Have yourself a Merry Stark-Potts Christmas
di leila91

09/08/20, ore 11:03

Ciao cara *-*
Finalmente leggo questa storia, anche perché avevamo partecipato allo stesso contest, quindi ero curiosa. Direi che la storia è riuscitissima, dolce e divertente e con una forte aria natalizia che ci vuole, visto il caldo infernale XD Trovo tutti i personaggi davvero ben costruiti e IC, ho amato ogni momento in cui c'era Peter che fa un po' da fratello maggiore a Morgan (Peter è il mio personaggio preferito insieme a Tony, sono mooolto di parte). Tony poi è adorabile, nella sue testa vuole organizzare un natale perfetto e poveretto, ci prova anche, ma fa casini, anche se alla fine sua moglie riconosce i suoi sforzi. Il tutto è reso ancora più divertente dalla presenza di Morgan, Peter e Rhodey. E a proposito, concordo con quest'ultimo, ate venere anche Steve la prossima volta! Cara, è stato un piacere leggere questa storia, mi ci voleva visto che su questo fandom scrivo sempre e solo angst XD
A presto e complimenti :*

Nao

28/06/20, ore 06:05

Benni, non so perché io sia sveglia a quest'ora, ma siccome non riesco a dormire, mi sono detta: perché non passare a lasciare l'ultima recensione dello scambio del giardino? A questo proposito, mi dispiace essere arrivata così in ritardo, mentre tu - al contrario - sei sempre puntualissima.
Comunque, avevo letto questa os già da un po' - trattandosi di una Pepperony non potevo proprio perdermela, soprattutto se scritta bene come la tua.
L'idea di un Tony sopravvissuto allo schiocco è un What if? che, ultimamente, ho rivisto spesso nelle ff. Tutti però hanno qualcosa di diverso nella guarigione dell'eroe e ne apprezzo le varie diversità. E vedere Tony felice con la sua famiglia è una visione troppo bella per non scriverci sopra, ti capisco.
Sono contenta, poi, che tu abbia inserito nella os anche Peter e Rhodey, come a voler sottolineare che fanno parte della famiglia Stark nonostante non vi sia alcun legame di sangue.
Dall'inizio della os, più precisamente da quando Tony ha deciso di darsi da fare in cucina, ho capito che le cose sarebbero precipitate. Ma è stato divertente immaginarlo indaffarato ai fornelli.
Questa os sprigiona fluff da tutti i pori, ma quel genere di dolcezza che non stona, anzi, è proprio quella nota dolce di cui hai bisogno. Ci hai dato una quotidianità che Endgame ci ha negato e per questo ti ringrazio. Con il tuo stile lineare, scorrevole e pulito (complici anche i personaggi, ovviamente) mi hai strappato un sorriso, ed io spero davvero che scriverai ancora su di loro, perché della famiglia Stark non ci si stanca mai. <3
Un abbraccio,

ayu

15/06/20, ore 19:00

Ciao amoruccio adorato!
Non ho resistito, ho ceduto in fretta. Avevo adocchiato questo gioiello che a partire dal titolo mi ha suggerito che ha tantissimi elementi che io adoro, e infatti è una delle cose più carine che io abbia mai letto.
La trovo talmente bella!
Innanzitutto ha una struttura fantastica, la divisione in paragrafi l'hai fatta perfetta, il lettore ha modo di godersi PIENAMENTE tutto quello che ci regali, e hai questo modo di interagire, di parlare con il lettore mentre narri che io trovo incantevole, è proprio fine e incisivo come te e ti porta con la manina lungo tutta la narrazione, anche perché hai avuto la speciale attenzione di inserire la legenda con i chiarimenti in caso qualcuno non sapesse.
È tutto perfetto insomma, ogni parola, ho notato molti termini che non si usano spesso e apprezzo tantissimo questa scelta, il tutto senza errori e senza intoppi, e una trama che ti prende ogni rigo di più!
Il Natale.. aaah mi porti a una bellissima atmosfera! Guarda la frase iniziale già dice tutto xD me la farei incorniciare alla parete, penso tu abbia riassunto la storia ancora prima di cominciarla solo con questo imput xD
L'idea di far restare Tony tra noi.. mi devi credere tu sei una consolazione vivente tesoro mio in tutto e per tutto. Innanzitutto non storpi la canonicità, si è andata come è andata ma trasportandoci in questo AU ci riempi il cuore di gioia anche con tutti i riferimenti alla battaglia.
Poche, semplici ed esaustive righe per portarci laddove non abbiamo avuto il privilegio di andare, per questo, grazie, per regalarci questi momenti sul quale possiamo fluffare come se non ci fosse un domani, per come ce li riporti tu poi, non abbiamo di che sognare, ci fornisci già di tutto quello che abbiamo bisogno ♡
Maledetti malanni invernali e.e
Ma Tony è a tratti un.. bravissimo ragazzo e a tratti un povero disgraziato nelle mani della sua famiglia acquisita e non xD abbandonato al suo destino dalla piccolina di casa e dai suoi compari.. te l'ho detto che trovo Peter esilarante? Ti giuro è fantastico quando non sa che pesci prendere, e anche quando attacca a parlare infinitamente, sempre stato il mio preferito e tu me lo rendi amabile in un modo pazzesco! Con tutti i riferimenti alla zia May.. sono una moltitudine di ricordi e dolcezza. Allora ti dico, contando il fatto che Lee appare più volte nei suoi stessi fumetti e alle volte adattamenti cinematografici e anche cartoon lo trovo proprio la ciliegina sulla torta! Nella parte del macellaio poi xD schiatto.
Quante sorprese ancora devo aspettarmi da te e che felicità solo al pensiero.
Povera Pepper ignara di tutto il casino e l'incapacità del marito..
Ma come Babbo Natale non esiste ma AHAHAHAHAHAHAH non me l'aspettavo ma amore piccola!! Le ragnatele magiche.. mi sto sentendo male te lo giuro se si mette tutto insieme questa scena ha dell'incredibile speciw immaginandoci Tony tutto sporco ed esasperato alle prese con una furia. Ma i lampi di genio arrivano quando menot e lo aspetti..
IO VOGLIO UN IRON KLAUS. DOVE SI ORDINA?!
Comunque io non sono tanto contraria al megaordine fastfood per il cenone eh!
La scenetta familiare è commovente al limite, mi sono intenerita tantissimo. È bello che tu abbia conciliato la passione di Peter per la fotografia e che lo renda così disponibile e affabile con i bambini, e ti sia allacciata al passato di Happy per innescare il ruolo di Babbo Natale xD a pensarci ancora muoio.
Ti faccio i miei complimenti perché hai usato il prompt ricevuto in maniera egregia.
C'è tutto: amore, divertimento, tenerezza, nelle dosi giuste.
Sei spettacolare non c'è che dire.♡

21/05/20, ore 17:03

Ciao! :D

Ho pensato di dare una sbirciata al tuo profilo e mi sono imbattuta in questa chicca!
Mi hai strappato più di un sorriso, con questa mitica versione di un natale a casa Stark!
Tony che tenta di cucinare qualcosa di lontanamente decente con l'esito di una cucina distrutta è semplicemente fantastico. Rhoedy che sopporta le domande a mitraglia di Peter, Morgan che si impunta sull'ordinare al fast food... e il riferimento a Stan Lee mi ha fatto morire!! XD
Una shot originale che mi ha divertito un sacco, veramente! :)

Mi ha fatto piacere leggere questa finestra su un universo meno cupo del finale di Endgame, per l'umore storie come queste con sempre genuine. ;)

BF

20/05/20, ore 14:07

Ciao, eccomi a passare anche io per lo scambio del Giardino.
Ho scelto questa shot ispirata al Natale perché non potevo perdermi l’idea di un disastro in casa Stark in un momento così importante come la Vigilia post EndGame. E’ vero, non è proprio il periodo adatto, ma ieri da noi ha grandinato perciò… XD
Comincio col dire che questi “What if?” con Tony sopravvissuto al fatidico schiocco, risanano decisamente il mio cuore infranto – come di tutti, immagino - da quella terribile giornata dal cinema.
Questa shot è decisamente spassosa dall’inizio alla fine fra l’incapacità di parlare correttamente di Pepper per via del raffreddore, Morgan che vuole il pollo fritto di KFC XD, macellai con i rifornimenti esauriti – sul serio speravano di riuscire a trovare ancora qualcosa? Ahahah – alimenti che esplodono sui muri delle cucine…
Tony deve fare decisamente i conti con il fatto che essere un genio in ambiti scientifici non necessariamente implica l’essere un asso ai fornelli e la cosa lo infastidisce a tal punto che se la prende con la figlia dicendole che Babbo Natale non esiste. Lei offesa a morte si rifugia fra le braccia di Peter. Ma quanto sono carini quei due?
Il povero Rhodey tenta più volte di far da coscienza al testardo Iron Man ma con, decisamente, scarso successo. Il Protocollo Estorsione è geniale XD
Il finale, dopo la cena a pollo fritto e cheeseburger, con Happy costretto a vestire i panni di Babbo Natale è divertente e dolce allo stesso tempo, finalmente la grande famiglia è riunita, anche con zia May.
I personaggi mi sono sembrati tutti molto IC fra le battute pungenti di Tony, i fighissimo di SpiderMan, la rassegnazione di Rhodey XD
Insomma questa shot è decisamente il giusto mix di dolcezza e divertimento, l’ho letta davvero con piacere.
Alla prossima
Cida

14/05/20, ore 19:07

Beh, visto che mi hai fatto amare tantissimo questa coppia, mi son detta che fosse proprio su loro che dovevo puntare ancora una volta, quindi eccomi qui :D
Il racconto si apre con una premessa che sposo e condivido appieno: tranquilli che quando si è in preda alle organizzazione del pranzo/cena di Natale o ci si appresta a comprare gli infiniti regali, etc... sicuramente qualcosa andrà storto, che siano i soldi in banca magicamente terminati, o la zia che toglie il tuo piatto prefe dal menù, ma certamente sarà così :P
(anche se, al contempo, questo racconto si apre con Tony che dopo gli eventi di Endgame è ancora vivo, quindi dai... storto ma non così storto in fondo!)

Ebbene, svelato l'arcano a partire dal quale, presumo, assisteremo a un susseguirsi di disastri: Pepper si è presa l'influenza. Che sia il fatto che Tony dovrà occuparsi dell'intera organizzazione a mandare tutti inesorabilmente in vacca? eheh
Temo la risposta sia positiva.

Come giustamente sottolinea Rhodey, Tony non solo non ha intenzione di annullare la festa, ma vuole addirittura cucinare il cenone - cosa può andare storto. Probabilmente l'unica scelta saggia è venuta dalla bocca della piccola Morgan: KFC is the way, Tony ascolta tua figlia.
Ciò nonostante, ammetto di trovare le sue intenzioni tenere e molto dolci nei confronti di Pepper (darle il cenone più strabiliante che Pepper abbia mai visto), al contempo però credo proprio di non riuscire a confidare nelle sue capacità a riguardo.

Esattamente come accade ogni volta che leggo qualcosa di tuo, ribadisco quanto sia incredibile la semplicità e il realismo con cui riesci a descrivere delle situazioni che non solo rispecchiano sempre molto bene i personaggi dell'MCU, ma che ognuno di noi potrebbe tranquillamente vivere. Ogni scambio, ogni dialogo, ogni gesto è sempre estremamente attinente alla realtà, quasi disarmante. Una capacità che ti invidio molto. (Rhodey e Peter alle prese col tacchino/cervo mi hanno davvero fatto ridere e sorridere!)

Ah! Per quella che è la mia visione delle cose e del mondo... direi proprio che la medaglia d'oro del disastro dei disastri, il più grande tra tutte le possibilità di quelli che poteva compiere, la vincerà certamente l'aver detto alla piccola Morgan che Babbo Natale non esiste. Non c'è storia, nulla che possa essere peggiore di questo.
Oppure no.
Qualcosa mi dice che tutto ciò che attuerà al fine di risolvere quel problema farà sì che tutto vada ancor più storto.

Invece mi hai stupita. Chissà quali segreti Tony contiene dentro al suo Protocollo Estorsioni per far sì che Happy e May abbiano interrotto i propri programmi e che lui si travestisse da babbo Natale.
Alla fine tutto è tornato al proprio posto, KFC ha dato alette di pollo fritte a tutti e Morgan ha potuto vedere intatto il suo credo.
E' bene ciò che finisce bene, seppur la verità sia che sia Tony il disastro dei disastri.

Sempre felice di passare e cogliere un po' della positività che grazie ai tuoi racconti spargi in ogni dove.
Alla prossima,

Bongi!

13/05/20, ore 16:05

4° Classificata [a pari merito] al Contest 'Seasons Die One After Another' di Laila_Dahl

- Grammatica e Stile 5 / 5
Non ho trovato errori (o orrori) e ho apprezzato lo stile pulito e semplice che hai scelto di utilizzare per la tua storia. La lettura è stata piacevole, il lettore è invogliato sin dalle primissime frasi e cerca di capire come andrà a finire questo Natale organizzato da Tony... mamma mia, i brividi.
Da questo punto di vista non ho null’altro da dire, è tutto perfetto, chiaro e conciso.
E sì, ho notato anche la presenza di Stan Lee ed è stata una genialata ^^

- Personaggi 10 / 10
Hai colto l’umorismo di Tony e l’hai reso alla perfezione. I suoi dialoghi sono di certo i più divertenti e il suo rapporto con Peter è un qualcosa di straordinario.
Tony Stark è sempre stato un tipo sicuro di sé e questa volta si è voluto cimentare nella preparazione dl cenone natalizio, mica una bazzecola! Pepper è ammalata (e mi ricorda me stessa quando nei momenti meno opportuni finisco per stare male) e mostra preoccupazione quando Tony sostiene di poter mandare avanti la cena senza intoppi. Ceeerto, Tony, lei ti conosce meglio di chiunque altro e già ha capito tutto... immagino la sua faccia se avesse effettivamente visto in che condizioni disastrose versava la cucina. Anche Rhodey è scettico ma non per questo decide di aiutare l’amico. Peter e Morgan sono, in assoluto, i miei preferiti dopo quel mattacchione di Tony.
Quanto può essere carina la piccola quando ce l’ha con il padre perché dice le bugie? E Peter? Il rapporto tra lui e Tony è qualcosa di indescrivibile, anche se qui ti sei concentrata più sul lato comico della questione. Bellissimo. Peter non ha occhi che per Tony e, di conseguenza, diventa il compagno di giochi della piccola Morgan! Eh sì... se fosse andata realmente così (con un Tony ancora vivo) me li sarei immaginati in questo modo mentre trascorrono un allegro Natale in famiglia ^^.

- Giudizio Personale 4 / 5
Devo dilungarmi anche qui? Certo che ho amato questa storia! È stata fresca, leggera e divertente, proprio come mi aspettavo dal pacchetto che hai scelto.
Non mancano momento teneri, ad esempio Morgan - lei è tenera di suo, ragion per cui qualsiasi cosa gli si avvicini o abbia anche solo lontanamente a che fare con lei lo diventa di conseguenza.
Il punteggio non è pieno per un semplice motivo: ho percepito l’aria natalizia, l’importanza di festeggiare tutti insieme una festività così importante e magica ma non ho colto molto l’inverno. È vero, quando si pensa all’inverno la prima cosa che viene in mente è il Natale... ma questa stagione è tante altre cose e mi sarebbe piaciuto se tu avessi le avessi dato più spazio. Ecco tutto ^^.

- Utilizzo Pacchetto 10 / 10 (Pacchetto Natale) 4 + 4 + 2
Mio. Dio. Questa storia mi ha fatta ridere dall’inizio alla fine! ^^ Il genere comico l’hai azzeccato alla perfezione, tutte le idee di Tony fanno questo effetto ma non ho mai riso tanto immaginandomelo mentre cucina. Il risultato non è dei migliori, insomma, e finisce anche per inimicarsi sua figlia...
C’è proprio da dirlo, è proprio un incapace in questo senso. Il prompt è un’altra cosa che ha funzionato.
Tony vuole festeggiare il Natale assieme a Pepper, Morgan, Rhodey, Peter (e con la felice partecipazione di Happy e May) e si impegna davvero, davvero tanto. Il modo in cui cerca di fare le cose al meglio, riuscendo solo a fare casini, mi ha ucciso ^^ Te l’ho detto, mi hai fatto ridere un sacco!
In un certo qual modo risulta quasi tenero... ma mai più di Morgan.
In sostanza hai centrato il pacchetto e sono strafelice di aver letto questa storia! Grazie mille e complimenti! ^^

29 / 30
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 04:10 pm)

11/05/20, ore 13:58

Ed eccomi qui per lo scambio ^^
Visto che anche io ho partecipato allo stesso contest, non ho saputo resistere alla curiosità.
Io, dall'inizio fino all'ultimo istante, sono sempre stata #teamstark. Cioè, come si fa a non adorare un uomo come lui? *_* Diretto, geniale, impulsivo, ironico e irritante quanto basta XD
E tu lo hai reso perfettamente. Mi piace questo piccolo quadretto familiare, come giustamente lo hai definito tu. Il Natale è sempre magico di per sè, ma a casa Stark-Potts ha sempre qualcosa in più
Lo stile è semplice e frizzante, perfetto per il tipo di storia che hai voluto raccontare. Soprattutto molto adatto ai personaggi, che avrei trovato "fuori contesto" con un linguaggio differente. Ho sorriso dall'inizio alla fine, non ho potuto fare diversamente. Il che credo sia una cosa molto positiva.
L'idea di Tony in preda al panico tra un frullino e una impastatrice, completamente sporco di farina, credo che farò fatica a dimenticarla per un bel pezzo.
Complimenti quindi, e in bocca al lupo per il contest!
Alla prossima lettura
Morgana

10/05/20, ore 14:48

A parte il fatto che amo le storie con ambientazione natalizia, ti giuro che ho riso dall'inizio alla fine!
Tony sarà pure un genio, miliardario, non più playboy e filantropo, ma con le faccende domestiche è un vero disastro! Tornatene a prendere a calci nel sedere gli alieni che ti riesce meglio! Ahah
Se poi aggiungiamo Morgan e Peter come aiutanti i guai sono assicurati! Meno male che c'è almeno Rodhey a cercare di tenere a bada questa combriccola di matti...
Il cibo da fastfood per il cenone di Natale non è il massimo, però insomma alla fine l'importante è stare insieme, no?
Poi vabbè Happy in veste di Babbo Natale è stata una bellissima trovata! Anche se al primo colpo non l'avevo riconosciuto... Però Tony doveva farsi perdonare, che padre senza cuore sei a dire a tua figlia di cinque anni che Babbo Natale non esiste!
Voglio poi fare una menzione speciale a Stan Lee macellaio e agli sproloqui di Peter su Stan autista dello scuolabus, mi ha fatto troppo ridere!
Storia davvero divertente, scorre che è un piacere dall'inizio alla fine! Ottimo lavoro! Alla prossima!
Barby

06/05/20, ore 15:54

Questa one-shot è di una tenerezza indescrivibile! Ogni volta che leggo di fic post-Endgame dove Tony è vivo e tutti sono felici e contenti, non posso fare a meno che pensare a come sarebbe stato bello se fosse stato così, se avessimo avuto un simile lieto fine. L'ho sempre detto, a me il finale di Endgame mi piace, perchè si sa, in una battaglia come quella, era troppo inverosimile che non ci fosse nessuna perdita, però allo stesso tempo avrei voluto un lieto fine per tutti, perchè se lo meritavano. Poi Tony è il mio preferito e col fatto che ha avuto anche Morgan, una bambina di appena cinque anni che adesso crescerà senza il padre, ecco... tutto questo ha reso ancora peggio la sua dipartita. Quindi, tutta 'sta diatriba per dirti che ho adorato questa shot, la sua dolcezza, la sua quotidianità, la complicità dei personaggi e il loro forte senso di amore, quell'amore che puoi davvero provare solo in una vera famiglia. E' esattamente ciò che vorrei in un futuro alternativo dove Tony non muore e può continuare a vivere con la sua famiglia. I personaggi poi sono tutti IC, con Rhodey che, poverino, viene sempre portato all'esasperazione dall'amico (anche se poi gli vuole bene lo stesso), Peter e il suo essere iperattivo con Rhodey, poi un tenerissimo imbarazzo sociale con Pepper e un perfetto fratello maggiore per Morgan; poi c'è Morgan che fa un po' i capricci ed è del tutto normale, considerando la sua età, ma alla fine perdona il suo papà perchè gli vuole troppo troppo bene. Quanto mi piace quel piccolo momento in cui Tony sente una "stretta al cuore" pensando a come abbia ferito la sua piccolina. Dal film si evince tantissimo quanto la ami e quindi ce lo vedo benissimo a sentirsi cento volte peggio di quanto si sarebbe sentito con chiunque altro al solo pensiero che sua figlia ce l'abbia con lui.
Divertente poi anche la comparsa finale del povero Happy in versione Santa Claus e la battuta di Tony sul camino e sul restarci incastrato mi ha fatto sbellicare. Altra cosa che ho apprezzato è stato Peter e la macchina fotografica, una strizzatina al canon di spiderman che vede Peter Parker come un amante della fotografia. E poi c'è il cameo di Stan Lee che tranquilla, l'ho capito subito a chi stavi facendo riferimento e l'ho adorato!
Dal lato tecnico, non ho molto da dire. Ho notato giusto giusto due refusi (manca una "a" tra "riuscire" e "commuovere" nella frase "da riuscire commuovere persino l’irreprensibile Nick Fury." e hai ripetuto "passò" nella frase "Rhodey si passò una passò una mano sugli occhi"), ma a parte questo il tuo stile è come sempre scorrevole e molto piacevole da leggere.
Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Mi ha divertito e intenerito tanto leggere questa shot! Alla prossima, Baci.

(Recensione modificata il 06/05/2020 - 03:56 pm)

04/05/20, ore 18:40

Avevo bisogno di un sorriso e le storie di Natale le trovo sempre adorabili, mi rincuorano tantissimo. Questa storia non è stata da meno, anche perché hai salvato il nostro Tony e gli hai dato la possibilità di festeggiare di nuovo il Natale con tutta la sua famiglia allargata. Devo per prima cosa farti i complimenti per il modo in cui fai parlare Tony, lo trovò estremamente IC. Ti giuro, mi sembra di sentirlo! Adoro tantissimo. Poi ho trovato IC che Tony voglia festeggiare anche con Peter, anche lui terribilmente lui. È logorroico e il fatto che ripeta sempre "fighissimo" lo hai ripreso da "Far From Home"? Perché mi ricordo che io al cinema lo avevo pensato: ma quante volte riesce a dire "fighissimo" in una sola frase questo ragazzo?
Tanto interessato della vita di Tony, con un Rhodey spazientito e poi divertito dalle mille peripezie di Tony. Ma come ha osato Tony dire che Babbo Natale non esiste? Per fortuna Peter era lì a consolarla, un rapporto fraterno fra i due è un qualcosa che spero tanto di vedere nei prossimi film Marvel. Perché no? Potrebbero darci almeno questa gioia dopo tanto dolore e tanti pianti?
Hai davvero tantissima fantasia e la tua scrittura la trovo fresca, d'effetto.
Brava davvero, sono contenta di essere passata di nuovo da te :)

04/05/20, ore 11:28

Ciao Benni ^^
Anche tu avevi come tema il Natale per il contest di Laila_Dahl *__*
Come al solito, ho letto la storia come se fosse un'originale; sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa in merito al rapporto tra i personaggi, ma le vicende hanno fatto lo stesso il loro effetto!
Scrivi in una maniera così fluida, così spontanea, così ammaliante che è proprio impossibile non rimanere incantati, con gli occhi fissi sullo schermo!
Complimentissimi, come sempre <3

29/04/20, ore 16:33

Ma ciao cara Leila! **

Anzitutto, perdonami per questo ritardo inammissibile ma la real life mi ha trattenuto dal leggerti (e sclerare) per questo inizio che mi ricorda molto, tanto, Austen **. Mi ha divertita tantissimo e sì, si capiva assolutamente che era Stan Lee! Da dove parto per dirti che era adorabile? Vedere una Pepper fuori uso ci consente di osservare il lato più casalingo di Tony e apprezzo tantissimo che tu gli abbia dato questa dose di umanità rendendo lui e tutta la squadra pressoché incapaci di creare una vera cena natalizia. Inoltre, è un dolce lieto fine al tragico Endgame e quindi mi commuovo anche un po’, ecco. A rimediare ai disastri di Tony non è il suo alter ego Iron Man è anzi Happy/Babbo Natale, che riesce ad arginare la situazione con Morgan. Anche qui, la piccola è troppo identica a suo padre anche nella sbrigativa risoluzione del problema (rimettiamoci al fast food) per non averne la medesima personalità assertiva. Ciò determina una lite di portata tragica che solamente l’intervento di Santa Klaus in persona (e della sua gentile fidanzata May) poteva ovviare.

La presenza di Peter è semplicemente adorabile, soprattutto se il ragazzo viene visto da Rhodney che è un militare, un uomo tutto d’un pezzo, e che si trova a dover gestire un ragazzino chiacchierone come pochi. Ho apprezzato questa dimensione molto familiare che tiene conto dei veri e propri affetti di Tony senza voler fare inviti a tutto il comparto Avengers – Natale, in fondo, si passa in famiglia e questa è la famiglia di Tony. Sulla caratterizzazione dei personaggi l’ho trovata ben fatta per quanto riguarda tutti, anche e soprattutto Tony o la piccola Morgan. Il fatto che abbia un protocollo che gli permetta di “convincere” i propri amici e colleghi a fare cose ricorda sia il protocollo triciclo sia la naturale propensione di Tony a controllare tutto ciò che gli capita a tiro (come avviene nel primo Avengers, quando non si fida e trova le armi). Insomma, io ho solo buone parole per questa storia **! Leggerti è sempre piacevolissimo **
Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

27/04/20, ore 13:23

Buongiorno tesoroooo ♥
Questo cuoricino te lo regalo con tutto il cuore perché hai fatto resuscitare Tony Stark ed attraverso questa one shot ha realizzato uno dei miei desideri (che la Marvel ha bellamente distrutto uccidendo il mio personaggio preferito). Ecco sì, la testardaggine di Tony è stato l’ingrediente fondamentale che lo ha tenuto in vita, permettendo a tutti di gioire per questa fantastica notizia. Sono assolutamente d’accordo con te che una notizia del genere va proprio festeggiata! Il Natale mi sembra il giusto pretesto per festeggiare la sconfitta di Thanos e la vittoria dei nostri supereroi preferiti. Eppure arriva l’imprevisto: l’influenza di Pepper.

Giuro che questa volta mi hai stesa più delle precedenti: non solo perché mi hai reso felice risuscitando Tony, ma perché la situazione è così reale e comica che non ho potuto non amarla. Vogliamo parlare della conversazione tra i due coniugi? Quanto cavolo sono IC? Sei bravissima a gestire fedelmente i due personaggi, facendoli agire come farebbero nella realtà. Il loro scambio di battute l’ho trovato meraviglioso e comico, lui sempre con la testa fra le nuvole mentre lei molto con i piedi per terra.

L’incontro con i suoi “soldati” Rhodey e Peter per provare a convincerli di aiutarlo durante la preparazione del cenone è la mia parte preferita. Da un lato abbiamo Peter che accetterebbe di fare qualsiasi cosa per il suo beniamino; dall’altra, invece, Rhodey che non vuole accettare ma allo stesso tempo e curioso di vedere cosa combinerà il suo amico. Beh, poi Morgan che preferisce il pollo fritto al vitello col fuaglà è il top. È la fusione perfetta tra le personalità dei due genitori, una figlia perfetta, non trovi anche tu?

Beh quello che succede in seguito è… fenomenale. Ho riso da matti durante la breve incursione dal macellaio da parte di Peter e Rhodey, come lo è stato immaginare la scena di Tony accerchiato da una miriade di pentole. Fortunatamente questa tanto attesa cena arriva e… rimango stupita proprio come Pepper. Sembra che tutto stia andando per il verso giusto; tra l’altro Tony riesce anche a rimediare al “conflitto” avuto con la piccola Morgan, regalandole un incontro con Babbo Natale. E poi segue un finale a sorpresa che reputo perfetto.
Bravissima tesoro, complimenti davvero. Ho amato particolarmente questa one shot piena di fluff e comicità. Non vedo l’ora di leggere le altre. A presto!

26/04/20, ore 23:22

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio libero del giardino!
Ormai sei una garanzia per queste piccole, tenerissime storie che coinvolgono i personaggi Marvel, soprattutto Pepper e Tony! Anche questa, non ha deluso affatto le mie aspettative, è stata una lettura piacevolissima, che mi ha fatto morire dalle risate in tantissimi punti!
Ma andiamo con ordine!
Peter e Rhodey aiutanti di Tony nell'operazione Natale, insieme all'assenza (almeno iniziale :P) del buon Happy, sono stati abbastanza per farmi presagire l'imminente disastro! Ahahah aveva ragione la piccola Morgan, era meglio affidarsi a KFC fin dal principio!
Anche se così ci saremo persi il fantastico cameo di Stan Lee!
All'inizio non ero sicura di aver capito, ma appena Peter ha ricordato l'autista del suo autobus di scuola, ho avuto la conferma e ho lanciato un urletto! xD Quanto mi manca! Hai avuto un'idea veramente carina, inserendolo! Anche se non è stato molto d'aiuto ai poveri Peter e Rhodey alla fine! XD
La parte in cui Tony si ritrova a dover ovviare al suo madornale errore riguardo Babbo Natale è stata altrettanto esilarante! All'inizio pensavo che lo avrebbe chiesto a Rhodey stesso o addirittura a Fury, invece anche questa volta il povero Happy si è dovuto sacrificare per il bene della patria... e per salvare il Natale soprattutto! Chissà cosa avrà usato per ricattarlo! Deve essere stato qualcosa di grosso per convincerlo a mettere da parte la sua serata romantica con May! :P
Per quanto riguarda lo stile, come per la scorsa OS, ho trovato tutta la storia molto fluida e ben strutturata. I toni ironici, così come le situazioni e le battute dei personaggi contribuiscono a rendere la lettura davvero piacevole e non possono proprio non strappare un sorriso al lettore!
Mi sono davvero divertita e non vedo l'ora di poter fare di nuovo un salto in questa atmosfera famigliare e leggera da te delineata!
Un abbraccio, Violet :D