Steps
di ciocoreto

11/10/20, ore 11:16

Questa raccolta ci piace!
~ Dlin dlon recensione da parte di una SFEGATATA fan della Kagehina ~
Tutti i tuoi lettori saranno d'accordo con me quando dirò che questa raccolta è meravigliosa!
Lo stile, il lessico, la sintassi, il carattere dei personaggi è perfetto.
Così bello da far male, vorrei davvero diventare brava come te, ti ammiro tantissimo!

11/10/20, ore 00:46

Ehi, appena ho letto della raccolta mi sono tipo fiondata immediatamente a leggere!
Mi piace un sacco e ti rinnovo i miei complimenti, anche loro due sono molto IC ma non avevo alcun dubbio a riguardo!
Ahhh, i miei piccioncini, tu hai stravolto l'esito della prima partita contro la Johsai, ma immagino saprai ormai che questi due avranno modo di festeggiare parecchie volte (altre volte un po' meno, ma perdoniamo il mangaka).

Continuo con gli altri chap, a dopo!

28/05/20, ore 00:44

Anche io scrivo in orari strani, siamo in due XD
La temperatura è salita di mooolto. Ci piace! Sopratutto, ma lo avrai capito, aodro Hinata che fa l'intraprendente, ce lo vedo. fare il demonio tantatore, e Kageyama ovviamente non si fa pregare.  la scena lemon è davvero ben fatta; il fatto che non descrvi tutto nei minimi particolare, ma che lasci anche all'imaginazione è un altro punto a tuo favore.
  Riguardo lo stile narritivo  di ditutta la raccolta, devo dire,  è ineccepibile: scorrevole e accattivante, con un ottimo ritimo che ti lascia la giusta dose di suspance.
 Con questa recensione ho recesito tutti i capitoli, spero di non averti annoiata con le mie chiacchiere.
al prossimo capitolo
Risa

(Recensione modificata il 18/06/2020 - 09:26 pm)

28/05/20, ore 00:15

Kageyama come fai ad essere così tonto? Bisogna spiegarti tutto. XD
Non fratedermi,il mio è un commento bonario, qualcosa che ho pensato leggendo il capitolo. Sono convinta che tra i due Hinata sia quello che comprende, si dichaira per primo, e sì anche che guida nel bacio.
Però è anche vero che Hinata non ha parlato chiaramente; ha lanciato dei sengali attravero le azioni. Tobio non può leggerlgi nella mente, per questo è importante  esprimere a parole ciò che si prova per l'altro.  L'inseperienza ha giocato a loro sfavore. Sono due teneri imbranati, ma li amiamo da morire lo stesso.
Ho  adorato  come Hianta si è dicharato, mi si è streto il cuore mentre leggevo. Come dico spesso, mi sono sciolta in un brodo di giuggiole.
Permettimi una citazione:

" «Kageyama», mi supplicò quasi, mentre mi rendevo conto di quanto fossimo terribilmente vicini. «Possiamo... andare a mangiare adesso?»
[...]
«No.»
Le nostre bocche si scontrarono già dischiuse e vogliose l'una dell'altra. Seppur essendo stato preso alla sprovvista, Hinata insidiò la lingua tra le mie labbra, facendosi strada finché non ebbe conquistato la mia intera bocca. [...]"

Sono riamasta per un attimo come una scema con gli occhia cuoricino, davanti a questa bellezza.
Il primo bacio è stato l'attimo di un momento, qualcosa che non avevano programmato assolutamente, insapettato e veloce, che gli ha lasciati confusi.
Questo è voluto, Hinata è Kageyama, o per lo meno è come la vedo io, sono più consapevoli di quello che desiderano, e infatti contiunano a baciarsi incuranti di tutto il resto.  Stanno facendo un passo in avanti sempre di più, un po' attentoni, verso la compresione dei dentimenti che provano l'uno per l'altro, che li porterà a costruire una bellissima storia d'amore.

Complimenti!

27/05/20, ore 23:01

Sono sensa parole, davvero.
Sto leggendo queste oneshot/ flash tutte d'un fitato, una più bella dell'altra, e l'unica cosa che riesco a pensare è WoW.
Riesci a descrivere in maniera divina le sesazione dei personaggi, come per esempio il senso di ansia che Tobio prova al cambio di atteggiamento del suo compagno di squadra, il fatto che è attento ad ogni più piccolo particolare, e lo fa sentire agiatato.  Ho sentito la sua agitazione, come ho sentito la confusione e lo smarrimento che prova Shoyo. Trasmetti a chi legge quello che stanno provando i personaggi. Il bacio non è da meno.
Hinata abbraccia Kageyama, si muove istintivamente ma in qualche modo è bloccato, non va oltre; Tobio altrettanto istintivamente va fino in fondo, ricambia l'abbraccio e lo bacia. Un bacio dove sono i sentimenti, sebbene celati, a muovere i  corpi dei personaggi. Non  è affatto come il primo bacio che ha dato Tobio, questo è uno vero pieno di passione e amore. Meraviglioso!
Eh niente, spero che il mio baltarare abbia un pò di sensopasso al prossimo capitolo
Risa

(Recensione modificata il 27/05/2020 - 11:06 pm)

27/05/20, ore 22:38

Mi hai commossa, sul serio.
Hinata è adorabilimente geloso?  troppo tenero. Cerca di tranntere le lacrime quello che sente dentro, ma non ci riesce sopratutto perchè Kageyama dice  delle cose che penso lo facciano soffrire di più. Ho avuto l'impressione che Hinata provi qualcosa per Kageyama e ne sia molto più consapevole di Tobio. Senitre  quest'ultimo aver baciato una ragazza di cui non gli importan nulla, scomessa lo fa soffrire di più. Credo che  vedere  la persona che ci piace, trattare con sifficenza i sentimenti degli altri, lo abbia fatto snetire peggio, in qualche modo ha empatizzato con la ragazza. Hinata, a diffeenza di Kageyama, comprede molto bene i snetimenti degli altri.  Mentre Tobio, al contrario, è un po' incapace in questo XD Ce lo vedo a fare qualcosa solo per non perdere una sfida, è nella sua natura competitiva, non può proprio cedere, sarebbe sconfitto in partenza. In questo caso, però, credo che farlo con una persoan che assomilgi ad un altra, lo abbia mandato un po' in tilt. Secondo me,  è risuscito a baciare la ragazza, proprio perchè assomilgiava a Shoyo.  Hinata lo manda fuori di testa in tutti i snesi: vederlo piangere gli ha fatto male. L'ultima è la mia scena preferita, è stupenda, dolce, intensa e così rimantica <3

27/05/20, ore 22:14

Cominciamo dall'inizio: l'icons è adorabile, me ne sono innamorata appena l'ho vista <3  Complimenti, sei bravissima! Magari sapessi disegnare anche io così.... d'altronde anche la falsh mi è piaciuta tanto. Hai fotografato alla perfezione il momento in cui Tobio  decide di alzare ad Hinata per il punto decisivo, l'intesa che hanno solo loro due;  Hinata sa cosa pensa Kageyama (e viceversa), non hanno bisogno di parole per capire cosa vuole l'altro. Poi l'emozione che ho provato quando Hinata abbracia Kageyama, un momento davvero intenso <3
Un gesto improvviso eppure Tobio riesce a reagire  alla perfezione, scantendando sensazioni  mai provate, c'è solo Hinata per Kageyama, tutto il resto sparisce... Bellissimo *_*
Se non ho capito male, nosntante siano tutte storie separate, sono comunque collegate: non posso non chiedermi  come cambieranno le cose tra loro, e non vedo l'ora! Sono fortunata perchè ho un po' di capitoli da leggere! Sono abitutata a recensire ogni capitolo di uan storia, quindi non ti spaventare se troverai un mucchio di mie recensioni XD

26/05/20, ore 22:56

Okay, cerco di ristabilire il mio battito cardiaco XD
Appena ho notato l'aggiornamento, mi sono resa conto del "cambio colore".
BHE, dopo aver finito di leggere il capitolo capisco il perchè, ahaha.
Davvero, non so come fai con i tuoi capitoli così corti a lasciarmi in preda a mille emozioni, BRAVA. Ho adorato da impazzire leggere di questo Tobio così teso e insodisfatto, ed adoro come stai rendendo Shoyo, un piccolo e innocente diavolo tentatore XD
Ho smesso di respirare nell'esatto momento in cui Kageyama spinge Hinata nella doccia e si baciano in maniera appassionata. Beato il rosso nell'avere un TOBIO NUDO DAVANTI A LUI. Ho amato come hai espresso il loro forte desiderio, d'altronde sono due giovani adolescenti che hanno appena scoperto cosa sia l'amore e quali altri fantastiche cose comporti U.U Il mio cervello va in pappa quando Hinata prende il controllo, IL MIO CUORE NON SMETTE DI FARE BUM BUM. E poi la scena finale... per entrambi è tutto nuovo, ma come ho detto prima è il desiderio a guidarli e a fargli fare tutto nel migliore dei modi. (Tobio approva in pieno XD)
E nulla, mi è piaciuta veramente un sacco, anche se la curiosità per il seguito c'è eheheh XD Ribadisco che mi piace il tuo modo di narrare e amo il concetto di questa raccolta, anzi credo che ogni capitolo racchiuda sempre qualcosa di nuovo e unico proprio perchè "a sè". Ti rifaccio i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, Carol :)

12/05/20, ore 17:27

Ciao, piacere di conoscerti! ^^
Dovevo per forza lasciare una recensione a questa splendida storia. Per forza, cioè, ma quanto puccioso è Hinata?! *^*
A parte tutto, la KageHina è la mia OTP per antonomasia e sono rimasta davvero sorpresissima da questa raccolta che appena avrò un attimo di tempo mi metterò a leggere con più attenzione, ma veramente hai fatto un lavoro stupendo!
Sono fermamente convinta che, se davvero potesse accadere una cosa del genere, la storia andrebbe esattamente come l'hai descritta tu. Kageyama, sebbene più attento a  certi dettagli e sicuramente più riflessivo, per le questioni emotive fa veramente schifo - ma noi lo adoriamo comunque il nostro disadattato sociale, ahah. Hinata invece, ch'è più empatico, si esprime come meglio può, incapace anche lui di ammettere quanto ci stia male per il gesto avventato dell'alzatore.
Questa storia è stata carinissima da ogni punto di vista, ma soprattutto nella scena finale, dove ammetto di essermi completamente sciolta: Hinata che piange e Kageyama che gli strofina la mano sui capelli è una scena che mi ha trafitto il cuore! T____T
Sono davvero contentissima di aver letto questa os, tornerò presto per leggermi anche le altre! <3
A presto,

Ever

11/05/20, ore 10:12

bellissimo, bellissimo, bELLISSIMO non so cosa dire. Sebbene la sua brevità, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo. Riesci a catturare l'attenzione del lettore alla perfezione. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

10/05/20, ore 17:08

Ma come si respira?!
Sono rimasta senza respiro per tutta la durata di questo intenso capitolo.
Breve e intenso. Mi hai stravolto completamente, davvero... Mi sono sentita sovrastrata dall'irruenza con cui Hinata si avventa su Kageyama e come iniziano a baciarsi, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Il tutto è stato sia dolce che incredibilmente passionale e se mi devo immaginare loro due che si scambiano il loro primo bacio, questa scena è perfetta. Non mi piace molto quando si descrive Shoyo fin troppo imbarazzato e incapace di fare qualsiasi cosa rispetto a Tobio che sembra il Dio delle pomiciate XD Sono due ragazzi che sono indubbiamente legati, che non possono nascondere l'affetto che li lega, sono forti e determinati e credo che nessuno di loro sia realmente "passivo". Quell'abbraccio dato con forza, come se Hinata avesse bisogno di aggrapparsi a quella consapevolezza che si, non può far finta che i suoi sentimenti non esistano e nel farlo fa quasi male a Kageyama, d'altronde questi sono i sentimenti, fanno male e non ti fanno capire proprio niente. La loro reazione finale l'ho trovata giusta, sono sicura che riusciranno a combattere il loro imbarazzo e realizzare che quello che è successo è solamente una scontata conseguenza dei loro sentimenti. Mi è piaciuto molto il tuo stile, veramente scorrevole e deciso, ed anche se non amo la narrazione in prima persona l'ho trovata davvero piacevole. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono davvero curiosa e non vedo l'ora di perdermi tra i loro sentimenti.
Un bacio, Carol.

09/05/20, ore 18:57

Oddio è stupendaa , sei bravissima a scrivere, aggiorna al più presto😍

01/05/20, ore 16:40

Ehy :)
Questa OS mi è piaciuta un sacco; i personaggi sono perfettamente IC (secondo il mio parere) e il modo in cui hai sviluppato la vicenda facendola finire in puro fluff è una cosa di cui avevo bisogno in questo momento ahaha. Adoro il modo in cui hai scritto il tutto e mi piacerebbe davvero tanto leggere un piccolo seguito.