The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

06/02/22, ore 18:57

Eccomi qui finalmente per continuare la tua storia. Ammetto che all'inizio non capivo che cosa stesse nascondendo la madre di Carol, ok aveva appena promesso di raccontare alla figlia alla verità, però c'erano delle cose che non avevo capito tipo il fatto che avessero scelto di stare insieme ma fossero stati un incidente.
Poi purtroppo o per fortuna è arrivato qualcuno a interrompere questo disagevole quadretto familiare. La scena della battaglia mi ha fatto capire che questo nemico è più potente di quanto pensassi, insomma credevo che una tipa capace di deviare asteroidi non potesse essere davvero messa in difficoltà da questo predator, invece se la cava bene.
Ok è bello vedere che Carol e Peter si sono salvati il culo a vicenda un po' di volte, ma il combattimento stava rischiando di diventare stagnante perché vedevo una sorta di equilibrio di potere tra i due schieramenti, non se ne vedeva la fine, se poi c'è stata una rivelazione che è stato anche un punto di svolta quando è ricomparsa la madre di Carol con la verità di cui parlava prima. Non è solo una tenera donnetta del Maine, oltre a fare lasagne ha anche altre abilità.
Sono rimasta sorpresa dalla cosa anche perché non leggo i fumetti, infatti fino alle note finali mi sono chiesta se fosse una tua invenzione. Ma che cosa comporta il fatto che lei sia una kree? E come ci è finita con quell'idiota del padre di Carol? E gli altri suoi figli non hanno ereditato alcuna propensione o talento? (Insomma solo le donne di quella famiglia spaccano?) La madre di Carol fra l'altro aveva pure un ruolo importante oppure ho capito male?

26/10/21, ore 09:42

Effettivamente ero perplesso che un Predator potesse competere e anche mettere in difficoltà Capitan Marvel, ero ignaro che avessero anche questa possibilità di potenziarsi! Meglio così, ottimo scontro davvero.
Così la mamma di Carol è un Kree? Quanti colpi di scena :)
Ovviamente Cetanu non poteva morire così...... già ci sono anche i Sinistri e pure il Clown, dura la vita dei supereroi..... soprattutto nelle tue storie :D
Alla prossima :)

25/07/21, ore 12:40

Ciao, Ev, mi complimento ancora una volta per come bilanci una simile varietà di situazioni e personaggi, passando con estrema naturalezza dalla discussione tra Carol e Marie a questo dinamico combattimento, che dopo un inizio un pò meccanico con le sfere, si trasforma in un frenetico e delizioso corpo a corpo, contorniato da una rivelazione quasi naturale sulla suddetta Marie e mescolando qualche battuta di Peter. Non vedo l'ora di legere il prossimo capitolo.

08/06/21, ore 13:29

Boom baby! Sono tornata per lasciare la mia seconda recensione di oggi!
MA - CHE - CAZZO!? DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Sono successe talmente tante robe che sono qui intontita e sbigottita. La madre di Carol era una Kree!? Davvero!? E ha avuto i suoi figli per un incidente? Tipico di tutte le relazioni di merda, senza offesa Carol e Joe Junior, ma adesso si capisce perché è andato tutto a puttane, sti cazzo di preservativi la gente quando imparerà ad usarli maremma maiala? In ogni caso, giuro che non me l'aspettavo, per tutti i capperi in salmì! M'ero tipo immaginata una roba brutta tipo che Joe aveva preso dei contatti con i Kree, non lo so, ma non questo. Non mi capacito di come abbia potuto sopportare finora le angherie di Joe, quindi dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperne di più, ma adesso si spiega perché Carol abbia assorbito i poteri della Gemma dello Spazio senza morire, perché aveva della biologia Kree latente. Geniale, adesso tutto combacia.
Poi vabbè, lo scontro con il Predator è stato assolutamente epico, un casino inimmaginabile bordelloso fighissimo e a tratti pure divertente visto che Pete si mette a fare le battutine e Cetanu lo dissa male, giustamente l'hai potenziato un bel po' altrimenti con Carol avrebbe avuto pochissime speranze. E infatti col cacchio che è morto, tornerà a rompere i coglioni un'altra volta, ma non solo lui, ma pure i Sinistri Sei ed It. Sarà un casino.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 01:30 pm)

15/02/21, ore 12:40

Ciao Evil!
I miei gloriosi propositi per il weekend sono andati a carte quarantotto e quindi, in vergognoso ritardo, passo oggi. Da dove comincio? Io lo avevo sospettato che mamma Marie avesse qualche segreto nell’armadio e che i problemi e le stranezze della famiglia Denvers non fossero proprio tutte tutte da attribuire al padre di Carol. E poi mi piace questo fatto che vi sia una sorta di ideale matriarcato, nella famiglia, e che l’essere speciale di Captain Marvel fosse qualcosa di ancestrale e imputabile a delle ascendenze materne, a una storia che diventa ciclica (la Kree che sceglie di essere umana, fa una figlia che a sua volta entra in contatto e vive presso i Kree). In seconda battuta, siccome voglio fare la spiritosa, potrei dire che le lasagne sono davvero una ricetta che unisce i cuori e il palato di tutte le famiglie, anche a galassie di distanza.

Ma torniamo a noi. Mi è piaciuto molto anche il predator e le caratteristiche nuove/mutuate all’ultimo film uscito, che, chiaramente, non potevo lasciarmi scappare. Non pensavo che potesse morire così facilmente, in effetti, e mi piace moltissimo come hai reso il motivo per cui una simile creatura sceglie di cacciare un nemico pericoloso come Carol: è qualcosa di appartenente al canone, che i predator amino sfidare e cacciare le prede più difficile, perché la loro cultura è fondata proprio su questo, sulla soddisfazione insita nel cacciare un ricco trofeo. E Carol in quanto tale è il più interessante di tutti. Una menzione speciale va ovviamente anche a Peter; le sue battute scanzonate sono sempre assolutamente perfette; cogli, di lui, quel suo lato smart, ironico e pop che lo rende un personaggio amatissimo – so di avertelo già detto molte volte, ma repetita iuvant. Un caro saluto e a presto,
Shilyss, indaffarata ma sempre presente ^^

25/07/20, ore 11:26

Ciaooo eccomi per lo scambio?
Ma cavolo... un attimo di pace per questi due poveretti no eh?🤣🤣 Carol non ha nemmeno il tempo di riprendersi dal fatto che una cosa demoniaca orribile viva da secoli nella sua città che arrivano questi mini transformers 🤣🤣 è proprio da Peter chiamarli così..priorio nel mezzo di un confronto importante fra le due donne Danvers ... gli alieni sono temibilissimi, specie Cetanu... che dire? Si vede che le scene di combattimento ti piacciono proprio tanto!!
Che scoop ,la madre è una Kree, sarà un aiuto prezioso per la figlia 🤩 anche se hanno molto da chiarire.
La battuta sulle lasagne è fantastica 🤣
Io non so nulla dei fumetti ma la tua capacità di spiegare ogni cosa mi permette di capire tutto 😊
Alla prossima

29/06/20, ore 14:44

Aspettando l'aggiornamento della Jelsa, continuo con questa storia che come ho notato è conclusa.
Peter e Carol si stanno rilassando, ma dura molto poco, visto che ora che Peter ha scoperto la verità sul rapitore di bambini, non possono abbassare la guardia e hanno bisogno d'aiuto per questa impresa.
poi abbiamo la madre di Carol che sentendo il rumore di quell'aggeggio cerca di distruggerlo, ma per quello ci pensa Carol che lo lancia nel canale.
Madre e figlia parlando ma vengono disturbate ed ecco che comincia lo scontro.
Mi piace come hai descritto lo scontro e devo dire che sono rimasta molto sorpresa per le rivelazioni che hai dato in questo capitolo.
Complimenti e alla prossima :)

17/05/20, ore 12:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo rivolgersi a Strange è la cosa migliore e un bel duello magico ci sta troppo tra lui e It chissà cosa farà la creatura contro un peso massimo della magia sempre se verrà coinvolto.
Lo scontro con il predator è stato davvero emozionante hai dato libero sfogo a tutta la sua tecnlogia e alla sua forza riuscendo a resistere a Carol e Peter ma non alla vecchia Kree capace di fare lasagne sotto gli occhi sbigottiti della figlia che ora si scopre essere già nata Kree XD la cosa ha lasciato di sasso pure me sappilo ahaha.
Il predator chissà perché cercava Carol? Credevo fosse giunto sulla terra più per It che è comunque una creatura spaziale e non per lei.
Le domande sono tante ma la trama fila che è una meraviglia.
Ciaoo e alla prossima.

10/04/20, ore 18:09

Buonasera!
Un altro capitolo davvero interessante e dai colpi di scena che non mi hanno lasciata per niente indifferente, ma andiamo con ordine, come sempre.
Pensavo avremmo avuto un momento di pace per Peter e Carol, visto che inizialmente li vediamo occupati a fissare le stelle. Ovviamente non è così, la loro tranquillità viene presto turbata.
Molto toccante la scena fra Carol e sua madre, interrotta dall'arrivo delle sfere - certo che non possono avere proprio un momento di pace, questi poveri personaggi.
Comunque, la scena d'azione l'ho trovata particolarmente ben descritta. Onestamente mi chiedo come fai, io ho una difficoltà allucinante a scrivere scene di questo tipo. Datemi introspezioni e ci riempirò pagine... datemi azioni e sono più goffa di un elefante in una cristalleria. Ti ammiro questa capacità di rendere tutto chiaro e coinciso, dinamico.
Mi è piaciuta l'idea di rendere la madre di Carol un soldato Kree. Non me l'aspettavo proprio una svolta del genere e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Oltretutto ho riso troppo quando Carol le ha risposto "Tu... mi ha fatto le lasagne solo l'altro ieri..." AHAHAHA
Non vedo l'ora di leggere prossimo il capitolo, sicuramente la madre di Carol ha molto da raccontarci. E avremo anche il ritorno dei villain e di Pennywise, a quanto pare, perciò sono a dir poco euforica.
fumoemiele

07/04/20, ore 07:12

Sarà preso dai fumetti ma rendere Marie Danvers una Kree non mi convince, ma aspetto di sentire le spiegazioni...
Rivelazione che cmq non mi ha sorpreso, nei capitoli precedenti hai lasciato abbastanza indizi per il lettore al riguardo.
Lo scontro mi è piaciuto, mi ha incuriosito quell'apparecchio che di Cetanu che ha ripetuto la voce di Peter, che roba è?
Sono d'accordo che hai fatto benissimo ad usare l'idea del DNA per potenziarlo, perchè era da inizio storia che pensavo che i predator dei film potevano solo morire contro di lei. Lasciandomi la domanda su cosa questo tizio sarebbe riuscito a fare?
Ho molto apprezzato le reazioni emotive di Carol a certi risvolti della situazione, come le battute che si lascia scappare.
Ed è proprio nelle battute che Peter non brilla questa volta, anche se la vera battuta era la battuta sulla battuta XD, quando Carol critica quella sul trasformar in miniatura e lui ammette che non è delle più riuscite.

04/04/20, ore 20:39

Oh cielo, la madre di carol è una kree, non lo sapevo, bellissimo scontro contro il predator, chissa se i sinistri sei hanno visto lo scontro, sarebbe un guaio se doc ock prendesse alcune delle sue armi, sono curioso di vedere la storia di marie, è sempre bello vedere peter che fa citazioni nerd come transformers e pirati dei caraibi, poverini con tutti questi villan lui e carol non hanno un momento x loro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo