A tale of two schools
di Fiamma Erin Gaunt

21/03/20, ore 12:15

Ciao Fiamma, eccomi qui!
Dunque sembra che Rhae e Barty abbiano un bel feeling, non mi azzardo a fare congetture a questo proposito ma vedremo.. quello che è certo è che la ragazza ha un bel caratterino, mi piace!
Barty cresciuto con un padre severo è davvero canon, come d'altronde il forte legame che sembra unire il ragazzo alla madre. Sono davvero curiosa di scoprire cos'hanno in mente i Mangiamorte per lui e Reg. A proposito del piccolo Black.. lui sembra davvero un perfetto gentiluomo e in effetti me lo sono sempre immaginata un pò così, ma sono anche sicura che il ragazzo sia molto di più.
Per quanto riguarda l'altro gruppo, chiaramente abbiamo dei ragazzi decisamente più spensierati. La scena con il fratellino di Marlene è stata divertente, mentre l'incontro con il trio verdeargento è stato interessante. I due ragazzi hanno reagito come ci aspetterebbe, Rhae si è comportata in maniera diversa e mi chiedo anch'io se effettivamente ci sia qualcosa sotto.
In ogni caso ti faccio i complimenti e sappi che non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire chi avrai scelto,

21/03/20, ore 10:00

Ciao! Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più :) Non vedo l'ora di vedere le scelte OC!! Inoltre il personaggio di Rhaenyra mi sta incuriosendo un sacco e sono impaziente di conoscerla meglio perchè credo che regalerà grandi emozioni. E poi il trio Amelia-Benji-Marlene!! Mi ha fatto divertire tantissimo, credo che ne combineranno delle belle.
Fede

20/03/20, ore 22:14

Sono molto contenta di poter vedere anche gli altri personaggi, soprattutto perchè mi unisco alle fan del trio Marlene-Benjamin-Amelia, sono davvero divertenti da veder interagire insieme e in particolare Marlene che "tormenta" l'amico sulle questioni di cuore.
Mi è piaciuto anzi molto il contrasto tra di due gruppi, l'uno più serio e scuro, stretto nell'ambiente purosangue fatto di etichette e apparenze, e l'altro in un ambiente aperto e allegro tra veri amici.
Barty sappiamo che non fa una bella fine, quindi leggere di lui mi fa sempre sentire che siamo un po' sull'orlo del baratro.
Apprazzato l'accenno alla madre, che in effetti pure nel canon sappiamo essere disposta a tutta per il figlio e quindi probabilmente non cattiva come tutti gli altri. Forza, Barty, almeno lei ti ama in teoria!
Mi unisco poi a chi sospetta qualcosa di più di un'amicizia tra lui e Rhaenyra, ma vedremo, è presto per dire nulla.
Insomma, i personaggi sembrano interessanti, vedremo con le selezioni chi si unirà alla trama.

20/03/20, ore 21:21

Che bello avere questa anticipazione a tenerci compagnia prima dell'inizio vero e proprio della storia con i vari OC (lo ammetto, sono curiosissima e non vedo l'ora di conscere anche tutti gli altri!), ed è stato molto interessante iniziare a guardare un po' più da vicino questi ragazzi.
Mi incuriosiscono davvero molto, perché sembrano personalità estemamente diverse, immersi in ambienti difficili da comparare. I Purosangue, immersi come sono in vecchie tradizioni, protocolli e rigidità austere, mi hanno fatto molta tenerezza: sembrano ingabbiati in situazioni più grandi di loro, che non dovrebbero irrigidire in questo modo ragazzi tanto giovani. Mi e piaciuto molto vedere interagire Rahenyra e Barty: assieme sono molto interessanti, e promettono dei risvolti intriganti. In particolare, sapendo come andranno le cose nel canon e dove risiederà la loro lealtà, mi incurioisisce molto anche l'amicizia che lega Regulus e Barty: sono due personaggi molto diversi, ma hanno anche così tanto in comune che sarà davvero bello vederli incamminarsi sulle prorpie strade.

Benjy, Amelia e Marlene, invece, sono davvero adorabili: la parte dedicata a loro mi ha divertita moltissimo, e anche se per ora li conosciamo solo superficialmente, mi è rimasta addosso molta voglia di poter passare più tempo in loro compagnia. Tra l'altro, in questo momento c'è stato anche un primo contatto fra i due "gruppi", e già questo ha rivelato una gradissima potenzialità per scontri e alleanze, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito.

20/03/20, ore 12:03

Fiamma!
Che bello questo aggiornamento! Probabilmente l'avevi scritto sul primo prologo che avresti fatto una seconda parte ma, evidentemente ho saltato la parte in cui lo dicevi perché, non lo sapevo proprio.
Però.. Bellissima questa cosa.

Allora Barty e Rhaenyra mi piacciono un casino, non mi chiedere il motivo ma, a primo impatto l'ho trovati affascinanti. Anche se, in teoria lei starebbe con Regulus però, mi andrà bene anche vederli come amici. Devo dire che questa seconda parte l'ho apprezzata molto di più. Con questo non vorrei dire che la prima parte faccia schifo, anzi sono entrambe belle però, essendo la seconda più ricca di avvenimenti e più dettagliata, l'ho apprezzata di più.
Regulus non l'ho ancora ben inquadrato quindi, per ora, non sono riuscita a farmi un'idea chiara su di lei però, "sembra" innocuo. L'entrata del Trio è stata molto carina e divertente. Non oso immaginare come sia la vita di Marlene con tutti quei fratelli.. A me, due me ne sono bastati e anche avanzati.
Comunque il gesto di Rhaenyra nei confronti di Benjamin mi ha suscitato molto ma moolta curiosità perché, secondo me, quei due hanno combinato qualcosa ma staremo a vedere durante il corso della storia.

I miei OC sono quasi pronti, stasera te li invio per certo. Non vedo l'ora che questa storia si sviluppi e spero anche che uno dei due o entrambi i miei OC, saranno scelti.
Un bacio,
Vicky

20/03/20, ore 10:24

Ciao, devo dire che se volevi stuzzicare ancor di più la mia curiosità, con questo Prologo 2.0 sei assolutamente riuscita nel tuo intento e sono felice che tu abbia scelto di pubblicarlo prima della scelta degli OC.
Ho particolarmente apprezzato la scelta di approfondire gli altri personaggi citati nel primo prologo, oltre a Regulus e Rhaenyra, e confermo le mie impressioni sulla signorina Nott: è un personaggio ricco di sfaccettature, molto intrigante, che credo nasconda qualcosa di più rispetto all'essere semplicemente una rampolla Purosangue.
Barty Jr. è sempre stato un personaggio che mi ha fatto una gran tristezza, con un padre che lo ha ignorato in quel modo e che ha preferito il lavoro alla famiglia, non dico che è un personaggio che mi piace, solo che capisco la sua scelta di effettuare scelte diametralmente opposte a quelle paterne in tutto e per tutto - le sue riflessioni su quanto Regulus sia stato amato poi, mi hanno fatto veramente riflettere sul suo senso di inadeguatezza agli occhi paterni.
Il secondogenito di casa Black è apparentemente perfetto ed è un personaggio che secondo me ha grande potenziale, non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per lui - soprattutto dopo il commento di Wilkes.
Il trio Marlene, Amelia e Benji, come immaginavo, promette davvero scintille: Marlene è un'adorabile rompiscatole un po' pettegola che si vede che ha a cuore i suoi amici, Amelia mi sembra una tipa tosta che ha ben chiaro ciò che vuole fare in futuro e che tenta di tenere a freno gli istinti della bionda e Benji è semplicemente adorabile, sembra un cucciolo da proteggere... L'incontro tra i nostri sei mi è piaciuto particolarmente: hai messo a nudo i caratteri e, come mi aspettavo, Rhaenyra si è comportata diversamente da come una spocchiosa Purosangue avrebbe dovuto fare...
Insomma, sono convinta che ne vedremo delle belle e sono impaziente di conoscere il resto del gruppo.
Francy

19/03/20, ore 19:11

Hey!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ho avuto modo di conoscere meglio alcuni personaggi, anche se non del tutto. Come ti ho scritto anche nella scheda, inquadrarli è difficile al momento come le possibili relazioni che potrebbero instaurarsi con gli OC. Nonostante ciò credo di aver ben capito alcuni loro tratti fondamentali e devo dire di star apprezzando Rhaenyra sempre di più! Invece il trio Benjamin, Marlene e Amelia è meraviglioso.
Sono molto curiosa su come si svilupperà la storia non solo di Regulus ma anche di Barty, non vedo davvero l'ora di leggere di tutti loro.
A presto con la scelta degli OC,
Mnemosynee

19/03/20, ore 16:57

Oh, aspettavo questo capitolo e sono ancora più impaziente di vedere la scelta degli OC! Manca poco, manca poco!
Comunque non so ancora cosa pensare di Bartemius, Rhaneyra ( spero di averlo scritto bene xD) e di Regulus, sono molto enigmatici, difficili da leggere. Da questo capitolo sembra quasi che Rhaneyra sia quasi attratta da Bartemius, ma forse è una mia impressione e i due sono molto amici... Vedremo col proseguire della storia. Sono molto intricati come OC, molto elaborati se così vogliamo dire.
Marlene già l' adoro, sai quando a pelle pensi che una persona sia fantastica e l' adorerai? Ecco, è successo questo con lei e Benjamin!
Sono tremendamente impaziente di vedere finalmente la scelta e il capitolo se li farai insieme! Molti mettono la scelta e poi dopo qualche giorno pubblicano il capitolo, non so cosa farai tu, ma io sto letteralmente saltando sulla sedia xD Sia che tu scelga o no i miei OC seguirò comunque questa storia molto volentieri