Come te || Scorily.
di lapacechenonho

08/06/20, ore 08:34

E buongiorno! Purtroppo ho visto l'aggiornamento ieri sera tardi 🙄
Spero tu stia bene... e partiamo con la recensione:
decisamente sai come descrivere le emozioni, se avevi detto a me che il mio capitolo (senza fare precisazioni, tanto conosciamo le nostre storie) era emotivamente pesante, direi che puoi premiare te stessa per l'accuratezza che hai messo nei tuoi, specialmente in questo; la sofferenza e l’impotenza sono palpabili letteralmente. Non avevo intuito che Draco fosse un Auror, è un fatto interessante e l'ho incrociato solo un paio di volte da quando leggo fanfiction, è un aspetto che merita di essere approfondito, per certi versi mi sembra adatto e per altri no, ma in ogni caso è una bella idea. Mi rinfreschi la memoria sul figlio di Dean? Non ho compreso bene l'inquietudine di Lily, l'abbiamo già visto nei capitoli precedenti? Sono io che ho un principio di Alzheimer 🤔?
Per concludere il capitolo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto (ovviamente) la parte finale 💗 c'è del tenero che smuove le viscere yippieeeee
Va bene vado a delirare altrove!
Ci leggiamo presto! Baci,

07/06/20, ore 19:41

Ciao!! allora partiamo dal principio l'altra volta mi sono dimenticata di dirti la mia teoria su come abbiano avvelenato Ginny e te lo scriverò oggi in privato ed oggi aggiungerò anche la mia teoria sul chi...quello che non capisco è il perchè nell'eventualità fosse questa persona...cmq mi stai davvero incuriosendo e mi dispiace sempre di più per Ginny :( Lily che si lascia andare dopo aver lavato e cambiato sua madre mi è sembrato molto realistica e mi è piaciuto tanto e ancora di più mi è piaciuto che ci fosse il nostro Scorp a consolarla...l'unica cosa che mi permetto di dirti è che secondo me manca una frase o un'introduzione che faccia capire che c'è qualcuno con lei perchè ho riletto il pezzo più volte, ma a me sembra sola fino a quando non si sposta per vedere contro chi stava piangendo... mi raccomando non prenderla come critica, anzi spero ti faccia piacere, a me lo fa quando qualcuno mi aiuta a migliorare :)) per il resto mi è piaciuto davvero tanto e aspetto con ansia il continuo :)) un bacione!!

06/06/20, ore 16:46

C'entra qualcosa il figlio di Dean? Oppure è stato veramente qualcuno che lavora con Ginny? E perchè l'ha fatto?
Oddio, sto diventando pazza!! Solo che MUIO dalla voglia di sapere come, perchè, dove e quando è stata avvelenata Ginny!! E poi Lily e Scorpius si sono avvicinati, meno male ;) Nelle scorily bisogna sempre fare attenzione a non precipitare troppo le cose, insomma Lily e Scorp ci mettono quasi come Ron ed Hermione a capire che si amano e che sono destinati a finire insieme!!
Spero che aggiornerai in fretta -.-
Bacioni e alla prossima
Miss Wendy :)

31/05/20, ore 07:39

Ciao!! con me non ti devi scusare per la gravidanza, lo sai che gliene faccio passare di ogni ai miei poveri personaggi per cui...ahhahaha poverini, sguazziamo nella loro sofferenza :D:D:D però gli diamo il lieto fine poi dai :D:D:D scherzi a parte ho trovato che la sottotrama Harry / Ginny, seppur inaspettata, sia stata molto interessante... mi piace l'idea del mistero e mi sono già fatta un'idea di cosa possa aver scatenato il tutto ;) anche io amo molto anche Harry e Ginny per cui sono molto curiosa!! aspetto il seguito!! brava come sempre!! un bacione!!

30/05/20, ore 17:40

Devo dire che non mi aspettavo questo colpo di scena, e mi dispiace tanto per Ginny :( mi ha colta di sorpresa questo sviluppo, è scritto bene ma ancora non so se mi ha fatto un effetto positivo... Forse volevi proprio lasciare i lettori sgomenti, nel mio caso ci sei riuscita in pieno! Da quello che hai scritto in fondo deduco che ci fosse una sorta di lunghissimo capitolo che hai dovuto dividere in due parti, altrimenti sarebbe stato infinito da leggere. L'ho letto volentieri ma non mi capacito di questo avvenimento, non so perché non lo riesco ad accettare XD
In ogni caso voglio assolutamente scoprire cosa è successo a Ginny... cioè addirittura un avvelenamento graduale, è sicuramente premeditato, ho trovato molto realistico che Harry sia stato interrogato, non è stato esentato perché è Harry Potter, hai fatto bene a sviluppare così la questione.
Rimango in attesa del prossimo, anche se cominci a farmi paura (se fai tutti colpi di scena così siamo fritti!)
Ci leggiamo presto
Baci, Lexie

30/05/20, ore 14:32

A parer mio hai fatto bene ad aggiungere il dettaglio della gravidanza, perchè rende la storia dell'avvelenamento ancora più interessante di quanto lo sia già.
E hai anche fatto la scelta azzeccata mettendo in pausa Lily e Scorpius (non è che perchè hanno dormito insieme una volta allora sono praticamente promessi sposi, no?) e dando uno spazio a Harry e Ginny, che sono la mia coppia preferita dopo la Scorily.
Bel capitolo intrigante, ora sarà una sfida scorprire chi, come e perchè è stata avvelenata Ginny.
Bacioni
Miss Wendy =)

24/05/20, ore 11:25

Al piccola Potter mi hai sciolto ti giuro, mi hai fatto venire in mente Mark e Lexie una delle coppie più belle di Grey's e che mi commuovo ancora al pensiero della fine che hanno fatto :(( quindi ti giuro che piccola Potter è tenerissimo, mi piace tanto!! Di Zabini non avevo capito che fosse l'ex di Lily e complimenti a Scorpius per non essergli saltato al collo quando ha fatto quell'affermazione su Lily :)) comunque l'amicizia tra i tre mi piace sempre più e che dolcezza i nostri piccioncini che si addormentano senza rendersene conto :)) brava come sempre!! un bacione!!

23/05/20, ore 19:07

Dunque dunque...continua a piacermi tantissimo questa versione da supplenti/tutor, è stata veramente una bella idea, perché è originale (presumo, non l'avevo mai trovata in altre storie) e dà ampio spazio alla gestione dei personaggi dentro la scuola. Una cosa che apprezzo tanto è come i tuoi Lily e Scorpius vadano piano, si conoscono già ma non del tutto, e il grado del loro legame cresce ad ogni capitolo... Mi era sfuggito il passaggio di Zabini, o forse non lo ricordavo: era stato con Lily?
La battuta della fionda mi ha fatta rotolare XD
Bel capitolo, è stato davvero interessante.
Ci leggiamo al prossimo

17/05/20, ore 12:33

Ciao!! devo dire che è un capitolo divertente ed amaro allo stesso tempo :)) stranamente la parte divertente è quella del... posso chiamarlo funerale? in teoria Lucius non è proprio morto, ma come dicevo l'altra volta credo che il bacio ti renda peggio che morto... è divertente perchè il trio Zabini - Malfoy - Potter fa morire dal ridere, hanno davvero un bel rapporto :)) e anche poi nel ritorno a scuola, l'accenno alla non vita sentimentale di Albus mi ha fatto ridere tantissimo...tra tutti e due non mi sembrano messi bene :)) la parte amara invece è stata quella davanti alla tomba di James e Lily tra l'altro vedere che saluta le lapidi...lo faccio sempre anche io... è stato molto tenero il discorso tra Lily e Scorpius, nonostante io abbia molte recriminazioni verso Lucius trovo che Lily abbia ragione e non si possono prendere colpe e meriti dei padri!! bel capitolo aspetto il prossimo :))

16/05/20, ore 14:22

Bellissimo chap anche questo (ormai è scontato, no?). Mi è piaciuto veramente tanto il momento tra Scorp, Al e Zabini, sono l'amicizia fatta a persona e per questo li adoro =)
"Parliamo di te perché il gufo di casa mia ha una vita sentimentale più attiva della mia" era da nobel, stavo per cadere dalla sedia dalle risate ahahaha XD. Povero Al!!
Ancora complimentoni!!
Baci,

16/05/20, ore 13:15

Mi è piaciuto molto questo capitolo, è stato bello leggere come ha vissuto il lutto Scorpius, hai approfondito benissimo le sue emozioni e le sue paure, e ci sta che non ci sia stato spazio per l'evoluzione del rapporto con Lily, anche se sicuramente il piccolo interludio al cimitero li avrà avvicinati.
Noto che siamo entrambe fan del trio Malfoy-Potter-Zabini, penso ci sia molto materiale su loro tre per descrivere una bella amicizia, e penso tu sia d'accordo con me!
Ottimo capitolo insomma XD
Attendo aggiornamento e ci leggiamo presto ;)
Baci, Lexie

11/05/20, ore 22:20

Oh finalmente! Era ora che la mollasse eh? Lo sai che ero qui a fare il tifo da giorni XD
Detto fra noi, secondo me Scorpius è un libro aperto ed è già stato ampiamente sgamato dagli altri tre ahahahah daaai, troppo tenero lui che sta lì, si osserva Lily bello tranquillo e si fa andare di traverso il succo ahahah stavo morendo!
E quindi adesso la partita è di nuovo aperta ihihih e io sto qui a sfregarmi le mani in attesa (sorrido malvagia)
Attendo l'aggiornamento, capitolo stra-divertente! E ci leggiamo presto :)
Baci

11/05/20, ore 11:47

Ciao!! il capitolo mi è piaciuto molto!! mi dispiace un po' per Lucius perchè il bacio per me è ancora peggio che la morte però apprezzo che nella tua storia il vecchio Lucius non sia tranquillo e pacioso a casa con tutto quello che ha combinato :)) per quanto riguarda i nostri amati sono un po' capoccioni, ma non sarebbero loro altrimenti :)) Scorpius che non riesce a trattenere i suoi pensieri poi mi ha fatto morire, poco serpeverde forse, ma molto innamorato ;)) Teddy anche io l'ho sempre pensato molto unito ai fratelli Potter e Cho con la sua superbia l'ho sempre mal sopportata anche io quindi saperla anche vendicativa verso Lily mi fa rabbia quasi quanto Piton con Harry!! tra l'altro il rapporto madre /figlia mi sta piacendo molto anche io le ho sempre immaginato molto unite :)) un bacione!!

09/05/20, ore 18:26

Mi è piaciuto un sacco questo chap, sei stata ancora una volta bravissima =) poi Scorpius che diceva ad alta voce i pensieri su Lils era da nobel XD
E mi piace la Lily che hai creato, perchè nella maggior parte delle Scorily lei arrossisce a ogni sua parola e gli muore dietro appena lui la guarda, ma qui hai spiegato che il sentimento è reciproco e che anche Scorp ha i suoi punti deboli con Lils e può essere impacciato (ma al minimo, perchè resta comunque un Malfoy XD)
Aspetto il nuovo chap ancora più curiosa di prima!!!
Baci

06/05/20, ore 16:23

Ciao!! Sfogliando le ff ho trovato questa e l'introduzione mi ha incuriosito, perciò.... Eccomi qui XD
Innanzitutto complimenti, scrivi benissimo e la storia é coinvolgente!! Adoro le Lily/Scorpius, sono una delle mie coppie preferite in assoluto!
Ho letto questi tre chap tutto d'un fiato e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire, quindi questa storia vola subito tra le seguite!!
Spero che aggiornerai presto!!
Baci,