.
Il titolo, Cucire il tempo, mi piace molto (una metafora adatta a Molly, decisamente), anche se un po' forse mi dispiace che non sia un altro "Prima di". Giusto così, però!

Riguardo alla storia invece: ammetto che brevemente, fino alla seconda riga, ho pensato (sperato?) fosse una storia allegra. Dopodiché Molly è scoppiata a piangere.
La drabble è bellissima: trasmetti chiaramente tutta la preoccupazione di Molly, l'ansia e la frenesia di tenersi impegnata, la necessità di non pensare e distrarsi con ciò che le riesce meglio. Cucina e cucito.
L'ultima frase è stupenda, riesco a vedermi Molly che cuce una gabbia intorno al tempo. Fortuna che Arthur torna da lei alla fine, il modo in cui descrivi il loro abbraccio mi è piaciuto tantissimo ❤︎
Una piccola perla malinconica ma dolcissima.
Ottimo lavoro anche per oggi!
A (molto) presto cara!

17/03/20, ore 14:34

Eccomi qui!
Cosa vedono i miei occhi, una coppia canon? Non in questa, che già sapevo, ma nella prossima?! Ho paura ahahah però forse un'idea ce l'ho!

Seriamente, tho.
Voglio partire dal titolo: tralasciando la carica angst, mi piace molto l'associazione con il titolo della prima storia, "Prima di volare". Mi chiedo se tutti i capitoli della raccolta saranno "Prima di" qualcosa, sarebbe bellissimo!
Passando alla drabble, io non penso di essere in grado di spiegarti quanto mi abbia colpita l'ultima frase. Ammetto che quando ho letto la penultima, "il loro amore era perfino più forte", mi sono chiesta un po' amareggiata dalla consapevolezza del futuro: cosa, talmente forte da essere disposti a morire insieme?
Poi la verità dell'affermazione finale mi ha colpita come uno schiaffo.
È vero, Remus la ama e proprio per questo non può imporle di restare lì indolente. Non sarebbe forse quasi peggio della morte, restare al sicuro con Teddy mentre lui è a lottare per gli ideali che condividono? (e per molto di più, oserei).
A parte tutto continuo a trovarli incoscienti andare a morire con un figlio appena nato in casa, ma non potevo condannarli prima e lo faccio ancora meno dopo aver letto questa drabble. Penso sia davvero molto importante, il concetto conclusivo: se ami qualcuno non gli tarpi le ali, neanche per "proteggerlo".
Grazie per questa lettura, davvero!
Ottimo lavoro e non vedo l'ora di vedere cos'hai in serbo per domani!

Mari

17/03/20, ore 12:46

Ciao ^^
Anche a me piacciono molto Remus e Tonks e mi è dispiaciuto tantissimo che la loro storia sia stata ridotta a niente nei film.
Hai deciso di scrivere di un momento drammatico, ma comunque pieno di amore. Se Tonks fosse rimasta al sicuro, seguendo le preghiere di Remus, Teddy avrebbe almento avuto una madre, ma non credo che lei si sarebbe mai perdonata per essere rimasta indietro.
Ti sei presa un po' di libertà con questo prompt, è vero, ma non è che si debba parlare sempre del coronavirus e la quarantena a cui siamo sottoposti (se ne parla già troppo -.-")
È stata una lettura davvero piacevole ed è raro vederti cimentare in coppie canon XD
Baci, pampa

16/03/20, ore 20:30

Si sente la mia felicità quando trovo una nuova storia nel fandom di Harry Potter? Ma soprattutto quando la storia in questione è scritta da te? In attesa dell’aggiornamento di “Paint it Black” mi sono buttata su questa raccolta di flashfic che ci accompagnerà in questo periodo di quarantena forzata. La trovo un’idea genale, ma ormai non mi stupisco più perché quando si tratta di te mi aspetto di tutto. Ci tengo a sottolineare che si tratta di un complimento e che adoro tutte le tue idee (dall’effetto Stanislavskij alla nuova ship Dolores/Alastor a questa nuova raccolta).
In questa flashfic i protagonisti sono Lucius Malfoy e Andromeda Black. Si tratta di due ragazzi “promessi” dalle loro famiglie ma che sappiamo non ci sarà mai nessun legame intimo. I tre momenti salienti da te presi in analisi esprimono il carattere ribelle di Andromeda che preannuncia il suo voler prendere il volo e fare di testa sua, sposando un uomo che ama e sconvolgendo le regole imposte dalle due famiglie di maghi. Andromeda ha avuto il coraggio di scappare dalla “gabbia” in cui era rinchiusa con Lucius, ha spiccato il volo ed ha seguito il cuore, ossia Ted Tonks. Il coraggio che è mancato a Lucius, ma questo lo sappiamo avendo letto i libri xD
Comunque non avevo mai associato questi due personaggi eppure l’idea mi è piaciuta. Brava LadyPalma! Sei un genioooo! La inserisco subito tra le storie preferite <3

16/03/20, ore 17:27

ciao ho appena letto la tua storia mi è piaciuta moltissimo è il tutolo lotrovo perfetto perdona la mia maleducazione ma posso chiedert se tratterai anche i personaggi di harry e di severus

16/03/20, ore 16:53

Eccomi a recensire la challenge. :D
Devo dire che la tua idea mi è piaciuta parecchio. In poche righe hai detto tantissimi di due personaggi così particolari con lo stesso destino sulle spalle.
Ho apprezzato le piccole "sfide" (di Andromeda, in particolare), il lasciargli intendere che lei volerà via qualunque cosa succeda. Il sentirsi lo stesso peso, ben in linea con il prompt di oggi.
Due personaggi a cui non avrei mai pensato, ma hai reso perfettamente i due caratteri, delineando in pieno la "gabbia" della quale sono ben consapevoli.
Molto bella!
Ile

16/03/20, ore 13:51

Ciao Ladypalma, hai avuto davvero una bellissima idea!
I tuoi racconti sono sempre ben scritti e interessanti, quindi sono sicura che riuscirai nel tuo intento di tenere compagnia e donare sorrisi a tanti italiani in questo brutto periodo.

Non vedo l'ora di scoprire tutte le coppie strambe che compariranno in questa raccolta!

16/03/20, ore 11:38

Ti aspettavo al varco xD
Scherzi a parte, hai scritto un piccolo capolavoro *___*

Davvero, mi è piaciuta tantissimo. Lucius con i suoi sussurri, convinto che Andromeda sia in gabbia come lui – be', lo è, ma è prigione da cui sceglie di evadere.
Una decisione a dir poco coraggiosa, ma che fa benissimo a prendere.
Mi è piaciuto molto come rappresenti l'estraneità e la volontà di sfida di Andromeda: sul treno, da subito, si schiera chiacchierando con una grifondoro mezzosangue (i suoi antenati si saranno rivoltati nella tomba), all'insinuazione di Lucius reagisce con una smorfia, sceglie Ted e si gusta il sapore delle sue labbra, ben sapendo che cosa implica la sua scelta.
Forse a colpirmi di più è stato il brano conclusivo però, con quel "mi dispiace" che vuol dire tutto e non vuol dire niente – mi sono quasi sentita male per Lucius, sul serio. Racconti dell'attimo in cui qualcosa in lui si spezza in un modo con cui è impossibile non empatizzare (per quanto sia un arrogante, viziato, e chiudiamo qui la lista che è meglio).
E stavolta capisce.
Andromeda spiccherà il volo, via dagli obblighi e dalla chiusura delle loro famiglie, e lo farà senza di lui.
Il titolo mi è piaciuto tantissimo, la metafora del volo/ribellione di Andromeda è davvero bella.

Complimenti vivissimi, non vedo l'ora di scoprire che cos'altro hai in serbo per questa challenge!

Naturalmente #andràtuttobene

Mari :3