Shut Up! No, You Shut Up!
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/20, ore 17:38

Sì, ho sorriso per tutto il tempo. ^^
Non mi aspettavo di trovare una nuova storia, ma sono felice di averla trovata. L'idea della coscienza sulla spalla non è certo origiale, ma funziona sempre!
Inoltre la tua versione si differenzia dal solito io-buono e io-cattivo (non può esistere un Peter cattivo, mi sa), diventanto un io-razionale/Uomo ragno e un io-irrazionale/Tony Stark che mi davvero conquistata.
Il fatto che Peter perda tempo ad ascoltare le voci nella sua testa potrebbe spiegare il suo essere un po' fuori dal mondo. ^^
Particolare (in senso buono) l'introduzione. Non so se hai scelto a caso i conque anni di età per far comparire questa sorta di amici immaginari, ma l'ho trovata adeguata. L'introduzione, poi, è accattivante.
In un primo momento, prima che i due assumessero le sembianze che hanno mi sono chiesta se, per caso, non avessi deciso di scrivere una crossover con "Good Omen" (giusto perché non leggo MAI trame e caratteristiche dello specchietto introduttivo, quando mi fido dell'autore). ^^'
Non m i resta che attendere il seguito.

P.S. Stavo dimenticando: "Tony arriccia le labbra, pensiero." Immagino intendessi "pensieroso".

P.P.S: (mi perdo i pezzi >.<) Bello il banner. Non è che ti posso "assumere" ogni tanto per qualche grafica? *_*
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 06:59 pm)

21/03/20, ore 16:54

Io: basita
La mia coscienza: divertita ed eccitata per questo nuovo capitolo, ma non lo vuole dare a vedere perché sa che usa madre la sta tenendo d'occhio
Io: sclero -
QUANTO SONO BELLINI?? E' un prologo f a n t a s t i c o . Stupendo e molto originale. La solita Myryel insomma. Spero che aggiorni presto così da appassionarmi e scacciare questa monotonia della quarantema...
Bye amica! Tvb <3

21/03/20, ore 13:04

Hai proprio ragione, c'è bisogno di ridere e di sognare con i personaggi che amiamo, sono la nostra risorsa e la nostra fonte di serenità, per cui ben vengano storie allegre. E, nel caso volessi una nuova ispirazione, mi stavo chiedendo come reagirebbero Tony e Peter e gli Avengers a questa pandemia? In fondo, adesso si sta estendendo anche in USA...
Oddio, credo che se la quarantena durerà ancora molto, comincerò anch'io a vedere e sentire la parte buona e quella cattiva della mia coscienza... e mi chiedo con quali facce mi apparirebbero! A Peter, logicamente, appaiono come Spiderman e Tony Stark, non poteva essere diversamente, ed è già divertentissimo vedere che, a quanto pare, non sono sempre vigili e presenti, ma Stark si presenta quando gli pare a lui... anche la coscienza dorme e si rilassa! 😆😆😆 E poi sembra proprio che, più che a dare consigli (buoni o cattivi che siano) a Peter, questi due pensino piuttosto a battibeccare e "flirtare" tra loro, come i loro corrispettivi "grandi"! 🤣🤣🤣 E non poteva che essere così!
La loro principale occupazione, dunque, sembra essere quella di risolvere il "problema di cuore" di Peter e la "coscienza Tony" suggerisce di buttarsi, perché stare tanto a rimuginare non risolverà niente. Dolcissimo Peter che chiede alla "coscienza Tony" se, secondo lui, il signor Stark lo ricambia... è una così così tenera e ingenua, tipicamente da Peter, che pensa che, siccome quella parte della coscienza somiglia a Tony, deve anche sapere cosa pensi e cosa provi il vero Tony! 🥰🥰🥰
Ovviamente QUEL Tony non può sapere un bel niente dei sentimenti di Stark, perché non è lui ma solo un'altra parte di Peter, però questo basta ad afflosciare il povero ragazzo, che pensa che Tony non si accorgerà mai di lui, che non dovrà mai sapere di quanto lo ama, che dovrà accontentarsi di potergli stare vicino tutti i giorni senza mai sperare di più...
Una storia veramente deliziosa, divertente e anche molto tenera, che fa tanto bene al cuore in questi giorni! 🥰 Sono molto curiosa di leggere il seguito e mi viene subito da pensare... ma anche Tony avrà due "cosi" del genere che gli saltellano sulle spalle? E, in caso, come sarebbero? Un angioletto con il faccino di Peter e un diavoletto che sembra proprio Tony? 😆😆😆
Bene, è evidente che la quarantena mi sta già dando alla testa! xD
Complimenti per questa nuova storia e a presto! 😘
Un abbraccio! 💗
Abby