La mia redenzione
di fabi300108

13/08/20, ore 15:58

Con questo lungo capitolo riesci a farti perdonare il fatto che vai in vacanza e che per in po' ci lascerai in sospeso!
Sei molto brava nelle descrizioni... viene voglia di trovarsi in quella casetta, prendere il sole su quella spiaggetta, nuotare dentro quella grotta! 🥰
Come al solito io preferisco Draco, non perché Asteria non sia ben caratterizzata, anzi, ma perché lui è davvero una bellissima persona e merita l'amore che sta sbocciando.
Comunque non vedo l'ora di vedere Asteria impegnata nello studio per diventare una magizoologa, perché sono fermamente convinta che realizzarsi non solo nella famiglia, ma anche nel lavoro, permetta a una persona di essere completa. E per lei sarà il riscatto totale dai Greengrasse.

11/08/20, ore 13:43

Ciao, non vedo l'ora di vedere le scene in Provenza perché è la mia regione della Francia preferita (Marsiglia è la mia città preferita).
Attendo con ansia
Fede

11/08/20, ore 11:37

“Anche io, al posto tuo, mi sarei messo sotto incantesimo e mi sarei fatto un goccetto per andare a letto con me. “
Draco autoironico non me lo aspettavo! XD
Sono scoppiata a ridere quando l’ha detto; ma comunque la cosa gli fa onore perché, nonostante Asteria per prima dovrebbe essere preoccupata ma impaziente di rendere valido il contratto matrimoniale, preferisce non metterle fretta e forzarla così da rendere la cosa atraumatica (perché se no sarebbe alla stregua del vecchiaccio che la voleva in sposa). Certo è che non penso che avremmo poi tanto tempo ancora... magari il viaggio di nozze potrà aiutare... *___*

11/08/20, ore 10:23

Questo nuovo Draco continua a piacermi. È così attento ai bisogni di Asteria che la invidio. Sta copiando una persona che conosci? Perché se è così e la frequenti poi ritenerti fortunata! In caso contrario Draco redento è la persona che vorrei al mio fianco.
Mi piace anche Asteria; naturalmente avrà bisogno di tempo per fiorire, ma sono sicura che lo farà.

06/08/20, ore 13:10

Sono felicemente colpita nel vedere un nuovo aggiornamento.
Mi è piaciuto tanto il capitolo come mi piace tanto questa storia.
Questa versione di Draco secondo me non si discosta molto da come potrebbe essere realmente nel suo essere adulto.
Ma sono solo mie elugubrazioni.
Davvero complimenti e spero di leggerti presto!

06/08/20, ore 12:21

Il nuovo Draco non si smentisce! Non vuole approfittare della situazione perché Asteria si pentirebbe delle sue azioni da "fatta".
Per me è già innamorato! Non ne ha piena consapevolezza, ma trova che Asteria sia un'anima come la sua, che ha subito enormemente dalla concezione della purezza del sangue e che sta cercando di costruire un'altra sè.
Draco sa già che si baceranno e vuole che sia un'esperienza positiva per entrambi.
Draco è completamente diverso dal ragazzo che è cresciuto a Malfoy Manor: ora è un uomo maturo e rispettoso. Sul lavoro e nelle amicizie è scostante perché ha paura di essere ancora considerato come ciò che era e per questo disprezzato.
Brava Fabiana, continui a tener fede al titolo della tua storia!
Giordana
(Recensione modificata il 06/08/2020 - 01:32 pm)

06/08/20, ore 08:31

Daphne è stata un genio! (Ironia)
Dare una pozione alla sorella per “lasciarsi andare” con Draco è stata una ideona... davvero... xD
Peccato che Draco l’abbia capito tipo in 5 secondi netti (anche perché una tanto timida come lei che si disinibisce a quel modo è quantomeno sospetta xD)
Certo è che comunque se non consumano questa notte... quanto ancora potrà valere il contratto se non mettono in atto ciò per cui è stato redatto? (Matrimonio e auguri a figli maschi?) se non si fanno una svelta qualcuno verrà sicuramente a bussare per ricordarglielo meno “gentilmente“ che la prima volta.
Speriamo che Draco comprenda la gravità della cosa perché se aspettiamo Tori campa cavallo...XD

06/08/20, ore 08:22

Il matrimonio dell’anno direi...
immagino xké nessuno dei due avrebbe voluto qualcosa di più squallido e formale; ma per salvare una Donzella in pericolo questo ed altro (per lo meno Draco non ha dovuto sperperare galeoni che già abbastanza ne avrà dati come risarcimento danni.)
Ciò non toglie che quella povera di Asteria credo si sarà come minimo Un poco angosciata di sentirsi legata indissolubilmente ad un uomo; dopotutto era scappata proprio da quello... non che io creda che si senta triste nel aver sposato Draco, il salvatore della sua vita, ma ha avuto troppo poco tempo per assorbire gli avvenimenti che le hanno stravolto la vita per rendersene pienamente conto; e da lì il panico (chi non lo sarebbe il giorno del proprio matrimonio; sopratutto se con uno sconosciuto - perché Draco a conti fatti lo è).
E ora quindi prima notte... xD

06/08/20, ore 08:14

Beh, direi che entrambi la stanno prendendo con molta filosofia... io sarei quantomeno terrorizzata (forse anche curiosa e affascinata da un giovane che sicuramente è meglio che la scelta del padre) al pensiero che da un presunto marito dovessi passarne ad un altro (Bella vita quella delle purosangue femmine - come diceva qualcuno: sono ancora al medioevo)... altro che alcol e chiacchiere... credo sarei scappata! XD
Per lo meno Draco si sente il paladino delle cause perse e comunque per gli uomini una vale un poco l’altra (senza offesa al maghetto! XD - però la tendenza è questa nell’uomo medio).
Matrimonio obbligato quindi... bene bene... andiamo a vedere che accadrà.

05/08/20, ore 11:59

Ma come? È già finito? :) scherzi a parte, mi piace molto la storia che stai intessendo. In particolare in questo capitolo mi piace molto il richiamo al vecchio Draco che rende più realistico il nuovo. Un bacione. Spero a presto

03/08/20, ore 21:45

Lo stile di questa storia ha davvero il suo perché è il titolo è azzeccatissimo per come si sta evolvendo.
Davvero complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e dalla dolcezza che emanano.
spero di leggerti presto

03/08/20, ore 19:08

Mi piace moltissimo il Draco che descrivi. La sua redenzione è vera. Ora è un uomo immensamente interessante: bello, ricco colto, capace e notevolmente empatico con i sofferenti.
Davvero una bella persona e una bella anima.

18/07/20, ore 16:03

Ciao, sono una nuova lettrice. Non posso fare a meno di commentare questa fantastica fanfic, di sperare che tu possa aggiornare presto e di farti i complimenti per lo stile (anche se il ritmo è piuttosto veloce ed in alcuni punti, a mio avviso, dovrebbe rallentare ). Esulando dal racconto: ha studiato /studi giurisprudenza "babbana" :p ?
Alla prossima
Fede

12/07/20, ore 11:07

Mamma mia, che situazione davvero folle.
Non che ad Asteria sia andata poi così male; ma comunque è quasi come finire da una prigione ad un altra (magari con sbarre dorate ma sempre più. Sicuramente la scelta di Draco è quella più sensata e la migliore! (Quanto sangue freddo!), ma detto questo però, comunque è pur sempre una forzatura per una persona che lo ha conosciuto da pochissimo. Certamente non può considerarlo né un marito né tantomeno un amante in questo momento. Forse conoscendolo meglio apprezzerebbe Draco e riuscirebbe anche ad innamorarcisì, ma non certo tutto con questa velocità. D’altra parte Draco sembra così disinteressato che anche questo non gioca a favore di un’unione e della creazione di una famiglia; ma forse proprio questo scioglierà il cuore di Astoria.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! *____*

25/06/20, ore 23:40

Non avrei mai pensato che Draco potesse arrivare a tanto!
Dire delle frasi così sconvenienti e false è qualcosa che non è proprio da lui! Probabilmente comprende perfettamente la situazione di Astoria e vuole aiutarla in modo e maniera.
Certo che la legislatura dei purosangue è un vero schifo! È disgustosa e veramente medievale come dicono in tanti!
Chissà cosa accadrà adesso?! Sicuramente cercherà di pagare il silenzio e la libertà di questa povera anima innocente. Forse così lei si innamorerà di lui… Non che ci voglia molto! XD