Andrà tutto bene
di LadyPalma

31/03/20, ore 10:15

Finora nelle mie recensioni ho accennato poco ai prompt, qui ti dico invece che hai fatto un buon lavoro proprio su questo aspetto! Davvero, ci sta benissimo e io non ci sarei mai arrivata. Devo dire che tu pensi a Draco più facilmente di quanto non faccia io, ma è veramente carina! Per oggi mi fermo qui, ma non farmi dimenticare di leggere il resto!
Marika

31/03/20, ore 10:08

Ti parlo delle ultime tre pubblicazioni in una sola recensione: "miseriaccia, Ronald!" haha stupenda!
L'ho trovata IC e plausibile. Mi è piaciuto che a dire miseriaccia sia stata hermione e non lui. A me la coppia piace solo nel film, invece.
Poi quella su Sirius mi ricorda solo che devo ancora leggere Paint it black... Miseriaccia!
E la DolxAlastor era un obbligo haha la stavo aspettando! Mi piace moltissimo la frase finale... "non è stupida". Questo possiamo concederlo tutti, anche chi la odia!

31/03/20, ore 10:03

Ah! Questa poi!
Mi sorprendi haha due crack ship in una drabble di 110 parole! Gazza che spedisce i cioccolatini ci sta, ma lei che pensa che sarebbe stato perfetto se non fosse stato magonó?! Okay inizio a shipparli haha
Bellissimo il tocco di A. Per Alastor. Ormai sono Canon per il fandom di efp hahahah

31/03/20, ore 10:00

Ma dove ti vengono?
Ho sorriso a immaginare Minerva andare da Horace per calmare una crisi di nervi.
Mi sono intenerita quando lui dice che ha paura e minerva ne deduce che è quindi recuperabile.
Ho quasi pianto quando lei si arrabbia con sé stessa per essersi preoccupata così. Poche righe e tre cuori spezzati: quello di lumacorno, quello di minerva e il mio.

31/03/20, ore 09:57

Nomi, magie e creature. Ma che figata! No ma come ti è venuta in mente? La prossima volta che ci vediamo ci giochiamo haha
Coppia insolita, ma non descritta male! Come se ce ne fosse stata la possibilità... LadyPalma è garanzia, ormai!

31/03/20, ore 09:54

Ma io piango. Piango tanto. Tutto questo angst... Andrà tutto bene un corno 😭
Ti scrivo qui la frase della precedente drabble che mi ha colpita: Remus la amava abbastanza da accettare che lei fosse libera di sacrificarsi per un ideale.

E ovviamente anche le ultime due di questa Molly x Arthur molto IC e molto sad, anche se a lieto fine, direi!

31/03/20, ore 09:51

Ma io adoro. No dico sul serio, tu mi fai passare i tuoi scritti per trash e invece solo oro colato. È stupendo il paragone black-malfoy come una gabbia. Andromeda ribelle è uno spettacolo e per la prima volta provo reale compassione per lucius. Tanti cuori di maglia per luiii
Marika

Ciao Giunia! (o devo chiamarti Maria, mi dicevi? Ahah)
La struttura di questa flash è pazzesca, a partire dal titolo.
Il modo in cui metti in contrasto i Potter e i Malfoy, una bugia e una verità a testa, ma diametralmente opposte... wow.
Gli spezzoni rispondono a un parallelismo perfetto, a partire dalle descrizioni dei due bimbi, passando per le mani che si stringono dei genitori e i temi delle promesse vere/false per arrivare alle sentenze anticipatrici messe a parte.
Non sono del tutto d'accordo sull'ultima però – cioè è vera, però nonostante la codardia Narcissa ci prova a proteggerlo (?), arriva persino a chiedere aiuto a Severus (e gli avrebbe rivelato informazioni segretissime), alla fine addirittura mente a Voldemort solo per poter trovare Draco più in fretta. Non è stato necessario che facesse nulla di più, ma penso che se fosse stato necessario si sarebbe anche battuta per lui. Ok, basta lodare NarcissaXD Alla fine il suo amore ha protetto più Harry che Draco, paradossalmente, quindi non è che la frase sia poi tanto sbagliata.
Lucius poi è incommentabile (anche se viene a sapere tutto).
Tra l'altro ho notato ora che non è affatto una flash, sei riuscita a costruire tutto ciò mantenendoti nei limiti di una drabble.
Complimenti davvero! Anche questa è una piccola perla *-* (paradossale che lo dica, viste le coppie coinvolte ahah).
Un bacio cara :3
Mari

Ehilà, rieccomi all'assalto!
Questo capitolo è forse il mio preferito tra tutti quelli che hai pubblicato finora perché mostra alla perfezione il parallelismo tra Draco e Harry, con un focus sulle rispettive famiglie. Personalmente credo che Lucius e Narcissa, per quanto abbiano commesso errori, amino veramente il figlio non meno di quanto i Potter amino Harry, ma è sempre bello vedere diverse interpretazioni dei rapporti tra i vari personaggi.
Il prompt di oggi è stato sicuramente centrato in pieno, e ho apprezzato molto il contrasto bugia/verità nelle loro diverse accezioni nelle due parti della storia. Il risultato è una drabble incisiva che mostra uno spaccato di vita in due famiglia decisamente differenti.
Posso chiederti come mai la Lucissa è una NOTP (se c'è una ragione specifica)? Io personalmente li adoro, ma forse sono di parte in quanto amo generalmente tutti i Serpeverde e, in particolare, la famiglia Black e Malfoy. James e Lily, invece, non mi fanno né caldo né freddo, anche se li preferisco sicuramente alla coppia Severus/Lily, mia NOTP assoluta da sempre lol
Buona continuazione della challenge (?), e a presto!
Federica ♛
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 03:22 pm)

28/03/20, ore 18:10

Appena ho letto che avevi scritto una storia sulla mia primissima OTP, mi sono subito precipitata.
In realtà, non ho moltissimo da dire, ma volevo lasciare un segno seppur minimo del mio passaggio, perché ho trovato questa drabble molto incisiva e significativa per quanto riguarda il rapporto tra Albus e Gellert.
Scrivere una storia così breve non è mai semplice, specialmente quando i protagonisti sono due grandi personaggi con mille sfaccettature, ma tu sei stata in grado di dare un tono solenne narrando i sentimenti di Silente e inserendo anche il particolare del calzino (che ho veramente amato!); il tutto si unisce perfettamente in uno misto di angst e malinconia.
Davvero un capitolo ben fatto; complimenti!
Un bacio,
Federica ♛

28/03/20, ore 17:48

Che ideona, quella di rispondere al prompt strutturando così la storia!
Davvero molto originale, le tue idee mi colpiscono sempre!
Hai inteso benissimo il senso della citazione e hai reso non bene, di più, il concetto di libertà per questa coppia che amo.
Bellissima l'introspezione che hai utilizzato attraverso luce e oscurità, come l'uno riuscisse a tenere in equilibrio l'altro.
Grazie anche per questa drabble bellissima!
Ile

28/03/20, ore 17:45

Ti devo dire che io ADORO la coppia Sev/Lily e ho sempre gli occhi che mi sbrilluccicano quando parlo di loro (peggio di Harry per i fantasmi del suo passato) e mi è piaciuta tantissimo questa piccola perla!
Hai descritto bene i sentimenti di Severus, lasciando trapelare quanto lui volesse fare pace in quell'occasione, quanto avesse occhi solo per lei studiandone ogni movimento. E poi, sorpresa, i messaggi che arrivavano da Petunia che, per quanto io l'abbia sempre odiata, in realtà vedo molto della solitudine analoga a quella di Piton che descrivi qui.
Molto bella!
Ile

28/03/20, ore 11:08

Oggi hai aggiornato presto! xD
Mi è piaciuto molto il riferimento al calzino, decisamente calzante (ma quanto sono simpatica?) con Albus, e mi ha stupita la seconda persona: non so se mi fosse già capitato di leggere una tua storia in cui la adotti, in ogni caso ne hai fatto un uso magistrale. Bravissima!
Bella anche l'anafora La libertà è, vedo che entrambe per questo prompt ci siamo basate sostanzialmente sul definire cosa sia la libertà (secondo i nostri personaggi), sulla prima metà in pratica.
Inquietante, ma purtroppo anche molto vero, come Silente veda ormai solo la morte come possibile libertà. Drammatico pensare che imprigionare Grindelwald abbia significato imprigionare anche sé stesso.
Povero Albus :C
Un abbraccio tesoro, mi è piaciuta molto!
A domani C:

27/03/20, ore 15:35

Severus e Petunia! Carinissima questa! È una bella idea quella di un contatto fra loro. Anche Petunia era sola e incompresa, in fondo nessuno meglio di lui poteva capirla, nonostante tutto. Proprio bella la tua raccolta, complimenti!

27/03/20, ore 15:00

L'HAI SCRITTA.
Non che sia particolarmente romantica in effetti (non ancora), però ecco un inizio di Severus/Petunia ❤︎
Mostri un Piton purtroppo ossessionato da Lily, decisamente IC.
Petunia è tenerissima a fargli segnali morse! Hai scelto un modo molto carino per metterli in contatto pur nella costrizione a casa, costrizione che qui in realtà diviene non un ostacolo ma la causa del loro contatto. Petunia e Severus hanno la varicella, entrambi si sentono soli e/o abbandonati, perciò quando Petunia in cerca di compagnia tende una mano Severus – dopo un attimo di furia delusa – risponde, perché curioso e solo almeno quanto lei.
L'ho trovata molto carina e assolutamente credibile, oltre che scritta magistralmente come sempre :3
Bravissima!
Alla prossima ❤︎