The Joint Venture
di Noeru

15/04/20, ore 14:01

Possiamo indire il concorso tra chi è più pericoloso alla guida, qua nello scatenato trio.
Tra l'altro mi fa morire quanto poco Ivan riesca a celare la gelosia del rapporto amichevole che stanno costruendo Max ed Herb, e che lui puntualmente travisa: ma chiede davvero il perché difficilmente la gente si confidi con lui. Tesoro, sei un buzzurro fatto e finito, lima un po' il tuo grezzume e magari diventi un essere umano gradevole. Sono morta anche al punto in cui cerca di fare il figo davanti a Demetra ma l'allergia gli rovina la posa, permettendo ad Herb di accompagnare la ragazza!
Herb poverino cerca di fare capire loro un po' della sua filosofia, ma Ivan è proprio refrattario. Inoltre deve pure stare attento ad esporre il suo interesse per Rossella, perché Max è molto protettivo nei confronti di lei (e pure lì, Ivan travisa, ma forse era più per tastare il terreno per capire se avesse una chance). Ma quest'attrazione che ha per Max, gli causa problemi di coscienza per la rivalità, oppure non ci pensa e non se ne dispiace?
Mi fa morire Max che si scandalizza dei preservativi, salvo poi concedersi a quell'animale poco raffinato del suo rivale (poverino, che scherzo del destino, se Ivan è la sua anima gemella). Quella "paura del sesso" mi sa che era più che altro "paura di perdere il controllo di sé" e soprattutto "vergogna dei propri, naturali, istinti". Poi arriva ad un limite, complice le allegre spore di Shiinotic, e tutti quegli istinti che ha trattenuto negli anni, esplodono letteralmente, come se la sua ragione improvvisamente andasse su "off".
Mi è piaciuta la scena, è partita molto intensa e non avrei disdegnato che continuasse così, ma avresti dovuto alzare il rating e comunque scrivere una lemon esplicita è terribilmente difficile, quindi se non te la sei sentita, hai fatto bene a non strafare. Unica cosa, avrei insistito un po' di più sugli effetti della fattanza (magari qualche distorsione di colori un po' lisergica, sensazioni alterate...)
Comunque bello Herb che per prima cosa si preoccupa che qualcuno abbia dato a Max e Ivan le spore per rubare il carico, immagino il sollievo dopo che si rende conto che è tutto a posto (a parte i due nudi sul sedile teneramente abbracciati e addormentati).
Chissà il giorno dopo che drama viene fuori!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Imspeakingtoyou