Di gelosia, sport e arcangeli invadenti
di Barby_Ettelenie_91

24/05/20, ore 10:30

Non sai quanto ho sognato con questa FF xD
Prima di tutto la adoro perché è carinissima, ci sta tutto il fraintendimento, la trovo una cosa molto IC anche per le reazioni di entrambi i personaggi.
Prima di tutto mi piace tantissimo la trama, il fatto che sia ben divisa a varie scene tutte collegate tra loro, e la trovo anche azzeccatissima per il tema quarantena.
Il tuo Crowley un po' sbarazzino collegato forse un po' di più al libro che al film mi piace davvero molto, infatti credo che il modo in cui tu lo abbia fatto comportare è conforme alla sua persona, nel senso che invece di indignarsi al punto da creare un casino e andarsene, chiedere spiegazioni, attacca -in senso buono- l'angelo tipo 'adesso ti mostro la differenza tra me e lui, e ti ricordo perché tra tutti hai scelto me', è sensazionale!
E poi mi dai modo proprio di immaginare le scene come se stessi guardando un film, anche le espressioni di Aziraphale, e il suo modo calmo e innocente di far fronte a un Crowley pazzo di gelosia senza alterare i suoi sentimenti e senza giustificarsi come se sapesse che facendo il privo di peccato, Crowley si sarebbe arrabbiato ancora di più. L'incontro con Gabriele mi ha fatta morire dalle risate, amo il modo in cui battibeccano, ma sopratutto, amo la scena finale con Belzebù e la citazione di quest'ultima riportata come accusa a Gabriele. Tutto fantastico, ho amato ogni parola e grazie per questa scena specie per la loro riconciliazione, amo tantissimo il modo in cui fanno pace e in cui Crowley esterna le sue colpe, addirittura si scusa in quel suo uno meraviglioso modo, e via a un'altra sessione di hard fitness xD troppo bello. Bravissima.

07/05/20, ore 16:50

Barbyyy, eccomi!! Come ti dicevo altrove mi ero segnata alcune storie tue ^^

Ma lol, rido per sempre! Per prima cosa complimenti per l'idea, è davvero carina e originale. Secondo poi, le immagini che hai messo sono dolcissime, specialmente quella dei due maritini a letto insieme.

Che dire? Crowley geloso dopo aver sentito l'altro parlare nel sonno è la vitah, è stra canon, ce lo vedo tantissimo!
E ovviamente il povero Azi non capisce perchè, tesoro! Oltre ad aver sofferto nel sogno, devo pure sorbirsi le paturnie immotivate del partner: certo che Crowley è davvero impulsivo ^^".

L'arrivo di Gabriele da' modo di capire tutto xDD, voleva semplicemente che il povero Azi si tenesse in forma... ma lui non ne ha bisogno, è già in una splendida forma cicciottosa e adorabile :3
E LOL, rido da morire per quanto riguarda la tresca Gabriel/Belzebù, che non rimane segreta nemmeno per un secondo.

Per quanto io adori correre e andare in palestra, alla fine comunque concordo con Crowley: ci sono modi moooolto più piacevoli per bruciare calorie dehehehe.
E non posso che invidiare Azi!

Complimenti cara, ora vedo se riesco a recuperarne un'altra <3
baci,

Benni

16/04/20, ore 23:53

Ma ciao mia cara Barby <3
Questa shottina è proprio deliziosa, sembra il dolcetto a fine pasto, per rimanere in tema di dolci metafore mangerecce che piacerebbero ad Azipharale, quel ghiottone **: l’impianto è quello di una commedia degli equivoci con doppia sorpresa. Crowley ascolta Azipharale parlare nel sonno e siccome è un demone malizioso male interpreta le parole dell’altro. Pensa subito male e accusa lui e Gabriele di avere una liaison. Il malinteso genera una piccola discussione che svela la realtà, la crudele realtà. Ho trovato molto carino che i piani alti volessero punire i peccati di gola dell’angelo, anche se mi è dispiaciuto vederlo correre con Gabriele a punzecchiarlo e sono d’accordo con Crowley, c’erano metodi più – come dire? – romantici e pucciosi, ecco, per smaltire le calorie in eccesso; è sempre bello vederli fluff e pucciosi, pur essendo comunque all’interno delle maglie dell’angelo e del demone, delle due entità contrapposte che hanno scoperto di amarsi e di completarsi praticamente da sempre.

Non posso non menzionare anche Gabriele e Belzebù e sono felice che tu abbia dato uno spazio anche a loro e non ti sia concentrata esclusivamente sui protagonisti. Lei che strappa un bacio all’angelo e sgrida a suo modo Gabriele mostra di nuovo l’eterna contrapposizione bene/male, ma anche l’invitabile attrazione che viene generata da questi due mondi che, quando si toccano, fanno sempre scintille. In questa shot ho trovato dei bei dialoghi, un ritmo buono e anche una trama piacevole, che prende l’equivoco e mette in campo come attori i protagonisti, quasi fosse una sorta di atto teatrale, con tanto di bacio che suggella la pace fatta. Ti faccio i miei complimenti, stai sfornando tante cose nuove e mi fa sempre un enorme piacere poterle leggere **! Un abbraccio e a presto,
buonanotte o buongiorno, a seconda dei casi ^^
Shilyss

16/04/20, ore 22:14

Povero Aziraphale, com'è che tutti vogliono sempre obbligarlo a correre e a fare sport? XD
Mi piace l'idea che il sogno fosse in realtà un mezzo per comunicare tra gli angeli - anche se mi fa ridere che Aziraphale non lo abbia nemmeno capito e mi è un po' spiaciuto che la scena non sia stata mostrata se non per quella lamentela da parte dell'angelo che ha poi dato vita al malinteso con Crowley.
La fic è molto simpatica, anche nella sua cortezza strappa un sorriso e di certo mi ha stupista quando, alla fine, si rivela anche una nuova ship tra Gabriel e Belzebub. I didn't see that coming XD

16/04/20, ore 14:11

Ciao :)

Una storia davvero divertente, complimenti!
Mi è piaciuto molto come hai gestito la gelosia di Crowley: è proprio vero che, nella maggior parte dei casi, ci si lascia ingelosire soltanto dall'ombra di un pensiero o da una certa informazione distorta e interpretata male. Ma, in fondo, sia che si sia angeli e demoni oppure comuni mortali, questa cosa non cambia mai: quando si ama qualcuno, si vorrebbe che quella persona avesse sulle labbra soltanto il nostro nome, e quando compare un altro nome - magari di un potenziale rivale in amore - non si capisce più nulla e si mette il broncio, anche per una sciocchezza.

Certo che per Azraphel correre e fare sport - e, magari, rinunciare anche a una buona mangiata a tavola - deve essere una tortura assai peggiore delle fiamme dell'inferno in mezzo a cui consumano i loro peccati Gabriele e Belzebù, un'altra coppia inaspettata :) Se il solo sognarlo diventa un incubo che lo fa agitare in quel modo, figurarsi quanto soffrirebbe a farlo per davvero!
Per sua fortuna c'è Crowley che pensa a lui e che sa trovare uno sport alternativo, altrettanto sano e di sicuro anche più divertente di quello che si fa andando a correre nel parco! E non mi sembra che Azraphel, in questo caso, abbia alcunché da ribattere ;)

Insomma, una vera e propria commedia, che fa divertire dall'inizio alla fine, è stato un vero piacere leggerla!
Un saluto e alla prossima :)

(Recensione modificata il 16/04/2020 - 02:14 pm)

13/04/20, ore 23:47

Buonasera cara, eccomi qui per leggere l’ultima OS pubblicata sul tuo profilo. Che inizio assolutamente interessantissimo, anzi! Direi che Crowley non è l’unico a pensare una cosa simile, credimi, avrei reagito uguale se avessi sentito Azraphel fare così durante il sonno. E solo dopo la sfuriata del demone, il suo essere possessivo e “marcare il suo territorio” in maniera evidente e lussuriosa, abbiamo capito tutti: era un chiaro messaggio di Gabriel e io a ridere come una scema un po’ per la reazione dell’angelo, un po’ per il botta e risposta cinico tra i due e la frecciatina con Belzebù. Insomma, sia io che Crowley abbiamo toppato alla grande direi!
Tanto quei due conoscono comunque altri modi per bruciare calorie, ne sono certa e più che certa anzi, certissima! E non solo loro, considerando quanto sia stato sfizioso leggere di Belzebù e dell’Arcangelo; un rapporto esplosivo il loro, molto movimentato e penso pure parecchio soddisfacente.
Una lettura leggera, frizzante ed ispirante, con un bel doppio senso a vivacizzare il tutto; i dialoghi mi sono piaciuti parecchio come le reazioni di gelosia di Crowley nei confronti dell’amato. I personaggi sono variegati e caratterizzati bene, spero di leggere ancora di loro nel tuo profilo. Alla prossima cara, buona notte e buona ispirazione! :3

13/04/20, ore 12:44

Ma ciiiaaooo eccomii! 😊
Mi ci voleva proprio questa cosuccia allegra e spensierata 😊
Beh che dire? La super iper gelosia di Cro è canooon, ancora di più ora che stanno insieme awwe è sempre bello leggere di loro due coppietta felice, ma mi piacciono anche quando si struggono l'uno per l altro senza sapere che l'altro ricambia...insomma, mi piacciono sempre 😍😍😍
Dicevo è così geloso che si fa i peggio film su una frase che nemmeno era così equivoca🤔😅 ed è bellissimo tutto arrabbiato e possessivo con Azi... poi arriva Gab e gli altarini si svelano, lo costringe a correre con lui, povero Azi 🤣🤣🤣 ma adoro vederlo fare sport oppute provarci😂😂 anche se ha ragione Cro, si brucia mooolto di più con altri metodi 😏😏😏
E il said pairing dell'ineffable burocracy? 😍😍😍😍 adorabili
Piacevolissima shottina 😊

12/04/20, ore 17:24

Ciao Barby! Un'altra breve e leggera storia su questi due non può che farmi piacere (in realtà non sono l'unica coppia presente qui - e questo mi ha fatto anche più piacere!)
Crowley in versione geloso mi piace sempre, specialmente se la sua gelosia lo porta a non comprendere nulla: Aziraphale mormora nel sonno il nome dell'arcangelo ma è un incubo legato allo sport più che quello che il demone immagina essere un sogno erotico. E dire che quel "basta, non ce la faccio più!" sarebbe dovuto essere rivelatore! ahahah
Infatti, Gabriel si palesa ben presto per spingere l'angelo a pendersi cura della propria forma fisica, anche se è subito rirpeso da Crowley che lo trova perfetto così e che, del resto, conosce altri modi per fare movimento! Carina poi la stoccata che il demone lancia all'arcangelo in merito alla sua liason con Belzebù: eccoli infatti nella scena conclusiva a confermare proprio questo sospetto.
Una storiella simpatica, allegra e con un lieto fine: lettura molto adatta per questa giornata!
Colgo l'occasione per farti tanti auguri di buona Pasqua. Un abbraccio e alla prossima!

12/04/20, ore 15:23

Io penso di amarti un pochino.
Ho già messo la storia nelle preferite perché mi ha fatto morire dal ridere e perché mi ha fatto fangirlare un sacco. Povero il mio Crowley che si ritrova sempre vittima della gelosia. Certo, effettivamente se Aziraphale parla nel sonno in quel modo, diciamo che anche io mi sarei fatta qualche brutto pensiero! E poi con Gabriel, che bellezza AHHAA.
Loro sono troppo IC. Crowley che sclera così è canon, è tutto canon ACCIDENTI. E poi cosa scopriamo? Che Gabriel è venuto lì per fare con Aziraphale una sessione di sport e che il sogno era tipo un mezzo per comunicare. Povero Azi, MA A NOI PIACE SOFT.
Poi vabbé, tu mi metti pure Gabriel e Bel come coppia, ma scusa, io come faccio a non farti la statua? Crowley ne sa veramente una più del diavolo e: uando quest’affare dell'Armaggedon sarà sistemato, torna qui... mi piace sentire il tuo corpo angelico bruciare quanto le fiamme dell’Inferno insieme al mio! No, dai la prossima volta vieni tu da me, ti aspetto!" - questa cosa è canon. Io lo so che è successa, nessuno mi convincerà mai del contrario.
Ma guarda guarda Gabriel come arrossisce, aaaw, non parla più, non parla più **
Certo, mi spiace per Aziraphale che alla fine ha dovuto faticare (odio la ginnastica, lo capisco), però ehi, almeno poi si dedicherà a un'attività più piacevole <3
E vogliamo parlare di Gabriel e Bel? Super IC, super carini, super HOT e tutto e questa recensione si è trasformata in un maledetto sclero, ma capiscimi, sono le mie due coppie preferite insieme!
Grazie davvero per averla scritta, sto poco bene e mi hai tirato su il morale <3

Nao