Grattastinchi 2.0
di paige95

13/11/20, ore 10:25

Tesoro mio! Finalmente ho di nuovo due minuti per tornare dalle tue parti *^* e oddio, questa meravigliosa storia, tanto leggere e frizzante mi ci voleva proprio, tanto più che oggi mi sento esattamente come Rose, entusiasta del mio animale domestico che mi fa tanta compagnia e mi tiene al caldo il pancino dolorante <3 (dannati crampi -.-")
Il titolo già mi aveva uccisa, l'introduzione pure, ma poi la storia in sè... puahahahaha, io sto ridendo malissimo, giuro!! Povero, povero Ron! Si era liberato tempo addietro dell'originale (povera Hermione, non voglio immaginare quanto abbia sofferto) e adesso... rieccone uno nuovo di zecca. Del quale peraltro sarà decisamente impossibile liberarsi visto che è pure un regalo dei suoceri, ahahahaha, il doppio smacco, e visto che si tratta di un regalo per la piccola di casa. Per quanto io ami i gatti mando comunque tanti cuori virtuali al nostro povero Ronald che rientrato in casa dopo una lunga giornata di lavoro vorrebbe solo un po' di coccole da parte della sua famiglia E INVECE. Pffffff. Prevedo una difficile convivenza. E va beh la parte finale con Hermione è perfetta, i loro scambi di battute sono assolutamente top.
Ho visto che c'è anche un secondo capitolo e ho letto il titolo, sto già ridendo male. Arriverò anche lì il prima possibile :*
nel frattempo ti mando un bacio grande <3

Bennina tua

ps: quando puoi dai un'occhiata alla bio, deve essere rimasto aperto un qualche tag, perchè la grafica delle storie è tutta in grassetto ;)

01/11/20, ore 00:52

Sono di nuovo qui hahah! Sarò ripetitiva ma veramente complimenti anche per questo capitolo. Il tuo stile mi piace sempre di più ad ogni tua riga che leggo. Inoltre ho notato che tra le tue storie la coppia Ron-Hermione è un must e non potrei esserne più contenta. Purtroppo di recenti sono veramente poche le fanfiction che ne trattano. Eppure ci sono le tue che, in aggiunta, hanno anche stile e grammatica impeccabile. Ho apprezzato tantissimo l'umorismo, soprattutto quello delle ultime frasi, super azzeccato ed in linea con i personaggi. Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 12:54 am)

28/05/20, ore 15:35

👋-
Ron: -ti avverto, piccola, la summer sa poco o niente di HP😂 e solo dai film e/o da wikipedia😂 ergo, se ti spara castronate, è perché l'è assai ignurant-
Io: -dovevi proprio spiattellarlo al mondo intero, amico-
Ron: -yessa-
Io: -Silencio-
Ron: -..........................- *traduzione; hai mica l'erba dell'eco della saga videoludica di Final Fantasy, per caso -.- so' diventato muto, aqui*
cominciamo bene
Macciao👋
Cominciamo con il dire come so chi è/era Grattastinchi, ma - purtroppo - non so che fine ha fatto, poveraccio-
Ron: -poveraccio un corno, summer -.- mi voleva magna' Crosta-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; amico; noi dei gatti siamo, e perciò i topi cacciamo -.- e mi sembra che questo Crosta - oltre che Minus - fosse un topo*
Ron: *nota come miele è rosso* -aiuto😱 l'è arrivato Grattastinchi a rompe' 'i ball-
Miele: -shhhhhhhhhhh- *traduzione; so' miele, orbo -.- M I E L E -.- non mi chiamo Grattastinchi, io*
Io: -a parte che - muso a parte - miele potrebbe ricordare davvero tale gatto😂 ha il pelo rosso; gli occhi dello stesso colore; è un monellaccio; è un incrocio tra due razze di gatto-
Rose: -allora miele è il fratellino del mio gatto *nota come miele è più grande/grosso rispetto al suo grattastinchi* ok, ok, ok -.- come non detto-
ehm ehm
-dicevamo-
Rose: -che sai - si fa per dire - chi è/era il Grattastinchi della mamma-
Io: -grazie, Rose😊 da notare come Ron sembra essere terrorizzato da un cucciolo di pochi mesi😂 neanche fosse, chessò, un topo-
Ron: -oooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Hermione: -potevi anche non farti vedere letteralmente spaventato a morte da un minuscolo gattino, tesoro😇 hai avuto paura persino del miele di summer-
Ron: -questo perché non sai quanto è monello miele, appunto-
Miele: -miao *annusa la maga* miao- *traduzione; ragazza, tu/te mi piaci*
Hermione: -maggrazie, miele- *accarezza il gatto*
Miele: -meo😍
oooooooooooook; miele deve sempre fare vedere quanto è ruffiano
La cosa certa, però, è che non immaginavo di leggere di un Ron praticamente gattofobico😂 scommetto che se l'Auror potesse diventare un Animagus, la sua forma sarebbe quella di un topo-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Hermione: -andiamo, tesoro😇 hai fatto vedere al mondo intero come hai paura di un gattino😇 ci sta che summer ipotizzi come potresti avere la forma di un topolino, nel caso te fossi un Animagus😇 si spiegherebbe la tua paura, così/in questo modo...
epic facepalm di Weasley
Vado al prossimo👋
Saluti da summer_moon

20/05/20, ore 10:01

Ok. Ok, solo un momento.
Dunque, ero andata sul tuo profilo dopo la bella impressione ricevuta dalla lettura dell'ultima tua storia pubblicata e cosa mi trovo davanti?
Il profilo di una delle rare persone in grado di scrivere bene - davvero bene - di Ron ed Hermione? Cos'è, Natale in anticipo?
Inutile dire che quando ho scorto il titolo di questa, associandolo all'espressione di puro orrore di Ron, ovviamente mi sono fiondata a leggerla. Ovviamente. E non me ne sono pentita!

"Cos’era infondo la dignità rispetto all’idea di rivivere l’esperienza di un gatto che strisciava tra le sue gambe come se fosse un’anguilla?"
Qui. Qui c'è Ron, tutto il suo essere riassunto in una frase. Ho riso troppo, davvero.
Mi sa che ora mi tocca spulciare ben benino il tuo profilo, eh già.
Perciò, a presto!

04/04/20, ore 16:04

Ciaao!
Bellissima questa breve storiella, povero Ron! Grattastinchi è un nome pazzesco, se mai dovessi avere un gatto credo che lo chiamerei anch'io così quindi capisco Rose che copia Hermione ahaha
Complimenti
a presto

30/03/20, ore 17:28

Ciao, molto carina questa prima puntata di questa raccolta di one shot. L'idea che Rose possa essere assolutamente presa ed innamorata del nuovo arrivato mi pare alquanto plausibile.
E mi fa pensare che avrei bisogno di un gattino nuovo, ma sto divagando.
Grazie per il momento di svago, un consiglio per i prossimi capitoli se posso permettere, diventano più leggibili con un interlinea maggiore.
Buon pomeriggio
L.

30/03/20, ore 16:27

Ciao cara Vale, volevo proseguire con la storia del Pozionista, ma ho trovato questa piccola meraviglia e non sono riuscita a resistere, lo ammetto.❤❤
Ho sempre pensato che Grattastinchi in realtà odiasse più che altro Crosta, visto che era consapevole che si trattasse di quel viscido di Minus sotto mentite spoglie; e poi, da bravo gatto, si divertiva anche a mettere zizzania tra la sua padroncina e quello che aveva già individuato come un concorrente per l'affetto di Hermione.
Devo dire che anch'io m'immagino Rose a scuola con un gattino e la ta idea di introdurre un Grattastinchi 2.0 è assolutamente azzeccata - tanto più che Ron ovviamente non potrà mai prendersela con la sua deliziosa principessa e sono sicura che non le negherebbe mai la gioia di avere un gattino, anche se mal sopporta la categoria felina.
Hermione secondo me si è divertita molto in questo frangente: osservando il marito dalla porta, vedendolo impallidire al confronto di un micino minuscolo e facendogli notare che il nome fosse stata una scelta di Rose.
Che poi, come può un coraggioso Auror aver paura di un micino adorabile? Io sono di parte perchè amo i gatti e questa avversione di Ron proprio non la comprendo.
Comunque, hai fatto benissimo a condividere questa storia un pochino più spensierata in questo momento difficile per tutti.
Un abbraccio e ci sentiamo prestissimo anche nella long,
Francy

29/03/20, ore 15:47

Tesoro questa fanfiction è fantastica 😍🤩
L’ho trovata originalissima e molto simpatica, un modo per distrarsi un po’ dalla situazione che stiamo vivendo 😍

Come sempre mi complimento con te per il modo in cui descrivi i personaggi. Ti sei concentrata tanto su Ron in questo capitolo e ho adorato questa scelta 😍😂
Hai messo in evidenza il suo odio rivolto verso i gatti, e in particolar modo verso un certo gatto🤣
Grattastinchi è tornato 🤣😱
Povero Ron, sono tutti coalizzati contro di lui.

Ho adorato la sua reazione quando ha visto quel cucciolo. A dire la verità neanche a me piacciono tanto i gatti, però i cuccioli sono adorabili😍 Fossi stata al posto loro avrei scelto un cane 🤣

Troppo divertente quando Ron ha insultato la buon’anima di Grattastinchi, e Hermione è stata adorabile quando ha difeso il suo povero gatto innocente 😍😂

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti ❤️
A presto ❣️
Baci 😘😘