The Fame - first act.
di tomstom

28/10/20, ore 19:02

BUONASERA VICKY, TU NON PUOI CAPIRE QUANTO IO SIA FELICE.
Sono davvero contenta di questo aggiornamento, il capitolo l'ho letto tutto di un fiato ieri ma volevo prendermi un po' di tempo per articolare questa recensione quindi eccomi qua.
1. Aster e Dany sono adorabili.  Bellissimo vedere lui che l'aspetta ogni mattina per andare nella sala comune insieme. La loro amicizia è palbabile, la preoccupazione di Aster, che da bravo corvonero ha capito che qualcosa non va, è dolcissima. Mi intriga il segreto di Danielle anche se allo stesso tempo, mi spaventa perché sembra una cosa grossa. Si nota benissimo che questi due hanno un rapporto davvero profondo, l'abbraccio è stato un elemento perfetto in quel momento. Comunque, bisogna dire che Archie fa colpo su tutti.
2. Kat, Archie e May sono un tasto delicato. Partiamo da Archie, è stato un spettatore perfetto. Si è goduto lo show com tutti noi, rimanendo in secondo piano e senza intromettersi. Cosa buona e giusta. Ho il forte istinto di picchiare May sinceramente. Come personaggio è complesso e mi piace molto ma non mi piace come si comporta con Kat. Forse perché pensa che lei sarà lì per lui indipendentemente da tutto ciò che può accadere? Kat l'ho amata. E' stata stupenda. Le ha lanciato tutte le sue frecce nella direzione giusta.
3. Thomas e Anneliese sono meravigliosi. Tommy è un mio protetto essendo l'OC di mia cugina ma ammetto che questo non è il motivo della mia preferenza. Lo hai caratterizzato molto bene. Stessa cosa hai fatto con la mia piccola Anneliese che ho trovato perfetta. Mi dispiace per Thomas, si è trovato un'amica così frizzantina ma giuro che non vedo l'ora di vedere la mia Nes mettersi nei guai. Il soprannome che ha scelto Aster per la corvonero è S T U P E N D O
4. Tatiana e May sono complicati. Ti ho già detto cosa penso di May, giusto? Ecco penso la stessa cosa di Tatiana. Mi piace come personaggio, è complesso ma se Anneliese fosse stata lì se la sarebbe mangiata per come ha trattato quella povera tassorossa. Sarò ancora più sincera, questi due insieme proprio non li vedo ma devo dire che la rivalità tra Kat e Tatiana è un elemento molto ma molto interessante.
5. Callisto, Cameron, Sam, Kian e Mistral sono fantastici. L'amicizia tra Lis e Cam mi piace tantissimo sinceramente. Questi due sono esattamente gli opposti e devo dire che mi piace tantissimo leggere di questo due pazzesco. Proprio come il trio Mistral, Kian e Sam, secondo me. Vedo tante potenziale per queste due amicizie e lo vedo anche in quella di Lis e Sam che sono adorabili come i soprannomi che hanno. Vogliamo parle di Sam e Cam? Li approva. Da subito. Mi piacerebbero tantissimo insieme.
6. India e Lorelei sono stupende. India preoccupato per la sua amica, mi emana delle sweet vibes bellissime. Puoi smetterla, per favore? E' già la seconda ship che mi è partita. India e Mistral mi piacerebbero tantissimo sinceramente. Voglio conoscere altre vicende di Lorelei e Oliver, sappilo.
7. Il discorso della McGranitt è perfetto, mi è piaciuto tantissimo. Ci hai praticamente spiegato cosa, in parte, questi poveri OC dovranno vivere.
8. Felikz, Amelia e Sam sono preziosi. Amelia è di una dolcezza infinita, è una mamma chioccia. Felikz mi piace tantissimo e non vedo l'ora di vedere quanti guai farà con Sam...figurati se si aggiungesse anche Anneliese.

E' ABBIAMO FINITO, VICKY.
Credo di aver detto tutto e ti lascio con un grande abbraccio.
a presto spero

27/10/20, ore 22:08

Mamma mia, mamma mia, mamma mia! Ti giuro, aspettavo questo momento da una vita e trovare il nuovo capitolo è stata una sorpresa bellissima! Nonostante i mesi di attesa (io penso di essere messa peggio ahah) il capitolo è stupendo, sei riuscita ad amalgamare perfettamente tutti i personaggi senza forzare i rapporti. Qualche errore di battitura qua e là ma minuscoli e che non intralciano la lettura. Passiamo ora all'analisi dei paragrafi:
-bello vedere subito la mia Dany e bellissimo il rapporto che ha con Aster. Il fatto che lui la aspetti è adorabile, si vede che tiene a lei. E, da bravo Corvonero, nota subito che qualcosa non va nella ragazza, a partire dal fatto che lei non voglia più essere prefetto. Hai rappresentato alla perfezione la mia bimba, la descrizione che hai fatto di lei è magnifica, davvero. Loro due insieme mi piacciono tantissimo, si vede il loro rapporto profondo, la preoccupazione di Aster nei confronti di Dany e la risposta che lei da a lui ("quando riuscirò ad accettarlo") ci mette davanti a un personaggio particolare, così come lo sono tutti gli altri. L'abbraccio finale è un tocco bellissimo. Oddio, ma anche Aster è interessato ad Archie? Ma quel ragazzo è una veela che attira tutti? Adesso voglio vedere cosa c'è dietro questa storia.
-Katherine mi sta sorprendendo, in senso buono. Lo spagnolo di Mayson fa ridere ma quello che attira ancora di più la mia attenzione è lo guardo imbambolato della nostra Serpeverde. Oddio, quindi Mayson è Caposcuola solo perché lo è Titania? Mamma mia, prevedo tante ship, tanto disagio, tanti litigi... Come quello che succede tra i due. Mi dispiace Mayson ma sono un po' dalla parte di Kat. Paparini? Anche questa cosa mi attira.
-Le tue descrizioni mi piacciono tantissimo, si vede la cura dei dettagli e non le fai sembrare pesanti. No vabbè, il soprannome di Titania è stupendo, adoroo! Nes è una delle mie preferite, forse perché è una Tassorosso ed è la mentore del mio Feli, ma la amo tantissimo. La fuga che fa trascinando Thomas è da lei, non c'è che dire. Thomas poi sconvolto dal comportamento dell'amica mi ha ucciso. Probabilmente si starà chiedendo cosa ha fatto per meritarsi un'amica del genere (ma noi la amiamo lo stesso).
-Titania, tanto bella quanto antipatica ad impatto. Ma la amo per questo, guadagna un sacco di punti e ho totalmente cambiato la mia opinione su di lei. Dico la verità, non la shippo proprio con Mayson, secondo me sono troppo simili, ma boh. Ma Kat e Titania si odiano??? Ommiodio, voglio il gossip.
-Callisto e Cameron mi erano mancati, devo dirlo onestamente. Povero Cameron, ha saltato la colazione, si lamenta e riceve la colazione in testa, tirando poi una testata alla colonna dietro. Il soprannome che gli da Callisto, amore mio, proteggete questa bimba a tutti i costi! Il fatto che stia seduta scomposta e totalmente a casaccio la mette tra i miei personaggi preferiti. Poi abbiamo Sam e Mistral che parlano probabilmente della rissa di Feli (complimenti bimbo mio, ottimo tempismo). Sam e Callisto sono amicheeee!!! Ma i soprannomi, adorabili!!!! Loro due faranno esplodere il castello, io lo so, lo sento! Il fatto che Callisto baci a stampo Sam e Cam è adorabile. Ma Sam Ha una cotta per il mio Cam?? Oddio, si! Ti prego, la sua personalità forse riuscirebbe a smuovere il mio bimbo apatico!
-India, amore mio, sei un amore. Si preoccupa un sacco per Lorelei (che, tra l'altro, non è l'attrice di Alaska Young?). India è timida di suo, vero? E' un dettaglio che ancora mi sfugge, perché quando Cameron la saluta diventa rossa e volevo capirlo. Ma oddio, Lorelei cerca di recuperare il gatto? Che amore. Oddio, India attratta da Mistral? Carinaa! Arriva finalmente la McGranitt, Lorelei, hai qualcosa con il mio bimbo e ti diverte e basta? Ti giuro, sono curiosa ora di vedere i ragazzi interagire con quelli delle altre case. La McGranitt spiega attentamente ogni cosa, dicendo già subito ai ragazzi di non provare a fare cavolate o game over. Penso che la nostra Minnie sappia cosa passa per la testa di Felikz. Mi fa ridere il fatto che sappia che le sue parole sono totalmente inutili. Ci sarà da divertirsi.
-E tornando al mio bimbo, ha paura che Amelia sia arrabbiata con lui. Lia fa bene a preoccuparsi per lui, ringrazio la sua autrice perché a Felikz serviva proprio un angelo custode. Ma Sam!! Lei si adatta a tutti, la adoro. Curiosa di sapere tutto della rissa, invece di preoccuparsi, pensa già a guadagnare soldi a forza di scommesse. Lei e Felikz faranno un sacco di danni. Ma quindi, Sam sa di Felikz e Felikz sa di Sam? Cche cosa, non si sa, ma è super interessante.

E dopo questa recensione che doveva essere seria e invece no, ti faccio ancora i complimenti e non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Se ti serve qualcosa riguardo i miei oc, fammi sapere. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,

04/05/20, ore 13:23

Ma salve

Perdona il mostruoso ritardo della recensione, ma il tempo è il mio peggior nemico in questi giorni. Maggio è un mese tortuoso, e la mia vita quest'anno già è un casino mostruoso, se ci si mette pure questo mese io non immagino come finirò. Comunque, che abbiamo qui? Un capitolo curiosissimo e piacevole. Ho molto apprezzato la divisione in base alle casate, aiuta molto di più a memorizzare i personaggi. C'è chi è apparso molto e chi meno, ma bene o male una piccola idea di tutti se la si riesce a creare. Il tuo stile di scrittura è molto fresco e coinvolgente, mi piace parecchio e lo trovo piacevole. L'unico appunto che mi sento di farti è sulla punteggiatura: troppe virgole, non abusarne tanto che potrebbe rallentare il ritmo di lettura. Poi ci sono solo sciocche distrazioni, ma nulla di grave. Complimenti ancora per l'uso del lessico, è sempre da ammirare quando un autore sa usare le parole!

Sei riuscita a muovere molto bene, secondo me, i personaggi scelti!

Nel primo paragrafo abbiamo subito un bel ritratto della stupenda Titania, che non sembra sfuggire all'occhio attento di Mayson. Ah beh, non mi sorprende che quest'ultimo ne sia folgorato, è un bel tipetto, molto affascinante. La sua bellezza (grazie anche al pv) ha colpito anche me, tanto che avevo azzardato il fatto che potesse essere una Veela. lol ho cannato malissimo

Archie continua ad essere un piccolo panda tenerissimo che mi sento di proteggere con tutta la mia anima. Ho un po' il terrore, devo essere onesta, che si sia preso una violenta sbandata per Mayson. Per favore, fai di no. È un cucciolo che merita di essere amato e non di soffrire. Adoro il suo rapporto con Annaliese, che sembra un bel personaggio. Da quel poco che ho letto di lei, anche basandomi sulla sua breve presentazione, è la compagnia perfetta per Archie. Mi interessa parecchio, voglio leggere di più su di lei!

Nel secondo paragrafo ci presenti meglio Titania e introduci la sua amica Danielle. Okay, sono  troppo buffe e adorabili!! Mi dispiace un sacco che ha dovuto rinunciare al Quidditch, e sono seriamente curiosa di scoprirne i motivi. Mi sembra un personaggio molto enigmatico. Voglio sapere anche molto di più sul suo rapporto con Mayson: sono una probabile ship?? Mi può partire o devo smantellare le aspettative? (In realtà ci starebbe anche, sono tra i pochi eterosessuali della storia AHAHAHAH, oltre ad avere un soprannome simile: uno May, l'altra Maya). Danielle mi sembra un tipetto molto focoso, m'intriga. Vuole essere come la sorella… mh mh. Mi aspetto delle belle da lei, una grande crescita!

Successivamente leggiamo di Katherine! Devo essere onesta, era quella con la presentazione che mi ha interessato di meno. Ma in questo capitolo mi ha incuriosito non poco: prima di tutto, parla in spagnolo. Che figata. È una cosa che fa sempre? O solo quando è irritata? È una Legillimens, il che potrebbe rivelarsi qualcosa di curioso e interessante… poi suo rapporto con Aster mi ha fatto morire. Quest'ultimo è tra gli OC che mi interessano di più; a parte avere un bel nome (piccola parentesi sul suo secondo nome: esiste una marca di biscotti chiamati Lotus molto famosa in America, e nulla, l'ho trovato buffissimo :') ), ha un caratterino interessante. Mira sempre al punto giusto, sa bene cosa dire. Molto curioso. Vi è poi anche il bel Thomas, nonché ex della gelosetta Katherine (si stanno creando già degli intricati rapporti e siamo solo alla presentazione dei Partecipanti… ohoh dio!), che ha il carattere perfetto per mantenere testa ad un peperino come quello della Serpeverde. Non vedo l'ora di leggere di più su di lui.

Abbiamo poi un duo che mi ha proprio sorpreso. Callisto, ragazza con un nome stupendo e con un animo acceso e allegro; lei è alternativa e diversa, spicca particolarmente. Mi ha colpito molto e per la sua diversità è tra quelle che mi è rimasta più impressa! Il suo rapporto con Cameron, OC che devo essere onesta, insieme a Katherine era quello che mi interessava di meno, mi ha spiazzato: anche quest'ultimo si è rivelato ben differente da come me lo ero immaginato, ovvero un po' il classico Serpeverde. Penso proprio che ne uscirò da questa storia con un amore smisurato per tutti questi numerosi personaggi!! SONO TUTTI CURIOSISSIMI

E alla frase: [...] Callisto Orphelin aveva il dono di far sorridere tutti. [...], mi sono onestamente rincuorata: Callisto sarà la nostra boccata di aria fresca!

Samantha è tra i personaggi più simpatici della storia, la adoro già. Mettendo da parte il suo stupendo pv (Halsey!!), per tutto il paragrafetto non sono riuscita a togliermi il sorrisetto che mi ha fatto nascere dalla faccia. È troppo adorabile. Sia lei che Mistral, uno degli OC che più mi incuriosiva e che non ha fatto che aumentare la mia curiosità. Ho adorato il siparietto di lui e le fragole: sì, ti capisco amico, sono un toccasana. I due sono la compagnia perfetta per Kian. Aaaah, Kian! Grazie mille per averlo scelto, non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza. È stato un colpo al cuore vederlo tra i personaggi scelti, mi sono commossa… temevo fosse troppo poco interessante! Invece eccolo lì… e lo hai reso benissimo! Per quel poco che sono riuscita a comprendere, lo hai inquadrato bene!

Non vedo l'ora di leggere di più su questo trio delle meraviglie!! ^^

Lorelei… ahah. LA MIA PICCOLA!

Grazie ancora per aver scelto pure lei!! sono insicurissima sui miei oc ma li amo tutti :(

L'hai resa alla perfezione in quel paragrafo, mi sono davvero messa quasi a piangere. Ho letto della Lorelei che immaginavo, ed è stata un'esperienza mistica che non vedo l'ora di riprovare! Aaaah, comunque, tornando seri. Lorelei, che modi! Bisogna mantenere un certo ritegno almeno durante il discorso più importante della tua vita u.u India mi piace. Mi piace davvero tanto. Ho adorato il suo rapporto con Lory, le due sono, come fatto notare da diverse autrici, due poli opposti. Ma non così opposti da scontrarsi, bensì da affiancarsi! La determinazione di India mi intriga, so già che sarà una dei personaggi più sorprendenti della storia.

Per concludere, abbiamo i Tassorosso!!

Li ho adorati entrambi, troppo. Prima di tutto, il bullismo contro la piccola Amelia non l'ho apprezzato per niente. Tra i personaggi, anche Amelia nella breve presentazione mi aveva incuriosito molto. Adoro come non si sia fatta abbattere da quella spinta, vai Lia!! Tifo per te!! Tifo per te e per Felikz, un patato coraggiosissimo, subito pronto a difendere la sua amica. Sono questi i rapporti rari da trovare purtroppo…

Non vedo l'ora di leggere di più su questi due patati, e mi aspetto di leggere anche di un possibile lato dark dei due! Magari loro sono tra quelli con il segreto più oscuro… uuuhh!! Ci riserveranno delle sorprese, ne sono certa. I Tassi sorprendono sempre.

OKAY

Ora abbiamo Aspiranti e Partecipanti, come andrà il loro rapporto? Sono troppo curiosa di vedere come tutti si mescoleranno, dando vita ad un sacco di piccole trame intricate e interessanti, rapporti sorprendenti, ship inaspettate, colpi di scena destabilizzanti e note dark che attendo con impazienza (sì il rating rosso mi elettrizza).

Come andrà avanti??

Non vedo l'ora di leggere di più!! Questa storia promette davvero bene!

Ringrazio te per star scrivendo e per donarci questa perla di storia (e per aver scelto i miei due pargoli… grazieeee) e ringrazio le autrici di tutti questi OC sensazionali!

Alla prossima❤️

04/05/20, ore 00:27

Tu non sai quanto io sia dispiaciuta a recensire solo adesso, ma sono stata super impegnata, perdonami! Il capitolo è stupendo e sei riuscita a descrivere perfettamente ogni singolo personaggio, quindi brava davvero! Parto subito con il commento:

-Mayson fa un pochino paura per come osserva Titania e Archie è come sempre fantastico. Anneliese è un personaggio che mi era subito entrato nel cuore e che io adoro tanto e questo trio è davvero carino!
-Wow, vedendo questo paragrafo mi rimangio tutto quello che avevo detto per Danielle e Titania, perché le ho adorate, davvero! Il fatto che la bionda utilizzi la paura di Danielle per richiamare la sua attenzione mi ha stesa, giuro;
-Katherine, Aster e Thomas sono personaggi molto belli e amo molto gli insulti in spagnolo. Povera Katherine, se io fossi in lei mangerei vivi quei due idioti ahah;
-Uno dei miei pezzi preferiti. Come hai detto tu, Callisto è una boccata d'aria pulita e sono contenta che sia così amica del mio Cam. Tra l'altro il bacio a stampo è stato un tocco di classe;
-Samantha, santa donna io ti amo tantissimo. La divisa maschile, ma quando mai!! Perfetta, non c'è che dire. Mistral e Kian sono molto interessanti ma devo ancora inquadrarli bene, quindi aspetterò un attimino a giudicare loro;
-Lorelei e India bellissime insieme, le adoro. La prima ha un caratterino niente male ed è adorabile. India ha un posto fisso nel mio cuore e la amo;
-FELIKZ SEI UN VERO CAVALIERE! AMELIA SEI UNA CUCCIOLA! Sono fantastici e li amo tantissimo! Dio, ho visto male il mio Feli per un momento e avevo paura che quel Serpeverde lo uccidesse di botte. Il rapporto con Anneliese è perfetto e sono un trio bellissimo, visto che sono tre Tassorosso differenti.

Scusa per la recensione così corta ma devo andare a finire delle cose. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,

02/05/20, ore 23:28

Oh ma salve!
 Già quì hai visto? Alla fine della relazione per scuola ho fatto poco nulla visto che nel pomeriggio ho dormito per sopprimere il mal di pancia, daje. Poi videochiamata con il teatro... beh sono stata molto poco produttiva, quindi perchè non procrastinare anche il capitolo della mia stessa interattiva o le schede che devo terminare idealmente per il sette maggio? Quindi eccomi, a vomitare un arcobaleno di recensione tutta sparafleshina e disagiata come piace a me.
 Iniziamo con ordine: il capitolo mi è piaciuto, tipo un sacco. Aperto EFP questa mattina mi è preso un mezzo colpo ed ero talmente felicina che ho mandato a cagare gli impegni e ho deciso che non avrei fato nulla fino a che non lo avessi letto. Leggo piano, tipo molto piano, quindi ci ho messo un bel po' e ho amato ogni secondo. Hai uno stile scorrevole e molto piacevole, ricco di dettagli che aiutano sin da subito a far emergere la personalità di tutti quanti, senza lasciare indietro nessuno o creare eccessiva confusione, ma senza essere pesante. Inoltre ti rendo partecipe che ho ripensato a questo capitolo, e a questa storia, per tutta la mattina, facendomi film mentali che aiuto, mai successo per una fanfiction al primo capitolo. RIP. Sarà quell'aria di drama che aleggia in ogni paragrafo, quel rating rosso che promette ancora più drama... fattostà che siamo tutti annoiati e un po' di adolescenti irritabili ed ormonati sicuramente ci aiuteranno in questa quarantena. Tutto questo preambolo perdire che ho voglia di rileggere il capitolo da tutto il giorno, cosa che mi succede davvero molto raramente e che quindi questa recensione è una scusa per rileggerlo, nonostante io me lo ricordi piuttosto bene, lolol.
 Procediamo

PRIMO PARAGRAFO
 Oh noissimo, tu mi vuoi morta. L'inizio di questo paragrafo mi ha steso, pensavo si iniziasse con Maya, cosa che già comunque mi aveva fatto venire un colpo al cuore, e invece no. Titania bella che fa strage di cuori, e che cuori ehehe. Io mortissima. Ti ho già detto per MP cosa ne penso e ribadisco che Y E S. Poi cavolo, Maya, un rampollo con la faccia di un giovane Jonny Deep... holy moly se non lo vuoi tu mi faccio aventi io. Purtroppo non mi trovo ad avere lo stesso bel visino di Titania, riiip. Comunque alla quarta riga si preannunciano drama and I'm here for it.
 Mayson
cotto è onestamente adorabile e prezioso e voglio proteggerlo (e possiamo anche spiare Titania assieme se vuole, io non discrimino). Archie è un bimbo prezioso che pure lui fa coppietta con Callisto per il concorso "why the fuck are you here", non lo so, avrà lati nascosti ma è uno di queli oc che non piazzerresti in serpeverde, cosi come Tata, ma apprezzo e amo la sua presenza. E poi abbiamo Anneliese! E' molto carina ed un cuoricino prezioso che mi fa tanta tenerezza. Ahaaaa le crush. Nel primo paragrafo abbiamo già un dannatissimo quadrato, neanche triangolo. Sto amando fortissimo.
 Quindi ricapitoliamo: A Nes potrebbe piacere Archie. Ad Archie potrebbe piacere Mayson. A Mayson potrebbe piacere Titania. E questa... bho, sono curiosa di sapere cosa ci combinerail
 LO SENTI QUESTO PROFUMO?! E' IL DRAMA.

SECONDO PARAGRAFO
 Oh no ma' baby girl. Penso tu abbia scelto un modo originale ed inusuale per presentare Titania, mostrandola più in un momento di debolezza che non nella sua solita stoicità da scopa-nel-culo, come direbbe suo fratello. Onestamente mi è piaciuta molto come scena, hai potuto presentarla in modo molto pù tridimensionale, accennando comunque agli aspetti di facciata del suo carattere nel precedente paragrafo. Hai toccato abilmente diversi aspetti del suo carattere, dando bene un'idea della sua ambiziosità e di tutto quello che ne consegue.
 Il suo rapporto con Danielle è molto carino e ho molto apprezzato quest'ultima. Il suo immergersi nei libri è una cosa in cui mi posso ben riconoscere, non che io non senta se qualcuno mi parla, ma diciamo che almeno in un primo momento mi impegno per ignorare questi elementi di dicturbo, ehehe. Riabbiamo Mayson, che ancora una volta si presenta come l'icona di cui tutti abbiamo bisogno. Allora tesoro, possiamo spiare Titania e cercare di non vomitare assieme, che ne dici? Io do di stomaco su qualsiasi cosa si muova e non scherzo, da bambina ho battezzato un carrello della spesa *proud pat-pat sulla spalla*. Quindi si ecco, quando trovo oc o personaggi che han questo problema gli dedico il mio cuore e sacrifico la mia anima, condivido e comprendo lo struggle. E poi poro ciccio, vomitare davanti alla tua crush. Oh no.
 Danielle mi ha fatto un po' tenerezza, nel senso, si è chiesta come Maya trovi Mayson simpatico... beh forse come tu trovi lei simpatica, hahahaha. Nella descrizione che ha fornito di lui c'erano parecchi punti in comune tra i due, rip. In fine ho amato come tu abbia già iniziato a spiegare come mai i partecipanti vogliano partecipare e vincere, senza però fare poemi inutili e mantenendo scorrevolezza nel testo.

TERZO PARAGRAFO
 Questo è stato uno dei miei paragrafi preferiti. Katherine, pora ciccia, sei gnocca pure tu, hai possibilità dai. NEL MENTRE QUI' SEMPRE PIU' DRAMA. Io giuro farò uno schema... tipo non so se hai mai visto i video dei riassunti di Beautiful. Gold, non l'ho mai guardato ma gold comunque.
 Partiamo con un assorta e arrabbiata e anche mezza gelosa Katherine, che viene analizzata psicologicamente dal suo ex e dal best-boy di questa storia. Perchè okay, tanto amore per tutti, ma io a "Lotus" avevo già dichiarato il mio amore per Aster, amore che va avanti e anzi aumenta solo. L'ho amato fortissimo. Sembra che tutti stiano dormendo su di lui (oh no, suona meglio in inglese) e onestamente? Va bene così, lo prendo io, no problem. E' dannatamente rilassante, anche attraverso uno schermo e... tipo non esistendo? Rip. Thomas è un cuoricino, il fatto che fosse stato una vecchia fiamma di Katherine l'ho trovato interessante e spero che questo porti ad un po di... si avete indovinato: DRAMA. Una cotta mai finita? O forse si credeva che fosse finita... eheheh non si può mai sapere.

QUARTO PARAGRAFO
 Il mio cuoricino *^*
 Oh no, hai fatto davvero un lavoro egregio con Callisto, hai riportato un sacco di elementi e ho amato come fosse pazzerella ed esagitata, è esattamente come la immaginavo, se non meglio e durante questo paragrafo avevo un sorriso enorme dipinto sul volto. L'allegria, i baci a caso, il cercare il modo più veloce di esprimersi, il canticchiare, la pigrizia... tutto assolutamente perfetto. Questo è il mio pezzo preferito. Inoltre la cosa del canticchiare canzoni in loop è un dettaglio che non avevo chiaramente inserito ma che ho amato. Mi ci sono rivista un sacco, sapessi quante persone cantano e sanno "Do you hear the people sing?" pur non avendo mai visto I Miserabili perche sono un pelino ripetitiva? Il problema viene quando la "canzone" che ho in testa in loop è "two bros chilling in a hot tub  five feet apart cause they're not gay"; la quarantena fa male.
 Cameron. Ahaaaa Cameron. Che dire, finalmente non ti odio? Finalmente vedo una nuova parte di lui scritta bene e mi sciolgo, aw. Chissà se sotto sotto ha una cotta per Tata èwé, sempre più drama, lolol. In generale sono super carucci ma anche come amici e non sarei delusa se il loro rapporto si limitasse a quello, anche perchè credo fortemente nell'amicizia uomo-donna.  E' super carino il modo in cui si apre con Cal e a questo punto mi chiedo quanto questa lo abbia stressato per arrivare a quel livello di amicizia ahahahaha, santo uomo.

QUINTO PARAGRAFO
 Oh noissimo. Samantha è il mio spirito animale.
 Fine.

La finezza, la DIVISA MASCHILE. ExCusE Me?! Perchè nessuno ne parla, seriamente. Io personalmente ho un odio viscerale per le divise. Belle eh, bellissime, comode la mattina, assolutamente... ma che palle. Ho avuto l'esperienza di un anno in divisa e mi è bastata. Quindi Samantha si, tanto amore per te e la coscia di pollo. Ora ho fame. Questo trio rosso-oro mi è entrato nel cuore e non credo se ne andrà. Amo come ognuno dei tre abbia un rapporto originale e particolare con gli altri due.
 Mistral, il mio bimbo stanco, lo hai rappresentato molto bene, presentando anche nel suo caso un lato più amichevole. Ho sempre pensato che si recasse a Londra magari con la metropolvere, ma per vederlo cadere di faccia nelle fragole? Dimentica tutto, aereo tutta la vita.
 Kian è decisamente da proteggere, andiamo Sam, facciamo un fanclub di protezione e salviamolo dai mali del mondo. E' cosi dolcino! Solo una cosa mi ha confuso: le cuffiette? Non è proibito/la magia fa interferenza? Bho, ma se han risolto questa cosa, Hogwarts è appena diventata un posto migliore, hahahaha.
Concludo dicendo quel "acido chiwawa" è un tocco di classe che ho amato. Poor Mistral, bulleggiato pure dai suoi amici.

SESTO PARAGRAFO
 Questo paragrafo è probabilmente l'ultimo dei miei paragrafi preferiti, seriamente, gold. Lorelei e India sono due oc che mi hanno incuriosito sin da subito e non mi sono trovata delusa. In particolare la prima è un MEME, ancora meglio di quanto potessi immaginare. Onestamente la capisco, ogni tanto scappa e ci si può fare poco, poi in questi momenti di attesa è il peggio, sei tipo "dai vado" ma poi ti blocchi perchè "magari mi chiamano adesso". E finisce che avresti potuto andare venti volte prima che ti chiamassero, che è puntualmente quando finalmente decidi di andare. The struggle is real. E' una ciccina e vorrei essere sua amica, lol.
 Pure India mi piace un sacco e amo il suo approccio alla sfida! E' molto originale e quasi mi pento di non aver pensato io stessa di aver fatto un oc che fosse meno interessato e venisse selezionato quasi per caso. Tanto di cappello alla creatrice!
 Amo queste due e non vedo davvero l'ora di vederle di nuovo, ma ini realtà questo è applicabile a tutti quanti.

SETTIMO PARAGRAFO
 E terminiamo questo capitolo con i Tassi! My poor Amelia, è una ciccina e non voglio che la bulleggino :( Sin dalla selezione mi è piaciuta e ci ho visto lungo in quel "penso se la sappia cavare da sola". Alla fine ignorare è spesso utile, visto che gente del genere spesso cerca solo attenzione e rogne, brava patata :3 Caruccio Felikz che arriva in soccorso *^* Il loro rapporto sembra super carino e prezioso e penso sia proprio una di quelle amicizie pure e genuine... dopo tutto cosa potevamo aspettarci da due pezzi di pane tassorosso?
 In fine rivediamo Anneliese, realizzo ora che lei e Feli han la stessa dote, che fortuna! Questa cosa che gli fa da mentore mi piace e mi chiedo se anche gli altri lo faranno durante la storia. Nel caso rip Samantha, divertiti con Maya. E OH FUCKING SI ASTER E MISTRAL, si sa mai che quel dolcissimo fiore di loto riesca a sedarmi quel chiwawa acido.

Finito! E' stata una recensione lunga e travagliata ma sono felice di essermela levata dalle cose da fare. Certo, era la cosa meno importante tra tutte quelle della lista, ma ecco, fin tanto che avevo l'ispirazione meglio coglierla, o sarebbe finita che non l'avrei mai più fatto.
Nel complesso non ho trovato grossi errori se non di battitura o distrazione, come "gli" al posto di "le". Comunque nulla di tremendo, quindi non ti preoccupare.
Nel caso non si fosse capito, ripeto che ho amato questo capitolo. Necessito tantissimo il nuovo capitolo ma non voglio pressarti e capisco che esami ed impegni vari abbiano la precedenza, si ecco non seguire il mio esempio... rip. Spero comunque di sentirti presto!
Ebe

02/05/20, ore 16:44

Buongiorno!
Stavo aspettando con ansia il nuovo capitolo e sono davvero felice di leggerlo (conta che l'ho letto alle tre e mezza di notte la prima volta, lol), non vedevo l'ora che questa storia partisse, dico davvero.
Ti avviso già che questa recensione farà abbastanza pena non per mancanza di tempo o voglia ma perché ho sempre un grande problema con i "primi capitoli" perché non so mai come recensire poi quando ho un'idea dei personaggi ben chiara le mie recensioni diventano migliori (e ciò vuol dire lunghissime).

1. Allora, devo dire che la figura di Archiemi piace sempre di più, lo trovo un bellissimo personaggio che anche con poche informazioni (d'altronde la storia è solo all'inizio) già mi è entrato nel cuore. La sua amicizia con Maysonmi piace troppo anche perché sembrano così diversi ma così affiatati, non vedo l'ora di vederli ancora insieme anche se ammetto di essere curiosa di vedere i vari rapporti in generale. L'aggiunta di Anneliesemi ha sorpresa abbastanza perché non me la immagino come la terza componente di un eventuale trio perché sembra non sopportare Mayson. Quindi ha una pseudo cotta per Archie? Non so se la cosa mi convince ma solo perché siamo all'inizio e mi piacciono le storie travagliate, in ogni caso il loro inaspettato trio mi è parso curioso.
    L'amicizia tra DanielleTitania mi piace molto, sembrano affiatate nonostante abbiano un carattere davvero diverso. Di Danielle ho apprezzato il fatto che fosse talmente distratta dal suo libro da eliminare tutto ciò che la circonda, mi ha fatto subito simpatia mentre di Titania ho apprezzato la sicurezza e l'ambizione, è un personaggio caratterialmente molto forte e sicuro di sé, sono curiosa di vederla in un contesto come questo che sembra essere il suo "habitat naturale".
    Devo dire che l'idea di una (passata) relazione tra ThomasKatherineè geniale perché te lo giuro non me lo sarei mai aspettata, ci sono rimasta davvero di stucco. Beh il loro trio mi ha sorpresa perché dalle loro descrizioni nella selezione sono praticamente tre persone totalmente diverse (e tra l'altro l'unico gruppo misto) che insieme, beh funzionano alla grande. Fin dalla prima riga in cui è comparso Asterè davvero reso bene, adoro i piccoli dettagli che hai inserito che lo rendono davvero IC (il suo quaderno da cui non si separa mai, l'attenzione per i piccoli dettagli, ho adorato tutto). Quindi Kat ha una cotta per Mayson? Interessante e mi fa ridere che Aster e Thomas prima di darle consigli la prendano in giro, a cosa servono gli amici altrimenti? Mi sono piaciuti molto il Corvonero e il Gridondoro come amici, io già impazzisco per la loro amicizia e non so perché mi piaccia tanto ma li broshippo da morire anche da prima che interagissero (ho problemi? Probabilmente si). Un altro duo che non è comparso ma mi ha incuriosita sono Kat e Maya (amo il soprannome!!), sono già quà che aspetto il loro incontro. Ultimo dettaglio del paragrafo: adoro le frasi in spagnolo era l'unica lingua in cui non facevo pena al liceo linguistico.
    Io adoro Callisto, già dalla selezione mi aveva fatto una buonissima impressione ma non mi ha delusa per niente nel suo paragrafo, la adoro e come Archie mi sembra una Serpeverde molto atipica e adoro questo tipo di personaggi. Ho adorato la sua allegria, la sua passione per la musica e quando ha dato un bacio a stampo a Cameronin Sala Grande mi ha fatto troppo ridere, è già in lista per diventare la mia preferita della storia. La sua amicizia con Cam mi piace molto soprattutto l'effetto che la Serpeverde ha su di lui, sono un'accoppiata decisamente curiosa.
    Adoro la poca finezza di Samantha, è un personaggio diverso dal solito, onestamente non ho mai letto di un personaggio femminile come lei, di maschiacci si ma lei è unica nel suo genere e questo me l'ha fatta apprezzare molto. Kian mi è sembrato proprio da proteggere (e no, non ha un significato preciso), ma mi è piaciuto, era così tenero con le sue cuffie nelle orecchie, piccolo. Mistral mi piace moltissimo anche se lui e Kian sono antipatici a non badare a Sam, poverami sembra davvero complesso e intrigante tant'è che non ne ho un'idea davvero precisa a dire il vero ma leggendo il paragrafo mi ha messo simpatia quindi a me piace, sono curiosissima vi vederlo ancora, come del resto gli altri personaggi.
    India Loreleimi piacciono moltissimo insieme, sono simili sotto certi punti di vista ma totalmente diverse sotto altri ma mi sembrano un duo affiatato, la loro amicizia potrebbe diventare una delle mie preferite. Tra l'altro povera Lory che voleva solo andare in bagno, però ha ragione che quella era la priorità in quel momento! Quanto ha goduto da uno a ventisette India con quel "Te lo avevo detto?", probabilmente sta ancora gongolando. Anche India era gestita bene, soprattutto nel suo approccio al concorso.
    Felikzè un cucciolo cavalleresco e adoro come ha difeso Amelia. Sembrano avere un'amicizia solida e penso che Amelia sarà sempre là a fermare Felikz dal fare azioni troppo avventate. Ho apprezzato la comparsa di Anneliese come "Mentore" per Felikz, mi chiedo se sarà l'unica ad avere un approccio del genere con un aspirante o se anche altri partecipanti al concorso (soprattutto se nella stessa casa) avranno la stessa "premura".
Ecco che ho finito di commentare ogni pezzo perché il capitolo mi è piaciuto e ci tenevo a fare una recensione completa. Volevo farti ancora i complimenti perché, nel mio caso, ho apprezzato molto la gestione dei personaggi, sei stata molto attenta ai dettagli della scheda quindi sono soddisfatta di averti mandato i due personaggi, sono sicura che saprai fare un ottimo lavoro anche nei prossimi capitoli.
Che dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo perché questa storia mi ha messo molta curiosità.
A presto,
Bea~

02/05/20, ore 12:39

Ma buongiorno, ora si che è una bella giornata.

Mi ha fatto davvero piacere vedere il tuo aggiornamento, il capitolo è bellissimo.

Ammetto che mi sono già partite le prime ship come Archie ed Anneliese, May eKatherine e Lia e Felikz.

Archie è un cucciolo, non credo si sia accorto minimamente di quello che Anneliese potrebbe provare per lui

Danielle e Tatiana  mi piacciono tantissimo. A primo impatto sono molto diverse eppure la loro amicizia mi incuriosisce molto.

L’idea di Thomas e Kat è stata geniale, mi è piaciuta molto. Kat è un personaggio interessante proprio come Aster. Infatti, ho intravisto in lui qualcosa che non so ancora definire. La complicità tra lui e Tommy è palese. Ho trovato meraviglioso come hai fatto interagire Tommy con gli altri poiché è proprio così che me lo ero immaginato.

Callisto e Cameron mi ricordano un po’ Archie e Mayson. Sono un duo affiatato, si intravede la loro chimica, non in senso romantico.

Kian mi piace molto. Lui e Samantha sono, secondo me, inarrestabili insieme. Bellissimo il teatrino tra Mistral e la tua OC, sono sicura che ne vedremo delle belle.

Lorelei e India sono dolcissime e spettacolari. India mi piace perché mi ritrovo in lei mentre Lorelei ha un’aurea di mistero intorno che mi affascina.

Stratosferica la cerimonia, mi è piaciuta tantissimo. Ci sono due dei miei personaggi preferiti della saga: Minerva e Neville.

Mi piacciono i Tassorosso fuori dagli schemi. Felikz, oltre ad essere stato un ragazzo fantastico, è stato stupendo quando a mandato a quel paese il Serpeverde. Mi è piaciuta questa scena tra quei tre, l’ho trovata molto dolce.

Non ho ancora delle preferenze perché sono tutti fantastici, diversi e poi siamo all’inizio.

È stato bello vedere il primo cenno di amicizie, ho notato già alcuni duo o trio interessanti.

Spero che di leggerci presto.

A presto

02/05/20, ore 11:29

Giorno Vicky,
sono felicissima che tu abbia aggiornato.
Devo essere sincera il capitolo l’ho letto ieri notte ma ero toppo stanca per recensire.
Partiamo subito con questo primo capitolo:
1. Mi piace molto il rapporto tra Archie ed Anneliese. Li trovo davvero adorabili e devo dirti che era questa l’idea che mi ero fatta per loro. Non ho visto molto della mia piccola Nes ma già la adoro. Sono curiosa di vederla alle prese con May. Archie è meraviglioso, e quel personaggio adorabile che non puoi fare almeno di amare
2. Titiana mi piace molto ma Danielle mi piace un po’ di più. Forse perché mi ritrovo più nella seconda. Li trono due OC validissimi e mi piace molto l’amicizia di queste due ragazze di cui iniziamo a vedere i primi tratti distintivi.
3. Kat, Aster e Thomas sono tre personaggi che mi piacciono e un trio meraviglioso. Bellissima la tua idea per quanto riguarda la Serpeverde e il Grifondoro. Capisco la tua cotta per May, Kat. Davvero. Devo essere sincera, mi è già partita la ship però siamo al primo capitolo quindi cercherò di calmarmi
4. Callisto è una delle mie preferite. Non c’è qualcosa di preciso che mi piace di lei diciamo che è l’insieme. Mi piace molto il suo rapporto con Cameron. Insieme sono un ottimo duo. Questo Cam così dolce con la Serpeverde mi è piaciuto tantissimo. La parte di Archie Latina Lover mi ha fatto sorridere, mi immagino Anneliese così abile con gli incantesimi mentre guarda quella scena
5. Kian, Mistral e Sam sono un trio che puoi piacermi. Sam mi è piaciuta fin da sicuro e anche Ian mi piace tanto. Il loro due è approvato, per me. Mi sto interrogando su Mistral che è un personaggio fatto bene ma complesso. Non riesco ancora ad inquadrarlo.
6. Lorelei, ti capisco. Certe urgenze sono più importanti di altre. India e Lorelei sono due ragazze simili ma, allo stesso tempo, differenti. Mi piacciono entrambe in ugual misura ma sopratutto mi piace la loro amicizia
7. Onore ai Tassorosso. Felikz ti ho amato, davvero, bravo ragazzo. Lia non essere la solita Tassorosso accondiscende. Questi due personaggi li trovo interessanti. Hai tre tasorosso diversi l’uno dall’altro eppure sei riuscita a creare un’amicizia tra loro che non stona anzi è molto bella. Mi è piaciuta tantissimo, credo che questo trio mi darà tante gioie e poi me la immagino Anneliese ad aiutare Felikz....certo
Comunque devo dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e che non vedo l’ora di sapere come andranno le cose.
Sono molto molto curiosa quindi non mi rimane che dirti di non sparire,
baci.

27/04/20, ore 14:27

AH io non so davvero come ringraziarti per aver scelto la mia bimba <3 intanto grazie mille per la fiducia e mi scuso per il ritardo ma vedendo gli altri personaggi non mi pento affatto di aver partecipato alla storia.
Non mi soffermo personaggio su personaggio (Pigrizia? Mancanza in tempo? Tutte e due?) no a parte gli scherzi, prima di dare opinioni più serie mi sono ripromessa di aspettare il primo capitolo. Oltre la mia Lia mi incuriosiscono molto Titania, Aster, India, Lorelei, Mistral e Callisto.
Ti invio immediatamente le eventuali preferenze di Lia, anche perché hai fornito delle descrizioni brevi ma efficaci; ci leggiamo!

23/04/20, ore 17:02

NON CI CREDO. NON CI CREDO ANCORA CHE IL MIO TOMMY E' LI'.
SONO DAVVERO FELICE.
Scusa, questa è la prima interattiva a cui partecipo e sapere che il mio OC è piaciuto mi rende davvero felice.
Ho dato un'occhiata a tutti questi bellissimi personaggi e non nè ho trovato uno che non mi piacesse. Li trovo tutti così diversi ed affascinati.
Ho una domanda: quanto deve essere grave il segreto? Può essere qualcosa che riguarda la sua famiglia? O solo lui?
Giuro che ti manderò le risposte il prima possibile, parola di scout anche se non sono una scout
A presto, Vicky

(Recensione modificata il 23/04/2020 - 05:03 pm)

23/04/20, ore 15:13

Buongiorno!
Dire che non stavo controllando compulsivamente la selezione per vedere gli OC scelti è sicuramente una bugia.
Innanzitutto sono davvero felice che sia Aster che India abbiano passato la selezione. Aster è un personaggio totalmente nuovo quindi sono curiosa di vederlo in una storia mentre India è stata la mia prima OC femminile (ha ormai cinque anni), ovviamente ha subito un sacco di modifiche e del personaggio originale ha ben poco ma ci sono affezionata perché è ispirata un po' al mio carattere. Le presentazioni dei due personaggi mi sono piaciute, le trovo azzeccate e li descrivono bene.
Passando agli altri OC visto che ho tempo il mio libro di diritto tributario non è d'accordo ma okaydarò le mie prime impressioni.
Danielle la conosco ma la storia è solo all'inizio quindi non ho avuto modo di vederla all'opera, mi piace il fatto che sia un personaggio curioso e che sia appassionata di libri, vedremo.
Titania ha un nome e un prestavolto meraviglioso detto ciò è un tipo di personaggio, caratterialmente parlando, che adoro quindi sono curiosissima di conoscerla.
Thomas è adorabile, oddio gli voglio già bene, penso che sarà davvero un personaggio dolce ma mi intriga il fatto che sia meglio non sottovalutarlo.
Anneliese è un personaggio che conosco già ma che apprezzo quindi mi fa piacere ritrovarla.
Katherine sembra bella tosta, mi sembra una mamma pronta a difendere i suoi piccolini all'occorrenza.
Lorelei è in assoluto uno dei personaggi che mi ispira di più, mi sembra davvero interessante e sfaccettata, inutile dire che sono curiosissima di leggere di lei.
Kian mi incuriosisce parecchio, mi sembra un Gifrondoro abbastanza atipico ma mi piace il fatto che sia "diverso".
Mistral già mi piace, adoro i personaggi iperattivi che non riescono a stare fermi ma come Lorelei mi sembra un personaggio parecchio complesso, a che lui voglio vederlo in azione.
Samantha mi piace, mi piace il suo essere rumorosa e il farsi riconoscere e adoro il fatto che sia un po' un maschiaccio.
Cameron già lo conosco ma come per Danielle la storia è all'inizio quindi praticamente sarà come non averlo mai visto, c'è da dire però che il contesto è totalmente diverso quindi vederlo a scuola sarà interessante.
Callisto ha un nome meraviglioso, è bellissima già la amo, adoro il suo carattere sembra così tenera, la voglio come migliore amica, potrebbe sicuramente essere uno dei miei personaggi preferiti della storia.
Felikz anche lo conosco già ma adoro i personaggi come lui maldestri e sbadati, sarà praticamente il mio protetto, poi amo gli OC che non riescono a smettere di parlare.
Amelia sembra così tenera, i Tassorosso non sono abbastanza apprezzati dal fandom quindi io do loro amore, anche lei già mi piace.
Insomma, gli OC mi sembrano davvero interessanti, non vedo l'ora di conoscerli bene.
Ti risponderò alle domande stasera credo perché devo fare gli schemi di diritto ma farei qualsiasi altra cosa piuttosto, giuro.
Grazie ancora per aver preso Aster e India.
A presto,
Bea~

23/04/20, ore 13:37

Oh ma ciao!
Da quanto tempo eh? *wink wink*
Ormai avevo preso a cuore pure io questa selezione quindi sono felicissima di vederla pubblicata. Vedo che alla fine ti sei arresa con le gif, o forse alla fine non si muovono..? Bho io preferisco le immagini fisse, sopratutto se in mezzo ci sono paragrafotti da leggere, le trovo distraenti, quindi non mi lamento, hahhaha.
DUNQUE. Visto che ho ormai molto a cuore questa storiella e il tuo percorso da scrittrice (wtf?) Ho pensato di lasciarti una delle mie recensioncine colorate e sparafleshose. Così, per darti una gioia dopo ore di agonia, spero di ripagare i tuoi sforzi. E poi ci sono tanti oc bellini che voglio commentare, quindi bando alle ciance e passiamo ai fatti.

Danielle: Su di lei non ho niente da dire se non che è carina. Lol. Ora come ora non mi sembra uno di quegli oc super mega originali, ma questa non è assolutamente una critica, anzi! Mica il mondo è fatto solo di gente particolare, o sarebbe la morte. Sono curiosa di vederla, anche perchè io per prima sono curiosa e la capisco quindi ad un livello spirituale. Lol.
Titania: Oh mi amor. Prima di tutto, grazie per averla scelta. In secondo logo, il suo paragrafetto era molto calzante, penso la dipinga bene. (nota stupida dovuta alla mia ignoranza. Ho realizzato ora che nella scheda ho scritto Xina quando il suo secondo nome è Xenia. Hai la facoltà di non cambiarlo visto che ho sbagliato io. lol.)
Aster: Uhuuuu lui mi piace. Fa di secondo nome Lotus, possiamo parlarne?! Resting-bitch-face, annoiato dalla vita, silenzioso ma estroverso... yo that's meee. Lo adotto, cià. No dai è presto per dire, ma ora come ora me piasa parecchio u.u
Thomas: L'unica cosa che riesco a pensare è che il suo soprannome è Tomo. Spero la creatrice non lo prenda come una critica/insulto. Ma lo trovo buffo, senza dubbio originale. (poi io dovrei star zitta visto i nomi che do ai miei oc.) Mi sembra sostanzialmente un patatino. Un po' l'emblema del grifondoro amicone, ma con qualche punta si serpeverde ma anche di tassorosso... bel mix, sono curiosa.
Anneliese: Anche qui io mi focalizzo sulle cose importanti: quel prestavolto io lo odio. Hahahahah. Again, amico creatore che leggi, non è un insulto e non giudicherò l'OC su una foto, non ti preoccupare. Sono solo le mie considerazioni stupide. Un interessante soggetto da avere nella casata tassorosso. Non è il suo classico steriotipo e questo mi piace molto. Inoltre quel "la sua pigrizia le fa fare le cose nel modo più sbrigativo possibile". Bro, I felt that.
Mayson: mi sono già espressa nello scorso capitolo mi pare, quindi per ora skippo.
Katherine: Sotto certi aspetti mi ricorda Titania ma hanno numerosi punti in cui si discostano, penso sia interessante e che un accoppiata con Maya risulterebbe in qualcosa di potenzialmente letale (wait for it (¬‿¬))
Archie: anche per lui come per Mayson, per ora skippo.

India: Oh ma patatina! E' adorabile, aiut. Già dalla breve presentazione che ci hai fornito mi sembra un oc estremamente tridimensionale e questo mi porta ad amarla ed essere estremamente curiosa
Lorelei: (ti notifico subio che hai segnato che è del VII anno). Oh no, anche lei va protetta. Mi ritrovo in molti punti di questa sua intrduzione :3 Mi sembra un oc davvero interessante e non vedo l'ora di leggere di più si di lei.
Kian: Oh no, ma ci sono troppi oc belli qui. Mi immagino sto ragazzo che corre nei boschi e scappa dal mondo e... onestamente? Voglio seguirlo. Andiamo a costruirci una casa su un albero, addio. Again, voglio leggere di lui e sono curiosa... sto diventando ripetitiva.
Mistral: Maaaa' baby booyy 🎶. Anche lui, sono felicissima di vederlo e realizzo ora che lo voglio vedere scappare nei boschi assieme a Kian. Della serie "si oke tutti simpatici ma quell'albero laggiù è comunque meglio". Rido
Samantha: Uh che carina. Mi sembra interessante e divertente. Mi incuriosisce meno di altri ma comunque abbastanza da farmi dire "spero di rivederti presto", più che altro per farm un idea più chiara di lei.
Cameron: Lo conosco già fin troppo, ammetto di non essere felicissima di rrivederlo anche qui, ma penso che ogni autrice metta sempre un po' del suo in ogni oc, pur rimanendo fedele alle indicazioni, quindi voglio proprio vedere come lo muoverai.
Callisto: Ma ciao patatina! Again, sono felice tu l'abbia presa e ti sia piaciuta così tanto, non vedo l'ora di vedere come la muoverai, ho fiducia che saprai fare un ottimo lavoro.
Felikz: Stesso identico discorso di Cameron. Già visto, non li amo particolarmente, mi fido di te e bla bla bla. Aggiungo solo che lo spelling del suo nome mi crea disagio, LOL.
Amelia: Quando l'ho vista ho urlato, non scherzo. In realtà per il PV perchè è adorabile, ma parliamo dell'oc che è meglio. E' adorabile e ho così tanta paura che alcuni concorrenti possano mangiarsela... aiuto. Creerò un clup di protezione, anche se ho fiducia in lei e penso che abbia le capacià di cavarsela da sola, almeno un po'.

Eeee fine. Oddio, sono davvero un fracco di oc, complimenti e buona fortuna!
Penso tu abbia scelto molto bene, mi sembra di vedere una buona varietà di caratteri ma tutti bene o male hanno quella puntina di ambiziosità che li porta a partecipare al concorso, nice nice. Davvero interessanti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma non voglio pressarti e anzi, fila a preparare gli esami u.u (disse quella che domani ha un interrogazione e ha studiato un quarto del programma. Credibile eh?)
A parte gli scherzi, davvero, la scuola ha purtrppo la precedenza e capiremo tutti se dovessero esserci dei ritardi.
Cercherò di mandarti le risposte il prima possibile, probabilmente domani così oggi studio, RIP. E' in questi momenti che mi pento di aver mandato tre oc. Aiuto. Hahaha.
Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi!
Alla prossima
Ebe

23/04/20, ore 13:22

Ciao Vicky,
inizio col dire che sono contentissima che la mia Nes sia stata scelta.
Sono davvero orgogliosa di questo mio OC quindi sono felicissima che ti piaccia.
Ho letto la descrizione di tutti i personaggi e devo dire che mi piacciono tutti.
Ho notato anche che per gli aspiranti, c’è un’ottima divisione di personaggi cioè un tot di ogni casata mentre per i partecipanti è diverso.
Contenta di averti mandata una tassorosso poiché è l’unica tra loro quindi spicca e mi fa piacere.
Comunque, risponderò presto alle tue domande e non vedo l’ora di leggere il primo capitolo,
baci.

23/04/20, ore 12:06

Ommioddio, sto piangendo dalla gioia. Giuro, è la prima volta che vedo tutti e tre i personaggi che ho inventati presi e te ne sono davvero grata! Alcuni personaggi mi ispirano un sacco (tra l'altro alcuni li conosco o perché sono in altre interattive che seguo o perché partecipavano alle mia ahah) ma comunque è presto per dare giudizi. Ti invierò appena possibile le risposte e so già che avrò molto lavoro da fare. Ci vediamo! Bacioni,

15/04/20, ore 12:38

Ehi, lo so, chi se lo aspettava? Scusa il ritardissimo ma avevo visto la storia ma non avevo trovato tempo di recensirla. Principalmente mi ha incuriosito il raiting; ho visto molte interattive, ma mai rosse. Non so se sono ancora in tempo, ma nel dubbio la storia mi interessa, sembra molto carina ed Archie è molto carino <3 Mayson ancora non mi esprimo, sembra un po' il tipico bad boyz.

Mi chiedevo se ti servisse qualche categoria di personaggio particolare prima di inviare la scheda (maschi, femmine o altre caratteristiche). È il minimo che posso fare dopo tutto questo ritardo; se non vorrai prendere altri pg capisco!
Grazie mille, ci leggiamo presto. :)