Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

11/05/21, ore 23:51

Eccomi!!
Devo dire che questo capitolo mi ha scossa emotivamente : da una parte ragione , coerenza, senso del dovere, dall'altra sentimento, confusione, emotività a livelli molto alti.

Devo dire che i nostri due protagonisti non possono essere più lontani tra loro come modus operandi, eppure sono inevitabilmente attratti come due calamite .
Oramai l'avrò scritto e riscritto decine di volte nel corso delle nostre recensioni, ma ritengo Jane una donna molto matura, a dispetto della sua giovane età : matura e soprattutto consapevole! Lei non ha paura di mettere da parte i suoi sentimenti, non vive in un mondo dove l'emotività è totalemente repressa.

E ora anche Thomas inizia a rendersi conto che non può reprimere vita natural durante i suoi sentimenti : questo bacio ha scosso entrambi, ma l'intensità dello stesso è stata veramente meravigliosa. Di una delicatezza e tenerezza unici.

Piccola nota di fondo : Kelly si è mangiata la foglia e credo inizi a sospettare qualcosa, ed inoltre, quale sarebbe la decisione che ha preso la nostra Jane?
Ecco che la storia inizia a diventare molto coinvolgente!!
Brava brava brava!
Lady

23/02/21, ore 16:08

ia che capitolo...e che bacio! 😍😍😍😍 Lui che la sfiora prima con le sue labbra, i loro profumo che si mescolano. Le loro labbra che finalmente si fondono in un bacio dolce e delicato. Lui che la stringe forte come se non volesse farla scappare❤️ mamma mia che capitolo pazzesco! 😍😍😍 Poi mi è piaciuta molto la frase che dice Thomas e quella che pensa "Io ho un disperato bisogno di lei" poesia allo stato puro! ❤️❤️❤️❤️❤️ Bravissima! Metto questa scena tra le mie scene preferite! Insieme a quelle che ti elencato poco fa! ❤️❤️❤️

12/08/20, ore 17:18

Aww!! *-* che bel capitolo!!! Proprio come lo immaginavo! Chissà, forse Hunt si sta rendendo conto di quanto Jane conti per lui, anche se ancora si ostina a negarlo! Che strana persona però! Da un lato vorrei essere nei pani di Jane, ma dall'altro...dev'essere molto difficile avere a che fare con una persona che a tratti è tenera e dolce nei tuoi confronti e a tratti nega l'esistenza di ogni tipo d'intesa! Però dai...fossi Jane....non mollerei! Primo...per il sogno che custodisce nel cassetto da una vita e che non può essere messo a repentaglio per il "caratteraccio" di un prof e secondo...perchè col tempo...potrebbe riuscire ad abbattere sempre di più quel muro che lui ha costruito e ad entrare finalmente nel suo cuore!!
Peccato per il finale! Quel bigliettino non ci voleva proprio! Povera Jane!! Oltre a dover gestire la confusione che deriva dalla "bipolarità" di Thomas...pure la gelosia? Sento quasi di essere gelosa anch'io!! Chi è questa B.? Come si permette di mettersi in mezzo? Ahahah!
Non vedo l'ora di sentire la proposta di Hunt. Avrà a che fare con il nuovo film da produrre? O sarà un qualcosa che riguarderà più da vicino il loro rapporto? Secondo me è più probabile la prima!
Alla prossima!! =)

23/04/20, ore 17:43

Le tue descrizioni rendono sempre tutte le scene realistiche, in più con i colpi di scena che inserisci sono ancora più intriganti. La frase "io ho un disperato bisogno di lei" è molto espressiva, significativa, profonda e romantica. Rappresenta quanto una persona necessiti di un'altra per stare bene, per sentirsi completo e quanto l'amore sia un sentimento che riempie il cuore e le giornate. Senza di esso, saremmo "aridi" dentro. I dialoghi mi hanno tenuto un po' con l'ansia e soprattutto con la curiosità e la voglia di andare avanti. Quando finisce un capitolo, ho subito voglia di leggere il successivo e di divorarlo come faccio con tutti! XD

23/04/20, ore 15:42

Ciao carissima! Bellissimo capitolo come sempre, adoro come riesci, tramite le tue descrizioni, a cullare dolcemente il lettore attraverso gli eventi... soprattutto, descrivi le situazioni romantiche con bravura e minuzia che non possono fare a meno di suscitare tenerezza, questo è il racconto romantico per eccellenza!

Durante la prima parte del racconto, ho quasi temuto che il prof. Hunt avrebbe recitato la sua solita parte da professore rigido e severo, sono contenta che Jane sappia rispondergli a tono, ribadendogli che gli affari che riguardano i sentimenti non sono affatto di secondaria importanza.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando i due si sono uniti nel bacio, perché finalmente hanno abbassato scudo e spada ed Hunt ha rivelato di aver un innegabile bisogno di lei. Non è un caso che quando lui la pensi, riesca molto meglio nel suo lavoro.
Spero che la 'B' del bigliettino non rappresenti un problema per Hunt e Jane, anche se ho una mia teoria in merito, vediamo se si rivelerà fondata o no...
Ammetto di aver pensato per tutto il tempo con ansia alla possibilità che i genitori di Jane li 'beccassero', sarebbe stata una tragedia!
Aspetto ulteriori aggiornamenti, come sempre, complimenti Ele ed a presto <3

23/04/20, ore 14:43

Eccomi 😍,
ho letto il capitolo tutto d'un fiato perché non vedevo l'ora di leggere l'ingresso di Thomas in casa di Jane.

Dunque, devo dire che non mi aspettavo affatto la scena del bacio che hai saputo descrivere in maniera esemplare. Ti faccio i miei complimenti perché le tue descrizioni sono molto delicate ed anche se la tua storia è narrata da un punto di vista onniscente, riesco a percepire le emozioni genuine e pure di Jane. In questo bacio si evince la sua purezza e anche la sua giovinezza e credo proprio che la dolce ragazza abbia capito di essersi innamorata del bel professore.

Per quanto concerne Thomas sono contenta che abbia sciolto il suo cuore alla rivelazione "Io ho un disperato bisogno di lei" e non mi stupisce affatto che l'uomo continui ad usare il lei e il celeberrimo 'Signorina".

Del biglietto io non mi preoccupo personalmente, Hunt è un uomo bellissimo e affascinante ma anche professionale. Dunque, credo che qualcuno abbia potuto mal interpretare una semplice uscita lavorativa, spero che non lo facci anche Jane! 🙄

Quanto alla madre di Jane, ho temuto per tutto il capitolo che potesse far interruzione all'interno della stanza ma fortunatamente ciò non è avvenuto. In realtà, non c'è nulla di male nel loro rapporto però capisco che per accettare un amore che contempli una grande differenza di età, necessiti un'apertura mentale che non tutti hanno. Quindi di solito un genitore tende sempre a proteggere un figlio e non è proprio sbagliato, ciò ma nemmeno giusto.

Comunque la storia è arrivata ad un punto davvero avvincente e non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi 😍😍😍.

A presto,
Benny
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 02:46 pm)