Shut Up! No, You Shut Up!
di Miryel

10/04/20, ore 01:09

Hey! ❤️ Sono di nuovo qui! Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo e questo primo capitolo mi ha davvero coinvolta tantissimo! Come ti ho detto l'altra volta, non avevo mai pensato a loro due come coppia e mi hai fatto scoprire una perla 😍 ora mi sono messa a shipparli da morire hahaha! Era inevitabile dopotutto!

Volevo iniziare dicendoti che il disegno in testa alla storia è davvero bellissimo! Hai uno stile davvero particolare! Questo mi ha fatto pensare: hai mai pensato di scrivere e disegnare un fumetto? Perché insomma, scrivi da Dio e disegni altrettanto da Dio!!

Parlando del capitolo... Ho adorato la presenza di una coscienza "diavolesca" e una "angelica"
Questo fattore mi ha sempre fatto impazzire nelle storie Hahaha e io stessa, nella mia vita dico sempre di avere due lati della mia personalità quindi hahahaha

Che cucciolo che è Peter! Il suo lato "angelico" ha paura di non essere ricambiato! (si certo proprio hehehe) e il lato più "birbantesco" impersonificato da un Tony, vorrebbe farlo buttare tra le braccia del miliardario playboy filantropo! (ottima opzione direi)

Questo primo capitolo mi ha fatto davvero sorridere molto! E onestamente oggi mi ci voleva! Quindi grazie!! Avvisami quando pubblicherai di nuovo ❤️ un bacione
(Claire Maddox su fb)

04/04/20, ore 08:57

Mia cara, eccomi qua!
Devo davvero dirti quanto abbia riso leggendo questa storia? No, perchè se vuoi te lo racconto, anzi, lasciamo perdere dai!
Allora, intanto devi tenere conto del fatto che uno dei miei cartoni disney preferiti è "Le follie dell'Imperatore" - no, mai stata tipa da principesse, MAI - e che questo Peter con un mini-spiderman su una spalla e un mini-Tony sull'altra che lo incasinano ogniqualvolta debba prendere una decisione mi ha ricordato tantissimo Kronk (adorabile, pasticcione, maltrattato da tutti Kronk).
Mi piace Peter così "stressato" dall'assidua e decisamente poco chiarificatrice presenza dei suoi due lati, che dovrebbero aiutarlo ma che invece sembra non facciano altro che incasinargli la testa - nonostante comunque a volte gli diano buoni consigli.
Ho adorato questo prologo che, anche se breve, riesce a farci entrare in quella che è la linea narrativa della storia che stai creando. Ovviamente, essendo una starker, non possono mancare le paturnie del nostro dolce, cuccioloso Spiderman che il giorno in cui acquisterà sufficiente fiducia in se stesso spaccherà il mondo a mani nude, senza lanciare neanche una ragnatela!
Mi piace la scena di quotidianità, la routine mattutina di Peter con i due sulle spalle che battibeccano tentando di aiutarlo ottenendo niente più che incasinargli ancora di più la testa.
Insomma, al di là del solito (mai banale nè noioso spero) apprezzamento del tuo stile morbido e scorrevolissimo, al di là del ripeterti che sto imparando ad amare la Starker (ma non dirlo a nessuno, che spesso mi vendo come "a me non piacciono le slash"), questa storia che ha un prologo così divertente mi piace forse più delle altre tue storie che ho letto!
Quindi, Autrice, hop-hop! A lavoro, voglio vedere il prossimo capitolo che cosa ci porterà! <3
(ovviamente scherzo, prenditi tutto il tempo che vuoi, ma sappi che le tue storie mi rallegrano la giornata!)
Baci grandi, L.

03/04/20, ore 15:49

Carissima! Ma cos'è questa meraviglia? *___*
Cioè, sono arrivata alla fine del capitolo e ci sono rimasta malissimo, perché non mi sono davvero resa conto delle righe che scorrevano e perché NE VOGLIO ANCORA, quindi sbrigati ad aggiornare questa storia, perché sì (non nascondo la lieve minaccia intrinseca)!
Comincio dal disegno in cima alla storia, perché è davvero stupendo, meraviglioso e tu sei sempre troppo brava con i disegni, quindi complimenti davvero ♥
Venendo invece alla storia in sé: io ho sempre adorato i personaggi che si confrontano con la loro coscienza che si palesa sotto forma di angelo e diavolo (uno su tutti, Kronk, come dimenticare?) quindi non appena ho visto il disegno e capito di cosa trattava la storia, non ho potuto che essere contentissima e curiosissima di leggere (come se invece, di solito, con le tue storie non sia così comunque).
Ho trovato assolutamente geniale l'idea di Peter che, sin dai cinque anni, si trova a convivere con la personificazione della sua parte razionale e di quella irrazionale, a cui hai dato dei volti davvero azzeccatissimi. Ho adorato il fatto che la parte irrazionale di Peter non avesse il suo volto, ma piuttosto quello di Tony Stark: dopotutto, condivide con lui un pizzico di "incoscienza", di tendenza a buttarsi, a fare il muso duro e a prendere di petto la vita, al contrario del suo alter-ego, il Peter/Spidy, che invece è più riflessivo, posato e introverso e infatti è lo specchio del ragazzo in carne e ossa.
Scopriamo che Peter lavora alla Stark Industries, cosa che è accaduta grazie alle scelte che ha preso su consiglio di Spidy prima, e di Tony poi: quest'aspetto mi è molto piaciuto, perché mi ha fatto pensare a quanto è vero che nella vita occorre equilibrio in tutto e a come sia opportuno che a volte ascoltiamo il nostro istinto e altre la nostra parte razionale, come entrambe siano necessarie per prendere le scelte giuste in diverse situazioni, perché a volte c'è bisogno di essere cauti, mentre altre volte tutto ciò che occorre è buttarsi e tu hai saputo personificare e rendere benissimo questi due conceti.
Ammetto che anche io adoro Spidy e Tony e che ho trovato carinissime (oltre che spassosissime) le loro interazioni: nonostante si tratti della coscienza di Peter, hai saputo mantenere la personalità di entrambi i personaggi, cucendola alla perfezione sul ruolo che ricoprono, e creando così un equilibrio godibilissimo e davvero ben riuscito, che non stona, che non risulta grottesco, ma che è divertente e davvero ben riuscito.
Ho amato moltissimo anche le interazioni con il vero Peter, che mi è sembrato un po' un padre esasperato che cerca di avere mooolta pazienza con i suoi due figli litigiosi, e mi piace anche il fatto che Peter sia consapevole che quei due siano solo nella sua testa, che non possono esistere, ma che fondamentalmente non ha mai fatto nulla per liberarsene davvero. Probabilmente perché non ha mai voluto farlo: considerando il suo carattere, non è difficile pensare che siano stati la sua unica compagnia per molto, moltissimo tempo.
Qui, le due parti di Peter sono divise su Tony: Peter ne è innamorato, ma è convinto che l'altro ricambi (Peteeer, sveglia! Secondo te Tony ti invita a cena ogni tanto, così, tanto per?) e la pensa così anche Spidy, mentre Tony è convinto che Peter dovrebbe buttarsi, coerentemente con la parte che rappresenta. Questa battaglia tra Tony e Spidy, che qui viene accennata, e che desumo proseguirà per il resto della storia, sappilo, mi rende trepidante, perché questi due mi fanno morire dalle risate, e quindi sono davvero troppo curiosa di vederli interagire nelle varie situazioni, soprattutto in presenza di Tony.
La tua prima storia che ho letto era una storia comica, e qui torno a ribadire la tua bravura e abilità col genere. E credimi, perché te lo dice una che è molto difficile da far ridere/sorridere, mentre tu ci sei riuscita, quindi tanto di cappello!
Tesoro, che devo dirti? Questa storia è bellissima, mi ha già conquistata dal primo capitolo, mi ha fatto ridere, divertire e mi ha regalato dei momenti di spensieratezza, di cui in questo momento abbiamo bisogno tutti. Quindi grazie per aver pensato e scritto questa storia e per averla condivisa con noi. Spero di poter leggere presto il seguito, perché io voglio proprio vedere cosa combinano questi tre!
Un abbraccio, a presto ♥

03/04/20, ore 11:05

Ma ciao <3
Oddio, quanto mi piace la grafica di questa storia! Il disegno iniziale è meraviglioso **
Sicuramente una storia del genere per risollevare questa quarantena che sembra non voler finire mai più ci voleva. Sono morta dal ridere già dai primi paragrafi, ho trovato l'idea di piazzargli un Peter angelico e un Tony più o meno demoniaco in testa sia spettacolare - e Ned che ne è a conoscenza e lo crede pazzo è ancora più divertente XD
Già da subito la parte razionale di Peter e quella irrazionale cominciano a battibeccare. Sono esilaranti, li sto già adorando e siamo ancora all'inizio. Viene fuori, fra un mezzo litigio e un altro, che Peter lavora per Tony e che hanno da poco creato la nuova tuta di Spider-man - che a quanto pare piace molto alla sua parte razionale, visto che la sta già sfoggiando.
Quanto dev'essere tragico sentire quei due litigare mentre ci si lava i denti ogni mattina e non solo? Non lo invidio per niente, ma sicuramente è una situazione meno tragica delle solite in cui lo infili. lol
Viene fuori che Peter ha una cotta per Tony e che è dannatamente in ansia all'idea di confessargli quello che prova - ma non mi dire XD -, dunque preferisce tenersi tutto dentro a tempo indeterminato, finché non gli passerà. Dubito che gli passerà, ma facciamo finta di credere al suo mezzo piano di toglierselo dalla testa, lasciando tutto in attesa che finisca quanto prima.
Mi ha uccisa vedere che quando Peter si infila la maglietta i due rimangono incastrati sotto e devono sgusciare fuori, soffocando quasi. E ho adorato le conversazioni che Peter si fa con quelle due parti di sé, mi hanno fatta morire dal ridere. La parte razionale è senza dubbio più gentile dell'altra, ma anche quella è esilarante XD
Il finale ha una leggerissima punta di angst e io non vedo l'ora di proseguire con la lettura, sto già amando questa storia e mi ha divertita troppo già il prologo, non oso immaginare cosa succederà nei prossimi capitoli.
E sì, OVVIO che sto shippando le due coscienze, come potrei non farlo? Sono troppo adorabili mentre litigano!
Spero aggiornerai presto **
Alla prossima <3
fumoemiele

30/03/20, ore 19:56

Cara Miryelina,
mi perdonerai, spero, per questo ritardo catastrofico, ma tra disperazione da quarantena, studio, e wifi guasto essere qui è stato arduo!
Ma come sempre, proprio sempre, è un piacere leggerti e ritrovare dopo tanto una nuova storia di genere comico. Tu che sei la madrina dell'angst e mi hai abituato a batoste e tormenti, quando ti cimenti nel comico fai comunque scintille. Il punto credo stia nella tua scrittura sempre intelligente, costruita su studio e sperimentazione. Ho trovato divertentissimo tutto, specie i battibecchi tra le due figure fastidiose che aleggiano sulle spalle di Peter e che incarnano il duello tra razionalità e impulso che è dentro il nostro giovane innamorato. Peter, che adesso è anche spiderman, emerge dalla tua penna con grandissima forza e nitidezza (vedo Tom Holland muoversi e fare espressioni con una precisione inquietante) e ci appare in quella sua particolare essenza fatta di genialità e sfigataggine che ce lo fa amare moltissimo. Come in ogni storia firmata Miryel, il Peter che abbiamo davanti è un sottone che sta sotto mille (o tremila) treni per Tony Stark: cambiano il genere, l'universo, le epoche, ma questo rimane un dato incontroverbile. E mi piace vederlo così, cotto al punto da chiedere consiglio allo stark che gli balla sulla spalla, sperando che lui gli dia le risposte che cerca. Ma, come hai spiegato nel riuscitissimo dialogo tra i due, quello non è Tony, non pensa come Tony, ha solo il suo aspetto e gran parte della sua faccia tosta, ma non conosce i pensieri di Stark, perché semplicemente non è lui, ma è Peter, la parte di lui che spinge contro la razionalità a tutti i costi. Una razionalità che si ispessisce da quando ha addosso anche le responsabilità della maschera che porta e che proprio attraverso questa gli parla e ricorda di mantenere i piedi per terra. Chi di noi non è assillato dalle schermaglie tra l'istinto e la razionalità? E quanti di noi si lasciano trascinare da una parte piuttosto che dall'altra? C'è chi si fa strattonare a destra o a sinistra e c'è chi, come Peter, trova un equilibrio: non teme quello che prova, non lo soffoca né lo nega, pur vedendo con lucidità ciò che rende improbabile una reciprocità. Sa di non essere un privilegiato né tantomeno un beniamino della dea bendata, sa che ogni cosa che ha e che avrà gli costerà sacrificio e non chiede più di quel che ha. Non osa nemmeno (tenerello). E forse, a tal proposito, dovrebbe lasciare più libertà al piccolo Stark con le corna.
Intanto spero di scoprire presto quale delle due parti avrà la meglio in futuro e già mi prefiguro tanto divertimento e spensieratezza: ci voleva e ne serve ancora!
Sicuramente mi ripeto, ma sei brava, non soltanto perché sai scrivere, ma perché sento sempre che c'è una costruzione solida dietro ogni tua trama e questo ti rende una garanzia.

Un abbraccio forte e spero tu stia bene <3
Woodhouse

29/03/20, ore 17:45

Eh vabbé, io sempre all'ultimo secondo, anche quando mi prometto di metterci di meno.

Ciao, Miry cara 💖

Un po' ammetto che stavo per continuare la raccolta di one shot, ma appena ho aperto la tua pagina e ho visto che avevi pubblicato questo prologo non ho esitato a buttarmici a capofitto. Tu sei una maestra dell'angst e del sentimentalismo tra questi due, ma è un periodo in cui ho totalmente bisogno di qualcosa che mi faccia sorridere. Già avevo sperimentato quanto la tua vena umoristica funzionasse quando avevo iniziato If I were you, ma  con questa si riconferma la tua capacità di farmi anche ridere e trascorrere qualche minuto in compagnia di uno scritto leggero, ironico e comunque stupendamente curato e strutturato.

La coscienza angioletto - diavoletto è senz'altro qualcosa di buffo e cartoonesco e anche il tono di questo simpaticissimo prologo non si distanzia troppo da quel tipo; eppure, la cosa più bella è che sembra così plausibile che tra poco mi aspetto di veder manifestare i due lati del mio io sulle spalle. Davvero, trovo geniale come tu ne abbia dato una spiegazione che funziona. A parte che non si tratta di un dualismo banale sull'impostazione bene/male oppure giusto/sbagliato, ma trattasi della parte razionale e quella impulsiva di Peter. Il suo Spider-Man, la maschera che indossa che gli infonde una sicurezza che gli dà maturità, e un piccolo Tony (con le corna, ovvio), l'aspetto di una persona che ammira e che gli suggerisce di buttarsi a capofitto nelle situazioni. Adoro come sottolinei che una persona abbia bisogno di entrambi, nella propria vita, così come è terribilmente simpatico che Peter ancora si spaventi di quando si "svegliano" nonostante sappia perfettamente che sono sempre lì a battibeccare sulle proprie spalle. Vorrei dire che, personalmente, io sarei già impazzita ma la verità è che il mio istinto e la mia razionalità fanno continuamente a pugni della mia testa, quindi alla fine non è così diversa come cosa ahahah.

E poi c'è la cottarella di Peter nei confronti di Tony (quello vero) 💖 Già muoio dalla voglia di sapere cosa rischia di combinare con quei due che gli sussurrano consigli nell'orecchio, confondendogli le idee già più di quanto possa aver già fatto essersi preso una sbandata per il signor Stark. Oh, finalmente riesco a seguire una tua long (??) già dall'inizio e non ho intenzione di perdermi!!

Ti mando un baciones enorme 💖 E, come sempre, scusa per il ritardo infame, tra l'altro spero di non aver scritto castronerie - l'apatia è la mia unica fedele compagnia in questi giorni di reclusione forzata e mi sto rimbambendo sempre di più.

P.S. Ma quanto posso amare i tuoi disegni?? Dammi il tuo talento, te ne prego.

27/03/20, ore 00:44

Buonasera tesoro! Eccomi, stavolta ho scelto questa perché ho visto la bellissima fanart che hai fatto per questa storia ed il titolo mi è rimasto tanto impresso che ho dovuto venire a cercarlo, e no, non mi sono soffermata a leggere altre trame nel tuo profilo, ho proprio sentito il desiderio attirarmi su questa automaticamente! Ok, solitamente va: solitamente seguo la linea del mi fermo, commento, riprendo e continuo il commento per poi procedere così fino alla fine a dare un quadro dell’insieme.
Non ho potuto, principalmente perché ho trovato geniale l’idea, cosa non proprio scontata nel mondo delle fanfiction.
GENIALE.
Assolutamente simpaticissima, assurda, ma il tutto è portato in un piano di familiarità che la rende come quotidiana normalità per chi sta vivendo tutto questo: Peter è così lui, così naturale ma ancora teneramente lui nello spaventarsi alla presenza dei due al mattino, che mi ha fatto ridere ed intenerire nello stesso momento. Parla apertamente con loro, sa che sanno, ma non per questo riesce a conversarci sempre alla stessa maniera, come tentasse di avere delle riserve con loro; ma l’applauso più grande va alle due personcine che stanno sulle sue spalle, che incarnano perfettamente il Tony e il Peter – non cattivo e buono, bensì impulsivo e ponderante.
Sono coprotagonisti e hanno da dire la loro su ogni cosa nella maniera più canon e IC possibile, cosa che adoro, e dimostrano comunque di tenerci parecchio al ragazzo, come fossero di fatto due angeli custodi. Il mio dubbio è: potranno aiutare il vero Peter col vero Tony, o creeranno soltanto più casino portando la situazione a livelli che noi umani non possiamo assolutamente immaginare? Conto che sia la seconda, e conoscendoti riuscirai a stupirmi nel modo migliore possibile. Il tuo modo di scrivere è familiare, alla mano, giovanile e spontaneo, proprio come tu stessi parlando con me faccia a faccia invece che leggere una vera e propria storia; è adattissimo al tipo di trama ed al personaggio che tratti, e lo adoro sappilo.
I dialoghi sono azzeccati, spontanei, studiati di modo che la verosimiglianza sia palese. Non ho riscontrato refusi, e questo mi piace perché significa che dai importanza alla forma e alla godibilità nella lettura. Mi auguro di poter tornare prestissimo qui, perché si sa che con te Peter e Tony sono sempre una garanzia. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

26/03/20, ore 19:14

waaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma un'idea del genere come ti è venuta?? ero in love già da quando ho visto il banner... le coscienze stile angioletto e diavoletto sono taaaaaaaaaaaanto love love hai ragione tu si shiappano, la descrizione fisica loro poi è amore. è amore anche il proprietario di queste coscienze, è amore quello per il quale si strugge tanto (il che mi porta a pensare... uhmm ma anche il caro Stark avrà le sue coscienze .. chissà ^^
vedremo anche lui prima o poi alle rese con Peter che al contempo sarà allae prese con le coscienze.
Bello il ragionamento che anche se la coscienza ha l'aspetto (e il carettere, diciamola tutta, è un IC Tony in miniatura) di Tony non è lui, qindi non può dire a Peter se gli piace, perché giustamente li vede come famiglia sia lui sia Spidy (uhmm , Tony coscienza, ti posso credere per il primo, ma per il secondo riprova, lol)
io ho scritto una volta (una lunghissima volta) di un adiavolo e un agelo che si contendevano l'anima di un poraccio che li doveva sopportare (LOL) e battibeccavano come una vecchia coppia sposata, ma a dimensione intera... sulle spalle fa così cartoon e rende tutto ancora più fluff, sono curiosissima di vedere cosa farai accadere... sei sempre un pozzo di idee.
E quando a momenti Pete li 'uccide' mettendosi la maglietta? ma LOL XD

sei sempre una maestra in questo genere così leggero e in questo periodo ce n'è taaaaaaaaaaaaaaaanto bisogno, grazie, alla prossima <3

26/03/20, ore 16:43

Ciao tesoro mio!
Non sai con quale gioia inizio questa tua nuova long. Già il titolo da solo ci preannuncia che ne vedremo delle belle, cosa che viene ribadita con più forza se si legge la trama.
Sono contenta che tu abbia iniziato a scrivere una storia con elementi fluff e comici perché, anche se l’angst è ossigeno puro nel mondo delle fanfiction, in un momento come quello che stiamo vivendo abbiamo bisogno di farci qualche risata e sospirare un po’ per qualche scena d’amore. Abbiamo proprio bisogno di divagare la testa.
Il disegno che hai preparato per accompagnare la storia è fantastico, capace di darci un assaggio di quello che vedremo leggendo la trama vera e propria. Tony con le corna e la coda da diavolo e Spider Man con l’aureola sono fenomenali.
Trovo che l’idea di inserire nella storia l’angioletto e il diavoletto, rappresentanti della coscienza pulita e della coscienza sporca, che compaiono sulle spalle di Peter sia davvero molto originale.
Hai proprio ragione: ha cinque anni nessuno ti informa che, da lì a poco, inizierai ad avere consapevolezza di quello che fai e delle decisioni che prendi e che, per tutta la vita, ci si troverà a dover decidere se fare la scelta giusta, che spesso e volentieri è la più dura, o quella sbagliata, molto più piacevole.
La scena in bagno mentre Peter si sta lavando i denti è fenomenale. Mi fa quasi tenerezza che non riesca a godersi un momento semplice come come quello per paura che quei due possano comparire da un momento all’altro, cosa che effettivamente fanno.
Mi piace che “l’angioletto” abbia cambiato sembianze da quando lui è diventato Spider-Man: effettivamente ora è un Supereroe, votato al bene, e mi sembra giusto che ora la sua parte più “razionale” abbia le sue fattezze. Se fossi lui, invece, mi farei molte più domande per capire come mai la parte più “irrazionale” abbia le sembianze di Tony Stark ;) Lui pensa che sia dovuto al fatto che lui nutra una vera ammirazione per quel uomo, che ora è anche diventato il suo capo, ma chissà se è solo questo il motivo ;)
Il diverbio verbale tra i piccoli Spider-Man e Tony Stark nei riguardi della nuova tuta del primo è fenomenale: la copia di Tony che dice che è discreta e che se l’avesse costruita lui sarebbe stata migliore e il piccolo Spider-Man che gli risponde che ha i suoi dubbi in proposito. Sono proprio una bella accoppiata.
Peter, purtroppo, ne è già esasperato e mi fa morire che gli definisce “una coppia repressa di sposini”.
Invece di zittirsi, i due, seppur con due approcci completamente diversi, partono all’attacco per chiedergli come vada con il signor Stark e la cotta che prova per lui.
Certo, Peter minimizza la cosa dicendo che si tratta solamente di infatuazione, ma ci certo a Tony la sua compagnia proprio non dispiace visto quanto tempo passano comunque insieme.
Sono troppo carini i piccoli Spider-Man e Tony che cercando di tirarlo su di morale quando lo vedono triste. Posso capire come si sente: ha una bella cotta per il suo capo, un uomo affascinante e potente, e ha davvero paura di rivelare i suoi sentimenti per paura di essere rifiutato, oltre che di finire a perdere il lavoro.
Mi piace molto che tu abbia scritto che, sotto sotto, Peter apprezza entrambi, perché è così che dovremmo essere: dovremmo proprio imparare ad amare ogni parte di noi stessi, sia quella più riflessiva sia quella più spontanea perché sono entrambi importanti nella vita. Sì, occorre sempre riflettere prima di fare determinate scelte, ma quante occasioni perderemmo se non ci buttiamo a farle senza pensarci?
Mi piace molto la frase finale “La staticità non ha mai ucciso nessuno, dopotutto”, ma spero veramente che non sia così per Peter. È veramente giovane e spero davvero che non si accontenti di aver accanto il signor Stark solamente sul luogo di lavoro.
Ovviamente questo prologo mi è piaciuto un casino e mi ha messo davvero tanta voglia di continuare a leggere questa tua long, che sono certa che sarà un vero capolavoro.
Grazie mille per regalarci sempre queste meraviglie, soprattutto in momenti tosti come quello che stiamo vivendo ora.
A prestissimo “mia amichevole Miryel di quarantena”, un mega abbraccio virtuale,
Tua Jodie

25/03/20, ore 10:29

Salve cara, eccomi qui per lo scambio del giardino e sono contenta di aver scelto questa storia perché davvero riesce a divertire e a distrarre da questa situazione che dobbiamo sopportare forzatamente, quindi già questo è un punto a favore: acquietare gli animi.
In secondo luogo non avevo ancora letto ff su Spiderman, meno ancora sulla ship con Tony Stark. Devo dire che mi piace parecchio e non ho controllato se hai aggiornato ma in qualunque caso spero di poter leggere ancora su di loro e capire come hai intenzione di sviluppare la storia.
Questo primo assaggio è davvero interessante e particolare perché seppur buffo, svela più di quanto si possa immaginare del personaggio e la sua vita.
Lui non sa cavarsela da solo, o è quello che crede, quindi ha la necessità di essere consigliao dai due esserini sulle sue spalle in modo da vedere tutte possibili scelte e prendere quella meno sbagliata, diciamo così. Nonostante dica di volersene liberare, è come se ne avesse bisogno e solo nel momento in cui penserà che non può cavarsela da solo, non lo abbandoneranno.
La cosa ancora più carina è che assumono le sembianze l'uno di Spiderman e l'altro di Tony. Da una parte quindi abbiamo il suo lato razionale con i suoi poteri da uomoragno e dall'altro la parte impulsiva con l'immagina dell'uomo superbo e arrogante con cui deve lavorare e di cui è stracotto. Beh, già è tutto dire così! Un sacco bello e originale come idea, mi piace!
Sono molto simpatici come esserini e si battibeccano in modo da avere la meglio sulle decisioni di Peter anche se pare conforderlo di più il loro atteggiamento ahah. Da una parte viene spinto a confessare i suoi sentimenti, perché chinque, per quanto si pensi che non ci sono speranze, ha quel minimo desiderio di poter tentare e dall'altra parte invece viene trattenuto quel suo istinto di provarci. Chi avrà la meglio! Eh sono molto curiosa in effetti.
È scritta davvero bene, senza errori di grammatica o sintassi, termini ben posizionati e non banali. Hai fatto un bel lavoro e mi piace il tuo stile, ergo ritornerò molto presto! Alla prossima :D

24/03/20, ore 21:47

Miryeeeeel rieccomi! È da un po' che non ci leggiamo e devo ammettere che mi sei mancata, insieme ai tuoi meravigliosi personaggi ovviamente. Insomma la dipendenza dal Peter/Tony si è fatta sentire per cui sono ritornata con piacere sulle tue storie. Ho notato che di recente hai pubblicato una nuova serie dal titolo molto curioso, appunto “Shut up! No, You, shut up!”, e mi sono catapultata su questa senza pensarci. Prima di addentrarmi nella recensione vera e propria del capitolo devo spendere due parole sulla meravigliosa immagine che hai realizzato: come sempre rimango senza parole per la tua bravura, non solo nel campo della scrittura, ma anche nel campo della grafica. Ammiro tantissimo questo tuo talento e se mai un giorno avrò l’opportunità di pubblicare qualcosa di importante mi piacerebbe coinvolgerti nella commissione dell’immagine della copertina. Detto questo ritorno nella storia.

Questo prologo è stato una ventata d’aria fresca in un periodo in cui l’ansia, il nervosismo e l’inquietudine hanno il sopravvento. Ti ringrazio di cuore per avermi regalato questi dieci minuti di spensieratezza e divertimento. Ho amato l’idea che Peter fosse costantemente “importunato” dalla sua parte razionale, chiamato Spiderman, e dalla sua parte irrazionale, denominato ovviamente Tony Stark. Ci spieghi il perché queste due parti hanno assunto queste particolari sembianze: il primo è timido e calmo, il secondo… beh, il secondo è spocchioso, egocentrico, arrogante come il proprietario della Stark Industries. Mi fa impazzire l’idea che queste piccole entità litighino ai lati del volto di Peter e continuino ad essere in disaccordo su qualsiasi argomento. Uno dice bianco e l’altro inevitabilmente risponde nero e di questo passo non troveranno mai un punto d’incontro. La vera vittima di questa comica scena è Peter che non solo deve sopportare l’idea che è cotto a puntino del suo capo e che con molte probabilità non è ricambiato, ma deve assistere alle frequenti ed abituali questioni tra i due “cosi”. Sono molto comprensiva nei confronti di Peter e alla sua smisurata pazienza. Non vedo l’ora che entri in scena il vero spocchioso per eccellenza per scoprire come si evolverà la storia. Spero che tu possa aggiornarla al più presto perché in questo periodo abbiamo bisogno di letture di questo genere. Grazie ancora cara per aver messo a disposizione la tua fantasia per tutti noi. Ci leggiamo presto!!

22/03/20, ore 12:26

Buongiorno tesoruccio!
Che dirti... sei geniale! Ma questo già lo sai, vero?
Meraviglia questa storia leggera e simpatica, hai ragione, è decisamente qualcosa di cui abbiamo bisogno tutti in questo periodo difficile.
Le rappresentazioni delle due coscienze mi hanno sempre divertita parecchio, in qualsiasi salsa. Mi ricordano un po' quelle di Kronk delle Follie dell'Imperatore xD
Mi piace che tu abbia scelto Spidey e Tony come "angelo" e "demone". Altrettanto divertente ma un po' più scontato sarebbe stato Tony e Steve xD oddio, morirei dal ridere.
Ad ogni modo, già mi immagino Peter all'interno delle SI che ignora le voci della coscienza mentre Tony gli parla dal vivo. Hauhahaha! Cioè Tony diavolo che risponde a Tony reale e Peter che tenta di ignorarlo. Sto già male dal ridere xD
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, cara. A prestissimo e grazie di cuore per questa piccola dose di ilarità.
Ti abbraccio forte!
Eevaa

21/03/20, ore 22:59

Mirycoccola!

Che bello poter inventare soprannomi strani e sapere che non puoi venirmi a cercare, muwahaha! È adorabile, buffa e mi ha oggettivamente fatto sorridere. Che vuoi di più dalla vita? Un Lucano? L’idea delle due coscienze che litigano è deliziosa, come del resto il fatto che litighino disperatamente e continuamente e abbiano, tuttavia, un atteggiamento paternalistico nei confronti del loro protetto. Sanno che Peter senza le sue coscienze è spacciato e devono stargli vicino e consigliarlo. Prima di lasciarmi andare alla recensione seria, permettimi qualche stupidata da quarantena. Mi ha ricordato un film delizioso, Le follie dell’imperatore, in cui il povero Kronk, assistente muscoloso e tonto della perfida Yzma, parlava con la sua coscienza bipartita. Qui nulla è stato lasciato al caso. La parte buona è Spiderman, quella cattiva (ma non proprio) è impersonata da Stark, di cui il ragazzo ha una cotta. In realtà l’angioletto e il diavoletto fanno proprie (semplifico) le teorie della tripartizione dell’individuo di stampo freudiano: abbiamo l’impulso e l’istinto dell’Es (Stark), il Super Io eccessivamente prudente (Spiderman) e l’io che mitiga e, di volta in volta, asseconda l’uno o l’altro. Il tono da commedia romantica c’è e permane. Il brillante protagonista è innamorato senza speranza del suo geniale e affascinante capo, ma ha poca fiducia in se stesso e poco importa che il diavoletto lo spinga o che lui stia lavorando nella ditta dei suoi sogni perché, evidentemente, ne è degno. In questa lettura rientra l’atteggiamento tipico di Spiderman.

È geniale, ma sfigato e nerd dentro, perché tutti noi dobbiamo immedesimarci in questo ragazzo del Queens che vive solamente con la zia e che ha fatto i salti mortali per finire il liceo, che non sa se ce la farà e crede di non essere riamato.
Come dicevo, l’aspetto fantastico della commedia è rappresentato dalla consapevolezza di Peter di vedere cose che altri non vedono e di avere amici immaginari che, ben lungi da essere le inquietanti presenze di un film dell’orrore da vedere con un bel paninozzo in mano di venerdì sera (sic, speriamo che quei tempi tornino presto), sono lì per consigliarlo fin dalla tenera età assumendo col passare del tempo un aspetto più o meno autorevole e impersonando bisogni e proiezioni mentali. È il caso della coscienza del super io, che prima aveva l’aspetto di Parker e ora quello di Spiderman. Sembra una cosa così, invece è frutto di uno studio e di una rielaborazione pensata della teoria freudiana e psicoanalitica, che dimostra anche la presenza di una trama incredibilmente robusta. Non c’è un dettaglio che non sia reso, persino nella figura e negli atteggiamenti di Tony proiezione di Peter e il vero Tony, ombra evocata con un sospiro. Tutta questa recensione serissima per dirti che avevamo (ho) bisogno di storie come questa (anche se tu puoi dare anche l’angst più angstoso.

Buona quarantena, cosa mia, ti si lovva anche da lontano e ti si ringrazia per la fantasia e l’amore che metti sempre quando scrivi di questi personaggi che t’appartengono, come cantava Ambra decenni fa. E con questa citazione colta per abbracciarci domani più forte,
Ti si lovva,
Elisonda Shiricosa Camacha

21/03/20, ore 20:57

CIAO GUASCOSA TOM NOOK DE SAN BASILIO!
Nah, non è vero, tu sei molto più carina, dolce e coccolosa di Tom Nook <3 E dopo quest'introduzione spumeggiante, che a momenti ti spoilero pure perché stasera ho i numi di EFP avversi, vedo di arrivare al sodo, intitolando questa recensione "Light ci riprova". La sto scrivendo su Word e sto comunque vivendo nel TERRORE, sapevilo.

In realtà ti ho già narrato la mia reazione nel vedere questa tua nuova creatura, ma ci tengo a (ri)sottolineare quanto io abbia amato l’incipit di questa meravigliosa follia <3 Sarà perché figurarmi un Peter di cinque anni che si crea due amici immaginari si tiene in bilico tra l’estremamente tenero e l’estremamente triste, considerando che in nessun canone Peter ha mai brillato per skill sociali; sarà perché l’idea di come potrebbe comportarsi un Tony partorito da una mente così giovane mi fa sbellicare (spoiler: non sarebbe poi tanto diverso da come si comporta ora, il cretino), ma addentrarmi nella storia tramite questo siparietto mi ha fatta partire subito con un gran sorriso in volto. Che aho, di questi tempi, buttalo via! E considerando che erano tipo le tre del mattino, mi hai pure fatto da favola della buonanotte <3

Sulla fanart, mannaggia alle tue falangette miracolose, che tra cent’anni finisce che me ritrovo un ossicino della mano tua nella teca daa chiesa sconsacrata de Santa Miryel, lo sai cosa penso. Lo sai, te l'ho detto e pure urlato, e te lo ripeto anche se sei una capocciona troppo autocritica – parlo io, poi. E quindi ti dico che le grechine a scarabocchio sono adorabili, tiè u.u

Comunque, ne avevo già avuto un assaggio con If I were you e con i tuoi pezzi della nostra creatura, l’avevo pensato nuovamente nella Guida di Peter Parker, ma qui ne ho la conferma definitiva: quando riesci a trattenere la vena angst dirompente che cerca sempre di ficcare pepe ovunque dando vita ai tuoi scritti stupefacenti (nel senso che mi ci troco), tu e il genere comico andate a braccetto. Presente il gatto e la volpe? Ecco, loro. Sghignazzanti, pure, esattamente come l’angioletto e il diavoletto personali di Peter intenti a ridere delle sue disgrazie – perché sì, è un disgraito, ma lui stesso è sempre estremamente autoironico anche sulle sue sciagure, e quindi trovo perfettamente credibile che le sue due “coscienze”, o in questo caso forse è più esatto dire il lato destro e sinistro del cervello, siano anch’essi alimentati a sarcasmo e irriverenza. Che poi, non so se ci sia stato un ragionamento specifico dietro o meno, ma anche la loro posizione “fisica” mi è piaciuta: Peter a destra, ovvero il lato emotivo, e Tony a sinistra, ovvero quello analitico – almeno, se vogliamo dar retta alla divisione classica degli emisferi. E questo mi è piaciuto molto, perché anche in questa comica e paradossale storia il tuo canone rimane immutato: ovvero che Tony è sì analitico, ma con una forte componente irrazionale, e viceversa Peter, perché in qualche modo si completano a vicenda; in questo caso letteralmente e in modo ancor più incisivo essendo entrambi dei parti della mente di Peter. Che, diciamocelo, fungono anche da biglietto di sola andata per un TSO, se continuano a farlo ammattire così...

Io ero partita dicendo “questa recensione la tengo sul breve”, e mi chiedo perché cerchi ancora di mettermi dei paletti che finirò per sconfinare… comunque! Sappi che con i battibecchi tra quei due mi hai fatta sbellicare, soprattutto con Spider-Man formato angelo, che sembra incarnare appunto quella parte più estroversa e spigliata di Peter che si materializza solo con indosso una maschera. Mentre Tony… beh, è sempre Tony, anche filtrato dalla mente di Peter – cavolo, lo mantiene IC anche nella sua immaginazione! Cioè, tu lo fai! … IC-ception? *fugge*
Chiudo col dire che alla fine, quando Peter fa sparire le due coscienze, ho avuto chiarissima in testa l’immagine di Kronk che le caccia via perché “gli stanno confondendo le idee” :’) Come ti ho accennato, il collegamento con il cartone è stato immediato, ma ha solo aggiunto alla comicità della storia e, anzi, sei riuscita a rielaborare il trope delle coscienze in modo eccezionale, apponendovi il tuo timbro di qualità nel renderle di Peter, sì, ma anche tue e anche canoniche. Non so davvero come tu non sia andata fuori di testa nello scrivere tutto ciò, lasciatelo dire :’)

E niente, Cosa, io ce l’ho fatta, forse, ma non lo dico troppo forte perché po’ pure esse che EFP esploda mentre tento di inviare questa recensione. Nel caso, però, a ‘sto giro l’ho salvata, che mica stamo a conta’ le tempestine, qua! Quello lo faccio dopo, per passare il sabato sera in modo elettrizzante.

Ti mando un bacione e un abbraccio spaccaossa, che almeno questi te li posso da’ <3

-Light/Cosa2 ♩ with potatoes and molasses ♩♫♩-

21/03/20, ore 19:08

Carissima, giuro che quando ho fatto lo scambio ero sicura di riuscire a passare in un periodo di tempo più o meno decente, poi però eventi di forza maggiore hanno avuto la precedenza ed eccomi finalmente qui, dopo due settimane, credo... scusami, davvero.
Ma, passando subito alla storia: QUANTO E' BELLA L'IMMAGINE??? No, cioè, dovevo dirlo e sclerare. ADORO questo tuo talento nello scegliere sempre le immagini più belle e più adatte e più tutto!
Ma ora, a sclero finito, passiamo al testo: ho voluto iniziare questa tua nuova long per poterla seguire fin dall'inizio, ma, appena mi libero un po', passo sicuramente anche dalla raccolta di OS! *____*
Dunque, come iniziare... questa storia mi ha fatto davvero sputare i polmoni, e scopro con piacere che sei un'ottima autrice anche di storie comiche. All'inizio credevo che "i cosi" potessero essere qualcosa di simile a dei foruncoli... poi ho cominciato a pensare alla tipica immagine di angioletto e diavoletto, quando ho capito che quei due cosi parlavano.
E, quando ho realizzato di averci azzeccato, non puoi immaginare come io abbia esultato HAHAHA questa quarantena mi sta davvero fulminando! XD
Ho assolutamente adorato questo prologo comico e sono curiosissima di leggere il seguito, mi hai appassionato ancora di più a questo personaggio, se possibile, e questa interpretazione in chiave comica mi uccide, la adoro davvero!
Amo il fatto che tu sia un'autrice così versatile, riesci a farmi incuriosire di ogni storia che scrivi! Un'altra tua qualità che apprezzo, in questo caso, è che abbia saputo prendere un cliché, se vogliamo considerarlo tale, e riadattarlo e raccontarlo a modo tuo, più che fantastico.
Non so esattamente se considerare le due coscienze un luogo comune, però... diciamo che è qualcosa di comune in un certo tipo di storie? Non saprei neanche io, ma si tratta comunque di qualcosa di "conosciuto", che tu hai ripreso e raccontato in modo più che originale, non solo adattandolo perfettamente a una storia di tua invenzione, ma inserendolo in un fandom con una trama già esistente e rendendo il tutto molto più comico e divertente di quanto normalmente si veda.
Questo era successo anche nella tua AU, che credo sia la prima storia che ho letto: alla fine si trattava di due persone che si conoscevano e si innamoravano/ frequentavano, ma solo chi non coglie le sfumature direbbe così. C'era molto altro dietro, c'era il tuo stampo, semplicemente, che ritrovo con immenso piacere in ogni tua storia, e che la rende unica e originalissima.
Di nuovo, io mi sono innamorata di Peter e Tony (sia le coscienze che i veri personaggi, in questo caso XD) e soprattutto della tua nuova e meravigliosa trama. Ma come non farlo, dopotutto?
Davvero tanti complimenti, e spero che pubblicherai presto il seguito! *______*