Orphan Soul
di Sabriel Schermann

10/07/20, ore 20:55

Recensione premio relativa al contest “Scritto tra le note”
Non appena ho visto che questa storia rientrava nella serie da te richiesta per le recensioni premio, non ho saputo resistere. Partecipo anch’io al contest di Harriet che, ora come ora, è un po’ maledetto dopo tutta le vicissitudini e discussioni delle ultime settimane, quindi a maggior ragione mi è sembrato opportuno lasciare un commentino.
Stavolta ci troviamo davanti a tre spaccati di vita quotidiana, ma non per questo si tratta di momenti meno significativi; anzi, è forse proprio negli attimi più semplici che riusciamo a vedere la vera natura dei personaggi.
La prima drabble è forse la mia preferita tra le tre, sia perché adoro ogni cosa riguardi la pioggia – come Sindy anche a me fa piacere l’odore così tipico degli acquazzoni – sia perché è stato proprio grazie a questo breve componimento che ho scoperto che la nostra beniamina è una pattinatrice, per cui andrò sicuramente a spulciare una storia in cui tale tema venga affrontato maggiormente perché sono una grandissima amante di questo sport.
La parte successiva, invece, mi ha fatto venire dei flashback assurdi per quanto riguarda la mia infanzia e tutta la vicenda è stata veramente molto dolce; vediamo un Jan preoccupato e che fa di tutto per restare al fianco della sua figlia adottiva (? – è ancora un punto che non mi è chiarissimo, ma è colpa mia per aver scelto una fic a caso all’interno della serie u.u)
Nell’ultima drabble vediamo infine un altro momento tenerissimo e puro, una bambina che torna da scuola e vede nel cielo zucchero filato. Lo stile – dell’intera raccolta, ma qui in particolare – rispecchia perfettamente il tema affrontato, e il risultato è quello di un calore che si sparge per tutto il petto. Veramente, credo che questa tipologia di racconti sia perfetta per sollevare il morale dopo una giornata no, ed è a parer mio un grande complimento.
Eccoci dunque alla fine della recensione, ma ci sentiamo prestissimo per la prossima, per cui mi premurerò certamente di scegliere una fic incentrata, come ti dicevo prima, sul tema del pattinaggio. Non vedo l’ora!
Un bacio,
Federica ♛

16/04/20, ore 23:34

Eccomi tesoro! Queste 3 drabble sono stupende! Ormai mi sono innamorata di Sindy e Ian, e vedere lei bambina e conoscere i suoi pensieri è sempre un piacere. La pioggia, le nuvole, il pattinaggio: tutto parla di lei. E Ian non è adorabile durante il suo primo giorno di scuola? È più padre lui di molti altri che lo sono solo biologicamente.
Bellissime davvero! Buona fortuna per il contest!

10/04/20, ore 15:20

Sabriel!! Mi ero persa che partecipassi anche a questo contest *___* e che bello sempre con Sindy e Jan! Me felicissima di poter rileggere di loro.

LOL a me la pioggia piace solo se sono in casa e non devo uscire, altrimenti la trovo solo una seccatura e un disagio, per quanto necessaria, ma ciò non toglie che la piccola Sindy, che sogna di pattinare in quelle particolari condizioni atmosferiche, non mi abbia fatto una tenerezza infinita, cucciola lei.

Amore "papà" Jan che si preoccupa per la sua bimba: mi è piaciuto tanto questo spirito protettivo, mi sono sciolta <3

Aaaw, e di nuovo che tenerezza questa Sindy bambina che non vede l'ora di poter tornare a fare ciò che la rende più felice al mondo: pattinare.
La frase del prompt è proprio perfetta per un bambino <3

complimenti, cara, e in bocca al lupo!

Benni

08/04/20, ore 19:22

Oddio Sabriel, ma cos'è questa bellezza qui???? *_____*
Sindyyyyyyyyyy e Jaaaaan!!!!!
No, scusa, sono Sindy&Jan ♥
Cerco di calmarmi, ma sai perfettamente che amo questi due, lo sai bene, e quindi tu vuoi attentare al mio povero cuoricino indifeso, solo perché ti vuoi vendicare perché io ti ammazzo i neuroni con le mie demenzialità su dinoPatty, non è vero? AMMETTILO ù.ù
Sono contentissima che anche tu partecipi al contest di Harriet, non vedevo seriamente l'ora di leggere cos'avresti proposto e sapevo che i personaggi sarebbero stati loro, alcuni della tua magnifica e lunghissima serie :D
Intanto devo dirti che adoro l'idea che hai avuto di aprire questa raccolta con il titolo della canzone degli Infected Rain, davvero, hai fatto qualcosa che non mi sarei mai aspettata ma che onestamente ci sta benissimo, calza a pennello con Sindy e la sua tormentata storia! *____*
Poi hai inserito anche la citazione tratta dal testo all'inizio, oddio, hai pensato proprio a tutto!
È che i testi di Lena sono davvero evocativa, è ciò che amo di più di quella band, oltre al modo in cui la cantante interpreta i brani e alla sua personalità davvero dolce che emerge da ogni gesto che compie! Devo assolutamente passarti un video dove Lena intervista sua madre completamente in italiano, è qualcosa di MERAVIGLIOSOOO *___*
Adoro!
Ma a parte ciò... ho adorato come hai inserito i prompt nelle varie drabble: la pioggia era davvero presente nella prima, ha creato un'atmosfera magica e non avevo dubbi che l'avresti scelta come scenario per una di queste drabbles; non mi aspettavo invece il primo giorno di scuola, però lo hai inserito e reso importante, così come hai reso meravigliosamente fluff il comportamento di Jan :3
L'insegnante che ne sa di Sindy e di cos'ha passato? Anziché essere così presuntuosa e dinosaura, almeno per il primo giorno di scuola avrebbe potuto fare un'eccezione! Ma vabbè, sappiamo che i dini sono ovunque, no? AHAHAHAH XD
Il terzo prompt, anche se potrebbe sembrare più marginale, io l'ho trovato perfetto: dà quel senso di libertà e spensieratezza che Sindy stava provando in quel momento, ed è stato magnifico immaginarla così felice e tranquilla, almeno per una volta!
Complimenti davvero, ho amato leggere queste drabbles, ma visto che questa è una raccolta ESIGO che tu aggiorni subito ù.ù :P
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest ♥

08/04/20, ore 18:31

SABRIEL *____*
Caspita, ma che roba bellissima è questa??? Le tue tre drabble sono assolutamente FANTASTICHE e sono SICURA che andranno benissimo al contest!! Wow!!!!
Ma un attimo che mi riprendo e faccio un commento sensato XD
La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto la raccolta è stata: MA MI HA RUBATO LA CANZONE DEL CONTEST DI FRENZ AHAHAHAHAHAH XD ovviamente scherzo, anzi, ho pensato da subito che quella canzone ti avrebbe intrigato a partire dal titolo e quasi mi dispiace che non sia stata tu a prenotarla - anche se la canzone che hai preso è decisamente SINDY, quindi ti è andata stra bene!
Comunque mi ha fatto un sacco piacere vedere che hai preso ispirazione da quel brano *-*
La seconda cosa che ho pensato aprendo la raccolta è stato: OH. MIO. DIO. QUELL'IMMAGINE È ASSOLUTAMENTE BELLISSIMA *_____* davvero, l'ho amata troppo e l'ho trovata ancora più azzeccata dopo aver letto le drabbles!
La prima, ammettilo, era un regalo per me e per il mio sconfinato amore per la pioggia!!! Hai fatto una descrizione assolutamente divina di una giornata di pioggia e di quali sono le sensazioni che provoca (sia in me che in Sindy), mi hai fatto venir voglia di un bell'acquazzone *____*
Poi quando dice che il suo sogno segreto è pattinare sotto la pioggia mi ha fatto un sacco di tenerezza, anche se… l'acqua scioglierebbe il ghiaccio, o sbaglio??? :D
Nella seconda drabble c'era Jan e vabbè, io lo amo da qui all'infinito!!! Il suo istinto di protezione mi scalda il cuore ogni volta, ci tiene davvero a stare accanto a Sindy, l'ha vista e le è stato accanto nel momento in cui lei era più fragile e ha paura che possa accadere di nuovo, ma soprattutto non vuole nella maniera più assoluta che la bambina sia vittima dei pregiudizi dei suoi compagni. Sappiamo che la scuola è un argomento delicato per qualsiasi bambino/adolescente, perché ci si confronta con i coetanei e si va incontro ai pareri altrui, quindi per una bambina con un passato difficile alle spalle deve essere difficile il doppio. In che modo potrebbe reagire se i suoi compagni le chiedessero della sua famiglia? In che modo risponderebbe?
In effetti è una cosa a cui non avevo mai pensato, forse perché non ti era mai capitato prima di raccontarci Sindy a scuola, anche se immagino che anche questo abbia fatto parte della sua vita.
La terza drabble è assolutamente luminosa e positiva, l'ho amata un sacco!!! Finalmente abbiamo visto una Sindy spensierata, che è felice anche solo per il fatto che ci sia il sole e le nuvolette bianche in cielo, e non vede l'ora di arrivare a casa per poi andare a pattinare, a fare una cosa che le piace veramente!
Sono tre drabbles davvero bellissime, che ci mostrano tre diverse "facce" della piccola Sindy, e io non mi stancherei mai di leggere di lei e di questi piccoli momenti *____*
Quindi, inutile dirlo, NON VEDO L'ORA CHE AGGIORNI QUESTA RACCOLTA!!! Io ADORO TUTTE le tue raccolte, davvero, potresti anche aprirne mille che io le seguirei tutte volentierissimo! Mi piace scoprire sempre nuovi dettagli suoi tuoi personaggi :3
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest, ma sono certa che non ne hai bisogno, andrai benissimo!!! *-*

08/04/20, ore 07:28

Buongiorno.
I tuoi personaggi sono spinti da una motivazione profonda e sincera... credo che... tu sia stata brava a creare queste figure, forti nel coraggio con cui hanno inseguito i loro sogni!

08/04/20, ore 00:32

Ciau moglia!!!
interrompo per un momento lo studio (sì, sto studiando AHAHAHA perché ho scritto drabble per tutta la sera HAAHAHA) per venire a recensire la tua entry per il contest *^*
Innanzitutto, mi è piaciuta tantissimo la scelta del titolo! Con il riferimento alla canzone. Onestamente, quest'ultima non la conosco, ma trovo che il testo che hai estrapolato si adatti molto bene alle tre piccole situazioni che hai scelto di descrivere.
E' davvero difficile scegliere una sola di queste tre drabble… non saprei dire quale mi sia piaciuta di più… la medaglia d'oro se la contendono la prima e la seconda!
Con la prima sei riuscita a creare un'immagine molto vivida e non faccio fatica ad immaginarmi una bimba con i palmi appoggiati alla finestra mentre sbircia dietro il vetro rigato dalla pioggia. Mi sono piaciute molto le tue scelte lessicali e l'atmosfera che sei riuscita a creare!
Nella seconda però compare anche Jan *^* teneroso Jan! (stavo scrivendo Jane… il grande ritorno di Sindu e Jane!) Mi piace questo suo lato protettivo nei confronti della sua bambina! Ma quello che forse ho apprezzato di più di questa drabble è il fatto che sia molto plausibile: perché da una certa prospettiva è giusto il punto di vista di Jan, che non vuole che Sindy venga presa in giro per via delle sue origini e della sua storia; dall'altro lato però si deve ammettere che anche la maestra Sandra ha le sue buone motivazioni.
Quello che mi è piaciuto di più della terza drabble è quell'atmosfera spensierata che non sempre ti ho visto affidare a Sindy, proprio tu amante dell'angst e del drammatico AHAHAHAH
Ero curiosissima di leggere queste tre drabble e non ne sono rimasta per nulla delusa! *^* Poi, vabbeh, a me basta vedere Jan e parto in quarta XD poi in versione papà… anche se sono sempre curiosissima di scoprire qualcosa di più sul suo passato!
Davvero un lavoro tenero e curato! *^*
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest! <3
Prima o poi, appena ce la faccio (giuro che ce la farò!) recupero tutte le storie che riguardano questi personaggi *^*
Un bacione enorme! :-*
Buona notte! ^^