La Battaglia dei Mondi [1] : La Porta per Abyss
di rosy03

30/03/22, ore 13:24

Un capitolo pieno di azione, scene di lotta ben scritte, i Quirk dei protagonisti sono inseriti in modo appropriato, accurato e preciso. Lo stesso si può dire degli scambi di battute, che rispecchiano appieno i caratteri dei personaggi di MHA. Il pov di Deku mi piace, così come il personaggio che, poveretto, pensa che i Kami ce l’hanno con lui!!
Interessanti i poteri di Ayan, le descrizioni delle catene e gli effetti che fanno sono belli. Anche la particolareggiata esposizione del vestiario rende l’idea completa del personaggio o.c. e mi ha dato la possibilità di inquadrarlo bene in relazione agli altri personaggi di cui conosco già l’aspetto.
La cattiva mi sta piacendo tantissimo, é davvero perfida! E quando ha svelato chi era, il collegamento con Soul Eater Not! È stato lampante! Nemmeno io l'ho letto o visto, ma conoscendone la sinossi mi sono ricordata subito del personaggio. Tra l’altro, Soul Eater è un altro dei miei top-manga, ho pure fatto il cosplay di Maka!!
Sono felice che tu abbia inserito un piccolo cammeo di Endeavor, é uno dei pg il cui processo di trasformazione mi ha sorpreso! Lo adoro, sia per come sta cercando di sistemare la propria famiglia, sia per come riesce a farsi stimare dai colleghi e dalla gente.
La conclusione di una delle battaglie principali, con un team-up di studenti, è stata ottima! Te la sei cavata con le scene di combattimento, richiedono tempo, soprattutto quelle con “ gli effetti speciali” dei poteri.
Lo dico apertamente, Ivar mi piace sempre di più! Quel flashback che ha, crea una connessione carina con il presente.
Per quel che riguarda Claudia: ci manca che le viene da piangere e sia inondata di sensi di colpa e frustrazione per essere così…umana. Ma spero che con il tempo, da timida, diventi una ragazza coraggiosa 💪

Candy

18/03/20, ore 20:34

Ehy ciao tutto ok? Come va?
Capitolo davvero molto interessante e molto figo. Le battaglie sono belle. Gli scontri sono fatti bene.
Mina bel personaggio.
Echo viene da Soul Eater. Non conosco l anime /manga quindi non saprei conoscere abilità e tecniche del personaggio.
Povera Claudia, essendo una persona normale non può fare nulla in questa situazione. Vedremo che cosa succederà. Itsuke e Amanda hanno molti segreti. E nascondono cose. Vedremo
Ayan è un guerriero tremendamente potente e davvero figo. Il suo stile di lotta simile a quello di shun di Saint seya ci sta. Le catene sono delle armi belle. Mi piacciono
Che belli i misteri.
Detto ciò alla prossima.
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 09:07 pm)

18/03/20, ore 20:05

Un bel cap pieno di sane mazzate.
Gli scontri sono fatti bene.
Ayan è un nemico davvero tosto e quelle catene sono tremende, ma alla fine viene sconfitto.
Hai dato molta importanza a tutti i ragazzi li presenti sopratutto a Mina che ormai non è che sia dimenticata però... xD quindi ci stà.
Anche Echo è interessante e come avevo presupposto viene da Soul Eater.
Povera Claudia, ci credo che ha quella reazione, una ragazza normale contro una strega anime poco può fare, a questo punto spero che più avanti si allenerà e otterrà qualche abilità perchè non potrà farsi difendere in eterno.
Itsuke e Amanda gli hanno nascosto qualcosa... si parte subito con i segreti è?
Stessa cosa vale per il loro capo anche lui circondato da mille misteri.
Sinceramente spero in una redenzione futura del ragazzo catena perchè mi sa un bel pg, ci starebbe anche della streghetta ma dopo tutti buoni non ci stà xD
Infine arriva il bullo più famoso di tutti i tempi.. se lui si unisce ai protagonisti non leggo più la... scherzo xD Magari cambia carattere in giro chissà.
Detto ciò ci vediamo!
PS: le immagini dei pg a mio parere sono azzeccatissime, me li ero immaginati proprio così, però Ivar me lo immaginavo più maturo xD