Recensioni per
Il Distruttore
di Enchalott

Questa storia ha ottenuto 524 recensioni.
Positive : 524
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/09/21, ore 18:19

Ma quanto è bella Adara che manda a quel paese Anthos? La ragazza è empatica, è compassionevole all'estremo, ma questo non vuol dire che sia remissiva. Me la fa davvero piacere, come personaggio.
Carino anche il suo legame con Marsali, almeno le dà una persona con cui potersi confidare davvero senza essere giudicata o derisa (Anthos non è decisamente adatto allo scopo).
Quindi Anthos si fa un minimo di esame di coscienza, ed è abbastanza bravo nell'introspezione, questo bisogna riconoscerglielo. Non è altrettanto bravo da capire il modo più costruttivo di reagire a queste conclusioni, ma Roma non è stata costruita in un giorno.
E infatti continua ad essere un pezzo di merda verso chiunque non si chiami Adara. Massì, costringiamo due superstiti a vedere le rovine della casa che lui ha distrutto loro, quando avrebbero potuto risolvere con una ricerca in quella sua bella biblioteca! Ottima l'osservazione che gli fa Adara: lui parla di 'prezzo da pagare', ma finora gli unici che sono stati visti scontare qualcosa sono gli abitanti di Iomhar che non c'entrano niente con quello che vuole lui.
Certo, il suo potere è impressionante e molto ben descritto ... e brava anche Màrsali a mantenere la calma in una circostanza del genere, tenendolo fuori dalle parti importanti della sua mente fin quasi all'ultimo. Peccato per quell'impercettibile dissonanza ... con uno appena meno bravo l'avrebbe fatta franca. Purtroppo la piaga si è accorta di essere stata riempita di balle. Speriamo che Adara ci dia dentro con le sue capacità persuasive, o Màrsali è bella che andata.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

Recensore Veterano
18/02/21, ore 16:19

Eccomi, cara.
Il personaggio di Anthos prosegue nella sua lenta ma inevitabile evoluzione. Lui stesso sembra sorprendersi, e un po' anche detestarsi, per aver permesso ai suoi sentimenti prettamente umani di prevalere sulla sua capacità, e necessità, di tenerli assopiti.
Raggiunge Odhran mentre si fa quella considerazione, e qui, mentre usa i sui poteri per attingere dalla memoria di Màrsali e ricostruire il villaggio da lui incenerito per visualizzare l'antico archivio nel quale si cela la Pietra del Sole, ecco che scopre qualcosa che ha a che fare con la giovane veggente, e che lo fa adirare molto. E ora, oltre che per le sorti di Aska Rei, sono preoccupata anche per quelle della giovane veggente e, ovviamente, di Kestar e Adara.
Si capisce che il racconto sta arrivando ad una svolta decisiva, ed i non vedo l'ora di addentrarmici ulteriormente.
A presto carissima!

Recensore Master
24/06/20, ore 17:43

Ciao carissima^^
Adara ha avuto un impatto molto forte sull'esistenza di Anthos, obbligandolo a fare i conti con una parte di se stesso che probabilmente avrebbe preferito lasciare nel lato più oscuro e profondo della sua anima. Il reggente cerca sempre di affrontare tutto con la sua solita freddezza, ma pian piano qualcosa in lui sta cambiando.
Adara è sempre più convinta che l'affresco possa essere un importante indizio, e che Anthos abbia un ruolo nella rappresentazione, ma i dubbi sono tanti, mentre non esiste ancora alcuna certezza.
Adara ha trovato in Màrsali una buona confidente, anche la veggente è convinta del cambiamento di Anthos e dell'importante impatto che la principessa ha avuto su di lui.
La descrizione di Odhran è stata molto suggestiva, come sempre la tua prosa riesce ad immergere completamente il lettore nelle atmosfere da te descritte.
Adesso però è un bel guaio, Anthos ha scoperto che la giovane veggente non ha perso i suoi poteri, la ragazza gli ha mentito tentando di ingannarlo (questa era la sua unica possibilità di sopravvivere), di certo l'orgoglioso reggente non lascerà un simile affronto impunito.
Al momento però Màrsali è l'unica che può aiutarlo nella ricerca della preziosa Gemma...
Le vicende di questo racconto sono sempre più appassionanti^^
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

Recensore Master
07/04/20, ore 09:17

Ciao^^
E adesso sono volatili per diabetici, come si suol dire.
Anche se non so se farà ciò che avrebbe fatto in passato, ovvero incenerire l'incauta veggente (tanto poi volendo la può rimettere insieme).
Molto bella la sequenza dei ricordi, sembrava veramente di vedere tutto attraverso gli occhi di Anthos.
Adara è una presenza "disturbante", te lo metto fra virgolette perché in un certo senso va a disturbare una quiete consolidata, qualcosa che esisteva in un certo modo da millenni. Poi arriva lei e scompiglia tutto, nel male ma probabilmente anche nel bene, nulla ha conseguenze solo positive o solo negative.
Ora sono assai curioso: ritroverà la vera gemma? Chi è che gli ha rifilato un medaglione "taroccato"?
Come sempre capitoli bellissimi, nei quali letteralmente ci si perde. Complimenti e alla prossima!^^