Samurai la via del Bushido
di Elgul1

11/10/20, ore 18:34

Che piacere ritrovare e riconoscere il consueto duetto verbale, che spesso si ripete, tra Miroku e Inuyasha. Il primo sempre molto riflessivo, prodigo di possibili soluzioni e piani più o meno ingegnosi per ottenere qualche risultato. Il secondo invece è sempre incredulo e diffidente però alla fine si lascia guidare dal compagno di viaggio, forse perché sa che ha ragione dopo tutto.
Qualche dubbio sul comportamento improvviso di Gintoki l'ho avuto anch'io onestamente. Forse non ha voluto dare adito a possibili sospetti sul suo legame con Tsuky, però sarà proprio Kenshin e il suo discorso a smuovere il suo animo facendolo riflettere sul suo modo di agire.
Condividere esperienze ed errori può evitare ad altri di commetterne.
Trovo sempre un bel numero di personaggi ad animare la scena quando torno in questa long, i tuoi dialoghi però danno il giusto ritmo alle varie dinamiche.
Continua così, noi ci risentiamo presto.

17/05/20, ore 19:11

Qui ho fatto un po' di fatica a collegare alcuni personaggi, immagino di Gintama e Kenshin Samurai Vagabondo. Allora... diciamo che in questo capitolo le mosse dei vari personaggi; anche se... allora ricordo che Inuyasha e Miroku si erano messi in viaggio per recupare Kagome, che era andata in sposa a Nobunobu giusto? Ora però... non ricordo come fa Miroku a sapere dei legami tra egli e il clan di Jiraya? No aspetta Kagome era in sposa a Utsuro? Askin lo segue e vengono fuori cose con altri personaggi, che non conosco... va beh... comunque anche questa riunione segreta serve a dire ehi qualcosa di grosso bolle in pentola. Qualcosa che volgerà a favore del Baffo? Shiroyasha? Era già apparso? Scusa le domande ma visto l'enorme mole di pg caro sarebbe opportuno mettere note a margine per ricordare quanto meno al lettore le informazioni più importanti. Ho notato alcuni errori di battitira; in certi punti mancano virgole e apostrofi. Ps. kunoishi si usa anche per indicare gli shinobi? Un saluto caro e alla prossima Elgas

05/04/20, ore 16:30

Ciao **
Allora intanto sappi che mi è piaciuto tantissimo il discorso che Kenshin ha fatto a Gintoki, quello sul non dare mai per scontato l'amore di una persona, assolutamente vero, io gli darei retta e mi spiace sia addirittura arrivato a litigare con Tsuky, molto interessanti anche Askin e Utsuro mmmh...
Complimenti, a presto :)

Nao

05/04/20, ore 15:38

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire che la storia si fa sempre più interessante e i personaggi li stai muovendo in modo perfetto e non e per nulla facile visto che devi muovere tantissimi personaggi di fandom diversi.
I dialoghi sono perfetti e sembra di stare all'interno della tua storia.
Tantissimi complimenti e alla prossima ☺️

05/04/20, ore 14:06

Dialoghi come sembre ben curati, in questo caso mescolano bene l'atmosfera più da periodo Sengoku con una più moderna. Sono estremamente ansioso e curioso di leggere i prossimi capitoli.

05/04/20, ore 10:35

Mi hanno fatto ridere le tue note, non voleri lasciar solo Kenshin così gli hai dato una ragazza.. per ucciderla XD
Inuyasha...che fa un servitore...ok...mi aspetto casini nel tempo necessario a contare fino a cinque.
Quali siano l vere motivazioni di Gin dietro al litigio direi che sono palesi, mi chiedo se la ragazza non possa averlo capito passata la rabbia.
Mi è piaciuto come Kenshin sia intervenuto accennando al suo passato.
In effetti Gin non mi sembra del tutto convinto di quello che ha fatto, ma è anche vero che probabilmente la riteneva l'idea migliore.
Temo però che i consigli del rosso possano solo renderlo più dubbioso sul modo migliore di agire.
Mentre ho trovato interessanti le figura incontrate da Askin, sono curioso di vederle in azione.