Andrà tutto bene
di LadyPalma

26/03/20, ore 21:59

Volevo riempire questa recensione di cuori, ma mi sono convinta a darmi un contegno (e a rispettare il regolamento, ahahah ops).
Martiiii che cos'è questa meraviglia?!
Andiamo con ordine. Possiamo partire dal fatto che Luna-Nargillo è casualmente finita proprio sul collo di Draco??? *_____* Lui è troppo stordito/preso da altro (tipo l'assurdità della situazione) per farci caso, ma io no! Luna Luna 😏
E. Io amo che Luna abbia dimostrato l'esistenza dei Nargilli, in un modo tutto suo. Un modo geniale, ma geniale alla Luna Lovegood – io davvero amo tutto ciò, è così canon ma originale e niente, è semplicemente bello. Piango di gioia.
Giusto Luna può lasciare Malfoy così senza parole, ammettiamolo. Neanche il tempo di risponderle che già è sparita da brava Nargillo.
Poverino, alla fine è così confuso da pensare di essersela sognata – ma se così fosse, Draco, sarebbe un sogno molto interessante. E lo è anche solo accogliere l'ipotesi di aver sognato Luna Lovegood (forse ci sto leggendo troppo, ma sono in full shipper mode).
Seriamente, ho amato questa flash, nella sua brevità mi ha regalato molte emozioni e soprattutto mi ha fatta sorridere come una matta.
Grazie grazie grazie per averla scritta, davvero 🥰🥰🥰
Tutto ciò è meraviglioso, non c'è mezza frase innecessaria – si percepisce lo spaesamento di Draco (all'inizio, ma solo prima di vedere Luna, la sua irritazione), la spontaneità di Luna che svolazza per Hogwarts per provare una tesi.
{Già che c'è, il prossimo obiettivo dovrebbe essere Hermione, fossi in lei!}
Amo tutto ciò e se fosse una storia singola sarebbe già volata nelle preferite (o nelle ADORATE che devono ancora inventare), per ora tengo la raccolta nelle ricordate (mi pare?) ma mi sa che a fine quarantena volerà comunque lì *-*
Un bacione Marti, a prestissimo (tipo sul serio, arrivo a rispondere in chat ahah),
Mari🐿

26/03/20, ore 21:31

Okay, me la sono ritrovata in bacheca ed ho pensato: è una ship strana, diamoli un occhio, quindi, be la ho aperta senza sapere fosse una flash ahaha.
A parte gli scherzi la ho trovata molto carina ed approvo certamente Luna con il nargillo come animagus, e cammina letteralmente su Draco.
Carini anche i pensieri di Draco che cerca di passare inosservato ma viene "travolto" da una minuscola Luna!
Pace e amore,
RLandH

26/03/20, ore 12:11

AHHHH, HO ADORATO QUESTO CAPITOLO!
Il personaggio di Draco è senza dubbio tra i miei preferiti e, paradossalmente, lo shippo sia con Daphne che con Astoria. La tua storia descrive alla perfezione quello che io ho sempre immaginato essere il rapporto tra i tre: una storia "debole" e senza motivazioni tra Daphne e Draco, e quest'ultimo che alla fine sceglie Astoria come da canon.
Devo dire che inizialmente pensavo avessi trattato di una OT3 – ed ero già in modalità sclero perché non ci sono abbastanza fic a riguardo –, ma non sono rimasta affatto delusa dalla tua interpretazione dei personaggi.
La lunghezza del racconto, inoltre, ha donato un tono svelto e incisivo agli eventi, risultando in una storia dall'impatto forte; l'ultima frase, poi, è stata fantastica, la giusta conclusione della drabble.
Ti faccio quindi i miei complimenti, e in bocca al lupo per la challenge!
Un bacio,
Federica ♛

25/03/20, ore 23:00

Cara Martina, eccomi qui! (Sì, è divertente cambiare modo di chiamarti ogni tre per due(?)).

Torna il "volare"! Altro tema portante di questa raccolta, a quanto pare.
Forse è dovuto (inconsciamente?) alla sensazione di essere in gabbia dovuta alla quarantena. O forse no. Comunque mi piace molto l'immagine.
Povera Daphne ://
Mi affascinano, le sorelle Greengrass. E nonostante tutto il mio amore per il crack, la Draco/Astoria non mi dispiace affatto, anzi. Però non ho potuto impedirmi di sentire una stretta al cuore leggendo del senso di abbandono, di distanza da Draco nonostante tutto l'impegno messo nello stargli accanto proprio nel momento più buio.
Per inciso, ho trovato molto interessante l'idea di Draco che aspetta (qui in compagnia, in generale lo vedrei anche solo) a Villa Malfoy con l'ansia che prima o poi gli auror si ricordino di lui e irrompano per prenderlo.
L'ultima frase è semplicemente straziante--- povera Daphne l'ho già detto?
Se poi penso che non finisce bene neanche con Astoria piango direttamente.
Complimenti anche per questa drabble, onestamente trovo incredibile come tu sia riuscita a condensare tanti avvenimenti in così poche parole! Bravissima davvero!
A domani :3

25/03/20, ore 12:34

Fanfic accurata assolutamente simpatica da leggere e ben scritta!
Ho trovato IC sia loro che la situazione generale, Ron con la febbre ed Hermione che rischia di ammalarsi... il "miseriaccia" di Hermione è stato la ciliegina sulla torta, rubato deliberatamente a Ron a causa del contesto: rischia di perdere un importante impegno di lavoro e qui la Hermione tutta lavoro e doveri torna alla grande!
Molto carina la situazione in cui Ron ha la febbre e lei se ne prende cura. Molto carina, davvero! Per me può essere un missing moment preciso...
Molto brava!
Alla prossima,
Ile

25/03/20, ore 12:15

Ammetto che la prima cosa che ho pensato è stata: che shipping strana, non ho mai associato in alcun modo possibile questi due personaggi, ma il crack è bello proprio perché si sperimenta e, soprattutto, fai sperimentare ad altri!
Hai evidenziato molto bene la psicologia di Dolores (che odio e odierò sempre, lì penso di non poterci fare nulla), ma è stato terribilmente interessante il dialogo tra i due e il non "voler" uscire dalla gabbia.
Idea molto interessante e scritta bene, mi piace molto come gestisci le introspezioni!
Alla prossima,
Ile

25/03/20, ore 11:49

Giuniaaaa
Non puoi farmi questo Ok, sì, puoi. Perché Dolores se la cerca.
Però tra una frecciata arrabbiata di Alastor e un'altra, è bello vedere come Doll sia "onesta" solo con lui. Magari solo con sfogo, ma comunque con lui non finge e dichiara di sentirsi in gabbia.
Rendi bene il suo punto di vista, con il suo considerarsi non stupida perché a essere stupida sarebbe l'altra scelta.
Perciò sì, nonostante la sensazione straniante che ho provato (io) leggendolo all'inizio, direi che il titolo è proprio azzeccato!
Stupida Doll.
Povero Alastor :'(
Credo di avertelo già detto ma amo i tuoi dialoghi, anche nelle drabble riesci a esprimere al meglio i personaggi e i loro conflitti in poche battute. Li delinei con frasi brevi e dritte al punto, il che mi piace molto.
Un bacio cara, a presto ❤︎

24/03/20, ore 23:58

Ohhhh quanto adoro le tue storie a tema Harry Potter! Sei proprio portata, oltre che a scrivere originali filosofiche e introspettive ahah.
Anche questa volta, ovviamente, mi hai soddisfatta! Un sacco originale sia il titolo che si riferisce alla situazione che stiamo vivendo associato a questa nuova raccolta, sia l'uso delle frasi che riprendono il fatto di essere simili e prigionieri della stessa gabbia, dello stesso destino.
Mi piace che tratti di personaggi e coppie poco usate, così che non sono sfruttati e posso assaporare di più la tua interpretazione. Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile, seppur breve è stato intenso e chiaro nel messaggio che volevi esprimere senza essere vaga o poco interessante.
Al contrario, questa sorta di legame tra Lucius e Andromena che è nell'aria tra i banchi di scuola, si svolge tra occhiate, risatine, frecciatine stuzzicanti. È sottinteso quanto siano diversi, i tanti pregiudizi insegnati a Lucius e alla voglia di Andromeda di prendere il volo e fuggire dalle imposizioni che la vedono promessa al platinato.
Mi ha incuriosito la tua scelta, non è per niente male e illustra due modi di pensare e di agire completamente diversi. La fine è stata molto triste ma necessaria, le loro strade dovevano separarsi così come erano separate all'inzio, quando già da subito Andromeda fa delle scelte "ribelli" e contrarie a quelle che poi prenderà Lucius.
E finisce lì, come doveva essere e sono lieta di aver letto questi momenti tra loro partoriti dalla tua fantasia molto scaltra, in modo da poter immaginare altre possibilità nel mondo potteriano e posso solo congratularmi per aver reso interessante e autetico questo primo assaggio. Sono curiosa di continuare con il resto dei capitoli per approfondire altre coppie e diverse circostanze!
Brava davvero, al solito sei tra le mie preferite e mi soddisfi sempre. Alla prossima :)

24/03/20, ore 18:49

Prompt molto calzante con Sirius (io stessa non ci avrei pensato), se pensiamo alla libertà è super calzante. Inoltre, la parte che mi ha fatto riflettere - e che è la stessa che ho amato di più - è il considerare Sirius sempre "in gabbia" per tutta la vita; cosa assolutamente vera. Non ho mai considerato questa sua situazione, centrando quindi il prompt in pieno! Brava!

23/03/20, ore 18:42

*si sente vagamente scema perché non ha minimamente pensato a Sirius col prompt di oggi*
Comunque... sai cosa penso di Sirius e LOL, non posso non notare il suo dare per scontato che Myrcella accetterà di farsi ingabbiare con lui.
Detto questo però torno seria, promesso (?)
"Invece di volare" non può che far pensare al titolo della prima drabble, "Prima di volare", dove guardacaso avevamo sempre una Black, Andromeda. Anche lei compie una scelta audace, che poi in ultima analisi termina sempre con un matrimonio, ma lì questo questo era sinonimo di libertà (volare). Qui è l'opposto: Sirius vede il matrimonio come una gabbia, per quanto bella, una gabbia che sceglie liberamente invece di volare.
Un po' posso immaginare come con i suoi trascorsi la libertà possa fare quasi paura. [Dici che alla fine di questo periodo faremo cose folli in virtù di una ritrovata libertà di movimento?]
Mi è piaciuto molto come hai gestito il prompt, imprimendogli una direzione a cui non avrei mai pensato.
Bravissima! E lo stile è sempre impeccabile, non c'è traccia di refusi.
Un bacio cara, a domani :3

22/03/20, ore 20:23

Giunia!
Eccomi qui ~
Allora, la prima cosa che devo dirti è che li ho trovati IC. Quindi brava già solo per questo xD {you know what I mean!}
Onestamente è stato divertente vedere Hermione beccarsi l'influenza mentre cerca di curare Ron, e la frase iniziale in cui emerge tutta la sua vena da so-tutto-io (e Ron muto, letteralmente) l'ho amata.
Quindi sì, non solo hai scritto una Romione ma sei riuscita anche a farmi ridere leggendo di loro!
Lo stile è sempre molto scorrevole, piacevole direi (mi è piaciuto come hai staccato "Starnutisce", plot twist della drabble, attraverso puntini di sospensione e corsivo).
Ti segnalo solo un refuso: forse Hermione è tutto sommato allergica all'imprecazione che vuole rubare a Ronald, oppure è colpa della febbre, perché le esce un "Miseriacca".
Grazie per la drabble, non vedo l'ora di leggere cos'hai per domani (io, al momento, nulla), spero in qualcosa di crack! 👀
Un bacio (non ho la febbre!),

21/03/20, ore 18:53

Giunia, io sono senza parole ahahah
Cos'è questa storia bellissima? Mi autoproclamo fedelissima del tuo crack (u.u) e in effetti ho colto più di un occhiolino, in questa storia!
Parto col dirti che trovare come titolo "San Valentino" proprio per questa coppia mi ha fatta molto sorridere. Vorrei dire povero Gazza, ma ehi, alla fine tutto sommato Dolores lo riempie di complimenti – non fosse per il piccolissimo dettaglio che è un magonò. E beh, succede.
Potrebbe quasi essere triste come Doll abbia accettato il suo fato di non ricevere cioccolatini, né sentirsi delusa quando a inviarle biglietti non è chi desidererebbe realmente. Certo che tra Alastor, Argus e Arthur ci sono un sacco di nomi con cui giocare con l'A. Bene bene!
Altro easter egg immancabile è il fatto che i cioccolatini siano pieni di sherry *-* Chissà chi ha fatto provare la bevanda a Doll per la prima volta. [Posso vantarmi di aver visto la nascita di questa ship? Posso? **]
Comunque, ho trovato Dolores rappresentata in modo molto realistico e IC, per quanto la situazione sia "insolita" e tutto sommato estranea (?) ai libri. Anche se, devo dire, non è difficile immaginare Gazza regalarle dei cioccolatini, lol.
Tra l'altro, vedo che anche tu hai inserito sia "cuore" sia "letto" nella stessa frase! Bel tocco :3
Anche questa drabble mi è piaciuta molto, riesci sempre a sorprendere!
Non vedo l'ora di scoprire chi sono le tue vittime per il prompt di domani.
Un bacio (allo sherry?),

20/03/20, ore 09:34

Ciao Giunia!
Prima di conoscerti non avevo mai considerato questa coppia, lo ammetto.
Ero molto curiosa perché appunto mi era difficile immaginare Minerva alle prese con un "vigliacco" indeciso come Lumacorno, e neanche a farlo apposta! La flash verte proprio sull'opposizione tra il coraggio di Minerva (non per niente Grifondoro) e la paura di Horace.
Horace, in preda ai sensi di colpa (e ci sta direi...) e a quello che sembra un vero e proprio attacco di panico, in modo un po' irrazionale corre proprio da Minerva. Mi è piaciuta questa scelta, guidata proprio dal suo essere sempre forte, coraggiosa. Lei è stupita dal suo cercarla, confusa anche, ma fa del suo meglio per essere una brava collega – forse persino un'amica. E lo rassicura, o almeno ci prova.
Anche se lui poi fugge ugualmente. Molto significativo il modo in cui chiudi il primo paragrafo: entrambi sanno che Horace mente, entrambi sanno che se ne andrà.
Alla fine Minerva non è stupita, ma arrabbiata sì. Arrabbiata con lui, per la sua viltà – ma arrabbiata anche con sé stessa perché se ne preoccupa. Trovo che tu abbia trovato un buon modo per parlare di questa particolare coppia, mantenendo l'IC nonostante tutto, il che non è affatto da poco!
Grazie per l'interessante lettura; anche stilisticamente parlando, la storia è curata e scorrevole, molto piacevole da leggere.
A domani! 👀

19/03/20, ore 11:03

"Nomi, magie e creature!" mi ha uccisa.
Ehm, volevo dire. Ma davvero non hanno neanche un pezzetto di pergamena o un po' d'inchiostro?! Ci morirei là dentro TwT
Loro no, però. Sorprendentemente è proprio Pansy a escogitare un "gioco" con cui distrarsi, ma forse non è poi così sorprendente: mentre lei boccia tutte le idee di Neville, lui l'asseconda.
Potrei essermi leggermente sciolta leggendo le righe finali.
L'idea di costringere Neville e Pansy insieme in "quarantena" a causa della varicella la trovo geniale! È un ottimo pretesto perché questi due si parlino (!) e cerchino un qualcosa da fare per passare il tempo, che inizialmente mi immagino scorrere lentissimo per loro, ma pian piano viene assorbito dalla boccetta che vola tra l'uno e l'altro, accelerandolo.

"Forse sopravvivranno a dieci giorni di isolamento in infermeria insieme."
Chissà. Magari sopravvivranno talmente bene che continueranno a frequentarsi anche dopo 👀

Mi è piaciuta anche questa drabble, dolce (?) al punto giusto! Non avrei mai pensato a Neville e Pansy prima di ricevere una certa OS, ma ormai li amo.
Bel lavoro, non vedo l'ora di leggere quella di domani!

18/03/20, ore 13:06

Che belle queste raccolte! Ciao darling, dato che partecipo anche io alla tua stessa challenge ho deciso di commentare quasi tutte le fanfic, almeno quelle dei fandom che conosco, questa raccolta di drabble mi è piaciauta parecchio. Amo il tuo stile di scrittura, chiaro e pulito.
Di questa particolare drabble mi è piaciuato molto la drammaticità, ma anche la spenzieratezza che si respira fra Molly e Arthur (due personaggi non presi in considerazione) in un momento, abbastanza sospeso della loro vita.
Non vedo l'ora di leggere il prompt di domani. <3