Of Jupiter and moons - Legends never die part X
di Abby_da_Edoras

01/02/21, ore 17:41

Come FINE? O.O
Ci lasci così? >.< Ma sei perfida allora!!!
^^'
Ci lasci con il dubbio di chi arriverà, di quale battaglia ci sarà... sì, insomma, so che arriverà l'esercito di Thanos, ma presa dalla lettura com'ero ci ho messo qualche momento a rifarmi al film.
Odio i viaggi nel tempo: al di là dei paradossi temporali, sono la negazione del libero arbitrio, dell'autodeterminazione dell'individuo. Ho davvero, davvero detestato questa trovata nel film. :/
Mi è piaciuto, all'inizio, Fury che paragona gli Avengers a un gruppo di bambini. In effetti a volte lo sembrano.
E poi Strange, che tiene solidamente in pugno la situazione, per non parlare della premura di Bucky e di Peter. Loro, esclusi per evitare paradossi, che restano ad attendere, preoccupati per i loro compagni, sono davvero una bella immagine.
Quanto prima continuerò la lettura delle storie successive.

31/01/21, ore 18:49

L'idea di Steve e Bucky nei gruppi di supporto mi piace, e mi ha fatto sorridere il battibecco con Star-lord. Non che sia stato proprio un battibecco ma, lui che dice a Peter di avere una vita... lol!
Sono contenta che sia comparso Ant-man che, oltre a essere simpatico, dà una svolta alla situazione offrendo una nuova prospettiva ai nostri eroi.
Tutto questo è piuttosto fedele a quanto abbiamo visto nei film, quindi sono curiosa di vedere cosa tu abbia cambiato e come torneranno tutti a casa sani e salvi. La preoccupazione di Tony a fine capitolo mi ha dato un brivido lungo la schiena, ma per fortuna tu mi hai garantito che, qui, tutto finirà bene! ^^
A presto.

30/01/21, ore 22:09

Mmmm... qui qualcosa non mi torna.
Nello scorso capitolo, Natasha e Peter iniziano a parlare, ma quando?
Mi era parso di capire che il loro dialogo iniziasse a partenza avvenuta, ma non 'giorni dopo' che la nave spaziale si era alzata da terra.
In questo capitolo, stanno ancora parlando... poi Peter esce e decide addirittura di attendere il rientro della navetta 'senza dormire'.
Il fatto che non voglia addormentarsi, quasi per scaramanzia, fa pensare che si tratti della prima notte dopo la partenza.
E qui c'è il mio dubbio: quanto è durato questo viaggio nello spazio?
Messa così pare che il tutto non duri che qualche ora.
Posso capire che l'incontro/scontro con Thanos non sia stato lungo, ma raggiungere il pianeta in cui si trova e poi tornare sulla terra... credo che serva un po' più di una giornata...
A parte questo, come sempre l'insicurezza di Peter e l'insensibilità di Tony rischiano di fare un disastro, ma per fortuna questa volta Peter ha esternato i suoi dubbi e Tony ha recepito in fretta, dicendo al suo ragazzino le cose giuste.
Mi piace l'idea che 'tutti' abbiano compreso il rapporto tra di loro, ma che non lo facciano pesare in alcun modo.

30/01/21, ore 21:35

Prima di cominciare devo segnalarti che l'immagine di copertina eccede dalle dimensioni massime consentite dal regolamento. >.<

Detto questo, sappi che ho riso per "Rocket, preoccupato per l’assembramento che si prospettava". Era marzo, si iniziava già a parlare di assembramenti? ^^
In ogni caso l'idea del procione preoccupato per gli omaccioni stipati sulla 'sua' nave è bellissima!
E poi mi è piaciuto molto il ritmo che hai dato all'introspezione di Peter: dà proprio l'idea della sua ansia che aumenta.
Per fortuna che c'è Natasha a distrarlo, anche se lui non pare molto convinto delle motivazioni di lei.
Sono comunque contenta che tu sia tornata a scrivere di Steve e Bucky. ♥
Capitan Marvel, invece, non mi piace, e coi suoi modi bruschi me l'hai resa antipatica anche nella tua storia, quindi direi ottimo lavoro!

23/11/20, ore 16:10

Ciao **
E quindi eccoci qui alla fine di questa storia, che è stata tutta un po' una preparazione per il viaggio che i nostri eroi dovranno affrontare. Mi è piaciuto molto che sia stato il mio amatissimo Dottor Strange a prendere il comando, chi meglio di lui? Anche se certo, gli ci è voluta una pazienza, visto che qui chiunque aveva qualcosa da dire. Ho trovato troppo tenero Visione che non vorrebbe lasciare andare da sola, ma anche Bucky T_T E vuole essere anche essere sicuro che Steve torni sano e salvo. Anche Peter starà "a casa", purtroppo la questione dei paradossi temporali può essere un grosso problema, e capisco il suo sconforto perché non vuole lasciare andare Tony. E secondo me a questo punto Peter ha un po' non dico il sospetto, ma l'impressione, che a Tony succederà qualcosa di brutto. Non legato ai viaggi del tempo, ma al dopo, anche perché Strange non gli da una risposta precisa... Questo capitolo mi ha messo addosso una grande foga e onestamente non vedo l'ora di cominciare l'altra storia *-*
Ci sentiamo presto :*

21/11/20, ore 13:10

Ciao **
No vabbè, adoro. La cosa bella di questo what if è che è così credibile che sembra quasi canonico (e qui non può che scapparmi un grandissimo MAGARI). E' passato un po' di tempo - meno rispetto al canone - ed è rassicurante vedere che gli Avengers, in qualche modo, cercano di andare avanti con le loro vite. In particolare mi sono piaciuti Steve e Bucky: è bello che quest'ultimo stia cercando di fare del suo meglio per aiutare il prossimo, ma non è stato tutto rosa e fiori, considerando che ha commesso degli errori in passato. Ma come Steve gli ricorda, adesso sta avendo la possibilità di rimediare, quindi sono davvero contenta per lui. Allo stesso modo Peter può stare accanto a Tony (e a proposito, mi ha intrippato tantissimo questa cosa che Pepper sta con Happy, ma ha Morgan che è figlia di Tony, ma lui non lo sa, adoro). Peter come al solito è adorabile ed è un vero fanboy, ma come si fa a non amarlo?
Tra l'altro qui ci si ricollega alla ricerca delle gemme nei vari periodi diversi. Ad avercelo un T.A.R.D.I.S forse avrebbero fatto meno danno, ma comunque questo viaggio del tempo si dovrà fare (oltre ad evitare paradossi). E ovviamente Peter vuole andare con Tony, anche se sembra esserci un grosso MA. Beh, staremo a vedere, torno prestissimo da queste parti **

20/11/20, ore 13:28

Buongiorno (quasi buon pomeriggio oramai), eccomi qui a proseguire **
Certo che se Natasha non ci fosse, dovrebbero inventarla, dico sul serio. Ci prova in tutti i modi a far ragionare Peter, ma quest'ultimo è giovane e insicuro (sarà per questo che mi ci rivedo tanto?). Non capisce perché gli Avengers lo abbiano escluso dalla missione, lo vede come un affronto, come se non lo volessero con loro, e soprattutto si stupisce del perché Tony non sia intervenuto. Oltre al fatto che è anche molto preoccupato di come potrebbero andare gli eventi, e ciò gli toglie il sonno. Per fortuna la missione va relativamente bene, visto che Thanos muore, ma niente guanto con le gemme, quindi non sembra esserci modo per riportare indietro chi è morto. Mi è molto piaciuto il confronto tra Tony e Peter. Diciamo che Peter poteva anche arrivarci che l'intenzione di Tony era cercare di proteggerlo, però appunto è insicuro e io al posto suo mi sarei fatta in ugual modo mille mila problemi. Altri che non volerlo, Tony voleva tenerlo al sicuro, ha sempre una dolcezza tutta sua nelle sue storie, e la cosa mi piace, perché secondo me lui con Peter è proprio così, e si vede da come lo tratta e dai riguardi che ha per lui. E dunque, la missione è andata e ora Peter sa che gli Avengers e Tony non lo vogliono escludere dalle loro missioni. Povero piccolo, che voglia di abbracciarlo.
Ci sentiamo presto :*

19/11/20, ore 15:38

Ma ciao **
Ed eccomi qui a leggere anche questa storia. Penso che appena legger il suo sequel, andrò a leggere Yo contigo (che tra l'altro mi sono accorta di averti recensito un capitolo tipo due anni fa, questo per farti capire quanto breve sia la mia memoria). Mi piace molto questa versione di Endgame dove sì, in effetti lo schiocco c'è stato, però gli Avengers sono ancora tutti qui, e tu hai pure saputo dare una spiegazione che ci sta. Hai pensato proprio a tutti i dettagli, quindi un plauso a te che al contrario mio non ti perdi per strada. Mi paice come ti sia anche riallacciata al canone, presentando Captain Marvel. Qui adesso tutti gli Avengers vogliono rendersi utili e far qualcosa per trovare Thanos e invertire lo schiocco, ma se c'è qualcuno che ha dei dubbi quello è Peter.. Da quasi l'aria di non sentirsi all'altezza, ma come anche gli altri cercano di fargli capire, pure i migliori super eroi sbagliano ogni tanto, e direi che i nostri Avengers ne sono l'esempio perfetto, eppure i tentativi di Natasha non sembrano sortire l'effetto sperato... a questo punto non so cosa aspettarmi, perché so già che alcune cose andranno diversamente, quindi ci sentiamo presto :*

24/05/20, ore 11:06

Eccomi qua a recensire l'ultimo capitolo, e devo dire che ritrovare le care atmosfere, ma arricchite da quei conflitti e da quelle sfumature che tu gestisci così bene, è davvero entusiasmante. Per cominciare: STRANGE! Adoro il tuo Dottore così pacato (e, posso dirlo? sexy!) Adoro la sua autorevolezza, il suo fare protettivo, la malinconia di chi sa troppo e non può dire. Spero che si trovi presto un amore anche per lui, devo proprio rivedere il primo film! E poi... tu vuoi farmi tornare a shippare Stucky? Sai che la mia indecisione in questo fandom riguarda proprio le ships di Steve, e che in un certo senso shippo sia Stony che Stucky (ovviamente in diversi periodi della storia)... Ma adoro il loro rapporto, come tu lo racconti. Quella complicità che è percorsa come un brivido da nodi irrisolti e cose non dette. E adoro il tuo Bucky, che non è un cucciolone dal braccio di vibranio ma una creatura complessa e persino pericolosa. Insomma, un po' il nostro tipo. Grazie mille per questa storia intrigante e piena di possibili, futuri sviluppi. Ne avevo bisogno.

02/05/20, ore 15:51

Wow! Tutto ciò è terribilmente intrigante (abbiamo anche la paternità negata di Stark) e risolve il problema di Endgame con un'eleganza impeccabile. Che emozione ritrovare Steve e Bucky e i loro eterni dilemmi (ebbene sì, io sono sia Stucky che Stony, uno dei miei problemi con questo fandom). E come sono tutti vividi e IC. Mi fai tornare il desiderio di rivedere Infinity e poi persino di nuovo Endgame... Perché il loro finale già non c'è più. Sparisce, evapora nell'entusiasmo di riscrivere la storia. Hai fatto davvero un bel lavoro, terrò a mente il capitolo anche per mettere ordine nella mia testa (passai giorni a studiarmi la sequenza di eventi, ma comunque la cronologia sballò nelle mie due storie). Ma, sopra tutto, sopra il canon e le sue assurdità, sopra le nostre malinconie, ci sono personaggi che non sono mai stati così vivi e complessi, al punto di tirarmi ancora una volta dentro questo fantastico universo. Ed è tutto merito tuo!
Come sempre un abbraccio virtuale, e alla prossima

26/04/20, ore 22:26

Bellissimo questo secondo capitolo! Vibrante il giovane Peter che prima freme d’indignazione, poi di paura… infine d’amore. Il suo amore per il signor Stark è davvero qualcosa che va al di là della loro relazione, è un’affinità speciale, è simile nella sua intensità incomprensibile ai sensi del ragno. Ecco, ho avvertito questa intensità, il misto di gelosia, senso di inadeguatezza, orgoglio ferito… Non ero una fan del nuovo Uomo Ragno ma mi devo ricredere, il tuo Peter è così vivido da saltar fuori dalla pagina. Piccolo ragno indisponente, ragazzo e uomo. Un vero guerriero e un fidanzato pieno di dubbi, devastato da insicurezze e complessi. Ho trovato particolarmente interessante la lunga attesa, l’agonia di quella nottata senza notizie. Conosco i meccanismi psicologici di chi attende notizie senza poter essere rassicurato: gli scrupoli, i rituali, le illusioni. Ecco perché mi sento di dire che quel passaggio è di una finezza psicologica notevolissima! Come l’intero racconto, davvero affascinante.
Grazie per questa parentesi romantica, che con i suoi dubbi, il suo alternarsi di luci e ombre, di dolori e di speranze, mi è sembrato così vicino all’atmosfera di questi giorni difficili.
Bravissima come sempre. Un abbraccio virtuale, alla prossima

26/04/20, ore 20:16

Ho appena visto il film e mi ci è voluto un po' (un bel po') per riprendermi 😭😭😭
Per questo adoro le tue storie, che correggono gli imperdonabili errori dei produttori.
Adorabili Bucky e Peter che vogliono andare ma uno era ancora una macchina da guerra (il famigerato Soldato d'Inverno) e l'altro puzzava ancora di latte e l'amichevole Spiderman del quartiere non esisteva ancora 🕷🕸
Immagino che il Dottore, nei più di mille futuri possibili, abbia visto Tony indossare il Guanto (perché? perché?)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/04/20, ore 23:34

È difficile da spiegare ma io sono convinta che se le cose sono destinate ad andare in un certo modo non ci sono paradossi che tengano, quindi Peter avrebbe potuto anche andare, sarebbe diventato comunque un avengers al tempo giusto 😆
Ma stranger è diventato onnisciente per via della Gemma che ha nella testa?
Ho amato la sfuriata di Bucky 😍😍
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 11:36 pm)

20/04/20, ore 12:54

Mi ricordo tutti i tormenti di bucky😁😁 Mi ha fatto piacere che hai fatto comunque un riassunto anche per chi magari non si ricorda, Oh non ha letto le tue storie precedenti, bella questa cosa dei gruppi di sostegno e in effetti è proprio vero, inutile macerarsi sui sensi di colpa! Anzi se uno vuole fare ammenda, deve cercare di fare tutto il bene possibile! Almeno io la penso così 👍👍

Io non mi ricordo di Scott malgrado ho sentito questo nome svariate volte, probabilmente ha fatto parte di un film che non ho visto xd però mi affascina questa storia dell'universo quantico! Non ho idea di cosa sia ma credo sia una cosa molto mistica 😍
Non ho idea di cosa sia la Guerra dei cent'anni
Posso chiederti una cosa ? Ma i due gemelli sono sempre lì? Purtroppo ho completamente dimenticato anche i nomi Xd

Checché ne dica Strange, a mio parere riuscire a prendere il guanto mi sembra proprio che equivale a modificare un evento che é già passato visto che in realtà il quanto ce l'aveva Thanos 🤣
Questa volta Tony non può scappare, sono convinta che accetterá già solo per non discutere di nuovo con Peter 🤣

Io credo che nei film fanno passare apposta tantissimi anni quando non hanno più voglia di continuare a fare i film, così con la scusa che gli attori sono invecchiati noi ci rassegniamo e non chiediamo più sequel e qllo stesso tempo loro rendono impossibile l'idea di farne ancora! Che dici , ci può stare la mia teoria? 🤣

Ps Ma quindi Tony non scoprirà mai che é sua figlia? comunque tutto questo mi stranisce, credevo che non andasse a letto con Pepper da un bel po' o.o

Alla prossima! PS Scusa ma soprattutto ieri c'è stato un boom di aggiornamenti 😆😆
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 01:11 pm)

20/04/20, ore 12:42

“Sono qui, Peter, sono tornato sano e salvo e Thanos è morto. Non farà più del male a nessuno” disse, con la bocca tra i suoi capelli.
quanto adoro questa frase 😍

Devo dire che non mi aspettavo proprio questa svolta! ero arci convinta che Peter sarebbe riuscito ad andare con loro, quando li ho visti tornare con quella faccia funerea, pensavo che fosse accaduto un dramma del tipo che Bucky fosse svanito insieme agli altri o qualcosa del genere, poi non riesco a capire una cosa, perché thanos ha distrutto le gemme dell'infinito? Solo per non dargliela vinta? Ma é un bambino di due anni 😆 la storia delle gemme dell'infinito mi dà sempre molta confusione 😆😆😆
Adoro Tony e Peter 💜💙💜

Ps Peter ha rischiato grosso ad aspettare sotto la notte stellata 🌠🌠 io mi sarei presa un brutto raffreddore i primi secondi che fossi rimasta lì LOL
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 12:47 pm)