La pubertà
di kimikocchan

17/10/21, ore 18:49

Mi hai strappato un sorriso, ahaha. Molto simpatica e carina anche questa OS. Mi ricordo perfettamente del personaggio di Tyson, l'ho trovato un cameo geniale da sfruttare per la situazione. È sempre un piacere vedere Drew imbarazzato e l'ingenuità di Vera! Complimenti anche stavolta, bye.

31/03/20, ore 19:38

Veniamo a questa storia! Premetto che ho intenzione di recensire tutte le tue storie sulla contestshipping perché è stata la mia prima, primissima OTP quando guardavo il cartone a 10 anni e già riuscivo a fiutare stessero insieme nonostante ancora non pensassi all'amore.
Mi è piaciuto vedere Drew alle prese con una sensazione che non riesce a razionalizzare per la prima volta e anche vedere come te li sei immaginati da adolescenti perché proprio non avevano l'aria da bambini nell'anime -e a chi volevano darlo a bere, gli autori? In pratica l'unico eterno bambino è Ash (e ci sarebbe da aprire un dossier su "Ash Ketchum - un caso di sindrome di Peter Pan")-
Chiusa questa parentesi ho apprezzato anche leggere il verdino che prova gelosia verso un possibile rivale in amore, ma vera spero si dia una svegliata perché sennò cade nell'insopportabile effetto Adrien Agreste (personaggio di Miraculous LadyBug che proprio non ce la fa a vedere che la protagonista ha una Crush per lui).

23/03/20, ore 11:58

È semplicemente perfetta.
Ti faccio i miei più vivi complimenti per questa bellissima fanfiction, erano mesi che cercavo qualche piccola perla come questa, qualche storia dai toni ironici e leggeri che sapesse trasmettermi il brivido di una volta. Ho sempre avuto un debole per le Contest - Vera è indubbiamente la mia preferita, tant'è vero che sto rivedendo tutta la serie di Advanced - e sono felice che ci sia qualcuno che, esattamente come me, si senta emotivamente legato a questa coppia.
Ho adorato la situazione che hai dipinto: una perfetta trasposizione dei vortici sentimentali che esplodono nel cuore al subentrare dell'adolescenza. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione delle pulsioni che si sono annidate nell'animo di Drew, gli impulsi di furore e fiele che si sono interposti tra le fibre della sua mente, la vulnerabilità che prova di fronte alla gelosia morbosa e al fascino maturo di Vera e che inutilmente cerca di nascondere. Il gelato come punto nevralgico della vicenda è una scelta molto azzeccata, così come l'arguta incursione dei Pokémon e dell'amico di Vera, nonché campione della Lega di Hoenn: la semplicità e la purezza del contesto creano un contrasto assoluto con il tipo di emozioni che assalgono Drew - contrasto che però suona anche come armonia.
E poi Vera è immensamente IC, mi è parso di vedere la stessa ragazza che abbiamo conosciuto nell'anime!
Grazie per averla pubblicata: mi hai regalato un attimo di distrazione dallo stress che ultimamente è la mia vita.

Un bacio💚
(Recensione modificata il 23/03/2020 - 11:59 am)