Mentre tutto scorre
di _Lightning_

29/05/20, ore 16:03

Ciao amica <3
Allora, oggi cascasse il mondo devo recuperare ciò che mi manca della storia, quindi bando alle ciance e arriviamo al dunque.
Intanto è da un po' che non ti faccio i complimenti per la gestione dei personaggi, ma è un aspetto che noto sempre con grande piacere perchè sembra davvero di averli davanti agli occhi, qualsiasi cosa facciano. E se prima era una cosa confinata a Tony, Pepper e qualche personaggio in più, ora ce ne sono moltissimi altri che rendi allo stesso modo perfetti, quindi brava giovanna, brava <3

Passando invece al capitolo, sappi che è commovente vedere di nuovo Tony a lavoro, non solo perchè si rende attivo, ma perchè lo fa con una certa energia, spinto dall'eco delle parole che rivolgeva Pepper, e che ora gli altri hanno rafforzato. E' ovvio che il dolore è sempre presente e che continuerà ad esserlo, ma con questo atteggiamento hai ribadito un concetto che ci portiamo dietro dall'Afghanistan, ovvero che Tony Stark non è un uomo che getta la spugna, e che prima o poi, anche dopo aver passato le pene dell'inferno e anche di più, si rialzerà. Mi piace che questo aspetto di lui si faccia sentire forte anche in questa storia, oltre ad essere una tematica profonda e riflessiva, trovo che possa essere anche un incentivo per chi legge e che magari ha dimenticato di potersi rialzare. So che si tratta di fanfiction, ma tu mi hai insegnato molto bene che anche da queste narrazioni si può comprendere tanto, quindi ancora una volta ti ringrazio per questo <3

Chiudo il papiro e passo all'ultimo capitolo, anche se come minimo aggiornerai a breve e mi ritroverò di nuovo indietro :')

A pra foco <3

_Atlas_

29/04/20, ore 11:33

Tre parole: SONO.IN.PARIIIIIII.
WIIIIIII! E ti sto anche dedicando la recensione numero tremila lololol, cioè zia, poi non dire che non ti voglio bene, posso addirittura dire che ti amo 3000 *inserire la gif ba dum tss con Luke*

Vaaaabbè, passando alle cose serie xD va che bella questa alleanza Rhodey/Nat per convincere (leggasi manipolare) Tony nel tornare ad armeggiare, muhahahaha. Direi che il nostro grizzly ha superato degnamente la fase della gelosia ^^: nel duo lui sarebbe il gatto? Perchè Nat ci sta troppo come volpe, cioè, è pure rossa *Ba dum tss Lukoso irrompe nuovamente di prepotenza*

Cosa ho adorato del capitolo:

1) la telefonata iniziale con Happy, l'ho letta con uno sorriso in volto ed ero preda di uno sghignazzo continuo <3. A parte il mini disagio di Tony dell'immaginarlo insieme a May e il terrore di ehm, interromperlo mentre fanno cose, è stato bellissimo vederli interagire. Quei due insieme mi fanno morire, si vedono poco sullo schermo ma l'alchimia, la complicità e l'affetto che li lega sono evidentissimi e niente, io adoro. E amo che Tony abbia ribadito di esserci per May, più perchè serviva a lui dirlo ad alta voce che non a lei e a Happy, che lo sapevano già.

2) Natasha in versione Grillo Parlante che sa rivoltare le frittate peggio di mia madre :'D e in men che non si dica riesce a fare in modo che Tony perlomeno ricominci un pochino a filarsi le missioni, prima dal "modulo di comando" xD e poi piano piano tornando ad armeggiare. Posso capire il totale rifiuto di lui verso le armature, visto tutto quello che hanno comportato nella sua vita. Inoltre, l'ultima che ha indossato, oltre a rischiare di diventare la sua tomba, lo ha portato ancora una volta lontana da Pepper le cui ultime parole sono state una supplica a tornare indietro. Una cosa decisamente non facile da digerire.

3) Ovviamente tutta la parte finale, con la conferma della ritrovata amicizia con Rhodey, con quest'ultimo che ormai pare essere tornato amico anche di Nat (avevo amato il loro rapporto all'inizio di Endgame, sembravano davvero due fratelli). Adoro i soprannomi con cui si chiamano a vicenda, adoro l'associazione a delinquere Romanov & Rhodes con Nat che li guarda con i popcorn, adoro l'accenno al fatto che comunque Rhods ha anche i suoi di problemi e che Tony non se n'è dimenticato.

E adesso la pianto qui o la parola adoro diventerà la più frequente nella recensione.
Non mi resta che aspettare un tuo prossimo aggiornamento, ma nel frattempo non temere muhahaahhaha (o forse sì?) mi sono segnata un'altra tua long che devo recuperare.

Un bacione virtuale dalla tua Bennina di Milano <3