Samurai la via del Bushido
di Elgul1

17/05/20, ore 19:11

Qui ho fatto un po' di fatica a collegare alcuni personaggi, immagino di Gintama e Kenshin Samurai Vagabondo. Allora... diciamo che in questo capitolo le mosse dei vari personaggi; anche se... allora ricordo che Inuyasha e Miroku si erano messi in viaggio per recupare Kagome, che era andata in sposa a Nobunobu giusto? Ora però... non ricordo come fa Miroku a sapere dei legami tra egli e il clan di Jiraya? No aspetta Kagome era in sposa a Utsuro? Askin lo segue e vengono fuori cose con altri personaggi, che non conosco... va beh... comunque anche questa riunione segreta serve a dire ehi qualcosa di grosso bolle in pentola. Qualcosa che volgerà a favore del Baffo? Shiroyasha? Era già apparso? Scusa le domande ma visto l'enorme mole di pg caro sarebbe opportuno mettere note a margine per ricordare quanto meno al lettore le informazioni più importanti. Ho notato alcuni errori di battitira; in certi punti mancano virgole e apostrofi. Ps. kunoishi si usa anche per indicare gli shinobi? Un saluto caro e alla prossima Elgas

04/04/20, ore 14:26

Okay okay...
ehm... ammetto di essere rimasta spiaziata quando Okita da detto che Kenshin è arrivato alla corte da qualche giorno o da poco ^^" ehm... dalla successioni di eventi e movimenti dei personaggi mi pareva fossero passati mesi come minimo. ^^" Però okay... ci sono veramente tanti personaggi e quindi posso capirlo... okay... non che avere troppi petsonaggi mi dispiaccia, però molte troppe cose vengono lasciate indietro, non ripetute e spesso faccio fatica a ricordare quale fosse l'obbiettivo dei personaggi; ah esempio Zoro, non ricordavo che il gruppo di Rufy fosse giunto in quella specificità città, sotto l'effige dei Tokogawa, inoltre mi ricordavo avessi accennato qualcosa con Zaraki... e poi? O ancora come si siano mossi Hinata, Gintoki e Naruto per incontrarsi; quindi si... ammetto che sia più scorrevole mostrare tanti petsonaggi; ma alla lunga secondo me il lettore rischia di perdersi. ^^"
L'unica scena che mi ha dato un po' di brio è quella con Okita e Zoro, sarà che Zoro su certe cose si fa sempre "fregare" e Okita è una vecchia volpe, nonostante la giovane età xD. Un saluto e alla prossima
Elgas

20/06/19, ore 11:08

personaggi che diventano via via più complessi, ma attento a non perderli per strada ( non che tu lo stia facendo, ma da scrittrice di crossover mi pare giusto consigliarti).
Kenshin pare avere un passato da cui redimersi, chissà che non centri con... quel che Gintoki ha percepito in lui.
Ichigo ha una questione complicata con Hime, anche se ha quanto ho capito anche lei è stata promessa a un altro???
Il gruppo di Gintama discute su Kenshin e fianalmente viene alla luce il loro passato, anche se... per come li ricordo nel manga e quì non li vedo molto a dubitare di Kenshin in quel senso. Comunque magari mi sbaglio.
Utsuro ho capito chi è.... lo stron... non seguo Gintama però qualcosina so di questo personaggio, il maestro di Gintoki creduto morto giusto?
Felicissima che Askin dubiti e si faccia domande ( ricalca un pochino quello originale) e in suo interesse per le donne forti e belle è sottolineato a dovere eh eh.

Consiglierei di rivedere alcuni dialoghi e la loro punteggiatura, specie nel parte col gruppo di Gintoki.

Alla prossima.

Elgas

13/05/19, ore 12:36

Mmm, no, non so come saranno i prossimi.Capitolo ma.non ci siamo. So bene che più si va avanti più si migliora e proprio per questo voglio essere schietta.
Hai introdotto troppi personaggi e tutti assieme, i dialoghi non bastano a dar loro spessore e vi sono molti errori.
Ad esempio all'inizio dico che il ristorante è se mi.vuoto, poi affermi che Gintoki e Kenshin si siedono nell'unico posto libero e all'arrivo delle guardie, solo il povero Madao ha una reazione mentre degli altri clienti nulla, stessa cosa al mercato con Ichigo.
Mi spiego, è come se una telecamera ruotasse attorno ai personaggi senza dar loro spessore e senza "mettere a fuoco" ciò che lo circonda, come se si muovessero in una specie di limbo e i dialoghi... Sono scialbi.
Non basta farli parlare come nelle opere originali aggiungendo qualche dettaglio, bisogna dar loro carattere, è difficile da spiegare ma così c'è il rischio che diventino poi che altro una macchietta, una copia mal fatta delle.loro controparti originali, scusa la ripetizione.
Ecco, tendi anche a ripeterti, usare l'ingresso termini e alla fine il tutto risulta rindondante più noioso che altro senza trasmettere ciò che è il cuore delle varie unite.
Questo è il mio parere, spero di non averti offeso, non è mia intenzione.

22/03/19, ore 10:56

Inuyasha non me lo aspettavo coi capelli neri xD Bello vedere un ruolo attivo del padre dei due fratelli, sempre rimasto nell'ombra nell' opera originale. Padre che sembra avere grandi piani di alleanze con gli acerrimi nemici de clan (... che la futura sposa sia Kagome? ). Belli anche i ruoli di Miroku e Naraku, altri due personaggi che ho molto amato <3 I ruoli dei personaggi di Naruto rispecchiano quelli effettivi dei Ninja veri, con villaggi segreti sparsi in luoghi inaccessibili. Anche qui sembra vertere una grande minaccia... chi sarà il misterioso nemico? L'intreccio mi piace! Attento però agli apostrofi e ad alcune virgole. <3 Ps. Fai uscire il prossimo now! Elgas

14/03/19, ore 06:58

Questo intreccio tra ambientazione storica e personaggi manga mi sta piacendo sempre di più.
Tra tutti spiccano ovviamente i personaggi di Gintama; Gintoki e Hijikata sono stati perfetti e i loro battibecchi mi hanno ricordato molto quelli originali XD
Gintoki riesce ad essere serie nella sua non-serietà, Hijikata... si irrita ovviamente. Gin raccoglie cani randagi a quanto sembra, con profonda gioia del suo Signore, ma movimenti politici paiono in atto e Gin è costretto ad allontanarsi in missione diplomatica.
Ci saranno anche i Quincy? Ma che gioia! Anche se avrei cambiato il nome e non avrei lasciato Quincy/o il paese dei Quincy... comunque mi ha fatto piacere rivedere anche Ichigo e Rukia; ho apprezzato entrambi, Ichigo nel suo desiderio " proteggo, proteggo, proteggo " va in giro in armatura nonostante non ce ne sia bisogno; Rukia pare molto informata circa i movimenti all'interno del palazzo.... mi chiedo chi sia il suo informatore; il panico finale del fragolo mi fa supporre che stanno andando da Inoue. XD

Le descrizioni sono sintetiche al punto giusto, ma le ho provate poco caratterizzate: se siamo all'epoca sengoku mi aspetto di vedere che so... armi particolari, od oggetti tipici del periodo. Questo l'ho notato ad esempio col locale: se si tratta dell'epoca Sengoku allora non poteva esserci il Ramen, se c'era non credo fosse come il tipico ramen che conosciamo oggi.
In ogni caso, ti consiglio di manetenere i nomi originali giapponesi; a volte basta un parola per immergersi complemente.

Al prossimo capitolo Elgas

13/03/19, ore 11:47

Kenshin non lo conosco, ma controllando credo tu abbia usato il protagonista di Samurai Vagabondo. In ogni caso ho trovato l'inizio molto " classico " ( la solita banda di briganti battuta senza troppi problemi dal protagonista ), ma non per questo meno funzionale. Ci vengono presentate il personaggio nelle sue caratteristiche più importanti, Kenshin mi pare uno con la testa sulle spalle e la sua abilità con la spada attira l'attenzione di Gintoki. Un Gintoki che come nel manga mi è parso molto misterioso e di cui immagino le grandi abilità di spadaccino verranno fuori in seguito. L'inizio è stato intenso, rovinato solo da... errori di battitura: L'uomo non L uomo, e tanti altri. Oppure nell'intro: si accusano momenti di grave pericoloi... si susseguono ( forse ) momenti di grave pericolo. Lo continuerò più che volentieri <3 Elgas