Have yourself a Merry Stark-Potts Christmas
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/04/20, ore 12:53

Maaaaaaaaa......
Santo cielo! E io scopro oggi che hai aggiornato? E santo cielo, mi hai dedicato la storia scrivendo quelle parole bellissime?????? 😍😍😍😍🤩( Non trovo le emoticon commosse, cmq ti avrei aggiunto anche quelle!)
Tesoro, è una storia assolutamente deliziosa, mi ha fatto sognare!
Nella mia testolina bacata, prima di cominciare a leggere credevo fosse ambientata, non so come, prima di endgame, ma chiaramente visti i personaggi presenti non era possibile (si, io non leggo mai le introduzioni e gli avvisi perché non voglio spoiler su niente, Ahahahah).
Così ho scoperto che in questa ff hai salvato Tony e Rogers è rimasto con loro ❤️❤️❤️❤️ un'ottima scelta, sono finalmente tutti in pace e c'è una bellissima atmosfera dolce e rilassante, e fluffosa 😍😝
L'incipit è stato un'ottima scelta, l'ho riconosciuto subito, Orgoglio e Pregiudizio, e hai mantenuto uno stile ironico e divertente per tutto il resto della shot (ti ho già detto che ti adoro?).
Il dialogo tra Tony e Pepper è strepitoso, I bambini piccoli portano la peste bubbonica e altre cose ma Tony ne è immune in quanto supereroe, ahahahahah! Come si può non amare Tony e come si potrebbe non voler sposare uno come lui?
E finalmente lo vedo con la piccina, oh, che tenerezza!!! Ma quanto è adorabile quella bimba?
Poi arrivano i supereroi per "salvare" il cenone di Natale. Spettacolare!
Per quanto riguarda il cameo di Stan Lee, non ci ero arrivata, ma quel dialogo di Peter a proposito di un suo gemello nel Queens mi ha fatto dire: "cosa cacchio mi sto perdendo, è un indizio, perché non ci arrivo? Accipicchia, ancora devo vedere Far from home!"
Non ci sarei mai potuta arrivare al cameo di Stan Lee, eppure la descrizione e il riferimento erano evidenti. Cioè, sei stata geniale 🤣🤣🤣🤣 come ho fatto a non arrivarci? Probabilmente perché non ricordavo il riferimento del film, l'ho visto una volta sola, e poi è stato talmente geniale che, no, come potevo arrivarci? 🤣🤣🤣
Tony che si fa infarinare dalla figlia e le dice che Babbo Natale non esiste è stato il Top. Bravo, papà 😪 questa è la pazienza che hanno gli uomini, ci credo che Pepper se lo avesse saputo lo avrebbe strozzato.
Però poi ha rimediato, lui ha il "potere" di estorcere, ahahahahah! Geniale, assolutamente geniale. Non ricordavo il dettaglio della zia May e del fatto del flirt, complice il mio affetto per la versione dei cartoni e della trilogia di Raimi dove zia May era una dolcissima vecchina, non mi odiare 🤔 però poi mi hai fatto tornare alla mente anche questa perla!
Ma sai che mi piace tantissimo vedere anche interagire Morgan con Peter? Sono dolcissimi entrambi!
Allan fine è stato bellissimo il dettaglio di Tony, ha salvato il Natale, sì certo, e soprattutto Morgan lo ha perdonato, ahahahahah 🤣🤣🤣.
Spettacolare, spettacolare! Una fic assolutamente stupenda!
E tu me la dedichi, oh, cielo, sono commossa! ❤️ ❤️ ❤️
Grazie di cuore, sei troppo gentile e dolce ed è una cosa così bella! Grazie, grazie, grazie!
E poi la storia è stupenda, fresca, dolce, ricca di speranze, rilassante. Fa sognare. Sono letture così piacevoli e dolci quelle che ci vogliono in questo periodaccio.
Grazie per averla scritta, davvero, è stata molto bella. ❤️❤️
Non oso pensare ai refusi che troverai scritti in questa recensione perché la sto scrivendo dal Cell e un odioso call center ha rischiato di farmela cancellare a metà perché mi ha telefonato, per fortuna è salva!
E cosa dirti di più se non che hai scritto una meraviglia? 😘 Bellissima, davvero.
Un ottimo lavoro, puoi esserne fiera.
Un bacione, cara, e ancora grazie! ❤️

23/04/20, ore 12:59

Ciao cara!
Spero che questa recensione sia al altezza delle altre che ti ho lasciato, ma purtroppo sono un paio di giorni che non mi sento al top e faccio davvero fatica a concentrarmi sullo schermo, quindi ti chiedo venia per le corbellerie che potrei scrivere.
Penso che il Natale sia il periodo del anno preferito dalla maggior parte delle persone ed è sempre bello leggere storie che ne parlano, anche se siamo ormai arrivati a fine aprile.
Mi piace che tu abbia deciso di ambientarla durante il Natale 2023, quello subito successivo alla quasi morte di Tony per eliminare Thanos (e apprezzo anche che tu abbia fatto questa variazione rispetto al film). Sembra proprio l’occasione perfetta per festeggiare, ma, come ci hai già preannunciato nelle prime righe, sono quasi certa che le cose non andranno come loro immaginano.
Infatti, la mattina del 23 Dicembre, Pepper si sveglia con una bruttissima influenza. È bruttissimo stare male a Natale: mi ricorderò sempre il Natale dei miei 9 anni che mi svegliai la mattina del 22 con la varicella e trascorsi tutte le feste chiusa in casa. Fu una specie di incubo.
Certo, povera Pepper, trovarsi un marito che ti ride pure in faccia quando starnutisci rende il tutto ancora più insopportabile.
Mi piace tantissimo che tu abbia scritto i dialoghi della donna sostituendo tutte le “t” con le “d”, dando proprio il senso di chiusura di naso con il quale sta parlando. È una piccola accortezza che dà un effetto davvero realistico al tutto.
Si sente così male da iniziare a pensare che sarebbe meglio annullare la cena della Vigilia, peccato che Tony non la pensa esattamente come lei. Gli uomini sono irrecuperabili: a loro basta un 37,1 per farli apparire come se fossero in fin di vita, ma noi donne non dovremmo lamentarci per un 38 di febbre.
Infatti l’idea di Tony è quella di preparare comunque il cenone, facendosi però dare una mano da Rhodey, Tony e anche dalla piccola Morgan.
Grazie piccola bimba per avermi fatto ricordare il mio amore per KFC, quanto mi manca, per avermene fatto venire voglia e, visto che il più vicino a me è comunque fuori regione, non è per adesso che potrò tornarci.
Comunque Morgan ha ragione: meglio un buona frittura di pollo che il vitello con foie gras (a parte che da me la Vigilia di Natale si mangia pesce e, non mangiandolo, tendenzialmente io mangio focaccia, quindi il pollo fritto è comunque più di quello che mangio di solito). Effettivamente non è un piatto per palati giovani e anche il povero Peter, per quanto voglia essere d’aiuto a Tony, sembra più dalla parte della piccola.
Però Morgan ha detto anche una cosa sacrosanta: le patatine. Non sarà mai un cenone degno di nota se mancano quelle.
Vorrei dire che le file chilometriche in macelleria sono fortunatamente rilegate solamente al periodo di Natale e Pasqua, ma ormai vi è sempre davanti a tutti i negozi che vendono generi alimentari e quindi purtroppo iniziamo a farci il callo.
Rhodey mi fa davvero tenerezza: già dover fare la spesa il 23 Dicembre è qualcosa di estenuante, ma doverla fare anche con un ragazzo entusiasta che ti riempie di domante, penso che sia davvero una tortura.
Ovviamente, se tutto questo non bastasse, il macellaio ha terminato qualsiasi tipo di carne possibile. Effettivamente potevano pensarci quando non hanno visto la fila fuori.
No, ma povera Morgan… Capisco che Tony è stressato per la situazione, non ha nessuna dote culinaria e sua moglie continuava a tossire, ma non si può dire ad una bimba così, di punto in bianco, che Babbo Natale non esiste. Io penso che, quando un bimbo smette di credere in Babbo Natale, finisce un po’ quella magia dell’infanzia, quando ti stupisci nelle piccole cose e credi in cose fantastiche… una volta che ti rendi conto che è impossibile che un uomo faccia il giro del globo in una notte per portare i regali a tutti i bambini del mondo, sei pronto per diventare grande e perdere un po’ di quella spensieratezza dei piccoli, quando credi che tutto è possibile.
Per fortuna Rhodey sembra capire la situazione e consiglia a Tony di ordinare veramente cibo al fast food: in primo luogo, renderà felice sua figlia e, probabilmente, lo perdonerà, poi, fattore non meno importante, risolveranno anche il problema di che cosa mettere in tavola visto che non hanno trovato nulla in macelleria e nessuno di loro è in grado di cucinare.
Devo ammettere che sono un po’ spaventata dal “Protocollo Estorsioni” e non vedo l’ora di vedere che cosa si inventa Tony con l’Iron Klaus.
Fortunatamente, all’ora di cena della Vigilia Pepper si sente molto meglio ed è davvero entusiasta del lavoro che suo marito e i suoi amici hanno fatto per addobbare la tavola. Fortunatamente non sembra di aver problemi con il menù che viene servito, perché, altrimenti, sarebbe stato un vero problema.
Che carino Tony, tutto agitato per la sorpresa che ha preparato per la sua bambina. È così intento a guardare costantemente l’orologio che rischia di far saltare tutto per colpa della curiosità della moglie.
Ma ecco che il campanello della porta suona ed in casa entra proprio Babbo Natale. Morgan ne sembra entusiasta, anche se si chiede perché sia entrato dalla porta invece di passare per il camino.
Peter fa proprio bene ad immortalare qualche immagine del momento perché è sempre piacevole, negli anni, rivedere questi bei ricordi.
Povero Happy! Tony lo ha convinto a interpretare il famoso vecchietto minacciandolo che, se non l’avesse fatto, avrebbe mostrato a May delle foto compromettenti di lui vestito da panda.
Non si dovrebbe mai permettere a uomini come Tony di immortalarci in certe situazione perché è quasi certo che, prima o poi, le useranno contro di noi.
È stata una One Shot davvero bella. Sei riuscita a darmi proprio quella sensazione natalizia di divertimento, scervellamento per i menù, ma, soprattutto, dello stare insieme alle persone a cui si vuole bene. Non nego di aver provato un po’ di malinconia per questo, ma è comunque una cosa buona, perché sono certa che, quando potremmo stare nuovamente insieme con le persone a cui vogliamo bene, sarà ancora più bello.
Non vedo l’ora di poter leggere altro scritto da te perché sei stata davvero una grande scoperta in queste ultime settimane.
A prestissimo cara,
Jodie

23/04/20, ore 12:24

Ciao :)

E rieccoci ancora una volta a sbirciare che cosa succede in casa Stark quando Iron Man non è impegnato a salvare l’universo intero da qualche pazzo bramoso di distruggere tutto. E un racconto come questo mi ha fatto sorridere dall’inizio alla fine.

Anche il più grande dei supereroi, una volta o l’altra, si trova con la moglie a letto e la cucina da gestire, ma succedesse in un giorno qualunque forse non succederebbe quasi nulla di troppo irreparabile, ma se questo avviene il giorno della Vigilia di Natale, be’ allora le cose cambiano e il disastro è ovviamente assicurato!
Povero Tony, costretto a cimentarsi tra pentole, frullatori e altri aggeggi infernali dall’utilizzo misterioso :D quando ho letto che non era riuscito nemmeno a preparare gli antipasti mi sono rovesciato dal ridere. E poi ci si mette anche Morgan che non ha nemmeno un pochino di fiducia nelle sue doti culinarie e non gli lascia nemmeno il beneficio del dubbio quando lui vorrebbe addirittura cimentarsi nella preparazione del “fuaglà”. E si è anche sentito dare del cattivo e del bugiardo, dai, poverino, era esasperato, forse aveva appena sbagliato a imburrare l’ennesima tartina e gli era pure arrivata addosso la farina, dai cerchiamo di capirlo! :D
Per fortuna che Pepper è rimasta tutto il tempo a letto a dormire, altrimenti anzi che scenderle, la febbre le sarebbe schizzata chissà dove, a vedere che cosa era diventata la cucina nel restare per qualche oretta tra le mani di Tony!

Fortunatamente Iron Man ha sempre la soluzione pronta, e tra ricatti e telefonate al posto giusto, ha saputo risolvere la situazione al meglio evitando che il disastro diventasse di una portata tale da non esserci più alcun rimedio. E in fondo è motlo meglio una cena di Natale a base di pollo fritto e patatine con le persone giuste che una mangiata enorme ma da soli :)
Bellissimi anche Rhodey nelle vesti del conciliatore e Peter in quelle di baby-sitter per la piccola Morgan. E l’apparizione di Stan Lee nelle vesti di macellaio mi è piaciuta tantissimo, l’avevo capito subito che, quel burbero venditore, non poteva che essere lui!

Complimenti, un racconto veramente molto bello, divertentissimo, tenero e comico al punto giusto, è stata una lettura veramente molto piacevole! Con questi racconti mi stai facendo conoscere meglio un mondo che non conosco molto bene, e chissà che così non mi nasca finalmente la voglia di recuperare un po’ tutta questa serie!

È sempre un piacere leggere le tue storie!
Un saluto e a presto!

22/04/20, ore 20:44

Massssalve! L'eccesso di "s" è dovuto all'aver appena riguardato Robin Hood, avendo quindi la voce di Sir Biss in testa (e te lo dico perché marginalmente è anche colpa tua se mi sono data alla droga con Disney+ :'D
Allora, dopo questo esordio che non c'entrava assolutamente nulla, passiamo a questa chicca **

Innanzitutto, sono rimasta non poco sorpresa nel leggere il titolo, non aspettandomi minimamente un qualcosa di natalizio adesso, ma è stata davvero una piacevole sorpresa... anche perché grazie alla citazione ho avuto fisso in testa Michael Bublé che cantava, GRAZIE.

L'accoppiata Tony-fornelli e, in generale, organizzazione di qualsivoglia evento, è sempre micidiale. Quell'uomo è un genio, ma è completamente clueless di fronte a qualunque cosa non riguardi il regno delle scienze. Anche se la cucina, tecnicamente, è una scienza... però non diteglielo, sennò gli si sgonfia l'ego :') Comunque, Pepper ha scelto un tempismo invidiabile per ammalarsi (e ho apprezzato l'accenno al fatto che l'ultima volta a noi nota fosse stato ai tempi di Iron Man 2 <3), e stavo ridendo già dai primi paragrafi, soprattutto alla "riunione di guerra" allestita così su due piedi per decidere un piano d'azione che si preannunciava già fallimentare. Ma mai avrei creduto che la proposta di Morgan avrebbe finito per essere davvero applicata, e con ottimi risultati! :')

Ora capisco perché mi hai chiesto del cameo di Stan Lee! Ti assicuro che è stato riconoscibilissimo anche prima di leggere la nota e in tutto il passaggio in macelleria mi stavo sbellicando, con Rhodey esasperato da Peter versione logorroica (ma quando mai non lo è?) <3 Il resto è perfezione, da quello scarrafone di Tony che dice le cosacce a Morgan (e a questo punto mi interrogo se qual cuore ce l'ha davvero: dirle che Babbo Natale non esiste è mostruosamente cattivo!), alla cena stile fast-food, fino alla ciliegina sulla torta di Happy suo malgrado coinvolto nei loro guai :') Confesso di non aver capito al volo chi fosse finché non è apparsa May, e avevo puntato su un riluttante Banner o qualcun altro della cerchia di supereroi, ma effettivamente il Natale si trascorre in famiglia, e Happy era semplicemente la scelta perfetta <3

Insomma, ci voleva proprio questo momento d'evasione, sia comico che "stagionale"... e adesso attendo il confronto natalizio Tony vs Steve, mi raccomando!
Sei una certezza, come sempre, e spero ci regalerai presto qualcos'altro <3 E grazie per avermi citata! Per così poco non avresti nemmeno dovuto <3
Un bacione a distanza, e alla prossima (che ti aspettano ondate di risposte),

-Light-

(Recensione modificata il 22/04/2020 - 08:46 pm)

22/04/20, ore 15:58

Benniiiii <3
Ti ho già detto quanto abbia amato questa storia? <3
A parte che con il tempaccio di questi giorni sembra davvero dicembre, perciò sentir parlare di cenone natalizio ma ha quasi quasi fatto venire voglia di Natale :')
Anyway, sono contenta di vedere Tony vivo e vegeto anche nelle tue storie, e questa non è altro che un'ulteriore conferma di come i Fratelli Russo siano stati dei brutti bagarozzi, visto che scriviamo cose molto più decenti delle loro sceneg- OKAY LA SMETTO.
Tornando al dunque, Tony alle prese con il cenone è una meraviglia, soprattutto perchè ha messo a lavoro anche i pargoli di casa e il suo migliore amico, ovviamente non senza difficoltà. Povera Peps, se qualcuno ancora non l'avesse capito è lei, solo lei, l'eroe di famiglia :')
E poi, ti prego, a Happy vestito da Babbo Natale sono MORTA :') Forse ho letto qualcosa di simile mille mila anni fa, ma ovviamente non c'era zia May a sghignazzare alle sue spalle, con tutto il resto della ciurma ahahah

Ben fatto Benni, ti ringrazio ancora tantissimo per aver scritto questa storia, mi ha rallegrato la giornata sia ieri che l'ho letta, che oggi quando l'ho "ripassata" <3
Un bacione enorme e a presto!

_Atlas_

21/04/20, ore 09:19

Ma salve!
Mentre aspetto che la prof si ricordi la sua password per venire a fare lezione online (... io conitnuo a non avere parole...), eccomi qui a recensire questa shottina!!!
Come ti dicevo per messaggio, in questo periodo stai pubblicando un sacco! *^* E non potrei esserne più contenta! *____* BRAVISSIMA!
Dunque, che dire di questa storia? La aspettavo da un sacco! E sono felicizzimizzima che sia finalmente arrivata!
Innanzitutto, ripeterò quanto ti ho già scritto per messaggio (ancora): GRAZIE per questa What if in cui Tony è riuscito a sopravvivere allo schiocco di dita! Ci pensavo giusto l'altro giorno... e in questi giorni vorrei così tanto avere disney+ per farmi una maratona marvel che non hai idea... se l'amico di Marco si desse una mossa, magari... -.-
In ogni modo, queste tue storie non fanno altro che farmene venire voglia! *^* Perché sono troppo belle! *^*
Mi è piaciuto il compromesso che hai scelto. Hai fatto sopravvivere Tony ma non senza un graffio: l'hai fatto andare in coma per un bel po' di tempo, lasciando la famiglia e gli amici a vegliarlo.
[MOMENTO FEELS: Però Natasha non c'è modo di farla tornare ToooooooT]
L'idea di festeggiare il Natale tutti insieme mi piace un sacco! Perchè immagino il delirio AHAHAHAH
Ma quando hai nominato May e Happy! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAWNH so che mi avevi già accennato che ci sarebbe stato anche lui, ma non mi era proprio tornata in mente tutta la storia tra lui e la zia di Peter! (tra l'altro, la tenerezza di quelle scene nel secondo film di Spiderman... *^*) Per cui mentre leggevo anche solo i loro nomi mi sono venuti gli occhi a cuoricino!
Però, come dici tu, quando arrivano le vacanze... soprattutto quando si avvicina il natale... ci si può scommettere la vita che qualcosa andrà storto.
E infatti ecco che la povera Pepper si prende un malanno! Mi è piaciuto che tu lo abbia sottolineato modificando le "T" in "D" AHAHAH povera!
Ma chiaramente questo non impedisce a Tony di invitare gente a casa e di assumersi addirittura la responsabilità del cenone!
Che infatti... però, se posso dire... soprattutto in questo periodo, non sai che voglia che avrei anche io di pollo fritto... dopotutto, come anche Steve docet: "It's finger licking good!"
Aaaaaah mi mancano i nostri pranzi!!!!
Io sto con Morgan comunque! AHAHAH (come se non si fosse capito!)
Ho trovato GENIALE che tu abbia voluto far fare una piccola comparsata anche a Stan Lee! Stupendo! Dopo "Tony Stank"...
MA... MA!!! TONY! BRUTTA PERSONA! CATTIVO!
*gif di Deadpool in stile urlo di Munch!
NON SI DICE AD UNA BIMBA CHE DEADPOOL NON ESISTE!
(scusa, volevo scrivere Babbo Natale, ma ho scritto deadpool... ma ho deciso di lasciarlo, perché è una cosa troppo idiota!)
NON SI FA! SEI UNA PERSONA ORRIBILE!
On a side note... protocollo estorsioni???? HAHAHAH
Però dai, si fa perdonare costringendo Happy a rimediare al suo errore! Che tenero lui! Ce lo vedo tanto a fare una cosa del genere!
Anche Peter nel suo piccolo mi è piaciuto, soprattutto quando Tony racconta che ha portato Morgan in riva al lago per calmarla! E le ragnatele magicheeee *____* Bimbo ragno!
E quindi qui non vediamo solamente Tony che è riuscito a scampare alla morte, ma anche uno Steve che ha deciso di tornare indietro... cioè, di tornare avanti dopo essere tornato indietro... (ritorno al fututo intensifriz)!
Cute!
Anche se, lui e Sharon... meh inzomma... però sicuramente sarebbe carino vederlo alle prese con dei bambini!
Insomma, deliri e stupidaggini a parte, questa shottina è davvero adorabile, dall'inizio alla fine! *^* Ho dovuto aspettare tanto ma ne è davvero valsa la pena!!! Bravissima!
E un grossissimo in bocca al lupo per il contest!
Io devo ancora cominciare a scrivere! HA!
AHAHAHAH
Tanti tanti tanti complimenti! Bravissimissima! <3
Un bacione e un abbraccio enormi!
Bea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]