Twelve moments
di evelyn80

07/05/20, ore 15:25

Buongiorno, cara!
Oddio, ho chiesto il lieto fine e l'ho trovato!!😍😍
Personalmente ho sempre amato le vicende in cui due persone innamorate o almeno una delle due innamorate (ma qui che lo sono entrambi tanto meglio) si rincontrano dopo tanti anni, e i conflitti del passato sono ormai lontani eppure il tempo, gli anni, la vecchia non hanno cambiato il sentimento, anzi, c'è ancora l'amore della prima volta. È semplicemente stupendo, tesoro, c'è quel gusto agro-dolce che in una storia mi piace tanto, anche se magari li avrei fatti rincontrare un po' prima, magari sul finire dei cinquanta e l'inizio dei sessant'anni, così avrebbero avuto ancora un po' di tempo da passare insieme, mentre invece a 72 anni il tempo a disposizione potrebbe essere breve per non parlare di tutti gli inconvenienti dell'età... Quindi meraviglioso il fatto che possano quantomeno dirsi che si amano e non c'è nessuna cosa lasciata non detta, ma sarebbe una tragedia se pochi anni dopo uno dei due morisse e l'altro si sentisse come se non fossero riusciti a recuperare il tempo perduto, non so se mi spiego.
Concordo con te che l'immagine di due uomini anziani che si amano ancora è stupenda, oltre che molto poetica, così come tutta la vicenda.
In sostanza: bravissima, non solo per questa drabble ma per tutta la raccolta, e spero vivamente che tornerai a scrivere di questi due, magari con racconti molto lunghi per sviscerare i personaggi al massimo 😍
Un bacio,
Karen.

24/04/20, ore 22:31

Rieccomi qui!
Oooh, un incontro dopo tanti anni di separazione, ma la fiamma non si è spenta! Che cosa bellina!! Inizialmente ho pensato che fosse un finale della raccolta angs, mi sembrava strano, infatti hai mantenuto la logica della tua story line e si sono riappacificati!
Tantissimi complimenti per la tua raccolta, è stato un piacere conoscerti come autrice e leggere le tue creazioni su questa ship che non conoscevo!
Alla prossima :3

22/04/20, ore 14:14

Stato della raccolta: completa.
...il mio cuoricino T_____T
Davvero, mi dispiace troppo che questa sfida sia finita, perche' era troppo bella, troppo divertente e troppo tutto. Ma sono felice perche' so che scriverai altro di altrettanto piacevole su questo fandom <3
Hai chiuso davvero in bellezza, perche' questa storia mi ha scavato il cuore come poche. Adoro tutte le storie di questa raccolta, ma questa... non so, forse perche' e' l'ultima, forse perche' questi due sono stati lontani per trent'anni, e non riesco nemmeno a immaginare quanto tempo sia, forse per altro, ma ho adorato questo momento con ogni fibra del mio essere.
Sei sempre delicata e, in qualche modo, anche nel dolore, anche nella separazione, riesci a porre un lieto fine. Mi piace pensare che, dopo questo momento al chiaro di luna, che e' un'mmaginare che ho amato profondamente, siano rimasti insieme per tutto il tempo che rimane da vivere.
Ti confesso che mi piacerebbe tantissimo se approfondissi le varie fasi della loro relazione, dall'inizio della loro storia d'amore, alla separazione e a cio' che avviene dopo questo "ritrovo".
E' stato davvero un momento emozionante e intenso, e il tuo prompt non poteva essere piu' perfetto. E' un'immagine bellissima e piena di significato, mi immagino proprio questi due uomini, ormai anziani, che si abbracciano e in qualche modo riescono a mettere un punto a tutti i rancori, tutta la rabbia e tutto cio' che inevitabilmente e' andato storto.
Gia' non vedo l'ora di sapere di piu', di leggere, di emozionarmi ancora. Ho amato questa raccolta con tutta me stessa e sono solo felice che tu abbia intenzione di riprendere alcuni di questi momenti per approfondirli.
Mi hai emozionato molto e ti ringrazio davvero per avermi regalato queste perle <3

22/04/20, ore 13:50

Evelyn, eccomi qui.
Ti giuro che leggere questa flash ieri prima di dormire mi ha fatto bene all'anima, ti devo ringraziare. Avevo davvero bisogno di distrarmi e ho pensato di leggere questo tuo ultimo racconto di questa raccolta, e ti devo assolutamente ringraziare perché sei stata veramente brava a farmi sentire un po' meglio, a darmi speranza.
E poi quelle foto di Peter e Robert sono bellissime, fanno un sacco di tenerezza e mi sembra davvero di vederli lì, abbracciati sotto la luna, a rivivere insieme quei momenti di tanti anni prima.
Sai, mi hanno veramente scaldato il cuore, sono stati capaci di farmi credere che forse, da qualche parte nell'universo, un amore come il loro sia possibile.
È bellissimo che Robert alla fine sia andato a cercare il suo piccolo Pete, perché lui sarà sempre il suo piccolo Pete… che dolci, che amori *___*
Evelyn, io ti ringrazio perché con le tue storie sei sempre in grado di emozionarmi tantissimo e di farmi immedesimare in ciò che che racconti, aiutandomi a evadere dalla realtà.
Ti mando un forte abbraccio e mi auguro veramente che tu possa presto scrivere tutti i sequel di queste flash, perché io sarò qui a leggerli di corsa! Sai quanto adoro ciò che crei e che non potrei mai privarmene :3
Alla prossima e grazie per averci tenuto compagnia in questa magnifica sfida <3

21/04/20, ore 07:38

Ehm ok mi sono emozionato tantissimo!
Non c'è nulla di più bello che trasmettere qualcosa a chi legge. Se poi sai trasmettere qualcosa a una persona che non conosce questi personaggi, che non sa nulla di loro o dei loro tempi, insomma se sai trasmettere qualcosa a un lettore che è totalmente fuori dal contesto e sai immedesimarlo, farlo sognare, permettergli di varcare la soglia di questo mondo ormai perduto (con tanto di testi brevi) be', per me è un grande risultato e mostra tutta la tua recente crescita letteraria.
Se ti dicessi che avrei voluto leggere di più? :) che... questa iniziativa durasse di più.
Come questo amore, appunto, mai spento.

20/04/20, ore 12:55

EVELYN *_________*
Ma sono io che ringrazio TE per aver partecipato alla mia sfida, per esserti dedicata con impegno e passione a ogni prompt suggerito, per essere stata sempre puntuale e presente nonostante tutti gli intoppi del caso... credimi, davvero, è stato un vero PIACERE coinvolgerti e GRAZIE per aver dato vita a questa raccolta stupenda, che porterò sempre nel cuore *-*
Passando alla flash...
AAAAAHHHH, ECCO COS'ERA LA SORPRESAAAAA! In effetti ha senso che questa sia l'ultima flash perché, dopo tutte quelle ambientate in gioventù (e soprattutto quella in cui abbiamo visto la fine della loro relazione), eravamo tutti curiosi di sapere come sarebbe andata, se davvero non si sarebbero più rivisti e se il loro amore fosse destinato a finire così. Che poi, anche se fosse, non sarebbero mai riusciti ad abbandonare il pensiero, si sono amati tantissimo e si sarebbero sempre appartenuti, quindi è giusto che sia andata a finire così.
Ok, forse Robert ha commesso molti errori in passato e non ha dimostrato fino in fondo a Peter come lo amasse, ma con questo gesto ha recuperato tantissimo: non tutti avrebbero avuto il coraggio di presentarsi alla sua porta dopo tutti questi anni, invece lui l'ha fatto, perché gli importava davvero e voleva dimostrarlo a Peter. È stata una cosa dolcissima ed è comprensibilissimo che tu ti sia emozionata tanto nello scrivere questa scena, in effetti è stata molto toccante anche da leggere e sarei davvero curiosa di scoprire come è andata dopo, come hanno deciso di ricostruirsi *-*
Ma poi vogliamo parlare della bellissima atmosfera??? Estate, luna piena, casa in campagna, Robert con i suoi mille dubbi che è indeciso se bussare o meno... e quando Peter gli apre e istintivamente vorrebbe sbattergli la porta in faccia (penso sia una reazione abbastanza normale, ha praticamente fatto un balzo nel passato senza preavviso), ma poi alla fine ha ceduto ai sentimenti e si è di nuovo gettato tra le braccia del suo tastierista, come se non fosse passato nemmeno un giorno... e il fatto che qui siano già anziani rende tutto ancora più assolutamente ADORABILE!!! Insomma, hanno condotto gran parte della loro vita separati e adesso è giusto che trascorrano il restante tempo insieme, recuperando tutto ciò che si sono persi ^^
Adoro, veramente *____*
Evelyn, non potevi pensare a una conclusione migliore, davvero, sei stata dolcissima e fluffosissima! Ho adorato questa flash, e anzi, ho adorato questa raccolta, TUTTA, dall'inizio alla fine, e tu sei un'autrice FANTASTICA e io mi sento fortunata a leggere i tuoi splendidi scritti *____*
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per aver partecipato e per appoggiare le mie iniziative, GRAZIE!!!! ♥