Summer awakening
di metformin_86

19/11/20, ore 12:29

Hisashi se vuole sa essere un ottimo studente, e Inoue ce lo ha mostrato di recente. Ma qui è senz'altro l'aiuto di Kiminobu ad averlo reso uno studente migliore. Per Kiminobu abbiamo un inizio più turbolento, mi spiace per la pseudo litigata con Takenori. Ci sarei ri.rimasta male anch'io se con un'amica decidessimo di lasciare qualcosa e poi questa lo ricomincia dicendomi tutto a cose fatte. Più che altro penso che anche Takenori avrebbe ricominciato volentieri. Potevano parlarsi un po' di più. Ma comunque spero risolvano in futuro. Non che ci sia stato un bisticcio plateale, ma ho l'impressione che si siano inclinate le cose.
Ad ogni modo, tolta questa parentesi devo dire che è andato tutto bene. La partecipazione di Hanamichi ha reso tutto più divertente. È bello questo capitolo perché si percepisce il clima di Slam dunk tipico del manganime.

19/11/20, ore 12:08

Ma che carino Hisashi che all'inizio del capitolo va più in paranoia di Kiminobu per l'eventuale reazione della madre. Non ha praticamente dormito. E questo dimostra quanto senta proprio il problema di Kiminobu. E un po' stupidotto, ma adolescenziale, quando pensa che magari dopo che Kiminobu si è sfogato con la madre non avrà più bisogno di lui... o almeno non come adesso.
Comunque il grande giorno è arrivato. Stupenda la mamma che pensava che le stessero per dire di stare assieme... e questo la dice lunga.
Ad ogni modo, carino il momento tra Hisashi e mamma Kogure, si vede che si piacciono ed è un bene visto l'interesse che Hisashi ha nei confronti di suo figlio.
Sul finale si capisce che Hisashi è proprio cotto ahahah

19/11/20, ore 11:18

Hisashi arriva al momento giusto. O viceversa la situazione tra mamma Kogure e Kiminobu sarebbe potuta degenerare. E poi il suo intervento ha permesso a Kiminobu di dormire. È carina la scena al mare, ormai si percepisce questo loro avvicinamento continuo. Bisogna capire se si tratta semplicemente di un'amicizia resa più forte dalla condivisione di un segreto o se si tratta di altro... cioè, io lo so che c'è sotto altro ma devo vedere quando lo capiranno quei due ahhahaa
Comunque carina la sfida due contro due al campetto. Ma come mai non hai messo Kaede e Hanamichi? Tra l'altro ci saranno cenni a loro due?
Va beh, andando avanti, mi spiace per lo sfogo di Kiminobu contro Hisashi, ma un po' speravo accadesse perché mi sembra plausibile. E poi... alla fine sembra che voglia dire tutto a sua madre. Cavolo, sarebbe un bel passo avanti per il suo trauma. Ma chissà se lo farà

18/11/20, ore 21:34

"Kogure il grillo talpa gli piaceva da matti come idea. Pensò che avrebbe dovuto suggerirla a Sakuragi, non appena lo avesse rivisto." AHAHAHAHHAAHHA perfido Mitsui. E invece Kimi è stato molto gentile e carino con lui. Una mammina secchiona * ^ * devo dire che ispira sempre molta tenerezza.
"Mitsui la ignorava. Quando era costretto a casa si rintanava in camera sua con Mrs Dalloway o con Akira, che si era fatto prestare da Kogure." Hai idea di quanto questo sia fraintendibile? Ti direi che lo hai fatto apposta se solo non sapessi che ai tempi in cui hai scritto e pubblicato la storia non ci conoscevamo.
Ad ogni modo, la parte che più mi ha sorpresa è stata la scena in cui Kimi sbotta con sua madre, tra l'altro non c'erano nemmeno stati sospetti su questo tipo di tensione. È stato così tutto inaspettato che penso ci sia sotto esclusivamente il nervosismo di tornare a scuola con il suo piccolo segreto da mantenere
Invece con Hisashi devo dire (forse purtroppo ahhahaha) le cose vanno a grandi vele. Hisashi (forse purtroppo ahahahah) si è innamorato, ma soprattutto lo coccola tantissimo. Sono molto dolci assieme. Chissà quando lo capiranno...

18/11/20, ore 17:56

Ciao, in questo capitolo hai introdotto Tetsuo, e devo dire che sembra già aver capito. E' fantastico come spesso siano gli altri ad accorgersi dei sentimenti del protagonista, anche nella mia storia succede qualcosa del genere. Magari è perché per certe persone le sensazioni nuove sono difficili da scorgere, non se ne accorgono o non gli danno il giusto significato fino a che non ci sbattono la testa.
Ad ogni modo, Hisashi vuole vendicarsi. Forse non ha le idee precise a riguardo (nemmeno su questo ahahaha) però già il fatto che si informi è piuttosto significativo. Questo mi preoccupa un po'... e vorrei anche sapere cosa ne pensa Kimi a riguardo. Ma Kimi non c'è stato in questo capitolo. Calcolando che Hisashi sta correndo da lui credo proprio che lo vedrò a breve ehehehe e menomale dato che voglio seguire i progressi di Kimi, povero...

17/11/20, ore 22:38

Uh... e così Kimi ha preso dalla mamma. Anch'io penserei qualcosa del genere se dovessi creargli dei genitori. E comunque ha preso da lei anche la gentilezza. Pensavo che Hisashi lo conoscesse, e invece no. Ma è stato più divertente così.
Comunque hai creato un bel clima familiare. Carina la scena del salvaschermo del pc. Povero Takenori che ha paura di mamma Kogure ahahahah
Hai creato un bel clima di intimità nella stanza di Kimi. Speravo che la mamma invitasse Hisashi a dormire da loro, ma mi rincuora già solo sapere che si vedranno il giorno dopo. Voglio vedere come affrontaranno assieme questo trauma, sono molto curiosa a riguardo.

16/11/20, ore 22:30

Ho notato ora che questa storia fa parte di una serie, forse me lo avevi anche detto perché mi pare di avere già sentito Japanese graffiti, quindi immagino ci saranno dei seguiti o comunque storie collegate a questa. Però la fanfiction mi sembra auto conclusiva di suo, o comunque senza un prequel sotto, di conseguenza penso che vada benissimo così se ho deciso di partire da qui. Detto questo, passo a commentare il capitolo in sé per sé.
Dunque, come immaginavo Kimi non ha passato una notte serena. Sono sicura che senza Hisashi al suo fianco sarebbe stato peggio, però non è di certo una passeggiata in ogni caso. C'è un trauma che va trattato, sia fisicamente che mentalmente. Diciamo che da un punto di vista mentale Kimi sembra darsi forza anche da solo. Non rinnega quanto successo e, tolto imbarazzo e vergogna per il suo stato, si lascia confortare da Hisashi fidandosi delle sue parole e sapendo in primis che deve tentare di reagire.
Da un punto di vista fisico è forse più facile. È messo male ma il corpo probabilmente guarirà prima della sua mente. Anche se tutti quei segni l riportano al trauma di quella notte.
Perlomeno sembra stare un po' meglio. E trovo giusto che Hisashi abbia pensato di portarlo in ospedale. Ma nemmeno Kimi sembra pensarci preferendo invece affrontare la situazione in un posto intimo accanto a una persona che stima e vuole bene.
Ad ogni modo, che figo pensare Hisashi dottore. Wow! Anche se ammetto che tra i due ci vedrei meglio Kimi eheheh però la spiegazione sui genitori di Hisashi fa capire tante cose. A proposito di genitori... Come dico sempre, il difetto di slam dunk è una assoluta trascuratezza sul clima familiare perlomeno dei protagonisti. Quindi è normale doversi inventare dei personaggi. Però capisco anche che essendo inventati non è facile, ci sono passata (e ci passo) pure io per gli OC. Ma non possiamo farne a meno... almeno su quello. Insomma, tutti hanno una famiglia xD va beh, ci tenevo a fare questa precisamente per via della scorsa recensione.
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

16/11/20, ore 16:05

Ciao! Dico subito che hai fatto bene a togliere di mezzo i rispettivi genitori, tanto anche nel manganime non esistono xD e poi il fatto che Kiminobu abbia chiamato sua madre e che i genitori di Hisashi erano partiti ha dato modo a quei due di passar una serata assieme. Calcolando che si conoscono e si vogliono bene penso che sia stata una buona idea quella di cercare rifugio tra loro due.
Mi è piaciuto il suggerimento di Hisashi volto ad andare alla polizia, è quello che bisognerebbe fare. Ma Kiminobu è troppo scosso... senza contare che si vergogna e si sente sbagliato. Anche sul finale riprendono quel discorso, e ancora una volta Hisashi si dimostra un buon amico.
Carina l'idea della pizza nei momenti tristi, la pizza è sempre il top, mi spiace un po' che Kimi l'abbia associata a situazioni negative... ma se lo fa è anche perché lo fa stare meglio. E Hisashi ha comprato di tutto. Insomma, una serata tra amici a caxxeggiare... se non fosse stato per il trauma che ha creato tutta quella scena lì.
Sono sicura che Kiminobu è contento per la vicinanza di Hisashi, per il suo aiuto, comprensione e per le parole di rispetto. Mi è anche piaciuto quando Hisashi racconta delle sue disavventure per far sentire meglio Kiminobu.
Non credo che il trauma sia finito qui, ma di certo posso dire che Kimi ha tirato un bel respiro di sollievo. Spero che passi una notte tranquilla :)

14/11/20, ore 15:30

Ciao! Finalmente sono tornata ad avere più tempo per la vita virtuale, e ho ripreso a leggere varie fanfiction e, ovviamente a recensire. E dato che sto recuperando le varie storie tra le seguire ecco che sbuca un po’ di spazio anche per iniziarne una nuova storia. Tra le tue ho deciso di iniziare da questa perché seguendo la cronologia di quelle che ho inserito nella mia lista risulta essere la più vecchia. E trovo interessante iniziare dalle prime storie di un’autrice perché si possono notare i miglioramenti, i cambiamenti di ship o comunque varie evoluzioni. Parto subito con l’evidenziare l’enorme difetto della fanfiction: la coppia sbagliata u _ u
Ahahahahahha naturalmente sto scherzando. Sai che trovo molto carina la MitKo, ma sai anche che la mia OTP è un’altra. Però, sperando che non sbuchi Akira (o mi parte il tifo da stadio sulla SenMit), entrerò nell’ottica di star leggendo una MitKo. E i va bene così. Detto questo, iniziamo.
Dunque, si parte con una situazione che non avrei mai pensato di leggere in vita mia. Ossia Kiminobu in cerca di sesso. E mi piace il fatto che traspare la sua intenzione di cercare se stesso, e che questo fatto -che si lega alla sua sessualità- esplode dopo aver chiuso con il basket. Un po’ come se la scuola e lo sport lo avessero ingabbiato in una situazione di normalità che gli aveva impedito di dedicarsi ad altri aspetti. Ma adesso lui vuole provare, e tra l’altro rimorchia subito. Peccato che non si trattava di due ragazzi consenzienti ed eccitati, quanto piuttosto di una trappola.
Non pensavo partissi con l’angst in questo modo. Mi hai spiazzata.
Ho pensato per tutto il tempo a uno stupro, e in un certo senso così è stato. Non ho capito se i ragazzi volevano violentare Kiminobu per soddisfare le loro basse pulsioni o se il loro era stato “solo” un tentativo di punire Kiminobu per via del suo orientamento sessuale. Però mi va anche bene non aver scoperto le intenzioni perché per scoprirle dovevano andare fino in fondo, e invece in questo caso abbiamo Hisashi che interviene.
Noto subito che Hisashi girava da certe parti… mi pongo subito due domande sulla sua sessualità, ma poteva anche essere in giro perché tornato a fare il teppista?
Boh, siamo solo all’inizio. Scoprirò tutto pian piano.
Intanto complimenti per questo inizio che cattura subito.
Ti faccio i complimenti anche per la scrittura, e l’idea in generale.
Lieta di aver dato una possibilità a questa storia.

13/07/20, ore 13:41

Lo avevo promesso e ho letto tutta questa fic, avevo già letto il primo capitolo e poi gli esami mi hanno distratto. Bene mi è piaciuta un sacco e complimenti, anche per le citazioni i posti e le persone.

29/06/20, ore 12:32

Oh che bel finale *^*
E finalmente Mitchi ha scoperto cos'era quella citazione -mannaggia, ricordo quando Google non c'era e mi veniva in mente mezza frase di King e cominciavo a smontare la libreria per trovarla nei libri (era sempre nell'ultimo che aprivo, a prescindere)
Incuriosisce per Rukawa, troverò qualcosa nella prossima fic su di lui? O mi è caduto il cervello e ho già letto qualcosa (ipotesi da tenere in considerazione, il mio cervello è abbastanza scivoloso)?
Anyway, è stata un'avventura davvero bella, grazie per aver condiviso!

29/06/20, ore 12:28

Beh, almeno hanno chiarito e possiamo anche decretare che il Gorilla non è diventato scemo per aver mangiato troppe banane /Hanamichi, torna al tuo posto, il commento lo sto scrivendo io!/
Posso capire il suo punto di vista, almeno un po', anche se reagire malamente come ha fatto lui al rientro a scuola è comunque una bastonata. Sarà che sono il tipo di persona che se qualcosa fa tanto male da non riuscire a pensarci non ne parlo neanche sotto tortura. Voglio dire, siamo amici, uno dei due ha qualcosa che non va ma continua a risponderti che sta bene... per me l'imperativo categorico è sempre stato star vicino all'amico in attesa che se la senta e non diventare un cruccio in più.
Te', almeno non è omofobo, va', ringraziamo per le piccole gioie della vita.

29/06/20, ore 12:24

BOOOM e la mamma di Hisashi rincorre il titolo di genitore top e si porta... si beh, insomma, almeno è passata da mamma stronza a mamma figa, anche se non batterà mai la mamma di Kimi. Ma lei ormai è nell'Olimpo, che ci vuoi fare.
Brutta la gelosia di Akagi (dico per il fatto che Kogure ha ottenuto risultati senza dover lasciare il basket), ma purtoppo certe persone si comportano proprio così, ti voltano le spalle e tu puoi anche passare il resto della vita a chiederti che cavolo avrai mai fatto di male.

29/06/20, ore 12:19

Sììì il mio secchione #2 ammesso anche lui!
Bel capitolo, con mamma e papà Mitsui finalmente in grado di essere orgogliosi del figlio... a bomba, poi, probabilmente dopo questa cominceranno a soffrire un po' di stress post traumatico... entri in casa e tuo figlio si sta sbaciucchiando uno, poi l'hanno ammesso alla TMU mentre tu pensavi che fosse a malapena abbastanza intelligente da allacciarsi le scarpe... per la serie, chi mi ha sostituito il figlio con un clone alieno? (e aggiungiamo un perfidino "tenetevelo pure")

28/06/20, ore 14:26

Oddiooooo ti ho spammato alla stragrande la sezione commenti e potresti volermi morta (a me personalmente piace, ma mi piacciono anche le patatine con la marmellata di fragole quindi *potrei* non essere obiettiva) ma ne sarà valsa la pena per essere arrivata fino a qui.
Mitsui insicuro che non dice niente a Kimi perché si capisce da un chilometro che ha paura di non farcela, Kimi che riesce a trasformare un orrendo ricordo in un motore per proseguire, le gite, il bar, il gran finale con finalmente anche l'ultimo muro che crolla... WAAAH divento matta!
Bellissimo, bellissimo davvero *^*