Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

21/03/21, ore 03:18

Rieccomi qui cara Ele! E che signor capitolo! Assolutamente eccezionale... l'ho adorato!
Devo ammettere che mi è piaciuta molto la franchezza di Jane : ha messo totalmente da parte l'ego e l'orgoglio e mi ha intenerita quando alla fine ha detto " Potremmo stare bene di nuovo".
Ecco lei , nella sua semplicità dimostra di avere una consapevolezza ed una maturità incredibili.
E anche la risposta finale al professore sicuramente lo farà riflettere.
Perchè la nostra Jane ha implacabilmente ragione : Thomas non potrà mai sapere come sarebbe andata la loro relazione se non si da il permesso di provarci.
Dall'altro canto la vedo abbastanza dura per il nostro professore. Ha appena iniziato ad aprirsi : vive in balia tra ciò che vorrebbe e cio che invece il suo ruolo gli impone.Dubito fortemente che così sia felice.
Sono anche certa del fatto che siamo solo al principio del suo cambiamento interiore : ha già lasciato andare Ivonne, ora deve darsi il permesso di aprire il suo cuore a qualcun altro.

Quanto allo scomodo Wilson , in questo capitolo è riuscito a suscitare in me un profondo senso di fastidio. Trasuda sicurezza, troppa sicurezza. Ma dubito che la provi realmente. Sono sempre curiosa di sapere cos'è successo tra questi due!
Scusa il ritardo cara,
ma come vedi appena posso torno qui...
un bacione
Lady

22/02/21, ore 21:35

Appena ho iniziato il capitolo sapevo che Jane sarebbe andata nell'ufficio di Thomas, ma quando invece a posto suo è spuntato panciotto ho avuto un brutto presentimento...non vorrei che questa svista di Thomas dis delle armi in mano a panciotto! Poi finalmente arriva veramente Jane nel suo ufficio, e inizia a mettere tutto in chiaro. Diciamo proprio che ha "apparecchiato" i suoi sentimenti e quelli di Thomas. Lui ancora molto testardo e deciso a tagliare corto. Le sue parole però mi fanno capire che è trattenuto principalmente dal suo ruolo di professore, ho percepito questo in questa frase “Non posso permetterlo, lo capisce questo?” o ancora
il nostro ‘rapporto’ non potrebbe mai funzionare. E poi dalla paura di soffrire di nuovo. Una paura irrazionale che lo spinge a non lasciarsi andare. Io spero che la frase finale di Jane lo abbia scosso un po'! ♥️

11/08/20, ore 15:41

No vabbè!!! Grandissima Janeeee!! Con quella frase finale deve averlo proprio steso!! *-* Quanto vorrei avere il suo coraggio!!! Credo che sia riuscita a tenergli testa alla perfezione in questo capitolo! Come quasi sempre del resto!
Quanto ad Hunt...io non riesco a dargli contro per il suo comportamento! Trovo che sia ancora giustificabile. E' ancora in fase di rifiuto e ci sta! Come ha detto lui...è pur sempre il suo professore! L'ostacolo è senz'altro bello grande! In ogni caso...l'ho trovato super affascinante anche qui! Dopo lo scorso capitolo...era proprio questo il Thomas che volevo vedere! ;)
Alla prossima! =)

22/04/20, ore 10:58

Amo i confronti, perché è interessante vedere le differenze tra le persone. Jane sta diventando sempre più aperta e meno timorosa, dunque il suo personaggio si sta evolvendo nel corso della storia. Ha finalmente il coraggio di farsi valere, ha un modo di fare più maturo e non si lascia influenzare come prima dal parere altrui. Questo mi fa piacere, perché mi fa capire che l'avventura nella Hollywood U la stia facendo crescere come studentessa, ma soprattutto come persona! Sinceramente non mi aspettavo un confronto tra Jennifer e Hunt, penso che le cose inaspettate siano le migliori perché stupiscono e suscitano curiosità.

21/04/20, ore 17:27

O mio Dio, ma che gioia leggere di questo confronto!😍

Da quando ho iniziato a leggere questa splendida storia non posso negare che il mio personaggio preferito fosse Hunt, per la sua risolutezza, per la sua misteriosità e per la sua tenacia.

Ma adesso, credo che la situazione si sia degnamente ribaltata: Jane è stata una forza!
Mamma mia, devo dire che ha avuto davvero un gran coraggio che io mai mi sognerei di avere in vita mia: davanti a quell'uomo è riuscita ad esplicarsi con una tale sicurezza che è riuscita a metterlo alle spalle al muro!

Mai mi sarei aspettata di leggere di un tale confronto tra i due e poi, tutta questa grinta da Jane mi ha completamente stupita! Sono contenta d'avere letto che questo personaggio sta pian piano venendo fuori e da un lato spero che Hunt si lasci andare a questo bellissimo sentimento. Anche se ho veramente paura che possa accadergli qualcosa di brutto: a me Wilson non piace affatto e temo che possa scoprire qualcosa su i due e che posso rovesciarlo contro Thomas.

Mio Dio XD adesso mi è venuta l'ansia e non vedo l'ora di leggere il continuo.

Come sempre ti rinnovo i complimenti per la tua scrittura perchè riesce a travolgermi e farmi provare delle forti emozioni e spero che ciò accadrà anche con il nostro ben tenebroso di Hunt. 😆
Complimenti,

a presto,

Benny 😉💖

21/04/20, ore 16:30

Ho adorato la risolutezza di Jane in questo capitolo! Per lei la situazione è abbastanza chiara, ha preso consapevolezza di ciò che vuole e dei sentimenti che prova, anche se non si può dire lo stesso del professor Hunt, che si ostina a negare l'amore. "Sa una cosa? Credo che lei ne abbia sempre indossata una, professor Hunt." ho adorato particolarmente questa frase, ho fatto una standing ovation mentale, ahahah! Alla fine del capitolo Jane dice un'altra cosa sacrosanta: come fa ad essere sicuro che la loro relazione non potrebbe mai funzionare, se nemmeno ci provano? Continuerò a leggerti curiosa, un bacio,
Silvia <3