Ricominciamo da qui
di ineedofthem

03/04/20, ore 15:12

Ciao carissima!
Mi son presa anche io un po’ di tempo, ma finalmente ho letto il capitolo finale di questa storia che, mamma mia, ci ha fatto compagnia per 4 anni. E’ logico provare malinconia per la fine di questa vicenda, per i suoi personaggi e tutto quello che hanno vissuto. Come già ti ho scritto nella precedente recensione, Luca, Anita, Lucia e gli altri sono cresciuti come personaggi, sono cambiati, alcuni proprio trasformati.
Ed è stato bellissimo scoprire Lucia tredicenne, oramai figlia di Luca e Anita al 100%, e la sua nuova vita. Non ha dimenticato il suo passato, i suoi genitori naturali, l’intervento chirurgico che le ha donato un cuore nuovo ed è giusto così. A volte mi viene da pensare che le cose nella vita non avvengono mai per caso: se Lucia non avesse passato quel che ha passato, non avrebbe mai incontrato quei due medici che sarebbero diventati la sua nuova mamma e il suo nuovo papà. Forse non sarebbe mai guarita dalla sua malattia cardiaca e non avrebbe mai avuto quello che adesso possiede. Fra loro tre è nato qualcosa di incredibile, qualcosa paragonabile al colpo di fulmine, un sentimento fortissimo che si è consolidato con il passare del tempo senza diminuire mai di intensità. Lucia poi è dolcissima quando, vedendo l’amore fra i suoi genitori, sogna ad occhi aperti una cosa simile per se stessa, mi ci sono ritrovata anche io ripensando a quando andavo alle medie e fantasticavo su quel compagno di classe che mi piaceva, sognando che un giorno si sarebbe accorto di me… cosa che non è mai avvenuta, ma questa è un’altra storia! Qui invece la storia ha il contorno dell’amore che nasce, della gelosia del padre nei confronti della figlia femmina, ma Luca può stare tranquillo, Francesco mi sembra uno tutto d’un pezzo! E poi mi sembra di aver capito che anche lui da ragazzo non si comportava in modo troppo diverso, no? Bellissima la festa di compleanno a sorpresa, era impossibile che se ne fossero dimenticati! Bellissima anche la panoramica di tutti gli altri personaggi che abbiamo conosciuto nel corso dei capitoli, con le loro storie fra alti e bassi. E per quanto riguarda la festa, caro scricciolo, tempismo perfetto! Tu vai a far rompere le acque alla mamma proprio quando tua sorella sta per ricevere il suo primo bacio dal ragazzo che le fa battere il cuore da anni?! Va beh, la cosa è stata rimandata solo di qualche ora, certamente il primo bacio in ospedale non è il massimo del romanticismo, ma va bene così. Almeno è una location originale! E quindi, in conclusione, diamo il benvenuto alla piccola Aurora, sono sicura che Lucia sarà una sorella maggiore esemplare. Entrambi i nomi evocano la luce, quindi fanno pensare ad un futuro estremamente luminoso per la famiglia Franzese.
A me dunque non resta che rinnovarti i miei complimenti per il grandissimo lavoro svolto, bello e completo di amore sotto tutti i suoi punti di vista. Grazie per averci regalato questa storia. E grazie per avermi menzionata nelle note finali.
Se e quando hai voglia, ti aspetto anche dalle mie parti.
Un bacione enorme!

: )

02/04/20, ore 20:09

Approfittando di questo periodo in cui siamo costretti a stare a casa ho potuto leggere tutta quanta la tua lunghissima storia,l'ho trovata bellissima.All'inizio ero un pò scettica su Anita la sua cotta adolescenziale si era trasformata quasi in una ossessione e questo sentimento ,pur non essendo incentivato eccessivamente era spropositatamente cresciuto, forse troppo.Non è esplicitato , ma sembra che la successiva vita sentimentale si sia basata molto su quella prima esperienza fallimentare, ora posso capire l'infatuazione ma ha quanto ho capito la storia non si è concretizzata in fatti e questo suo attaccamento mi sembra un pò eccessivo, in previsione di una pubblicazione forse cambierei un pò le dinamiche ma questo è solo un mio suggerimento.Ancora complimenti

30/03/20, ore 01:29

Non ci posso credere . È arrivata la fine di questa meravigliosa storia ... I tuoi personaggi mi hanno dato davvero tanto e non riesco a fare a meno di dirti grazie per averli creati ❤️mancheranno terribilmente ma quando avrò nostalgia andrò sicuramente a leggerli 😍 spero di riuscire a leggere ancora tue storie non solo su Anita e co ma anche su altri personaggi ❤️anche se una piccola Lucia chissà 😍sarebbe carino uno spin off su di lei ❤️😍 beh che dire ...sono super contenta di questo finale meraviglioso e che dire ci vediamo presto e ANDRÀ TUTTO BENE❤️

29/03/20, ore 15:37

Sono tornata, e devo dirlo, è stato un bellissimo epilogo. Per la prima volta in tutta la storia, Lucia fa da voce narrante, e racconta cosa sia successo a tutti, ma proprio tutti i personaggi della storia. Ovviamente sono felice per ognuno di loro, e rido nel sapere che una delle bambine venute al mondo in queste ultime righe si chiama come me. Ancora una volta complimenti, ci risentiremo quando vorrai, ma veramente, bel lavoro,

Emmastory :)