Una scrittura femminile rosa pallido
di LadyPalma

12/04/20, ore 12:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ti devo fare i complimenti perché rendere quel coso rosa simpatico è un'impresa impossibile e tu ci sei riuscita ahah sei davvero una maga altroche.
Mi è piaciuta molto la reazione di Moody quando l'ha vista e durante l'appubtamento poi va be il commento finale con Arthur comico pensavo lo avrebbe ucciso comunque XD.
Molly sembra seriamente preoccupata per il povero Alastor.
Storia fino ad ora molto carina con delle sfumature che non ti aspetti proprio conoscendo i due pg da harry potter brava davvero.
Ciao e alla prossima.

10/04/20, ore 12:41

Ciao cara!
Finalmente riesco a passare qui da te per leggere e recensire questo secondo capitolo.
Dopo la “particolare” corrispondenza tramite gufo che Dolores e Alastor hanno avuto nel capitolo precedente, non vedevo davvero l’ora di vedere come sarebbe andato il loro primo incontro.
E infatti è proprio da qui che inizia questa secondo capitolo, da loro due che si incontrano davanti ai Tre Manici di Scopa.
Mentre la Umbridge lo riconosce immediatamente, lui nota una “cosuccia rosa” (il termine “cosuccia” mi ha fatto sputare un polmone per quanto ho riso), ma non immaginava proprio si trattasse di lei. Tanto che, quando lei si avvicina, senza giri le parole, ammette che credeva fosse molto più brutta e che invece era quasi carina.
Diciamo che ha un po’ il tatto di un elefante in una cristalleria, ma dimostra che comunque, sotto sotto, c’è una buona base sulla quale si può lavorare.
Fortunatamente l’alcol è sempre un ottimo amico durante i primi appuntamenti, soprattutto quando l’imbarazzo è tanto, e basta qualche bicchierino per per sciogliere la situazione, tanto che alla Umbridge fuggono anche qualche parolaccia.
Oddio, conoscendomi, penso che anch’io avrei preferito parlare di più di torture che di gatti e del lavoro svolto al Ministero, almeno c’è un po’ più di azione che di certo non può darti un lavoro dietro alla scrivania. E dalle torture subite da Alastor, passano a parlare delle maledizioni senza perdono, al fatto che sono favorevoli e su quali categorie di persone la utilizzerebbero. Mi piace tanto vedere come tu possa aver trasportato una conversazione di attualità che chiunque di noi farebbe all’interno del mondo magico: come ad esempio può essere normale per noi chiacchierare su temi di attualità, che si possono condividere o meno, per loro è la stessa cosa con un tema delicato come le maledizioni senza perdono.
Quando ho letto che l’ha chiamata “bamboluccia”, ho sputato l’ultimo polmone che mi era rimasto ahahah è troppo carino come termine e sono felice che lei non ha nulla da protestare per questo.
Oddio, non sai quanto avrei pagato per vederli ballare insieme. Sì, da una parte Alastor è molto limitato dai movimenti per via della gamba di legno, ma non penso che prima fosse stato un grande ballerino. Infatti alla fine si limitano semplicemente a ondeggiare sul posto e tenersi strette le mani.
Anche se l’appuntamento finisce con un semplice saluto e nessun bacio, credo che sia stato piuttosto positivo, tanto che Alastor finisce per insultare mentalmente Arthur Weasley e a costatare che ormai è completamente fregato.
E’ proprio quest’ultimo a svegliarlo la mattina dopo per sapere com’è andato l’appuntamento e lui non può fare a meno di ammettere che, nonostante i suoi difetti, le piace davvero tanto.
Infatti, decide di scriverle un altra lettera per dirle che potrebbero rivedersi. Anche qui, le parole scelte non sono proprio da gentiluomo inglese che ha studiato a Oxford, ma avrebbe potuto fare di peggio.
Le ultime righe sono dedicate ai Weasley. Infatti Arthur e Molly conoscono già Dolores, o meglio Dolly il rospo, e sembra che questa abbia reso i loro anni a Hogwarts un vero inferno.
Forse è vero che a Alastor piace perché un mostro, ma, in fondo, “l’amore è cieco”, no?
Da segnalare la presenza di Ginny e Ron seduti sui loro seggioloni. Riesco quasi a immaginarmeli questi due cucciolotti rossi che guardano con gli occhi a palla i loro genitori.
Ho veramente adorato questo capitolo e l’ho trovato davvero spassosissimo.
Mi è piaciuto molto il loro primo appuntamento perché è stato semplice ed ha dato a tutti e due l’occasione di conoscersi. Ora non ci resta che vedere che cosa risponderà Dolores e se si vedranno una seconda volta.
Ho quasi paura nel leggere che l’angst è dietro l’angolo, soprattutto perché ho timore che il cuore di Alastor si spezzi in mille pezzi.
Alla prossima mia cara!
Un abbraccio virtuale,
Jodie

PS: Salutami l’Abruzzo che inizio a sentirne la mancanza.

07/04/20, ore 19:14

Cara LadyPalma <3 <3
Ma già siamo a martedì? Dovevo passare prima, ma molto, molto prima **! Ma quanto amo questa storia?? **
Rendi Alastor magnificamente con i suoi modi spicci – quando non brutali – ma lo stesso vale per Dolores, di cui non nascondi l’oscurità. Dietro il rosa e i gatti c’è un’anima oscura, dai mezzi terribilmente spicci e che approva brutalità e mi piace che sia proprio il lato più sadico della perfida donna a conquistare l’auror, ugualmente libero da, come posso chiamarli? Sensi di colpa circa le maledizioni senza perdono e il loro uso. Che poi, diciamolo: Moody a suo modo è estremamente romantico. Le dice che è bella e le scrive che vorrebbe rivederla. In mezzo ci sono parolacce, alcool, i vizi e le brutture reciproche (lui è asociale, lei è considerata odiosa, lui è storpio e orbo, lei veste con colori zuccherosi, lui è un auror dall’aspetto stropicciato, lei una dipendente del ministero che vorrebbe sembrare nell’aspetto un’elegante versione stregonesca di Jackie O).

A prima vista si direbbe che a unire la coppia sia la diversità e che il loro sia il tipico caso di coppia ossimorica, ma leggendoti si ha la convinzione che il contrasto è solo la superficie di un legame credibile anche perché le somiglianze sono tante quante le differenze. E io, che amo le coppie generate dalle contrapposizioni, mi incanto nel notare come Dolly faccia di rospo trovi galante l’atteggiamento piratesco di Moody, certo, ma cosa più importante condivida con lui la parte che ha provato a nascondere con veemenza sotto tutto quel rosa e quei centrini: la sboccataggine, l’arrivismo, la crudeltà. Eppure il sogno dell’amore non è proprio trovare qualcuno che ci ami esattamente per quello che siamo, con i nostri difetti? Ho apprezzato anche il coerente ridimensionamento dell’età per rendere credibile l’incontro e che Arthur e Molly conoscano Dolores dai temi della scuola, così come la reazione di Arthur a tutta la vicenda, dato che è a causa sua se l’auror ha preso una sbandata per la donna più improbabile (o forse no) del mondo; danno pepe e movimento alla storia creando anche dei simpatici momenti – come il fatto che Alastor ami i biscotti di Molly o l’occasione per vedere Ron e Ginny in versione baby.

Un caro saluto e a presto: i complimenti con te si sprecano perché sei veramente bravissima e c’hai le manine d’oro, ma questo lo sai :* :*
Shilyss

06/04/20, ore 12:01

Se già le premesse erano buone, questo capitolo è pure meglio del primo!
Ho riso troppo all'idea di questo strambo appuntamento, alla loro comune e insana passione per le torture che li ha fatti di colpo avvicinare! Poi vabbè il sei quasi carina come complimento è bellissimo! xD Tenendo conto che ai tempi di scuola la chiamavano Dolly il rospo (anche questa è geniale!) in effetti è un gran passo avanti! E il ballo, tutto tranne che romantico, è davvero una chicca!
Arthur e Molly, di solito rappresentati come persone tranquille e per bene, che spettegolano sulle strane passioni dell'amico come delle vecchie comari li trovo più che azzeccati! In fondo sono loro che hanno dato una spintarella ad Alastor per trovarsi la ragazza.
Visto che il primo appuntamento è andato bene e presto ne seguirà un secondo, mi sa che ne vedremo ancora delle belle!
Grazie per le risate che mi stai facendo fare con questa storiella demenziale, di questi tempi trovare qualcosa che faccia ridere è proprio quello che ci vuole per allegerire la giornata!
Barby

05/04/20, ore 20:24

“Fluffa un po' di arcobaleno con un pezzetto di sereno per regalarlo a chi si sente un po' giùùù.” Ehm… forse ho un po' modificato il testo della canzone di Cristina D’Avena, lo ammetto. Però quando ho letto che il capitolo sarebbe stato fluff mi è venuto questo ritornello alla mente. Sì, questi sono gli effetti della quarantena per cui chiedo venia xD L’incontro tra Alastor e Dolores è stato sensazionale e l’ho trovato molto IC. Ho proprio immaginato lui guardarsi attorno per riuscire a riconoscere la strega con cui ha avuto lo scambio di lettere, e la sua uscita “ Per Salazar! Credevo fossi molto più brutta. Tu sei quasi carina! ” mi ha stesa sul serio. Giuro ho riso moltissimo! Nel suo essere rozzo e privo di tatto ha fatto un complimento a Dolores, forse l’unico che la donna abbia ricevuto. L’appuntamento, come prevedibile, carbura piano piano grazie ai due giri di shot dove entrambi abbandonano ogni sorta di formalità, diventando più disinibiti ed espansivi. Il fatto che la Umbridge inserisca una parolaccia all’interno di una frase sembra un evento epico che va assolutamente ricordato con un brindisi. Il ballo che ne consegue nonostante sia scoordinato favorisce un contatto un po' più “fisico” e ciò significa che entrambi raggiungono una confidenza tale da compiere un passo del genere.
Quello che mi piace è che siamo già in presenza di un Alastor innamorato, utilizzando le sue stesse parole è completamente fregato . Questa consapevolezza che una donna non gli sia indifferente è la vera novità, soprattutto per un uomo come lui che non ha mai badato a queste futilità. Ecco perché accetta di buon grado un secondo appuntamento.
L’incontro con Arthur era inevitabile e non mi sorprende che Weasly senior si smaterializzi il giorno dopo a casa dell’amico per conoscere i dettagli dell’appuntamento. Pensavo che non conoscesse la strega e che le fosse indifferente invece quando ritorna a casa veniamo a conoscenza (grazie all’intervento di Molly) che Dolores frequentava il loro stesso anno ad Hogwarts e che era insopportabile. Vabbè almeno quest’ultimo punto lo sapevo e non posso non essere d’accordo con Molly xD
Questo secondo capitolo ha più che soddisfatto le mie aspettative. Sono felice che seguirà un altro capitolo fluff prima di avviarci all’angst. In questo periodo ho proprio bisogno di fluffare, fluff dovunque! Ritorno a dire che questa idea è geniale e attendo il seguito! A presto <3

05/04/20, ore 15:45

"Tu sei Dolores Umbridge?" chiede strabuzzando l'occhio sano e roteando confusamente quello finto. "Per Salazar! Credevo fossi molto più brutta. Tu sei quasi carina!"
Cinque minuti che rido come un'idiota e non ho nessuna intenzione di smettere. Questo...è tutto così da loro! Perfettamente IC nel loro essere una crack. Meraviglioso! Mi sento molto entusiasta, quindi immaginami sorridente e vestita di rosa come Bamboluccia mentre leggo questa tua storia, tutta risatine e zuccchero - ovviamente rosa.
Sono diversi, opposti eppure sembrano davvero calzanti come calamite che si attirano e appiccicano (tipo le dita con il caramello). Che il loro punto d'incontro sia poi la volontà di legalizzare le maledizioni senza perdono come metodo di tortura rende il tutto ancora più fantastico. Che una le intenda dirette a verso "certi abomini" mentre l'altro le consideri un'arma verso le persone realmente cattive è solo un qualcosa in più, un cavillo.
Molly mi pare già molto entusiasta di "Dolly il rospo" e questo, non so perchè, mi fa ridere al pensiero dei prossimi aggiornamenti *si sfrega le mani e ghigna come il grinch*
La lettera che Moody manda a Dolly, con quel Bamboluccia in prima linea, è esilarante e quasi ridicola, ma se si pensa che è lui a scriverla e lei a riceverla non posso che reputarle perfettamente adatte ad entrambi.
Mi piace tanto che sia Arthur, il buono e ingenuo Arthur, la causa di tutto questo patatrac che sento in arrivo (perchè arriverà il patatrac, non è vero? T-T), ma per ora non intacca il buon umore che questa bella storiellina mi ha messo u.u
Un bacio e a presto,
L.

04/04/20, ore 12:16

Mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato!
Oh, caspita, Ginny e Ron nei loro seggioloni mi hanno fatto tanta tenerezza! Il quadretto dei Weasley è adorabile.
Ok, sono partita dalla fine, torniamo a commentare dall'inizio: Alastor e Dolers sono stati interessanti insieme e il loro primo appuntamento è stato molto molto positivo. E' incredibile come tu sia riuscita a mantenere IC i loro caratteri, persino nelle sfumature, come l'accenno a Dolores che voglia estendere le maledizioni senza perdono anche agli ibridi e alle creature magiche mezze umane. Alastor è perfettamente scontroso e le dice chiaramente che si aspettava di peggio in quanto a bellezza. Mi immagino Dolores che tossicchia e ne è felice, ahaahah!
Troppo simpatica questa storia, hai avuto un'ottima idea, scritta benissimo come sempre.
E poi Alastor riconosce che è interessato e la vuole rivedere ma lo scrive, come sempre, a modo suo. La serata non è stata tanto brutta, direi che si potrebbe replicare, ahaahahah!
E si ritiene completamente fregato!
Troppo divertente, troppo divertente, complimenti!

03/04/20, ore 10:54

Marti, mi hai uccisa già soltanto con la nota rosa in cima alla storia per avvisarci del fluff di questo capitolo. No ma se vuoi uccidermi dillo XD
EHM EHM. Alastos's at it again! Non ci posso credere, sai quanto sono scoppiata a ridere leggendo "Tu sei quasi carina"?! Per non parlare del conseguente "rosore" di Doll. Tu sei un genio della comicità, c'è poco da fare!
"L'atmosfera ci mette un po' a carburare ma dopo due shot a testa – sherry per lei e whisky incendiario per lui – hanno smesso di parlare a monosillabi e l'imbarazzo è accantonato."
Non ne sono sicura, ma i verbi in questa frase non mi convincono del tutto-- penso che o vada al passato "mette" o al presente "hanno smesso", mi suonerebbe meglio. (Riesco a rompere anche qui, ebbene sì!)
Quando ho letto che si trovano d'accordo – senza stare troppo a puntualizzare sui dettagli – sulle TORTURE da usare durante gli interrogatori mi sono cappottata. Non è perfetto, di più! Lui è un auror poco clemente, lei una razzista ossessionata dal rosa, ma che differenza fa? La maledizione Cruciatus è un buon punto d'incontro.
Scusami, credo di star ancora ridendo – anche perché poi iniziano a ballare, e "vanno armonicamente fuori tempo." e vabbé, l'ho già detto ma io AMO questa storia e te per averla partorita.
Arthur-vecchia pettegola è un altro aspetto meraviglioso della fic, così come i biscotti di Molly che ormai sono un bellissimo tòpos. Mica scemo Moody!
Il modo in cui prima gliela descrive, poi gli dice di dispiacersi perché gli piace davvero è stupendo, perfettamente comico come tutto il resto ma anche molto importante. Alastor si è preso una bella cotta e non lo cela ad Arthur (cerca solo di non dimostrarsi troppo entusiasta con la sua Bamboluccia).
"Oh, a quanto pare è proprio perché è un mostro che gli piace!"
Direi che questa frase può riassumere questa storia – geniale l'ho già detto?
Comunque, finita la lettura (mi sono lasciata un po' andare agli scleri man mano, scusami), cerco di formulare un parere sensato.
Mi piace tantissimo la tua attenzione ai dettagli della loro relazione, come il fatto che Alastor scriva la lettera per "una donna raffinata quanto Dolores si reputa", non quanto è. In generale un po' tutto il capitolo, specie la parte dell'appuntamento, gioca appunto sul confine tra ciò che Dolores è e ciò che finge, o pretende di, essere: una natura molto più oscura, che Alastor scorge e da cui si lascia fregare, perché per la Doll "perfettina" non sarebbe invece mai caduto (fallen in love, me lo passi? Ahah).
Vedere Alastor innamorato è buffissimo – le reazioni di Arthur e Molly, d'altra parte, sono decisamente comprensibili.
Come sarebbe che l'angst è dietro l'angolo?? Argh! Sono proprio curiosa di vedere come (c'entrerà il fatto che i Weasley la conoscono?).
Già non vedo l'ora del prossimo capitolo!
A presto Marti :3

02/04/20, ore 21:40

Ah, ma che meraviglia!
Questa storia è davvero un capolavoro di fluff e comicità, e la cosa, considerando i due protagonisti, sarebbe da considerare una specie di capolavoro anche solo per questo.
Io adoro, adoro come tu riesca a rendere credibili (nonostante la buona dose di comicità che accompagna questi capitoli) due personaggi tanto diversi e insospettabili. Davvero, se non avessi mai letto le tue storie, non avrei mai creduto possibile che coppie tanto crack potessero avere una tale dignità, quindi non posso che ringraziarti, di nuovo, per avermi aperto gli occhi e fatto superare quello che era, sostanzialmente, un pregiudizio.

Ecco, questo capitolo è stato adorabile. Adorabile!
Questi due sono davvero due casi persi, talmente diversi e lontani dal panorama di una commedia romantica che, assieme, risultano davvero un mix esplosivo. Alastor che dice un "sei quasi carina", e lei che ne è felice perché nessuno le hai mai detto una cosa così bella (che colpo al cuore, questo: mi stai facendo provare pietà per Dolores Umbridge, e se non è questa la definizione di talento, non saprei dove trovarla!). La passione per le torture (sebbene con finalità molto diverse) per costruire la base di un rapporto, Alastor che pensa di essere cortese e galante scrivendo una lettera che farebbe mettere le mani nei capelli a chiunque. Dolores che lo convince a ballare, e riesce a pronunciare una frase di una dolcezza infinita nel modo più insolente possibile.
Davvero, ho amato ogni singola cosa, dalla passione per lo Sherry (è rosa!) al rapimento dei biscotti di Molly.
Insomma, spero di leggere presto dei prossimi appuntamenti di questi due casi persi, perché li adoro.
Ancora tanti complimenti!