Fragments
di bacinaru

21/07/20, ore 14:18

Bello anche questo brevissimo frammento, che nella sua estrema stringatezza riassume davvero tutto ciò che c'è da dire: si percepiscono la tensione latente con Cap, il senso di disfatta che gli ha lasciato addosso Titano e, prima di allora, gli altri accadimenti che hanno fiaccato il suo spirito. Lo trovo un buon preambolo al Tony che vediamo poi in Endgame, che è arrivato a ritirarsi alla casa sul lago in qualche modo venendo meno all'impegno che aveva preso con Iron Man. Sono sempre contenta di leggere riguardo a questo suo cambio d'intenti, perché nei film, purtroppo, trovo che questo suo cambiamento sia stato affrontato in modo superficiale.
Quindi, di nuovo, hai fatto un ottimo lavoro nel colmare le lacune del canon e ad approfondire il personaggio nella sua complessità.

-Light-

05/05/20, ore 11:20

Oddio, il mio povero cuore! Quest'ultimo capitolo è stato un gran colpo, non me lo aspettavo e sto piangendo male!

"ha già dato tutto quello che aveva, ha fatto tutto quello che poteva e non è stato – non lo è mai – abbastanza." ecco questa frase mi ha uccisa perchè è tremendamente perfetta, aggiunge un nuovo senso a quel "non ho niente per te, Cap". Tony è racchiuso al 100% in quella frase, lui ha tentato da sempre di fare qualcosa per salvare il mondo, ma ha sempre fallito, si è sempre convinto che ciò che faceva non fosse mai abbastanza e che alla fine la colpa fosse solo sua, ora più che mai. Sarà questo senso di colpa a perseguitarlo e a fare in modo che torni poi ad aiutare i suoi amici per riportare indietro Peter. Lui è fatto così, e per quanto soffra nel vederlo così tormentato, per quanto voglia dirgli di riposarsi, che la colpa non è sua eccetera, anche io come Pepper capisco come mai non riesca a dormire la notte e amo anche questa parte di lui. Che forza ci vuole per stare di fronte a un uomo simile... ma sto andando OT.

Che dire? Questa raccolta è stata una piacevolissima scoperta, come hai notato ogni capitolo era come una ciliegia e mi sono ritrovata alla fine in un battibaleno xDD
Niente, spero di poter leggere altri capitoli in futuro, nel frattempo ti abbraccio e ti saluto <3

Bennina

04/04/20, ore 13:07

So di essermi complimentata con te per questo motivo davvero troppe volte, ma qui ha fatto un lavoro magistrale. In sole tre righe hai espresso quel che è il più grande tormento di Tony, quello che lo tiene sveglio la notte e lo fa stare male di giorno, quello che dopo Thanos gli ha fatto dire "basta" per poi rintanarlo in luogo sicuro, lontano da loro, anche se poi loro lo raggiungono lo stesso.
Queste righe mi hanno fatto seriamente venire la pelle d'oca, complimenti.

Spero a presto,

_Atlas_

03/04/20, ore 18:23

Tony e il fatto che non sia mai abbastanza è uno di quegli argomenti che tornano sempre e che dove li metti stanno. Ho adorato come lo hai trattato in una frase dedicata ad ultron e adoro questo, che riprende così bene la scena di Endgame che... sob... mi fa ancora male al solo pensarci.
Ancora una volta sei riuscita a dire così tanto in poche parole, a far esplodere anche questo lato della personalità di Tony, il lato sconfitto, di chi ci prova sempre a fare del bene ma ogni volta se lo vede ritorcere contro.
Mi piace anche il fatto che tu abbia ripreso la storia del filo spinato. In The Avengers è stato piuttosto chiaro sul fatto che lui al massimo l'avrebbe tagliato, mentre quello tutto sacrifici e letti di filo spinato era Steve. Qua sembra invece voler sbattere in faccia a Steve il fatto che ci ha provato a fare a modo suo, ma che nonostante tutto non è servito a nulla.
Bellissima, davvero ç_ç