Il Distruttore
di Enchalott

03/05/21, ore 11:09

Dunque: Anthos è geloso, ma per qualche non precisato motivo ha deciso di aggiungere vita a Narsas invece di ammazzarlo in modo insensato. Molto generoso da parte sua. Comunque, chissà se Narsas ci ha preso, o davvero Anthos voleva approfittare di un elemento non previsto dalle profezie.
Molto bello il momento in cui Adara interagisce con gli abitanti di Iomhar, soprattutto in come sia consapevole dei limiti suoi e di quello che può fare, di stare solo mettendo qualche pezza alla situazione senza poter concretamente fare nulla per risolverla davvero, perché è troppo grande per le sue possibilità. È una sensazione con cui sono molto familiare facendo volontariato per i senzatetto, quindi ho empatizzato parecchio lì.
Per contrasto, Anthos è ancora più una merda, dato che tiene la sua gente in queste condizioni per fare la bella vita alle loro spalle.
Davvero affascinante l'incontro con Irkalla. Una conversazione sorprendentemente a cuore aperto, pur con tutto il timore reverenziale di Adara. La ragazza ha riconosciuto gli attributi più positivi di quella divinità, e in cambio è stata ascoltata. Non le è stato promesso nulla di concreto, ma le è stata riconosciuta una possibilità, e già questo è meglio che niente.
Altro bel capitolo, complimenti!

10/02/21, ore 08:35

Tra i due litiganti, il terzo gode, recita il detto.
Allora, fammi capire: Anthos e Irkalla hanno in comune l'incapacità d'amare. Solo Adara potrebbe avere il potere di far cambiare la natura algida di questi due personaggi, e infatti ne fa una missione.
Quindi non è innamorata di Anthos, cerca solo di renderlo un uomo, e un reggente, migliore di quello che è. Direi che è ragionevole. In effetti quale donna sana di mente potrebbe davvero amare un essere crudele come il reggente del Nord?
Chissà che Irkalla non intervenga a favore di Narsas e lo guarisca. Ma se anche accadesse, mi sembra di capire che l'arciere e la principessa siano comunque destinati a non stare mai insieme. Sbaglio o Adara si è offerta in sacrificio ad Irkalla, nel caso in cui Anthos dovesse prevalere sul Nemico?
Bel capitolo, che ha svelato alcuni punti fondamentali della trama.
Come sempre, bravissima.

23/06/20, ore 12:14

Ciao carissima^^
Anthos e Narsas sono due personaggi all'opposto, ma uniti da un interesse comune, ovvero proteggere Adara.
Anthos decide di concedere del tempo all'Aethalas, nonostante tutto è consapevole di aver bisogno di lui per sconfiggere il Traditore, ma oltre a questo c'è dell'altro. Narsas riesce a leggere il cuore delle persone, e in Anthos riconosce un sentimento a lui ben noto. Il reggente prova davvero qualcosa per sua moglie, e non può nasconderlo ad un animo puro e trasparente come quello del valoroso arciere.
Mi chiedo quale sia il vero compito del Tredicesimo uomo.
Adara si comporta da buona samaritana con la popolazione del Nord, dimostrando di essere davvero l'unica speranza di cui tutti parlano.
L'incontro con Irkalla è stato molto suggestivo, il dio si manifesta senza alcuna spettacolarità, e si mostra realmente interessato alle preghiere di Adara.
La ragazza è l'unica a riporre fiducia nel Distruttore, la sua speranza è qualcosa che la Profezia non aveva previsto.
Sono davvero curiosa di scoprire come ha intenzione di agire Irkalla, io credo che Adara abbia già cambiato qualcosa nel corso degli eventi.
La giovane dimostra piena fedeltà al marito e alla sua promessa, desidera essere la sua seconda possibilità, ma riuscirà a guidare Anthos verso una redenzione?
Infine la frase finale lascia un dubbio...chi è realmente l'uomo a cui dichiara il suo amore?
Dagli ultimi eventi posso avere qualche sospetto^^
Complimenti anche per questo splendido capitolo, sei sempre bravissima!
Alla prossima! :)

17/03/20, ore 12:02

Che capitolone, complimenti! Di certo non è facile descrivere l'incontro con una dvinità senza finire a grufolare in effetti pirotecnici e cliché, ma direi che ci sei riuscita in pieno.
L'apparizione di Irkalla è suggestiva, inquietante e al tempo stesso ammantata di un'energia palpabile, mirabilmente esemplificata da quel cambiamento di consistenza dell'aria di cui parli all'inizio.
E così Adara sarà l'ago della bilancia. Ama Narsas e considera Anthos più o meno come un grosso cane maleducato, che morde un po' tutti, ma che lei si è assunta il compito di badare. Vedremo...
Un capitolo veramente intenso, complimenti come sempre!