My way home
di _Lisbeth_

17/03/20, ore 19:53

LIS!!!!!!!!!! *___________*
Non so neanche quantificare la mia gioia nel trovare questo aggiornamento, davvero!!! Due capitoli a poca distanza di tempo, sono contentissima!
Ma andiamo con calma, in questo capitolo hai inserito tanti dettagli e non voglio perdermene nemmeno uno nella recensione!
Il personaggio di Jita è veramente interessante, in effetti non ci avevi ancora parlato in questa storia del passato di Jake da questo punto di vista, non sapevamo se avesse avuto una ragazza, quindi conoscerla è stato intrigante! Apprezzo molto il fatto che tu abbia inserito un flashback di presentazione invece di farla piombare all'improvviso e senza spiegazioni nel presente, on questo modo sei riuscita anche a delineare il rapporto tra i due prima della catastrofe. Mi piace un sacco la complicità che scorreva tra Jake e Jita, lei è dolcissima e lui altrettanto :3
Tra l'altreo ha reagito benissimo quando ha scoperto che lei sarebbe partita per studiare e ti assicuro che questa non è una cosa scontata, non tutti i ragazzi lo farebbero: questo è un tema che mi tocca sempre tantissimo, se c'è una cosa che odio sono i ragazzi che danno l'ultimatum alle loro fidanzate quando si presenta un'occasione, della serie "o me o il lavoro/lo studio". Voglio dire, è normale e logico che se due persone sono lontane la relazione non va avanti, ci sta anche che due persone si lascino, ma ho visto ragazze talentuose e piene di risorse rinunciare a occasioni d'oro per stare accanto ai propri ragazzi, e alla fine non è nemmeno durata! È una cosa che mi urta nel profondo, forse perché non credo nell'amore, ma nessuno dovrebbe mai rinunciare ai propri sogni…
Ok, fine dello sproloquio XD
Jake e Jita, ai tempi che furono, hanno fatto la scelta migliore e si sono dimostrati davvero maturi!
Ora che lei è tornata, anche se solo momentaneamente, si sarà sicuramente accorta che la chimica tra loro è finita e che Jake sta male… sarà sicuramente difficile per lei, praticamente è piombata in una situazione completamente nuova e forse si sentirà anche un po' in colpa per non essere stata accanto a Jake nel momento in cui lui ne avrebbe avuto più bisogno, ma anche se ci fosse stata in fondo cos'avrebbe potuto fare? Avrebbe potuto salvare Josh o evitare che Sam finisse nella situazione in cui si trova? Direi di no.
Il flashback a proposito della chitarra, quello tra Josh e Jake, ovviamente mi ha spezzato il cuore in maniera indescrivibile. Mi vuoi veramente male a scrivere queste cose T.T
Poi io ho un debole per i gemelli, per il rapporto tra gemelli, il loro legame particolare…
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, sono davvero contenta che infine Tracy sia rinsavita e abbia scartati l'idea di rivedere Alex, perché non era il caso!
E così ecco che torna Piper, la famosa ragazza con cui Alex ha tradito Tracy e viceversa… devo dirlo: ADORO profondamente quando due o più ragazze ferite dallo stesso uomo si coalizzano contro di lui! Forse è un pochino un cliché, ma fa sempre effetto ed è bellissimo constatare che poi il tipo di turno, dopo essersi comportato da stronzo, finirà per restarci male e soffrire XD
Ok, forse l'idea di Piper è stata un po' esagerata e fuori dal comune, ma mi ha fatto un sacco ridere! Questa ragazza mi piace un sacco, è una bomba di energia e forse un po' anche di follia, mi piace il suo modo di fare *-*
Povera Tracy che si ritrova sempre nelle situazioni più improbabili :P
Ok, hai troncato il capitolo in un momento clou ed è inutile dire che non vedo l'ora che aggiorni, lo sai già, perché io IMPAZZISCO per questa storia e non mi stancherei mai di leggerla, anche se ne mettessi un capitolo al giorno!!! :3
Bravissima, complimenti davvero, riesci sempre a catturarmi e stregarmi *____*

17/03/20, ore 19:43

Lis, rieccomi!
Oddio, ecco che viene fuori il nome di quella ragazza: Piper!
E, come avevo predetto nella scorsa recensione, non si è rivelata affatto stupida. Ha capito perfettamente che Alex ha preso in giro entrambe e ha voluto offrire a Tracy la possibilità di fargliela pagare a tempo debito.
Sai, Piper mi piace davvero tantissimo come personaggio, anche se è la ragazza con cui Alex ha tradito Tracy, ma credo sia proprio una tipa a posto.
AHAHAHAHAHAHAH, ho riso come una matta quando ho capito il piano ideato da Piper: fingere di essere lesbiche e sbattere il tutto in faccia ad Alex, ahhahahahahah XD
Okay che Tracy voleva parlare con lui, ma mi sa che ora non ce ne sarà più bisogno :P
Sì, Piper è veramente okay, mi piace!
Passando invece al povero Jake, beh, la sua storia con Jita è molto più romantica e sofferta, anche perché nessuno ha voluto volontariamente interrompere la relazione; si amavano, ma hanno capito che non era senso stare insieme a distanza, anche se poi il loro legame è rimasto comunque.
Sai, da poco ho scritto una storia dove ho trattato l'argomento delle "anime gemelle che sono legate a prescindere dal rapporto romantico", e voglio credere che tra Jake e Jita ci sia questo legame. Non importa se si sono lasciati, se vivranno per l'eternità separati o vicini, mi viene in mente che tra di loro possa veramente esistere questo rapporto indistruttibile e duraturo per sempre. Mi piace pensarla così, ecco.
Un po' come è successo tra Freddie e Mary, che io credo fermamente fossero anime gemelle a prescindere dal tempo e dallo spazio :3
Sono contenta che Jita sia accorsa da Jake, questo dimostra quanto tiene a lui e al loro rapporto.
È doloroso rendersi conto che Jake non abbia più suonato da quando Josh è morto, sono certa che Jita gli dirà che Josh non avrebbe voluto vederlo così, Jita deve convincerlo a riprendere in mano la sua vita e viverla anche per il suo gemello, al meglio delle sue possibilità!
Però prima Jake deve riuscire ad aprirsi con Tracy, perché è veramente importante che si liberi di tutto il dolore che gli pesa addosso. Ancora non ce la fa, ma ho molta fiducia in lui *-*
Non vedo già l'ora che aggiorni di nuovo, questa faccenda si fa sempre più intrigante e ogni pezzo del puzzle pian piano si incastrerà perfettamente al suo posto, me lo sento :)
Alla prossima e davvero complimenti, i tuoi capitoli hanno sempre un carico emotivo pazzesco <3