Once upon a time
di Eltanin Adelaide Malfoy

18/04/20, ore 11:02

Ciao :-)
Eccomj finalmente a recensire questo capitolo! Confesso di averlo letto poco dopo l'aggiornamento, ma tra una cosa e l'altra solo ora ho trovato un attimo.
La storia continua a piacermi. Ho adorato Lucy: decisamente ha una valida giustificazione per non essere andata in infermeria. Certo, avrebbe anche potuto aspettare Alice prima di iniziare a ubriacarsi ahahahahahahah
E qui si capisce anche che c'è stato un litigio pesante tra James e Alice, chissà quale sia stato il motivo, ma penso che a momento debito lo scopriremo, no?
Fred sembra un malandrino che sa fermarsi a riflettere e sa essere gentile (in fondo anche i gemelli Weasley sapevano quando fermarsi).
Domi è veramente saggia ed è molto bella quella frase detta ad Alice sul fatto che lei e James non possono non ritrovarsi.
Mi sa che James è un tantino geloso ahahahahahah
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione ;-)

14/04/20, ore 20:52

Ciao :-)
Ma che bello trovare un tuo aggiornamento! Ci speravo proprio!
Ecco che entra in scena Rose: è una Corvonero e non va d'accordo con Alice, questo spiega la sorpresa alla richiesta ri consigli da parte di Lily e il fatto che non sia apparsa finora. Confesso che non sono un'amante della Rose perfettina e uguale alla madre, infatti la vedo parecchio ribelle, certo tu le hai conferito una cattiveria non da poco. Comunque mi pare che Alice si sappia difendere bene. Ah, mi spiace per Lily, ma personalmente sono una fan della coppia Rose/Scorpius.
Perché Lucy non si è presentata? Mi sa che lo scopriremo presto.
Alice vuol diventare guaritrice! Ma ci credi che anch'io la vedo così in futuro. Che coincidenza!
Mi spiace tanto per Augusta, dev'essere stata un brutto colpo per Alice.
Mi sarebbe piaciuto leggere dell'incontro tra padre e figlia, ma pazienza.

14/04/20, ore 00:05

Ciao :-)
Come sono felice di vedere questo aggiornamento! Avevo avuto modo di leggerr il capitolo questa mattina e in effetti è leggermente diverso a livello stilistico: lo trovo molto più piacevole così.
Scopriamo qualcosa in più di Alice e dei suoi amici. Effettivamente Frank ha ragione: una ragazza responsabile non dovrebbe girovagare nella foresta, ma credo che questo renda più interessante questo personaggio.
James era preoccupato e Alice non l'ha capito ihihihihih
Adoro Lucy: le ha mangiato tutti i dolci ahahahahahah
Neville! È uno dei miei personaggi preferiti. Non per nulla ho odiato la Rowling quando ha lasciato intendere che non avrà figli: fai conto che io sono fissata con il canon e cerco di rispettarlo il più possibile, ma nelle mie storie ho reso Neville padre di ben quattro figli ihihihihih Come Harry, anche lui merita finalmente una famiglia che lo ami (nonna Augusta è molto meglio dei Dursley, ma comunque lui ha naturalmente sentito la mancanza di Frank e Alice).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-)

13/04/20, ore 10:53

Ciao :-)
Mi piace molto l'idea di una storia con Alice protagonista (adoro Neville e quindi anche i suoi figli). James Sirius è un po' troppo arrogante per i miei gusti ma immagino che a diciassette anni possa ancora permettersselo.
È interessante anche che la migliore amica di Alice sia Lucy che solitamente è solo una comparsa nelle storie. Sono curiosa di vedere come Alice interagirà con Albus e Rose.

In realtà sono molto curiosa in generale perché ho visto che avevi pubblicato anche altri due capitoli (Alice viene ferita da un lupo mannaro), ma ora non risultano più. A dire la verità ho cercato anche wattpad, ma io e wattpad non andiamo d'accordo e mi sono leggermente persa...
Spero che aggiornerai presto ;-)
Anche se in ritardo ti auguro una buona Pasqua.