Un diavolo a Roma
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/04/24, ore 20:48

Ciao mia cara!

Ho in mente di passare da questo capitolo da almeno una settimana e finalmente sono qui. ♥️
Ho apprezzato molto questo capitolo dedicato in buona parte ad Azaele, ci hai dato la possibilità di conoscere ancora meglio il personaggio e il suo contesto.

Ho interpretato la scena iniziale come un sogno. È molto particolare e proseguendo la lettura del capitolo assume anche un significato molto realistico nella vita di Alba. In particolare in quei contadini e in quel cinghiale ho rivisto lei calata in quell'ambiente lavorativo così discutibile.

Per tutto il capitolo la mente di Alba vaga tra sogno e realtà.
Mi ha piacevolmente stupita il fatto che Alba percepisse la figura di Azaele quando era più lucida, questo dettaglio rende la figura del demone ancora più realistica.

Mi è piaciuta l'attenzione al contesto, sia all'ambiente sia alle persone che condividono la scena con i protagonisti.
Emerge - attraverso la prospettiva di Alba - la personalità dei colleghi, con le loro azioni e i loro pensieri creano un ambiente poco sano.
In questo clima non sempre sereno, il poster con quella frase di incoraggiamento rivolta ai colleghi in difficoltà è stato una luce.

Sei stata bravissima nel delineare l'inferno. Nelle fattezze ricorda molto l'inferno dantesco, ma sei riuscita a renderlo ancora più reale, al limite tra l'umano e il sovrannaturale. Ciò che emerge non riguarda solo i peccati dei dannati o l'organizzazione di coloro che regnano in questo ruolo, sei riuscita a dare sfumature all'anima dei dannati, come anche a quella dei demoni.

Azaele sembra molto determinato a voler accertarsi che Alba sia davvero la donna che ha conosciuto in passato.
Per il modo molto coinvolgente in cui hai impostato la narrazione, è davvero molto facile schierarsi dalla sua parte e giustificare qualunque sua mossa che possa aiutarlo a raggiungere il suo scopo. È facile immedesimarsi in questo demone che sa anche provare amore e affetto, perciò non riesco del tutto a condannare l'idea di impossessarsi del corpo di un essere umano che sia familiare ad Alba per avvicinarla.

Benché Michele non compaia fisicamente in questo capitolo, Azaele non si dimentica del suo amico, per il quale non smette di provare un gran bene, e ogni occasione è buona per difenderlo da qualsiasi malignità nei suoi confronti.
Ci mostri che la loro amicizia è più unica che rara e ci confermi che incide (e non smetterà di farlo) profondamente sui loro ruoli così agli antipodi.
Dall'altra parte, attraverso altri due personaggi, hai creato una competizione tra un diavolo e un angelo che prosegue da secoli. Anche in questo caso la competizione sembra diventata una sorta di dipendenza, l'angelo si arrabbia ma forse non ne potrebbe fare a meno; tra i due - specie da parte del demone - sembra esserci rispetto nei confronti dell'avversario.
È fortunato Azaele, da un ostacolo è riuscito a conquistare un valido aiuto da parte di Razel.

La mia curiosità rispetto al rapporto passato tra Azaele e Alba è sempre più grande. ❤️

Un forte abbraccio,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

10/03/24, ore 15:49

Buongiorno! Approdo anche da te, in ritardo cosmico, sorry. Dunque dunque, i sogni di Alba mi incuriosiscono sempre di più, è evidente che, quando è incosciente, torna con la mente ad un'altra epoca, che probabilmente è stata, per lei, un'altra vita. E che sicuramente comprendeva Azaele, anche se ancora non è comparso nei suoi sogni, almeno così mi pare. La cosa certa è che quando si riprende è comunque abbastanza lucida da tirarsi su immediatamente e smettere di pensare a sogni di qualsiasi tipo. Mi ha fatto comunque piacere vedere che non tutti i suoi colleghi sono maligni e che alcuni si preoccupano sinceramente per lei, le brave persone esistono, allora! Certo, poi si mettono a esultare per l'incidente e il coma di Molinesi... E per fortuna si rendono almeno conto di quanto la cosa sia di pessimo gusto. Intanto Alba torna a lavorare, ma credo che questo sia solo l'inizio di altri incontri nel mondo onirico. Poi abbiamo un cambio di scena, un Azaele che ci rivela come lui ha vissuto il momento in cui ha rivisto Alba e si è reso conto che era lei. Il piano che ha escogitato per avvicinarla mi è parso abbastanza ingegnoso, anche se non so quanto funzionerà, in fondo sanno tutti che Molinesi ha avuto un brutto incidente quindi... Non sembrerà strano vederlo ricomparire così presto? Invece il recupero dell'anima dispersa per non farsi scocciare è stata un'ottima idea. E anche farsi aiutare da un collega per distrarre i due angeli e poter mettere in atto il suo piano. Non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno le cose :) Alla prossima :)

11/03/23, ore 18:14

No va beh l'idea di Azaele alla fine è geniale, ora mi aspetto solo dei danni, e ho un po' la sensazione che secondo me, volente o nolente, Michele verrà tirato in mezzo.
Alla povera Alba va sempre peggio, simpaticissimi i suoi colleghi che spettegolano senza ritegno, e purtroppo è una cosa abbastanza comunque negli uffici. Nessuno si fa mai i cavoli propri.
Anche il fatto di raccontare con nonchalance del tipo in coma, capisco che non fosse simpatico, ma addirittura esultare e parlarne come se fosse inciampato sul marciapiede mi lascia perplessa. Complimenti per l'empatia a questa gente.
Devo ammettere che invece del poster motivazione con l'elefante, me ne aspettavo uno con un gatto 🤣 visto che vanno così di moda.
Azaele per certi versi ha una fortuna sfacciata, nonostante si ficchi sempre in tutti quei guai, riesce sempre ad uscirne.
Mi ha fatto morire quando pensava al tipo di approccio da usare con Alba, ormai conoscendo il tipo mi sarei aspettata di tutto, ma sicuramente qui si è superato. Prendere il corpo di quel poveraccio sul taxi poteva venire in mente solo a lui.
Vedi che senza Michele a controllarlo fa casini?
Ma poi se il tipo ha una famiglia? Non dico sposato, ma dei famigliari che vengono a trovarlo? Come gestirà Azaele la situazione? 😆
Comunque adoro i suoi piani di conquista, se le canta e se le suona, posso aspettarmi solo il meglio guarda.
Però in questo capitolo ho anche visto finalmente il famoso Razel! Ora capisco la sua strizza nella storia passata. Non me lo aspettavo così grosso e manesco. Diciamo che sarebbe meglio averlo dalla propria parte e non farlo arrabbiare, se già strapazza Azaele per scherzare, figuriamoci da arrabbiato.
Mi stanno piacendo molto tutti questi personaggi che stai inserendo, rendono la storia ancora più viva e divertente. Hanno tutti delle belle caratterizzazioni e vederli interagire, creare i loro gruppi di amicizie, mentre seguono i fili della storia, intrattiene molto.
Non so, mi fa venir voglia di leggere più avventure durante le loro giornate lavorative, ho la sensazione che ci sarebbe da ridere, molto alla the Office.
Ho apprezzato anche l'inserimento di Caronte, il fatto che lascia questi reclami ai superiori mi fa scassare. Mi sa di tormentone.
Nel frattempo i sogni di Alba continuano e continuo ad avere la sensazione che quelli l'abbiano fatta fuori, magari per via della sua relazione con Azaele. A quei tempi poi figuriamoci una relazione con qualcuno legato ai demoni.
Sono curiosa di scoprirne di più! Appena posso continuo la lettura.
A presto ❤

24/09/22, ore 20:34

motivante “Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili!"

Può essere stato messo per ironia, ma a me ha incoraggiato tantissimo xD stavo a lavoro un po'di abbattuta e nella pausa mentre leggevo il capitolo mi ha tirata su di morale xD Azaele é troppo patato mentre si fa le pippe per accostarsi ad Alba xD mi piace che stai usando nomi ita e non americanizzati! Aiuto la cosa dell'anima umana fuori dal corpo mi ricorda tantissimo il film Pixar "soul"! Non pensavo che Michele fosse considerato male dai colleghi! Pensavo fosse l'Arcangelo impeccabile e perfettino! Sono curiosa di sapere di più su di lui! Wow che idea geniale e che fortuita coincidenza l'arrivo di Raziel! Azaele comunque si vede che é uno che va avanti a sotterfugi e calci d'angolo da cecchino! Mi piace veramente tanto questa storia, come é descritta e come hai caratterizzato ogni personaggio e la lore dietro riguardo gli affari di paradiso ed inferno sulle anime, davvero bello!! Alla prossima!

Sunny~

27/06/22, ore 19:16

Ma ciao!
Mi potrei abituare a tutte queste citazioni cinematografiche, sappilo – ah, l’Esorcista, l’ho visto mille volte e andai anche nel 2000 al cinema in occasione dell’anniversario. Ma torniamo ad Alba e, soprattutto, ad Azaele: in questo capitolo si scoprono un mucchio di dettagli interessanti eppure la scorrevolezza del racconto non ne viene intaccata in alcun modo, anzi, il capitolo è scorrevole e dinamico. Azaele è abbastanza furbo da capire immediatamente che Alba lo vede in certi momenti e capisce anche che deve agire in maniera astuta per ottenere la sua fiducia. Apparentemente lei era un suo interesse amoroso (quel “stringerla tra le braccia me li ha fatti shippare”), ma il piano – possedere il corpo di un uomo in coma che la conosce al fine di avvicinarla – è complicato dalla presenza di altri angeli e persino di un diavolo che parla romanaccio e che veste El Charro – io qui mi sono piegata in due dalle risate, perché veramente stivali, cinture e accessori di questo particolare brand così di moda negli Anni Ottanta ormai solo alle bancarelle.

L’idea che il mondo dell’Aldilà sia pieno di burocrazia mi piace, così come mi piace vedere le relazioni che collegano gli angeli e i demoni, tra simpatie malviste, come l’amicizia tra Michele e Azaele e vecchi rancori che necessariamente devono esistere in un aldilà così popolato e antico. Mi è piaciuta anche la figura di Caronte, vecchio brontolone che traghetta le anime, perché tutta questa burocrazia serve a farci sorridere proprio perché è qualcosa di quotidiano, che conosciamo e contro cui ci scontriamo – a chi non è capitato di perdersi come Azaele negli uffici della pubblica amministrazione?? E poi ci sono le domande; sul sogno di Alba, che acquista sempre più dettagli (era davvero capace di trasformarsi in un animale? E come mai anche il rude Razel la conosceva e conosceva il legame che la univa ad Azaele? Sperando di poter tornare presto a leggere questa storia che mi sta piacendo moltissimo, ti auguro una buona serata!
Shilyss

19/05/22, ore 20:29

Ok, ho la vaga sensazione che il piano di Azaele finirà male, ma ehi, sono demoni, è pure normale. Razel sembra il classico bulletto che si crede (mi passi il termine) sto cazzo, mentre da quel che ho capito Alba aveva una vita passata dove era amico (o qualcosa di più) di Azaele. Alla prossima!

19/05/22, ore 09:07

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo terzo capitolo troviamo la nostra protagonista Alba che si riprende dopo il giustificato svenimento. Poverina, penso che nessuno, o quasi, avrebbe retto a un tale spettacolo. Non solo deve riprendersi da tale colpo ma deve subire anche le malelingue dei colleghi che dicono che lei sia svenuta apposta per andare a casa prima, che rabbia e purtroppo sono cose che capitano più di quanto noi crediamo.
Nel frattempo troviamo il nostro caro casinista di Azaele, che vuole rimediare al casotto che ha fatto e decide di accompagnare da Caronte un anima non destinata a lui, bravo bravo, secondo me se ne accorgeranno e saranno guai altro che xD. Divertente è l'idea di lui che si perde nei gironi infernali, tanto da chiedere aiuto agli stessi dannati e loro, forse un po' come vendetta, gli danno indicazioni sbagliate, ma come dargli torto? XD.
E ora lui, dopo aver accertato che a quanto pare Alba è davvero la reincarnazione di una sua vecchia fiamma lui decide di andare dal tipo in coma, come se la caverà? Secondo me farà un altro casotto dei suoi xD.
Sto amando questa long, le storie di Azaele e co che scrivi mi mettono davvero allegria **.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

27/03/22, ore 22:46

Ciaoo!
Scusa il ritardo, eccomi qui! ^^
Ero curiosa di proseguire questa storia e di incontrare nuovamente questi tuoi personaggi originali! Allora... in realtà non so bene da dove cominciare: ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute di questo capitolo! Innanzitutto vorrei farti i complimenti perché lo stile mi è piaciuto moltissimo e sei riuscita a tenere alta la mia attenzione dall'inizio alla fine, strappandomi sorrisi in più occasioni! ^^
In secondo luogo... ho proprio adorato il modo in cui hai descritto la "realtà infernale", se posso chiamarla così! In primis Caronte XD Caronte che si lamenta perché non vengono rispettate determinate regole mi ha fatto ridere non poco. Perché mi immagino sto poveretto che da sempre vede ignorare queste regole e che continua a lamentarsi nonostante la consapevolezza del fatto che le cose non cambieranno solo perchè se ne lamenta XD
Ma seguire i pensieri di Azaele mentre riflette su come fare per avvicinarsi ad Alba è quello che mi ha veramente steso! XD Apparire nella sua forma diabolica, presentarsi semplicemente a casa sua come se niente fosse, girare un remake dell'esorcista... HAHAHAHAHAH effettivamente nessuno di questi sembra il modo migliore... ma ad essere oneste nemmeno prendersi il corpo di un utente in coma fintanto che l'anima è sospesa nel limbo mi sembra un'idea genialissima '^^
Però immagino che questa idea porterà a tante tante scenette divertenti... che non vedo l'ora di leggere! *^*
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata vedere come Azaele abbia subito difeso l'amico quando Razel lo offende! ^^
A questo proposito, anche il dialogo finale con quest'ultimo mi è piaciuto moltissimo: questo Razel mi ha catturato subito! Questo suo carattere un po' da bulletto mi ha strappato un sorriso quando ha parlato del fatto che si rubano anime da tempi immemori ormai AHAHAHAH
Insomma, anche questo capitolo mi è proprio piaciuto! Ti faccio tanti complimenti!
Sempre curiosissima di leggere il seguito! ^^
A prestooo!
Sciauu!
Carmaux

16/12/21, ore 20:29

Hey qui è Pok, tornata su questa storia per continuare a seguire le loro avventure.
C'è solo un errore che è "sospirò di sollievo" dove l'accento non serve, poi ti consiglio di rileggere per mettere le maiuscole dopo i tre puntini che mi pare che da qualche parte manchino.
Altro consiglio spassionato è l'impaginazione e la dimensione dei caratteri.
Sinceramente non so se è per una di queste due cose, ma leggere da cellulare è stato piuttosto stancante per i miei occhi, se puoi aumentare la dimensione sarebbe comunque un bene.
Riguardo l'impaginazione, Cas mi ha fatto notare che ci sono davvero taaanti accapo con righi vuoti. Ciò rende lenta la lettura, allunga davvero troppo la forma visiva che fa sembrare il capitolo lungo il doppio. In più da il senso che ogni frase sia a sè stante, smorza troppo il ritmo.

Per quanto riguarda la trama devo dire che l'ufficio di sta poveretta è prorio inciucione, si facessero i fatti loro piuttosto che scocciare Alba. Che poi fosse svenuta per un paio i minuti... Questa è praticamente schiattata a terra.
Azaele è prorio fissato con questa ragazza, ma mi rallegra il fatto che abbia abbandonato tutte le idee assurde per farsi notare, non che l'idea che poi vuole seguire sia proprio la più intelligente.
Immagina Alba che si innamora di questo tizio, tizio che poi mi è sembrato notare che tutti odiano (me compresa XD ).

Abbiamo incontrato il diavolo che parla romano, più o meno, ma è pur sempre un inizio che mi fa sperare in altri personaggi che lo fanno.
il piano di Azaele è appena iniziato, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Alla prossima.
​Pok

30/11/21, ore 10:37

E rieccomi qui anche oggi... XD
La tua storia è davvero molto carina, mi piace leggerla perché mi regala quei dieci minuti di spensieratezza che tanto mi servono! È frizzante, spiritosa, sicuramente originale e misteriosa al punto giusto :D

Parto quindi con le mie impressioni sul capitolo e comincio dicendo che i colleghi di Alba sono proprio delle... ehm... teste di cavolo! Certo, non tutti grazie al cielo, ma la maggior parte mi sembra che rientri proprio nella categoria, invidiosi e acidi (basti vedere come hanno reagito alla notizia del coma, anche se in fondo mi ha strappato un sorriso XD). Che poi son quelli che causano sempre un sacco di problemi e spero che Alba non diventi loro vittima più di quanto non lo sia già adesso...

Mi piace notare che avevo avuto una buona intuizione sul fatto che Aza e Alba si fossero incontrati in una vita precedente! *__* In genere non ci azzecco mai lol
E quando hai descritto il sogno/ricordo, ho pensato pure io che Alba si fosse trasformata nel cinghiale ahahah XD In ogni caso il povero animale è riuscito a scappare, quindi in un modo o nell'altro è finita bene.

Il piano di Aza mi sembra che possa funzionare, non sono sicura che il signor Molinesi non possa apparire anche lui come un miracolato e destare quindi sospetti, ma si vedrà XD L'importante per ora è che Aza riesca a mettersi in contatto con Alba, e sono DAVVERO tanto curiosa di sapere cosa si diranno! *__*

In generale devo dire che mi piace molto come hai caratterizzato tutto il "mondo sovrannaturale" (abbi pazienza ma non mi viene in mente un termine migliore XD), mi piace come tu sia riuscita a definire le gerarchie, i rapporti e le personalità di ognuno. Spero di riuscire a memorizzare tutti i nomi e i ruoli, per me è un genere abbastanza nuovo da leggere e spero di non fare altre gaffe XD

Alla prossima,
holls

31/10/21, ore 13:57

Ehilà, eccomi qui, subito torno da questa storia che si fa sempre più intrigante a ogni capitolo. Innanzitutto tornano i flashback del passato che ci danno qualche altro suggerimento su ciò che potrebbe essere successo nella vita passata, ma allo stesso tempo lasciano sulle spine il lettore. Un'ottima strategia 😘. Questa volta e Alba a essere più la protagonista, rubandosi il posto di Michele, e sembra cominci a rendersi conto che qualcosa non va del tutto, anche se non immagina lontanamente cosa stia accadendo (e nemmeno potrebbe 😂). La scenetta in ufficio ha il compito di avvicinarci ancora di più alla protagonista, accentuando sia empatia che solidarietà (li abbiamo incontrati tutti colleghi/persone del genere almeno una volta nella vita). Infine arriviamo ad Azaele che mi ha fatto morire sia quando "ruba" l'anima che in ospedale. Ahi ahi ahi prevedo guai e adoro già; sono curiosa di che pasticci combinerà nel corpo di quello e di vedere come reagirà Alba una volta scopertolo (con calma). Al prossimo capitolo. Come sempre, è stato un piacere 😘.

19/10/21, ore 15:24

Ciao, eccomi qui ^^
Un altro capitolo molto interessante, le dinamiche tra i personaggi mi piacciono sempre di più e trovo anche ben strutturati i posti di lavoro di entrambi, perché oltre ad Alba qui pure Azaele lavora, e che faticaccia ogni giorno con tutte quelle anime da consegnare, trasportare e chi più ne ha più ne metta – in tutto questo, la parentesi su Caronte che non perde mai l'occasione di fare reclami ai piani alti per la scarsa organizzazione generale mi ha fatto sinceramente divertire xD
Parlando un attimo dei posti di lavoro, penso che tu abbia descritto perfettamente quello che, purtroppo, è il clima che spesso si respira negli uffici o luoghi affini: ogni minima cosa, anche la più piccola, è una fonte inesauribile di frecciate e pettegolezzi, specie quando qualcuno si sente male. Perché ovviamente non ci si preoccupa per la salute del malcapitato – a parte Marzia e Vincenzo, che siano benedetti –, si pensa subito che si tratti solo di una messinscena per attirare l'attenzione o per sgattaiolare via prima dal lavoro. È una cosa che mi fa salire un nervoso assurdo!
Così come gridare “Evviva” quando si scopre che un collega ha avuto un incidente ed è entrato in coma per questo, questa è proprio una cattiveria perché okay, magari quel collega non sarebbe stato premiato come Mister Simpatia di quell'anno, ma cavolo, è entrato in coma, come si fa a gioire per una cosa del genere? Mi ricordo della caratterizzazione di Molinesi nel capitolo precedente e sì, non è certo una persona facile con cui avere a che fare, ma addirittura gioire per quello che gli è capitato… come caspita ha fatto Alba a sopravvivere in un posto simile, aiuto :O
In tutto questo, poi, Alba ha iniziato a ricordare qualcosa in più circa la sua vita passata e Azaele è intenzionato più che mai a farle riacquistare la memoria a riguardo. Inutile dire che mi sono divertita molto nel leggere tutti i possibili piani a cui ha pensato, anche se effettivamente erano uno meno “piacevole” dell'altro, anche se comunque divertenti – degni di un diavolo, in effetti xD
E trovo molto interessante il fatto che, quantomeno per ora, Alba possa vederlo solo quando non è del tutto cosciente, probabilmente perché è quel momento in cui i sogni fanno capolino e rivive tutto ciò che ha passato secoli addietro… mi piace come ostacolo! Anche se, a quanto pare, Azaele ha già trovato una soluzione, e il nostro caro Molinesi torna – tornerà? – in scena per aiutare il nostro diavolo senza neanche rendersene conto.
I due nuovi angeli che hai introdotto mi sono piaciuti molto e ti dirò, non avrei mai pensato che pure tra di loro ci fossero più o meno le stesse dinamiche terrene, cioè, perfino tra gli angeli c'è chi parla male di un collega di lavoro e simili e penso che sia una sfumatura alquanto interessante – comunque consiglio ad Ariel di non parlare male di Michele un'altra volta ancora, perché ho la sensazione che non finirà bene in futuro.
E poi c'è Razel, un diavolo praticamente in tutti i sensi che, a quanto pare, ha deciso di aiutare Azaele nel suo piano – anche se ignora che lo sta facendo per Alba e pare addirittura che Razel non lo debba scoprire, almeno per il momento. Questa cosa mi incuriosisce molto, penso che sia dovuto al carattere di Razel e al fatto che potrebbe rendere le cose più complicate (?), ma magari mi sbaglio.
Ora sono davvero curiosa di sapere se il piano di Azaele andrà a buon fine e se riuscirà ad avvicinarsi nuovamente ad Alba!

M a k o

19/10/21, ore 01:16

Eccomi qui per lo scambio, finalmente, non potevo non proseguire questa long che avevo già iniziato. Il capitolo si apre con un flashback, con lo scenario di un contadino furioso che insegue quella che definisce strega, e mi sembra un collegamento diretto con una stessa scena che avevi inserito in un capitolo precedente, inoltre mi sembra molto probabile che sia una visione di quella che è stata la vita passata di Alba, ci sono un po' d'indizi a riguardo e Azaele stesso, conferma questa tesi.
Dopo questo flashback ci mostri proprio lei che si risveglia sul letto dell'infermieria, ho trovato interessante il modo in cui si sono approcciati i suoi colleghi e anche come abbiano reagito all'incidente di Molinesi sul taxi.
Azaele è forse il personaggio meglio caratterizzato, al momento, risulta intraprendente e mi piace anche il modo in cui stai descrivendo il contesto attorno sicuramente simile più alla routine lavorativa delle persone comuni; è stato importante il quasi contatto che c'è stato tra Azaele e Alba, qui si viene a scoprire che lei riesce a vederlo solo perché è in uno stato non del tutto cosciente, e quindi studia un piano per potersi avvicinare a lei senza però traumatizzarla.
Mi piace la tua scrittura, è ricca di descrizioni e anche con dei toni abbastanza leggeri, come ad esempio mi ha fatto sorridere come Azaele si sia impegnato a scartare varie ipotesi d'avvicinamento ad Alba, è proprio un personaggio. Unisci la vita terrena a quella dell'aldilà, e ci presenti come angeli e demoni possono approcciarsi agli umani e alle anime che devono gestire.
Stai costruendo una buona trama, mi piace come Azaele sta gestendo il tutto e alla fine pare infatti decidere di usare proprio il corpo di Molinesi per avvicinarsi a lei, e secondo me è un'idea che può funzionare. Ti lascio una recensione positiva perché hai fatto un buon lavoro, alla prossima.

Shakana

16/09/21, ore 12:34

Ciao! Bentrovata finalmente per lo Scambio Libero del Giardino!
Allora, alla fine di questa lettura mi sento anche io un po' scombussolata come Alba.
Allora vediamo se ho capito: questo al di là è un mix tra quello cristiano e quello classico della mitologia, un po' come lo era per date. Però allo stesso tempo esiste la reincarnazione se Alba è effettivamente stata un'amante di Azaele in una vita passata. Sì, ok, credo di esserci XD
Comunque Aza se non si mette nei guai non è contento, vero? Che tipo! Voglio dire...cosa mai può andare storto rubandoti il corpo di qualcuno in coma e impossessandone per rivelarti ad una tua vecchia fiamma, no?! XD
Però oltre ad essere un combinaguai mi sembra anche tremendamente fortunato, è persino riuscito a trovare, con la scusa delle rivalità tra "colleghi" demoni, un alleato/complice per compiere la sua malefatta.
Adesso aspetto di vedere e come riuscirà nel suo intento e come  si rivelerà ad Alba, la quale poverina inizia ad avere anche queste visioni della sua vita passata...poverina non deve essere una bella esperienza, ha tutta la mia solidarietà.
Spero anche che Michele torni presto a fare da balia a questi bimbi dell'asilo XD
A presto,
Fred ^_^

26/07/21, ore 19:07

Ehi.
Ecco tornare Alba e i suoi sogni/ricordi, mi chiedo se fosse davvero una strega o fossero solo maldicenze popolari.
Sono molto curiosa di scoprire di più sul suo passato e sul suo legame con Azaele :)
Dall'altra parte abbiamo Azaele (che ci ha messo poco pochino a trovare un'altra anime, eh?) che si strugge per Alba e cerca tutti i modi per attirare la sua attenzione.
Certo possedere Molinesi per far colpo su Alba non mi sembra una gran bella idea ma mi sa che il nostro diavolo ha la capacità di cacciarsi in un mucchio di guai semplicemente battendo le ciglia.
Razael mi sembra un personaggio divertentissimo, sono curiosa di conoscerlo meglio!
Beh credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)